FiM Stagione 3 - Notizie e Spoilers

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: FiM Stagione 3 - Notizie e Spoilers

Messaggioda Calicanto » 29/10/2012, 20:51

Auster ha scritto:
SM853 ha scritto:"Prossimo livello di studio"?
Non so se i fatti siano collegati, ma se Twilight diventa veramente un alicorno, qualcuno si ritroverà una bomba sotto la macchina.

Magari è un alicorno che appare una volta ogni 1000 anni, con i capelli biondi e UN'AURA POTENTISSIMAAAA.

Insomma, una di quelle cose che vedremo una volta e via, giusto?

Ma cos'è, una svendita di Alicorni?! [cit.]

Tyto ha scritto:Non riesco a contenere la figaggine!
Cioè le guardie reali, Luna, Twilight, la riproduzione del Crystal Empire, tutto insomma!
E Celestia con questi occhi D:

Non so, sta cosa mi fa un sacco: "Sto tipo Sombra si crede un sacco figo, ma è un mezza sega, riesco a farla anch'io sta roba. Manderò Twilight a occuparsene, magari per lei almeno c'è un po' di sfida" B)
Immagine
Calicanto
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Twi? Boh, non so.

Messaggioda Eden » 29/10/2012, 20:52

Grifen ha scritto:
Eden ha scritto:Cioè, magari sono io che voglio bruciare le tappe, ma diamine, ci hanno messo una freccia grande come una montagna a indicarci che VERAMENTE c'è un qualche grande progetto per Twilight... contando tutti quei fatti strani legati a Celestia (non fa niente contro NMM, lascia Discord vincere senza lottare). Saghe mentali, sicuro, che non portano a niente.... o no? UMAD

Ci sono molte cose che si possono dire con un personaggio come Twilight: mi chiedo solo cosa decideranno di affrontare. Non sono molte le storie che finiscono "come dovrebbero" con i loro personaggi, e fortunatamente FiM sta andando come speravo che andasse dall'inizio.

Fortuna che non sta andando come speravo io

...o no? :mrgreen:

Comunque, seriamente, con queste premesse, di certo si apre un ventaglio di possibilità davvero molto esteso, dalal possibilità dell'alicorno (anche momentaneo, tipo Death The Kid con le linee di Senzu, se si conosce il personaggio), alla missione più impegnativa contro un mega-nemico finale (Discord? qualcosa di peggio? nel mio headcanon da fanboy il nemico finale è il Nulla, qualcosa ancora peggio del Caos), al viaggio intorno al mondo.

Una cosa è certa: sarà fighissimo :whatislove: :dowant: :TASTETHERAINBOW: :unzunz: :brilliant:
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Maud Pie

Messaggioda Kopa91 » 29/10/2012, 20:53

Ragazzi,non c'è da stupirsi. La Hasbro ha fin da subito chiarito che la Stagione 3 sarà incentrata maggiormente su Twiligth, proprio perché lei è il Personaggio che "Impara",ovvero che cresce a mano a mano che compie determinate azioni. Lei rappresenta l'adolescenza di tutti noi, che impara dai propri errori e che accetta il suo destino (Anche se credo che in teoria Celestia abbia già deciso quale sarà il destino di Twiligth. Ripeto,per me è la sua erede al trono,ci sono troppi indizi a favore di questa teoria xD).

Per quanto riguarda Twiligth Alicorno, penso che sarà una cosa temporanea...Almeno per il momento. Non credo proprio che la trasformeranno definitivamente,perché è ancora giovane e anche perché non ha ancora l'esperienza giusta per compiere questo grande passo. Secondo me, l'Avventura del Crystal Empire sarà una prova per testare le doti di giudizio e di comando di Twiligth e per valutare se lei sia adatta o no,in futuro,a gestire cose così impegnative,come appunto la gestione di un regno.
Immagine
Kopa91
Manticora
Manticora

Pony preferito: Luna,RD e Scoot

Messaggioda SM853 » 29/10/2012, 21:05

Più che altro ci sono un sacco di ragioni per cui non avrebbe senso trasformarla in alicorno, una di esse è perchè rovinerebbe la struttura del gruppo delle Mane 6 (2 pegasi, 2 pony di terra, 1 unicorno e... un alicorno? ò.o )

E anche la questione della successione al trono è molto... vaga, per così dire. E dubito fortemente che accadrà sullo schermo, perchè ciò significherebbe rendere obsoleto il ruolo di Celestia e Luna.
~I'm so S-M-R-T!~
SM853
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: bho

Messaggioda Aurelicornus » 29/10/2012, 21:08

Volevo aggiungere una cosa: trovo interessante la scelta di dare a Celestia l'effetto da "magia oscura". In parte non me l'aspettavo, non perché non si possa fare, ma perché non è molto chiaro tutti i canoni in cui possiamo intendere la magia dei Ponies, e specialmente degli Unicorni.

Come fiaba "per bambini" i protagonisti devono essere quasi estremizzati nei loro ruoli, FiM in questo non è diverso (vedasi gli antagonisti), anche se ha giocato su altre basi per rivitalizzare gli schemi. Mettere questa parentesi cupa su Celestia è... inquietante, perché è come dire che potrebbe fare la fine di Luna (diventata in Nightmare Moon) più facilmente di quanto si pensi, se effettivamente la loro magia influenza così tanto sia il loro aspetto e sia il risultato dei loro incantesimi.
Non è una cosa scontata perché quando assegni un charater design in queste storie, hai come limite quello che un personaggio deve apparire in una certa maniera, in genere ad un personaggio "buono" si evita di dargli queste ombre oscure, a meno che non hai un tema solido come base su cui sviluppare l'argomento.

Mi viene il dubbio se abbiano deciso di modificare leggermente l'idea iniziale di Nightmare Moon: Lauren aveva lo spunto che una qualche forza esterna avesse influenzato Luna, e ne avesse preso il controllo, perciò Nightmare Moon andava intesa anche come un'entità distinta (ma comunque sempre proveniente) dalla Principessa. E questo rientra nei motivi detti sopra, in queste fiabe è meglio evitare che i personaggi "positivi" abbiano dei lati eccessivamente negativi (difetti casomai), anche se è concesso fargli fare grossi errori. Resta il fatto che è stata una debolezza di Luna a renderla un mostro, ma nondimeno è pur sempre un antagonista "diverso" dalla Principessa.

Questo spezzone invece mi fa pensare che potrebbe non essere più necessariamente vero: Celestia usa una magia oscura... un po' troppo facilmente, come se tutto dipendesse solo da ciò che lei volesse fare. Voleva fare un esempio a Twilight, ma considerando che, appunto, parliamo di una favola, far apparire un personaggio con un aspetto è come dargli un ruolo e una morale: è come dire che per un attimo Celestia ha fatto vedere la sua parte "malvagia" a Twilight, facendolo solo con la sua volontà.
E questo è interessante perché rende Luna molto più colpevole come Nightmare Moon, perché ha preso quell'aspetto e quei poteri per sua scelta senza aver avuto bisogno di spinte o suggerimenti esterni: non c'è differenza tra Luna e Nightmare Moon, a parte la volontà di Luna di essere malvagia.
C'è da considerare che Luna in Luna Elipsed comunque parla di "poteri oscuri", ma ciò non implica per forza ad una "presenza", ma può riferirsi alla magia che usava, che traeva forza dal suo odio (in questo caso, sottolineava di averla liberata dall'invidia e frustrazione che provava), esattamente come viene spiegato per Sombra.
Lauren ha ammesso di non aver mai veramente sviluppato lo spunto attorno a Luna/Nightmare Moon, perciò non si può dire che questa idea sia un allontanamento dagli appunti della S1.

Sono curioso di vedere se e cosa spiegheranno per Luna, a questo punto.

Eden ha scritto:Comunque, seriamente, con queste premesse, di certo si apre un ventaglio di possibilità davvero molto esteso, dalal possibilità dell'alicorno (anche momentaneo, tipo Death The Kid con le linee di Senzu, se si conosce il personaggio), alla missione più impegnativa contro un mega-nemico finale (Discord? qualcosa di peggio? nel mio headcanon da fanboy il nemico finale è il Nulla, qualcosa ancora peggio del Caos), al viaggio intorno al mondo.

Io invece mi domando che tema vuole affrontare Megan direttamente con Twilight, perché nella S2 si è definito cosa è che la rende forte (e da quello la potenza della sua magia), il suo legame con le amiche. C'è spazio per affrontare qualche altro aspetto del personaggio, ma difficile dire cosa.
Una cosa che mi viene in mente è che la storia faccia vedere che prende coscienza che il senso del suo elemento non è solo la sua abilità magica, ma proprio il senso dell'amicizia: capirebbe di non aver bisogno dei manufatti o altri oggetti per la faccenda dell'incantesimo arcobaleno e altro. Questo Twilight non lo ha ancora compreso, e sarebbe un'altro dei più grossi sviluppi concreti per il personaggio.
A questo punto che prenderà il posto delle Principesse ci è sbattuto in faccia XD (visto che ci ho indovinato fin dall'inizio) ma non è detto che la storia lo dica subito... quello del trono è un'argomento che rimanderei volentieri per la S4 o 5. :[)
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Alby-Wikey » 29/10/2012, 21:10

Io credo che questa stagione sarà una vera e propria figata.
Alby-Wikey
Albero
Albero

Pony preferito: ...

Messaggioda Belial0331 » 29/10/2012, 21:22

Alby-Wikey ha scritto:Io credo che questa stagione sarà una vera e propria figata.

ecco :rariclap:

basta fare sege mentali e aspettiamo i primi epusodi ^3^
The class is not milk

Immagine
Belial0331
Manticora
Manticora

Pony preferito: Shy, Chrys

Messaggioda Auster » 29/10/2012, 21:23

Volendo ho fatto una traduzione rapida dello spezzone, canzone esclusa che mi pare fosse già tradotta altrove.

Notizie dal nord di Equestria! Uh... vostra altezza
Sì?
Vi dico semplicemente che "è tornato"
Trova Princess Cadance e Shining Armor
Sì, vostra altezza
Mia cara Twilight, devi venire subito a Canterlot

Dove sono tutte le mie penne? Mi serve il Compendio della Magia, volumi 1-36! Dov'è? Cartellini promemoria! Mi farò dei promemoria. Spike, ho bisogno che tu mi faccia più domande possibili su tutto. Tutto ciò che abbia mai imparato. Tutto. Serviranno più cartellini.
Twilight, calmati, è solo un test.
Solo un test? SOLO UN TEST? Princess Celestia vuole farmi fare un qualche genere di esame e tu mi stai dicendo di calmarmi perché è solo un test?!
Uh...sì
Direi che la sta prendendo piuttosto bene, in fondo

Sei sicura che non vuoi che vada anche io?
Sì. Princess Cadance e Shining Armor si trovano già lì. Gli altri li raggiungeranno presto
La magia dell'impero è potente. Non cadrà di nuovo, sorella mia
Riuscirà nel suo compito. E quando lo farà, sapremo che sarà ancora più vicina all'essere pronta. Fidati di me, sorellina
Volevate vedermi? Farmi fare un test? Ho portato le mie penne. E un sacco di carta per mostrare il mio lavoro. Scusate! Scusate!
Questo è un tipo differente di test. Il Crystal Empire è tornato.
Il Crystal Empire? M-mi dispiace, pensavo di aver studiato. Non credo ci sia nulla del genere nei miei libri-
E non potrebbe essere altrimenti. Pochi ricordano che sia mai esistito. Persino le mie conoscenze dell'impero sono limitate. Ma ciò che so è che contiene magia potente. Mille anni fa, Re Sombra, un unicorno il cui cuore era nero come la notte, si impossessò del Crystal Empire. È stato poi sconfitto, tramutato in ombra ed esiliato nei ghiacci del nord. Ma non prima che riuscisse a lanciare una maledizione sull'impero. Una maledizione che lo ha fatto scomparire nel nulla. Se l'impero viene pervaso da speranza e amore, queste cose vengono riflesse in tutta Equestria. Se l'odio e la paura prevalgono... È per questo che mi serve il tuo aiuto per trovare un modo di proteggerlo.
Volete che vi aiuti a proteggere un intero impero?
Come avevo detto è un diverso tipo di test. Ma un test che sono sicura passerai
Da dove posso cominciare?
Unendoti a Princess Cadance e Shining Armor al Crystal Empire
Mio fratello si trova lì?
Sì. E si uniranno a te anche le tue amiche di Ponyville. Ho piena fiducia che avrai successo. E quando ci riuscirai, saprò che sarai pronta per passare al livello successivo dei tuoi studi
E se fallirò?
Non fallirai
Ma se-
Non fallirai. Ma Twilight, alla fine sarai tu, e tu sola ad aiutare Princess Cadance e Shining Armor nel fare ciò che è necessario per proteggere l'impero. Comprendi? Và, dunque. Non c'è tempo da perdere
Twilight! È stato veloce! Fammi indovinare, hai totalizzato il punteggio massimo? A-meno? B-più? Twilight, hai... fallito?

[canzone]

Uh, preparata per cosa, esattamente?
Twilight, hai superato il test?
Festeggeremo la tua grandiosità con Princess Celestia?
Non esattamente. Andremo al Crystal Empire
Uh? Crystal Empire?

Tecnicamente sarebbero subtitle-ready (non ci sono i tag dei personaggi ed e ogni dialogo è su una riga sola), quindi se qualcuno si prodigasse nel sottotitolarlo sarebbe ottimo :D

La transcript originale: http://mlp.wikia.com/wiki/Transcripts/T ... e_-_Part_1

Comunque sono parecchio incuriosito da quello che dice Celestia. Sembra sapere perfettamente cosa stia per accadere, eppure si mantiene criptica.
E ancora non viene spiegato per quale motivo le sorelle non intervengono, questo mi sembra ben più di un dribbling narrativo per evitare che gli alicorni ci mettano lo zampino, qui mi sembra che ci sia una motivazione ben precisa per cui Luna e Celestia devono stare indietro, ma che non viene rivelata in questa anteprima.

Perché poi Twilight alla fine dovrà essere da sola? Perché solo dopo si riuscirà a capire se è "pronta"?

Comunque secondo me "il livello successivo" non riguarda il diventare alicorno, perché parla esplicitamente di studi. Probabilmente in quest'episodio ci sarà un cambiamento nel classico "studio sull'amicizia", forse una pensata per rinfrescare con una novità l'approccio del cartone alla morale dei singoli episodi, al posto della classica lettera. Sono curioso di sapere di cosa si tratta.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Psy_Twi » 29/10/2012, 21:25

Alby-Wikey ha scritto:Io credo che questa stagione sarà una vera e propria figata.

A questo punto lo pensano tutti XD

Grifen ha scritto:Volevo aggiungere una cosa: trovo interessante la scelta di dare a Celestia l'effetto da "magia oscura". In parte non me l'aspettavo, non perché non si possa fare, ma perché non è molto chiaro tutti i canoni in cui possiamo intendere la magia dei Ponies, e specialmente degli Unicorni.

Come fiaba "per bambini" i protagonisti devono essere quasi estremizzati nei loro ruoli, FiM in questo non è diverso (vedasi gli antagonisti), anche se ha giocato su altre basi per rivitalizzare gli schemi. Mettere questa parentesi cupa su Celestia è... inquietante, perché è come dire che potrebbe fare la fine di Luna (diventata in Nightmare Moon) più facilmente di quanto si pensi, se effettivamente la loro magia influenza così tanto sia il loro aspetto e sia il risultato dei loro incantesimi.
Non è una cosa scontata perché quando assegni un charater design in queste storie, hai come limite quello che un personaggio deve apparire in una certa maniera, in genere ad un personaggio "buono" si evita di dargli queste ombre oscure, a meno che non hai un tema solido come base su cui sviluppare l'argomento.

Mi viene il dubbio se abbiano deciso di modificare leggermente l'idea iniziale di Nightmare Moon: Lauren aveva lo spunto che una qualche forza esterna avesse influenzato Luna, e ne avesse preso il controllo, perciò Nightmare Moon andava intesa anche come un'entità distinta (ma comunque sempre proveniente) dalla Principessa. E questo rientra nei motivi detti sopra, in queste fiabe è meglio evitare che i personaggi "positivi" abbiano dei lati eccessivamente negativi (difetti casomai), anche se è concesso fargli fare grossi errori. Resta il fatto che è stata una debolezza di Luna a renderla un mostro, ma nondimeno è pur sempre un antagonista "diverso" dalla Principessa.

Questo spezzone invece mi fa pensare che potrebbe non essere più necessariamente vero: Celestia usa una magia oscura... un po' troppo facilmente, come se tutto dipendesse solo da ciò che lei volesse fare. Voleva fare un esempio a Twilight, ma considerando che, appunto, parliamo di una favola, far apparire un personaggio con un aspetto è come dargli un ruolo e una morale: è come dire che per un attimo Celestia ha fatto vedere la sua parte "malvagia" a Twilight, facendolo solo con la sua volontà.
E questo è interessante perché rende Luna molto più colpevole come Nightmare Moon, perché ha preso quell'aspetto e quei poteri per sua scelta senza aver avuto bisogno di spinte o suggerimenti esterni: non c'è differenza tra Luna e Nightmare Moon, a parte la volontà di Luna di essere malvagia.
C'è da considerare che Luna in Luna Elipsed comunque parla di "poteri oscuri", ma ciò non implica per forza ad una "presenza", ma può riferirsi alla magia che usava, che traeva forza dal suo odio (in questo caso, sottolineava di averla liberata dall'invidia e frustrazione che provava), esattamente come viene spiegato per Sombra.
Lauren ha ammesso di non aver mai veramente sviluppato lo spunto attorno a Luna/Nightmare Moon, perciò non si può dire che questa idea sia un allontanamento dagli appunti della S1.

Sono curioso di vedere se e cosa spiegheranno per Luna, a questo punto.

in effetti ho trovato anche io il fatto che Tia usi della magia oscura, anche solo per pochi secondi. Ciò che dici fa effettivamente riflettere. ò.o ...Oddio, mi stanno venendo dei dubbi. /)-.-
Immagine <Galleria sul forum...
Immagine <...e su DeviantArt!
Le bellissime userbars realizzate da Leo2! ^ <3
Psy_Twi
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Lord Shaxx

Messaggioda Auster » 29/10/2012, 21:27

Io continuo a dire che Celestia sia incoercibile all'oscurità. Fin'ora ho avuto ragione io, dopo questo episodio chissà 8D
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville