Season 4 - Notizie e spoilers

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Season 4 - Notizie e spoilers

Messaggioda Uragano » 22/04/2014, 20:42

Orpheus ha scritto:
Uragano ha scritto:No, no ho cambiato idea, non faccio più come prima, che facevo il pessimista, adesso faccio il super ottimista,e dico che tutti e quattro gli episodi saranno straordinariamente epici e lo saranno di sicuro, non ascoltate i pessimisti, tutti devono guardare questi episodi ciao

Fix'd 0:)

Guarda che ho sbagliato dovevo dire ehm tre episodi.. siamo alla fine oramai purtroppo.. e sì saranno grandiosi come episodio, Rarity che fa le magie perchè poverina non ha più le idee e si tragica per lei questa cosa, poi il draghetto che forse incenerirà tutto l'impero di cristallo e poi l'episodio finale, con finalmente il cattivo, forse è il famoso pony che si è visto nel castello delle sorelle XD e dopo che rimanete senza lavoro che fate traduttori? Dai potreste accontentare me è tradurre quell'episodio che ti ho chiesto via MP e come ti ho detto e ripetuto non mi serve il video, e lo voglio io non gli altri, non mi interessa cosa pensano gli altri e mi serve solo che traducete quello che dicono quei pony di quel episodio.. in questo modo e faccio un esempio dai pony attuali:
Twilghti Sparkle:
Frase in inglese
Traduzione: Twilght Sparkle: Ciao amiche, che giornata meravigliosa a Ponyville non succederà mai nulla di grave!
Pinkie Pie:
Frase in inglese
Traduzione: Pinkie Pie: Zittaaa Twilighttt Sparkleee!!! Sei mattaaaa nooooon siiii diceeee maiiii una cosaaaa del genereeee che non succederaaaa nullaaaa di graveeeee poichèeeee inveceeee la giornataaaaa ti smentisceeeee subitoooo vediiiii eccoooo Spikeeee che arrivaaaa trafelatoooo, saràààà una bruttaaaa notiziaaaaa diiiii sicuroooo!

E avanti così di seguito.. dato che siete senza lavoro e non traducete più gli episodi (peccato che non c'è l'emoticon di un pony che fischia perchè lo metterei qui di sicuro) e si mi dispiace ma insisto..
ciao
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Status: Offline
Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda Piox » 22/04/2014, 21:02

viewtopic.php?f=65&t=7964&start=40#p421989
Uragano ha scritto:
Io continuo ha ripeterlo.. ma non mi ascoltate.. la più debole non è FS come si dice ma RD.. a tutt'altro in mente dentro la sua testa altro che la vera amicizia.. certo che si può essere amici come io lo sono e anche tu lo sarai dell'edicolante di tua fiducia, dei baristi o dal negoziante di giocattoli, oppure quando vai a comprare il pane, ma qui si parla di vera amicizia, e RD mi dispiace per Voi (parlo a tutti) ogni tanto si vede che non è per nulla amica e purtroppo peggiorerà me la sento sarà la prima ha dire: Sono ancora amica ma ciao, ciao. vado dai Wonderbolts, comunque chiamatemi quando c'è bisongo, ma solo e soltanto in quel momento altrimenti lasciatemi in pace che finalmente sto facendo il mio songo SONO CON I WONDERBOLTS e non mi interessa che non si può urlare come nel episodio del suo primo premio.. gli ha detto ciao ciao anche ai bulli.. ciao

Posso dire che la tua osservazione su RD è uno spunto interessante per uno sviluppo del personaggio, perchè ci mostrerebbe un lato estremo del suo comportamento, diciamo come possa toccare il fondo. Se reso bene sarebbe interessate, facendo vedere che le abbandona per i Wonderbolt perchè ha una gara e, mettimoci pure che questo determini un sconfitta delle Mane 6( tra l'altro è già accaduto con Discord, ricordiamoci che è stata lei rompere le regole anche se le altre erano già su quella strada), ma poi capisca quello che ha fatto e rimedi al suo errore. Questo se fatto contro un nemico, richiederebbe almeno tre episodi collegati ssere sviluppato bene. Perchè ammettiamolo questo è l'andamento dello show, può essere fatto in un modo iteressante e più originale? Si. Lo faranno? Improbabile. Mi piacerebbe: come ho detto prima decisamente.
Ma poi mi ricordo che questa non è la RD di qualche multiverso in una fanfic, quindi in genere la condizione iniziale verra sempre mantenuta. A te non piace RD e rispetto la tua opinione, a me ad esempio quella che piace di meno è Rarity perchè la ritengo troppo melodrammatica. Io all'inizio sono stato attratto da my little pony oltre che per la storia, perchè ritenevo RD il personaggio più figo in effetti adesso per me non lo è più. Sonod'accordo con te che RD stà prandendo una brutta piega, ma questo metterà maggiormrnte in evidenza la sua lealtà alla fine. Perchè diciamolo RD non lascerà le sue amiche.
Ciò non toglie che l'dea possa essere bella per sviluppare una fanfic su queste premesse.Il pregio delle fanfic e che possono svilupparsi cambiando effettivamente, il personaggio e facendolo evolvere.
Confido comunque che gli sceneggiatori ci portino buone storie e se non ci riescono più vorrà dire che aspettero la G5.

@Xary: Sì certo che non hanno preso gli elementi le Mane6 nell'episodio Matrimonio a Canterlot, ma non è perchè non potevano prenderli e perchè la Hasbro ha voluto che non gli prendessero perchè se volevano che gli prendessero gli avrebbero presi lo stesso.. basta vedere che quando vogliono una cosa sono sicuro che trasformerebbero in un istante anche un pony di terra in alicorno già all'inizio, e per merito di una cosa assurda, se c'è bisogno di un alicorno che era pony di terra, basta vedere che dove vogliono lo fanno.. e dove non voglono che non lo faranno mai.. cut

Dato che non possono ispirarsi alle fanfics, questo in particolare non possono farlo. Perchè avviene ne Lunaverse :p :troll:
Leggi a tuo rischio e pericolo.
Nel lunaverse questa è l'origine di Cadance, che è un pony di terra vinicoltore che vive nell 'equivalente dell'Italia, che poi diventa un'alicorno, o è quasi così :troll:

Le Luna-6 del Lunaverse
Credit goes to Tharag for the image, Misterlolrus, Shelmo69, Kraysee, Sirleandrea, Alecza1234, junglepony for vectors
Piox
Breezie
Breezie

Pony preferito: Tutti

Messaggioda Laurel Crown » 22/04/2014, 22:34

Uragano ha scritto:Guarda che ho sbagliato dovevo dire ehm tre episodi..

Ma sì, non è successo niente. ;)

Uragano ha scritto:E avanti così di seguito.. dato che siete senza lavoro e non traducete più gli episodi (peccato che non c'è l'emoticon di un pony che fischia perchè lo metterei qui di sicuro) e si mi dispiace ma insisto..
ciao

Il team di traduzione non si occupa soltanto di episodi del cartone. Esistono anche le storie fatte dai fan come Fallout;Equestria e del quale c'è un team dedicato interamente alla sua traduzione.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda Uragano » 22/04/2014, 23:30

Orpheus ha scritto:
Uragano ha scritto:Guarda che ho sbagliato dovevo dire ehm tre episodi..

Ma sì, non è successo niente. ;)

Uragano ha scritto:E avanti così di seguito.. dato che siete senza lavoro e non traducete più gli episodi (peccato che non c'è l'emoticon di un pony che fischia perchè lo metterei qui di sicuro) e si mi dispiace ma insisto..
ciao

Il team di traduzione non si occupa soltanto di episodi del cartone. Esistono anche le storie fatte dai fan come Fallout;Equestria e del quale c'è un team dedicato interamente alla sua traduzione.

Offtopic:
Scusami Orpheus ma è proprio queston che non lo capisco voi traducete delle opere che non sono ufficiali, ma solamente delle fan fiction magari dei vostri amici che sono ottimi scrittori, solo perchè a molti gli è piaciuta le suddette fan fiction e ve la chiesto e voi avete detto subito sì, che poi certe volte alcune Fan fiction sono di una malvagità estrema e di una violenza inaudita come cupkake, il sidro proibito, il giorno del sacrificio e tante altre.

E queste fan fiction che avete detto Fallout e altre le traducete senza problemi, mentre il mio video di un cartone animato solamente perchè non piace a nessuno, per colpa dei pony fatti male e poi bisogna vedere perchè gli hanno disegnati così, forse perchè hanno cercato di farli più simili possibili alle bambine ma aihmè quei poveretti creatori di quel tempo, che ci hanno messo tutto il tempo e lavoro (come voi) purtroppo non ci sono riusciti nel loro intento, nonostante sia un bellissimo episodio di natale con tanto di avventura semplice e di draghessa, questo è impossibile ha tradurlo, non si può e solamente perchè agli altri fa schifo per i pony e che se ne frega se i pony sono orridi? Quello che conta è la storia che racconta e soprattutto il morale dell'episodio.. le altre cose non contano proprio nulla, anzi ha dire la verità i pony mi piacciono strani come nella G3 che ci sono i Breezye diversi di quelli che hanno fatto in questa serie nuova e i pony hanno quasi tutti le criniere molto colorate, non solo RD e nella G3.5 perchè sono talmente strani che mi piacciono, come Cheerilee con le splendide sue due code della criniera.. oppure Toola Roola che con la criniera fatta così assomiglia molto a TS.. e poi non capisco ma chissà perchè nella sessione 4 l'unico pony con 6 colori è RD, gli altri sono stati uccisi tutti con la criniera e la coda colorata, poichè è impossibile che sia unica.. scusami sto facendo come al solito la mie seghe mentali non ascoltarmi.. ma se vuoi rispondimi.

Anche nella G3 c'è un episodio simile con protagonista una certa Minty, una pony di colore verde menta, (piacerebbe ha qualcuno che adora il verde e che ama troppo AJ) molto sbadata che combina guai ha non finire, c'è qualcuno che le assomiglia nella sessione 4 e te lo dico subito che assomiglia per quanto ha sbadataggine sì proprio a Derpy ma Derpy si può giustificare perchè ha gli occhi strabici mentre Minty no è proprio di natura e carattere sbadato.

A proposito di sbadataggine mi dici di che cosa parlano quelle fan fiction che state traducendo?

Ora la smetto perchè mi sono accorto di essere fuori argomento prima che qualcuno si lamenti e vi auguro buona traduzione, sperando che rifetti alle parole che ti ho detto, se ti sembra corretto la tua decisione ed è tutto qui e da ora la smetto e non ne parlo più
ciao
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

Uragano
Power Pony
Power Pony

Messaggioda Lantheros » 22/04/2014, 23:43

Uragano ha scritto:che poi certe volte alcune Fan fiction sono di una malvagità estrema e di una violenza inaudita come cupkake, il sidro proibito, il giorno del sacrificio e tante altre.

wut
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Ossa di caramello

Messaggioda Aurelicornus » 22/04/2014, 23:47

Lantheros ha scritto:
Uragano ha scritto:che poi certe volte alcune Fan fiction sono di una malvagità estrema e di una violenza inaudita come cupkake, il sidro proibito, il giorno del sacrificio e tante altre.

wut

Lantheros si scopri essere un mostro a sua insaputa. :evilshy: :p
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Don Kazim » 23/04/2014, 0:04

Uragano ha scritto:
Offtopic:
- cut -

Ciao Uragano, ci siamo già parlati un po' di tempo fa riguardo il film, non episodio se vogliamo essere precisini, della G3.5. La mia risposta fu un no e ti spiego brevemente il perché di questa risposta: La traduzione di un video non è mai semplice. Serve gente che sappia fare il transcript (Es. di transcript), cosa che porta via molto tempo, e gente che ci lavori sopra, uguale come prima.

Al momento il team è nel suo periodo peggiore ma stiamo cercando di riprenderci pian piano e di certo un film da tradurre non ci converrebbe al momento. L'altra faccia è che nessun traduttore ci vuole perdere tempo sopra, e io di certo non ci posso fare niente per questo.

ciao

Sbagliato Uragano, noi lavoriamo sempre su tutto quello che possiamo, come ad esempio gli stessi episodi della serie. (Chi pensi facciano i tuoi tanto amati sub-ita? XD )

Scusami Orpheus ma è proprio queston che non lo capisco voi traducete delle opere che non sono ufficiali, ma solamente delle fan fiction magari dei vostri amici che sono ottimi scrittori, solo perchè a molti gli è piaciuta le suddette fan fiction e ve la chiesto e voi avete detto subito sì, che poi certe volte alcune Fan fiction sono di una malvagità estrema e di una violenza inaudita come cupkake, il sidro proibito, il giorno del sacrificio e tante altre.

Le opere vengono scelte sui voti di tutti e quattro i coordinatori in carica (Io, Tamaster, Rodhen/ATTORE e TeoWolf82) e se passa allora viene messo in cantiere per la traduzione.
Che siano nostri amici o no, che siano belle o super uber gore, deve sempre avere un minimo di 3 si su 4.

Ritornando al discorso principale, ti devo chiedere di inviare ogni richiesta via MP sulla nostra pagina ufficiale di facebook (il link è nella mia firma.) e se ne vuoi ancora parlare fallo sempre su FB.

Ciao Uragano, ;)
Don Kazim
Traduttori
Traduttori

Pony preferito: Derpy, Red Pony

Messaggioda Aurelicornus » 23/04/2014, 4:00

Non c'è nulla di nuovo, ma c'è un'altra versione della sinossi di Equestria Games.

With the Equestria Games just around the corner, Spike is thrilled to be selected to light the opening day torch, until his nerves get the best of him; Spike takes drastic action to show his friends that's he's the brave dragon he claims to be.

http://www.equestriadaily.com/2014/04/e ... games.html
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Psy_Twi » 23/04/2014, 13:04

Grifen ha scritto:Non c'è nulla di nuovo, ma c'è un'altra versione della sinossi di Equestria Games.

With the Equestria Games just around the corner, Spike is thrilled to be selected to light the opening day torch, until his nerves get the best of him; Spike takes drastic action to show his friends that's he's the brave dragon he claims to be.

http://www.equestriadaily.com/2014/04/e ... games.html

Bon, ora sappiamo che non solo è nervoso, ma fa anche una "scelta drastica". Sono curiosissima! ^3^
Immagine <Galleria sul forum...
Immagine <...e su DeviantArt!
Le bellissime userbars realizzate da Leo2! ^ <3
Psy_Twi
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Lord Shaxx

Messaggioda Uragano » 23/04/2014, 14:00

Lantheros ha scritto:wut

Scusami io non avevo intenzione di dire che le tue non sono belle fan fiction perchè sei un bravissimo autore di fan fiction ma non puoi negare che nella tua fan fiction l'unica che ho letto, il Sidro proibito non ci sia violenza, i pony hanno sempre sullo zoccolo bombe o armi, e parole estremamente abbastanza se non malvagie, alquanto durette, anche la forza dell’ordine, e questo non puoi negarlo, capisco che la tua fan fiction è la situazione dei famosi anni della proibizione americana dove si sa che erano hanni violenti poiché c’erano persono violente pronte ad eseguire la forza intensa se necessario e anche fare stragi di rivali e se è così la storia mica tu puoi cambiarla.
Tu hai letto Cupcake se non è tuo? Dove Pinkie Pie per gioire prende una motosega e taglia pezzi di corpo a RD e poi la uccide? No, non è di una violenza inaudita questa cosa?
Se poi a voi piacciono, fate bene ha scrivere però non potete obbligare a me ha dire che sono prive di violenza anzi ha dire la verità c’è un'altra fan fiction Flashpoint di Principessa Celestia che parla di violenza, si parla solo di guerre, di feriti, morti e desolazione assoluta, addirittura si è inventato che nevica cenere come la fine del mondo, come se dopo dall'altra parte non si subisca la conseguenza di questo, e non perchè non mi piace l'autore ma la sua fan fiction è solo violenza perché prima aveva iniziato bene fino a che non hai iniziato ha parlare di guerre come se nulla fosse e se gli dici l’incontrario dice che non era possibile diversamente, io invece non sono d’accordo con questo autore perché dico che era possibilissimo farlo, ma è lui che ha in testa le guerre e come avrai notato è da un pezzo che non commento fan fiction nell’argomento fan fiction proprio per questo fatto poiché certe fan fiction mi spaventano molto e dopo faccio degli incubi terribili come quando ho letto la tua fan fiction che si intitola il sidro proibito e anche quando ho letto Cupkake, quindi come vedi non è solo la tua che mi fa questo effetto ciao
Immagine

Uragano
Power Pony
Power Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville