Komet ha scritto:Per questo io lo comprerò quando ci saranno i sub ita...
Comunque nel link di quella pagina FB che ti avevo linkato sul nostro gruppo si indicava /mlp/ come causa di tutto... bah, io ho sempre sostenuto che 4chan fosse il male assoluto, ed ecco l'ennesima conferma...
No no, adesso parlo io.
Potemmo criticare di tante cose su 4chan, non posso di certo difenderlo (specie dopo il 2009 circa) io che frequento le imageboard da molto tempo.
Ma non prendiamoci in giro facendo retorica qualunquista: CHIUNQUE scaricando la versione digitale poteva caricarla sui vari locker e mettere il link su Fb e siti vari. Anche senza 4chan. Anche senza i fagotti di /mlp/, /b/, /co/ e compagnia cantante.
Se voi a 20-30 passa anni suonati state vedendo MLP senza dover hurrdurrare sul fatto che è un cartone per bambine è grazie a noi, che ci prendevamo i ban su /b/ per spammarli fin dalla prima stagione ("go to create your own pony imageboard [la futura ponychan]", remember?), che ci prendevamo da coglioni, ad aver creato le basi del fandom attuale con le nostre "cagate" come "Friendship is magic, bitch" che ispirò Trollestia che diventò canonico e con l'esplosione di OC avvenuta con la S2 (Twilight Snake, GUARDACASO è venuta fuori dopo
Metal Gear Dash. Gli autori stessi per alcune puntate hanno preso spunto dai nostri OC e da quella della comunità artistica. Da mesi c'erano le parodie di TF2 coi poni e loro ci hanno fatto una puntata finale con tanto di Pinkie che usa Twilight come una gatling.
Il tutto poi passò su Fb e Youtube e altri canali che fecero esplodere MLP di popolarità e che ha creato un fenomeno di massa. Grazie a noi e al nostro OC. E ora veniamo presi a pesci in faccia. e rinnegate ciò che era il fandom all'origine, e venite a contestarci. Poi c'è gente come NPZ che abbandona la scena, ma gli do anche ragione vista la situazione che si è creata.
Ringraziate Mister Poole [cit.]. Ringraziate gli anon [cit.]. Ringraziateli, che a sta ora col piffero che la Hasbro e lo Studio B avrebbe avuto un prodotto con questo successo mondiale con le convention, e il successo di DeLancie e tanto altro, e col piffero che voi stavate a vedere i poni senza avere spaghetti nelle tasche.
Questa è la realtà. Non avete da insegnare niente a nessuno.
Scustate lo sfogo, ma è da mesi che ho 'sta roba dentro, e quando le cose vanno dette vanno dette.