Sigla italiana o americana?

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Sigla italiana o americana?

Sigla italiana
31
30%
Sigla americana
74
70%

Voti totali : 105

Re: Sigla italiana o americana?

Messaggioda Tyto » 04/08/2012, 19:30

Mustang il selvaggio ha scritto:A me piacciono tutte e due, anche se preferisco quella italiana, perchè quando la sento riesce a darmi più carica in quanto riesco a seguire le parole del testo

Quando dice "Vola e vai, my little pony! Se nuovi amici vorrai incontrare..." mi viene la pelle d'oca da quanto è bella :whywubwoo: però il ritornello di quella americana mi fa vomitare arcobaleni! :lol:
Tyto
Ursa Minor
Ursa Minor

Status: Offline
Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Mustang il selvaggio » 04/08/2012, 22:38

Tyto ha scritto:
Mustang il selvaggio ha scritto:A me piacciono tutte e due, anche se preferisco quella italiana, perchè quando la sento riesce a darmi più carica in quanto riesco a seguire le parole del testo

Quando dice "Vola e vai, my little pony! Se nuovi amici vorrai incontrare..." mi viene la pelle d'oca da quanto è bella :whywubwoo:

Ma mai quando io sento "... Prendi il volo, ascolta il cuore! Ed ogni avventura potrai affrontare! Non ti fermare, non ti fermare, non ti fermaaaaa-aaaaareeee!!!!" Io li vado in estasi mistica 8D
Mustang il selvaggio
Breezie
Breezie

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Big Jackintosh » 04/08/2012, 23:56

Per quanto apprezzi la sigla italiana, trovo che quella americana, per forza di cose, riesca a cogliere meglio lo spirito della serie.
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda RainbowNiall » 04/08/2012, 23:58

Big Jackintosh ha scritto:Per quanto apprezzi la sigla italiana, trovo che quella americana, per forza di cose, riesca a cogliere meglio lo spirito della serie.

sì hai ragione,e cm ho già detto in precedenza,tutti i giochi di parole tradotti in italiano perdono senso
:badumpshh: DIRECTIONER!
:chrysashrug: Immagine :chrysashrug:

B)Immagine B)
RainbowNiall
Pony
Pony

Messaggioda Big Jackintosh » 05/08/2012, 0:01

cristyshy 15 ha scritto:sì hai ragione,e cm ho già detto in precedenza,tutti i giochi di parole tradotti in italiano perdono senso

Ma non è mica una traduzione dell'originale. :o
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Mustang il selvaggio » 05/08/2012, 0:22

Big Jackintosh ha scritto:
cristyshy 15 ha scritto:sì hai ragione,e cm ho già detto in precedenza,tutti i giochi di parole tradotti in italiano perdono senso

Ma non è mica una traduzione dell'originale. :o

E' quello che avrò scritto un paio di ore (e di messaggi) fa! :triste: Ma si può sapere come fa ad essere convinta cristyshy che la sigla italiana è l'adattamento e traduzionew di quella originale :facehoof: Cioè, non parlo solo del testo e del fatto che ci sia una sola cantante con un coro ogni tanto, ma anche la melodia, è diversa... non è... la stessa... canzone!!!
Ultima modifica di Mustang il selvaggio il 06/08/2012, 1:29, modificato 1 volta in totale.
Mustang il selvaggio
Breezie
Breezie

Messaggioda SniperShy » 05/08/2012, 8:39

voto quella americana perchè secondo me è meglio :buckyeah: (bellissima rainbow che fa headbanging :lol: )
GALLERY
Hai qualche domanda da pormi? clicca qui ---> Immagine
Canale di tutubo ---> Immagine
Il futuro é di chi ha il coraggio di cambiare
SniperShy
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy, Sombra

Messaggioda Deifor » 05/08/2012, 10:55

L'italiana è stupenda per il ritmo,se la trovo solo canzone senza voce me la metto come suoneria,mi gasa troppo! :mrgreen:
Deifor
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Derpy

Messaggioda Auster » 05/08/2012, 16:30

Ah già.

Io ancora faccio fatica a decidermi btw :asd:

Perché se devo essere onesto la sigla originale non mi piace. Nonostante il sapiente riarrangiamento l'ho trovata melodicamente impantanata in uno stile che non mi sembra così tanto innovativo se non per il ritmo più vivace, pur elogiando il fatto che siano riusciti a dare l'idea di un cartone più frizzante e moderno grazie all'uso di schitarrate e batteria (ma non credo sia una peculiarità di MLP, quando dell'epoca, molti cartoni oggi li fanno con una sigla molto energica e dai ritmi serrati).

Quando uscì la versione italiana la adorai, perché nonostante il "vola vola vola" mi è piaciuta come impostazione e canto (ancora complimenti alla nostra Balbarani :3).

Però ecco, quando uscì la versione estesa di quella originale la trovai abbastanza figa soprattutto come il testo. Ora non mi va di ripescare il vecchio post in cui svisceravo la faccenda, ma le parole le trovai abbastanza carine.

Ergo, non so che scegliere. Una versione estesa ma che di fatto non corrisponde a quella "standard" che sentiamo sempre, oppure quella italiana che pur con diverse pecche (in primis quella di non cogliere lo sdoganamento del cartone su una falsariga più matura e moderna) ho apprezzato più che la controparte USA?
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Aureola » 05/08/2012, 16:38

A me è piaciuta di più la sigla americana.Quella italiana non mi ha convinto molto.
Immagine
Aureola
Changeling
Changeling

Pony preferito: Princess Luna

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville