I've got a man-crush for John de Lancie

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: I've got a man-crush for John de Lancie

Messaggioda Komet » 09/02/2013, 22:00

Per questo io lo comprerò quando ci saranno i sub ita...

Comunque nel link di quella pagina FB che ti avevo linkato sul nostro gruppo si indicava /mlp/ come causa di tutto... bah, io ho sempre sostenuto che 4chan fosse il male assoluto, ed ecco l'ennesima conferma...
Komet
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Rarity

Messaggioda simpe94 » 09/02/2013, 23:59

Komet ha scritto:Per questo io lo comprerò quando ci saranno i sub ita...

Comunque nel link di quella pagina FB che ti avevo linkato sul nostro gruppo si indicava /mlp/ come causa di tutto... bah, io ho sempre sostenuto che 4chan fosse il male assoluto, ed ecco l'ennesima conferma...

Ovviamente nessuno dirà che è da 4chan che è nato il fenomeno mlp.
MY BUCKING PRIZES
Immagine Immagine Immagine waaait, this ain't a prize.
simpe94
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda emmeci » 10/02/2013, 0:21

No no, adesso parlo io.

Potemmo criticare di tante cose su 4chan, non posso di certo difenderlo (specie dopo il 2009 circa) io che frequento le imageboard da molto tempo.

Ma non prendiamoci in giro facendo retorica qualunquista: CHIUNQUE scaricando la versione digitale poteva caricarla sui vari locker e mettere il link su Fb e siti vari. Anche senza 4chan. Anche senza i fagotti di /mlp/, /b/, /co/ e compagnia cantante.

Se voi a 20-30 passa anni suonati state vedendo MLP senza dover hurrdurrare sul fatto che è un cartone per bambine è grazie a noi, che ci prendevamo i ban su /b/ per spammarli fin dalla prima stagione ("go to create your own pony imageboard [la futura ponychan]", remember?), che ci prendevamo da coglioni, ad aver creato le basi del fandom attuale con le nostre "cagate" come "Friendship is magic, bitch" che ispirò Trollestia che diventò canonico e con l'esplosione di OC avvenuta con la S2 (Twilight Snake, GUARDACASO è venuta fuori dopo Metal Gear Dash. Gli autori stessi per alcune puntate hanno preso spunto dai nostri OC e da quella della comunità artistica. Da mesi c'erano le parodie di TF2 coi poni e loro ci hanno fatto una puntata finale con tanto di Pinkie che usa Twilight come una gatling.

Il tutto poi passò su Fb e Youtube e altri canali che fecero esplodere MLP di popolarità e che ha creato un fenomeno di massa. Grazie a noi e al nostro OC. E ora veniamo presi a pesci in faccia. e rinnegate ciò che era il fandom all'origine, e venite a contestarci. Poi c'è gente come NPZ che abbandona la scena, ma gli do anche ragione vista la situazione che si è creata.

Ringraziate Mister Poole [cit.]. Ringraziate gli anon [cit.]. Ringraziateli, che a sta ora col piffero che la Hasbro e lo Studio B avrebbe avuto un prodotto con questo successo mondiale con le convention, e il successo di DeLancie e tanto altro, e col piffero che voi stavate a vedere i poni senza avere spaghetti nelle tasche.

Questa è la realtà. Non avete da insegnare niente a nessuno.

Scustate lo sfogo, ma è da mesi che ho 'sta roba dentro, e quando le cose vanno dette vanno dette.
Ultima modifica di emmeci il 10/02/2013, 0:29, modificato 1 volta in totale.
Immagine
emmeci
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Twi/Lilpip

Messaggioda Auster » 10/02/2013, 0:28

Se voi a 20-30 passa anni suonati state vedendo MLP senza dover hurrdurrare sul fatto che è un cartone per bambine è grazie a noi, che ci prendevamo i ban su /b/ per spammarli fin dalla prima stagione ("go to create your own pony imageboard [la futura ponychan]", remember?), che ci prendevamo da coglioni, ad aver creato le basi del fandom attuale con le nostre "cagate" come "Friendship is magic, bitch" che ispirò Trollestia che diventò canonico e con l'esplosione di OC avvenuta con la S2 (Twilight Snake, GUARDACASO è venuta fuori dopo Metal Gear Dash. Gli autori stessi per alcune puntate hanno preso spunto dai nostri OC e da quella della comunità artistica. Da mesi c'erano le parodie di TF2 coi poni e loro ci hanno fatto una puntata finale con tanto di Pinkie che usa Twilight come una gatling.

Il tutto poi passò su Fb e Youtube e altri canali che fecero esplodere MLP di popolarità e che ha creato un fenomeno di massa. Grazie a noi e al nostro OC.

Immagine
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Komet » 10/02/2013, 1:27

simpe94 ha scritto:

Ovviamente nessuno dirà che è da 4chan che è nato il fenomeno mlp.

Estic***? Se una cosa è ben fatta si diffonderà anche senza 4chan. Vedi i vari lavori di Makoto Shinkai, tanto per dirne uno. Le prime cose (come La Voce delle Stelle) se l'è fatte praticamente da solo in casa con un Mac... Non ha avuto bisogno di imageboard per diventare uno dei più apprezzati animatori nipponici.
Anzi, senza 4chan avremmo meno pattume in giro per il web.
E scusa lo sfogo, emmeci, ma è da un bel pezzo che anche io volevo dire queste cose.
Komet
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Cold Wind » 10/02/2013, 1:44

bene, ora che vi siete sfogati per bene tutti, calmiamo questi bollenti spiriti e torniamo a discuterne normalmente ^^;
io non posso accusare nessuno di niente, dato che io per primo sono abbastanza nuovo all"interno del fandom, perciò diciamo che non ho abbastanza informazioni per poter lasciare commenti a riguardo.
l'unica cosa che dico, è sempre la stessa che ho lasciato nei commenti precedenti ^^'
che chi lo ha reso pubblico, poteva pensarci almeno un po di più e farsi un piccolo esame
Immagine http://o-silversoul-o.deviantart.com/ Immagine
Cold Wind
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: derpy

Messaggioda simpe94 » 10/02/2013, 12:04

Komet ha scritto:Estic***? Se una cosa è ben fatta si diffonderà anche senza 4chan. Vedi i vari lavori di Makoto Shinkai, tanto per dirne uno. Le prime cose (come La Voce delle Stelle) se l'è fatte praticamente da solo in casa con un Mac... Non ha avuto bisogno di imageboard per diventare uno dei più apprezzati animatori nipponici.
Anzi, senza 4chan avremmo meno pattume in giro per il web.
E scusa lo sfogo, emmeci, ma è da un bel pezzo che anche io volevo dire queste cose.

Ma che balla assurda. Tanto per fare un esempio musicale, ci sono millemila artisti sconosciuti che hanno influenzato le generazioni successive rimanendo nella loro nicchia. Quando i Velvet Underground fecero i loro primi due album non li cagò nessuno, magari avessero avuto uno scopritore allora e non si fossero visti attribuiti i loro meriti anni dopo dalla critica revisionista.
Spesso le cose che ci piacciono non sono quelle belle, ma quelle più pubblicizzate. Difficilmente mi sarei messo a guardare MLP se non fosse stato trollescamente spinto alla popolarità da 4chan. Sarebbe rimasto un cartone considerato alla pari di Pound Puppies e sciocchezzuole simili. Questo per dire che il merito di scoprire una certa cosa è giusto attribuirlo a chi di dovere, eccome.
Ah, e Shinkai, ma per favore. Fa della roba lirica/strappalacrime/struggente che fa presa sull'otaku emotivo e incompreso di turno, ovvio che metti su YouTube una roba così e vieni subito elogiato come il supergenio dell'animazione moderna neomiyazaki. Secondo me i suoi lavori sono di qualità come minimo discutibile (diciamo proprio che mi fa cacare a spruzzo).
MY BUCKING PRIZES
Immagine Immagine Immagine waaait, this ain't a prize.
simpe94
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Komet » 10/02/2013, 13:41

La balla assurda è pensare che 4chan sia il centro del mondo e decida cosa debba avere successo e cosa no. Che scendano dal piedistallo, ci fanno più bella figura. Come ho detto, se non ci fosse stato 4chan il fandom sarebbe anche migliore IMHO.
Komet
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Boe 94 » 10/02/2013, 15:59

Beh di certo non decide solo 4chan se una serie debba avere successo o no, ma essendo molto popolare come imageboard ha dato una gran spinta iniziale al nascere della fandom, e questo non glie lo si può togliere.
Boe 94
Manticora
Manticora

Pony preferito: RD n' AJ

Messaggioda Aurelicornus » 10/02/2013, 16:01

E ora calma, credo che la discussione si stia facendo troppo accesa e basti qualcosa di sbagliato per far scoppiare tutto.
Se volete aggiungere qualcosa fate pure, ma consiglio di prendervi qualche minuto di pausa prima di scrivere qualcosa. Altrimenti forse è meglio che chiudiamo il thread prima che qualcuno dica qualcosa in maniere che poi si pente.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville