FiM Stagione 3 - Notizie e Spoilers

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: FiM Stagione 3 - Notizie e Spoilers

Messaggioda Alixey » 29/01/2013, 21:47

Sapevamo tutti che questo momento sarebbe prima o poi arrivato. Da settimane circolavano voci riguardo questo cambiamento radicale alla struttura del personaggio di Twilight. Secondo me, per ora, siamo ancora lontani anni luce da un totale declino del fandom brony giusto per questa cosetta. Twilight rimarrà Twilight, è stato detto, e a me, basta ed avanza.
Alixey

Status: Offline

Messaggioda Aurelicornus » 29/01/2013, 21:49

Big Jackintosh ha scritto:Ovvio che si riferisce alla S4. La cosa molto meno ovvia è il fatto che questo cambiamento sia una cosa negativa.
"I think it’s going to introduce some new challenges for her" onestamente mi sembra una dichiarazione tutt'altro che scoraggiante per il futuro di una serie che, continuando a riproporre di stagione in stagione sempre gli stessi schemi, rischierebbe sul serio di diventare la parodia di se stessa.

Ci sono moltissime serie con una struttura senza una qualche evoluzione (se non minimalista) che funzionano benissimo. FiM potrebbe continuare anche con la struttura da S1 volendo, il motore è sempre stato incentrato sui rapporti di amicizia, non sulla storyline. Qui invece ci sto leggendo quasi un cambio di struttura della serie, più vicina ai telefilm odierni che ai cartoni seriali.
Il punto è: è vero che farlo è rischioso, perché nelle serie non cambiano il design del personaggio (ancora meno nei cartoni), ed è vero che c'è molto di più di quello che lo fa sembrare Megan. E difatti credo che si poteva giustificare le ali come una forma "più potente alla Sayan", spiegazione sciocca ma che a livello di ambientazione ci può stare benissimo e funzionare. E anche per la Toyline non sarebbe cambiato molto, Cadence ad esempio non è un personaggio centrale ma comunque c'è una Toyline per lei, eventi limitati in un paio di episodi bastano per la pubblicità.

Qui, ripeto, ho l'impressione che vogliano organizzare una storyline più articolata per le stagioni future, forse anche per bilanciare il minor numero di episodi e tener alta l'audience, in genere le serie con una storia lunga sono quelle che fermano di più il pubblico. Se sia un male o un bene dipende da che storia ci scrivono dietro.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda NikeXTC » 29/01/2013, 21:49

Ero venuto a lurkare un po' nella speranza di vedere della shitstorm di qualità, ma vedo che la notizia è stata presa mediamente bene :asd:

Scherzi a parte, butto là i miei due cent:
Di per sé, l'idea non mi entusiasma, dato che sono un tipo abbastanza abitudinario, e un cambiamento così consistente mi fa venire paura di "perdere" qualcosa dal personaggio... Ma allo stesso tempo, mi appare evidente come questo cambiamento può sfociare in mille modi diversi e nuovi.
Di sicuro, la serie aveva bisogno di qualche grosso cambiamento, perché la sua natura episodica dopo una sessantina di episodi iniziava a scarseggiare di pretesti su cui costruire episodi... Si rischiava di continuare a vedere sempre le stesse trame con qualche piccolo cambiamento (e un po' di ripetizioni di trama fra un episodio e l'altro ci sono già state).
Questo, ovviamente, se ci saranno ulteriori stagioni oltre alla terza (ma sono abbastanza confidente in questo).

In ogni caso, anche se lo sono venuto a sapere "male" (su facebook, taggato da altri che avevano sharato l'update di The Hub), l'effetto della notizia è che mi ha fatto montare un sacco di hype per il finale di stagione *_* Quindi... ben venga!

Random thought 1: Adesso voglio un qualche musicista che tiri su una canzone ad cazzum su questa cosa... Sim Gretina, dove sei? :asd:
Random thought 2: Il peggior DRAMA finora l'ho letto sulla pagina deviantArt della Faust... che sto stalkerando per vedere se dice qualcosa
Immagine
NikeXTC
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Applejack

Messaggioda SM853 » 29/01/2013, 21:49

Big Jackintosh ha scritto:
SM853 ha scritto:Io voglio che Twilight resti quel semplice, normale unicorno un pò sopra la media rispetto alle sue amiche.
Sai, quel personaggio che ho amato dall'inizio per quello che era.
Niente di più, niente di meno.

E tu non pensi alle implicazioni negative di una serie ripetitiva e a corto di idee.
Non è detto che quello che vuoi tu, siccome lo vuoi tu, sia salutare per lo show.

Stravolgere completamente struttura e personaggi invece lo è?
~I'm so S-M-R-T!~
SM853
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: bho

Messaggioda Marcotti » 29/01/2013, 21:52

Questo è marketing duro e crudo gente. Non vendono più molti giocattoli (per il semplice fatto che ormai ce li hanno già tutti) quindi hanno costretto gli sceneggiatori a trasformare un membro del cast per ribaltare le vendite. Questi sono i rischi di una serie creata per puri scopi commerciali.
Beh, così almeno si spiega perchè un regno è governato da principesse.
Ora ci serve solo sapere perchè un impero era governato da un re e siamo apposto.
"You're my friends now"
"We're having soft tacos later!"
Marcotti
Breezie
Breezie

Pony preferito: RD, Cerry Berry

Messaggioda Belial0331 » 29/01/2013, 21:53

SM853 ha scritto:
Crimson-Pencil ha scritto:
SM853 ha scritto:Non lo dice esplicitamente, però lo fa intendere abbastanza chiaramente.

questo perchè hai un atteggiamento pesantemente pessimista e vedi le cose dove non ci sono. Fossi in te aspetterei di vedere l'episodio prima.

[i]But don’t worry, Pony fans — though Twilight will undergo a physical transformation, her personality will remain the same.

Tremo al pensiero di una Twicorn sotto crisi isterica
The class is not milk

Immagine
Belial0331
Manticora
Manticora

Pony preferito: Shy, Chrys

Messaggioda Aurelicornus » 29/01/2013, 21:54

SM853 ha scritto:
Big Jackintosh ha scritto:
SM853 ha scritto:Io voglio che Twilight resti quel semplice, normale unicorno un pò sopra la media rispetto alle sue amiche.
Sai, quel personaggio che ho amato dall'inizio per quello che era.
Niente di più, niente di meno.

E tu non pensi alle implicazioni negative di una serie ripetitiva e a corto di idee.
Non è detto che quello che vuoi tu, siccome lo vuoi tu, sia salutare per lo show.

Stravolgere completamente struttura e personaggi invece lo è?

... e se invece questa fosse stata una delle molte idee inutilizzate di Lauren, prevista fin dall'inizio ma mai usata?
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Big Jackintosh » 29/01/2013, 21:58

SM853 ha scritto:Stravolgere completamente struttura e personaggi invece lo è?

Lo è continuare a lamentarsi e non lasciar fare agli sceneggiatori? Sceneggiatori che hanno già ampiamente dato prova di sapere il fatto loro e ci hanno regalato tre bellissime stagioni?
Io dico di no. Sono proprio un tipo strano, già.

Grifen ha scritto:Ci sono moltissime serie con una struttura senza una qualche evoluzione (se non minimalista) che funzionano benissimo. FiM potrebbe continuare anche con la struttura da S1 volendo, il motore è sempre stato incentrato sui rapporti di amicizia, non sulla storyline.

Be', le morali cominciano a scarseggiare già con la S3. Il cambiamento rispetto alla S1 c'è già, inutile negarlo.
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Shima » 29/01/2013, 22:02

SM853 ha scritto:Stravolgere completamente struttura e personaggi invece lo è?

>implicando che sia così e non sia invece la solita identica struttura e il solito personaggio, solo con delle ali oltre al corno.
>implicando che la stravolgano come carattere o altro
>implicando

...bitch, please. /)-.-
Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Berry Punch ♥

Messaggioda Kira » 29/01/2013, 22:04

OH MIO DIO AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH