FiM Stagione 3 - Notizie e Spoilers

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: FiM Stagione 3 - Notizie e Spoilers

Messaggioda Aurelicornus » 30/01/2013, 1:49

emmeci ha scritto:Però finora sappiamo che gli alicorni lo sono per via genetica (parenti di alicorni) o se lo sono per caso fortuito, lo sono fin dalla nascita (o così ci farebbe credere), e sembra che il gene dell'alicornità sia dominante su tutto per poter mantenere la stirpe alicorna reale di Equestria viva. Qui c'è un interessante teoria che finora è risultata esatta e verificata da tre stagioni

Sta roba se l'hè inventata il fandom di sana pianta XD
Se qualcuno crede davvero che spiegazioni genetiche e simili siano da prendere sul serio, specialmente in questo fantasy favolesco, ci credo che poi piangono amaro quando scrivono queste svolte XD

emmeci ha scritto:EDIT: letto ora il post di Grifen, però non penso l'avesse pianificata come farla, E poteva essere un idea da cestinare perchè "non incastrabile" successivamente.

Infatti ho specificato che è stata rielaborata per la situazione. La Hasbro ha bisogno di un nuovo giocattolo, per contro si pensa di imprimere un cambio radicale alla Protagonista perché, dopotutto, quel passo fa già parte della sua storyline: è una cosa che qualsiasi buon scrittore che fa fantasy, e che vuole scrivere una favola, penserebbe facilmente.
Qui secondo me la hanno anticipata prima del previsto, ma che Twilight avesse assunto questo stato prima o poi, lo ho speculato di continuo fino dalla S1.

emmeci ha scritto:C'è da considerare, a livello di plot generale, che una variazione così grande del personaggio va a stravolgere molte cose, molti equilibri fino ad oggi consolidati. Come potrebbe un pony, asceso a semi-divinità, poter mantenere gli stessi rapporti con la società in cui stava fino a prima?

Princess Cadence.
Riesco ad intuire cosa deve aver fatto Megan al riguardo, ma sono anche capace di immaginarmi una dozzina di possibilità diverse e tutte quante valide. Appena ho quache indizio al riguardo ne potrò parlare.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda emmeci » 30/01/2013, 1:57

La teoria sulla ponigenetica sembra legita comunque, se analizziamo le puntate, non serve tirare fuori Mendel per dirlo. Poi logico, è fantasy, potrebbero tirar fuori tutto.

Però sai, la coerenza se c'è è anche meglio, perchè puoi fare un ossatura alla serie con le puntate, senza usare plot twist.

pensa di imprimere un cambio radicale alla Protagonista perché, dopotutto, quel passo fa già parte della sua storyline: è una cosa che qualsiasi buon scrittore che fa fantasy, e che vuole scrivere una favola, penserebbe facilmente.
Qui secondo me la hanno anticipata prima del previsto, ma che Twilight avesse assunto questo stato prima o poi, lo ho speculato di continuo fino dalla S1.

Si, però non era necessario una trasformazione in alicorno. Anche se Twilight ha comunque una skill innata per la magia, poteva benissimo progredire a God Tier restando com'era. Non so se mi spiego. È li la mia contestazione, e quella che sta facendo in questo momento tutto l'internet.
Ultima modifica di emmeci il 30/01/2013, 2:10, modificato 1 volta in totale.
Immagine
emmeci
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Twi/Lilpip

Messaggioda Howling Wind » 30/01/2013, 2:03

Grifen ha scritto:Megan ha ripreso il presupposto, o perlomeno l'impronta concettuale, di come Lauren ha creato Celestia.

Onestamente penso che Lauren non sia tanto felice della direzione presa, secondo me si spiegherebbero così i tweet deliranti sui pegasi che scoreggiano elio XD
Howling Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Aurelicornus » 30/01/2013, 2:09

emmeci ha scritto:Si, però non era necessario una trasformazione in alicorno. Anche se Twilight ha comunque una skill innata per la magia, poteva benissimo progredire a God Tier restando com'era. Non so se mi spiego. È li la mia contestazione, e quella che sa facendo in questo momento tutto l'internet.

Necessario no, ma non così devastante come alcuni pensano. Difatti io lo avrei visto a fine di tutta la serie, nelle ultime due puntate.
L'anomalia è che in questa tipologia di serie di cartoni, normalmente, questi cambiamenti non li vedi. Questo in programma per FiM invece è uno sviluppo che mi aspetto in un romanzo o in un libro, dove ad un certo punto della storia la protagonista acquisisce un nuovo ruolo, per terminare il suo destino. E' anomalo, ma tutt'altro che sbagliato. Se fosse un romanzo, una serie a fumetti o un film, questo cambiamento apparirebbe naturale.

Howling Wind ha scritto:
Grifen ha scritto:Megan ha ripreso il presupposto, o perlomeno l'impronta concettuale, di come Lauren ha creato Celestia.

Onestamente penso che Lauren non sia tanto felice della direzione presa, secondo me si spiegherebbero così i tweet deliranti sui pegasi che scoreggiano elio XD

Disse anche che i Baby Ponies nascono dopo che due Ponies "hanno ballato la Rumba" per dirla a breve... Lauren ha imparato bene da Tara XD
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Auster » 30/01/2013, 2:12

Però finora sappiamo che gli alicorni lo sono per via genetica (parenti di alicorni) o se lo sono per caso fortuito, lo sono fin dalla nascita (o così ci farebbe credere), e sembra che il gene dell'alicornità sia dominante su tutto per poter mantenere la stirpe alicorna reale di Equestria viva. Qui c'è un interessante teoria che finora è risultata esatta e verificata da tre stagioni

Se come primo post mi propini la pony genetica cominciamo bene :asd:

In primis mi devi spiegare da dove tiri fuori "ciò che sappiamo sugli alicorni", perché io ero rimasto a "una mazza" visto che fino ad ora non viene spiegato alcunché, ma è stato tutto creato dai fan.
Per il cartone stesso "alicorno" manco esiste, Luna e Celestia sono solo due unicorni alati che dominano Equestria. Sono principesse perché alicorni? Il contrario? Da dove vengono, come sono nate? Non sappiamo nulla, e Cadence è arrivata senza portare nulla sull'argomento (la mia teoria è perché ai produttori non è che gliene sia mai importato molto di spiegarlo a noi: il messaggio è semplice, le principesse sono potenti e quindi incarnano l'essenza di tutte le razze di pony loro sudditi).

E poi aspetterei per lo meno di vedere l'episodio prima di sostenere che non viene data alcuna spiegazione :p

Comunque personalmente trovo -su un piano narrativo- molto più sensato che sia Twilight a diventare alicorno, più che l'inserimento di Cadence. Nel secondo caso ha veramente troppo un retrogusto di inserimento ad cazzum fatto apposta per la vendita di giocattoli: ieri c'erano due alicorni, oggi ce ne sono tre. Deal with it.

Twilight invece ha senso perché i significati che ci stanno dietro piovono a catinelle, sopra a tutti l'idea che la protagonista trovi un ruolo accanto a quello del suo mentore, aka Celestia. Non credo comunque che l'episodio avrà una connotazione definitiva su questa tematica, ma aprirà altre porte appunto per poter proseguire la serie senza intoppi.

EDIT
Mi sono intrecciato coi post tuoi e di Grifen, probabilmente ripetendo cose già dette.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Howling Wind » 30/01/2013, 2:20

Comunque è affascinante quanto il fandom si lamenti quando nell'oltre un anno e mezzo che seguo il 'expanded universe' realizzato dai brony ho visto un sacco di materiali e fanfiction in cui Twilight diventa un alicorno e che viene usato come spunto per approfondire la tematica dell'amicizia in relazione ad un cambio di status, ruoli e responsabilità.
Howling Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Dantès » 30/01/2013, 2:21

Auster ha scritto:Per il cartone stesso "alicorno" manco esiste, Luna e Celestia sono solo due unicorni alati che dominano Equestria.

Qui devo correggerti: il termine "Alicorno" è diventato canon in Magic Duel, visto che l'amuleto di Trixie si chiama Alicorn Amulet :)
Immagine
Dantès
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Suiti Bel

Messaggioda Auster » 30/01/2013, 2:26

Dantès ha scritto:
Auster ha scritto:Per il cartone stesso "alicorno" manco esiste, Luna e Celestia sono solo due unicorni alati che dominano Equestria.

Qui devo correggerti: il termine "Alicorno" è diventato canon in Magic Duel, visto che l'amuleto di Trixie si chiama Alicorn Amulet :)

Giusto, dimenticavo.
Ma cambia molto poco il mio discorso, la S3 ha assorbito come una spugna molti dettagli del fandom, ma nella sostanza la totalità delle elucubrazioni sugli alicorni ha come unica base il fatto che esistono dei pony che hanno sia il corno che le ali, e sono principesse. Tutto il resto temo siano solo supposizioni e quindi poco adatte a fungere da pietra di paragone.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda RX-77 » 30/01/2013, 2:31

Howling Wind ha scritto:Comunque è affascinante quanto il fandom si lamenti [...]

Vero, ma è anche affascinante come si auto-critichi: il relativo video in spoiler mi ha fatto morire dal ridere. XD

Bonus degno di nota:
Immagine
Ultima modifica di RX-77 il 30/01/2013, 2:42, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
RX-77
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Luna + Everypony

Messaggioda Alixey » 30/01/2013, 2:41

Howling Wind ha scritto:Comunque è affascinante quanto il fandom si lamenti quando nell'oltre un anno e mezzo che seguo il 'expanded universe' realizzato dai brony ho visto un sacco di materiali e fanfiction in cui Twilight diventa un alicorno e che viene usato come spunto per approfondire la tematica dell'amicizia in relazione ad un cambio di status, ruoli e responsabilità.

:asd:
Alixey

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville