Season 4 - Notizie e spoilers

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Season 4 - Notizie e spoilers

Messaggioda Lantheros » 23/04/2014, 14:14

Uragano ha scritto:Scusami io non avevo intenzione di dire che le tue non sono belle fan fiction perchè sei un bravissimo autore di fan fiction ma non puoi negare che nella tua fan fiction l'unica che ho letto, il Sidro proibito non ci sia violenza, i pony hanno sempre sullo zoccolo bombe o armi, e parole estremamente abbastanza se non malvagie, alquanto durette, anche la forza dell’ordine, e questo non puoi negarlo, capisco che la tua fan fiction è la situazione dei famosi anni della proibizione americana dove si sa che erano hanni violenti poiché c’erano persono violente pronte ad eseguire la forza intensa se necessario e anche fare stragi di rivali e se è così la storia mica tu puoi cambiarla.

Oh, figurati, non è una questione di "bellezza" o meno delle mie fic (che a molti non son piaciute). Diciamo che il concetto di "violenza" è un po' aleatorio, se espresso così. Perchè se basta mettere una pistola e descrivere i cattivi che vengono colpiti per definire qualcosa "di malvagità estrema e violenza inaudita"...
Non ti sto dicendo che si diano delle carezze XD
Il fatto è che una parodia può vertere benissimo su tematiche diverse. Ciò che imho crea una differenza sostanziale lo fa il modo con cui la violenza entra in uno scritto (o qualsiasi altra opera creativa). Ci sono autori che usano la violenza in modo gratuito e nemmeno la contestualizzano.

OVVIAMENTE Sidro lo taggherei rate "maturo" (infatti su EFP l'ho bollato giallo) ma sinceramente basta un po' di maturità da parte del lettore per capire che non c'è violenza gratuita (fine a se stessa come in Cupcakes) ma bensì un contesto diverso che può essere o meno accettato come tematica portante.
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Status: Offline
Pony preferito: Ossa di caramello

Messaggioda Uragano » 23/04/2014, 17:56

Lantheros ha scritto:Oh, figurati, non è una questione di "bellezza" o meno delle mie fic (che a molti non son piaciute). Diciamo che il concetto di "violenza" è un po' aleatorio, se espresso così. Perchè se basta mettere una pistola e descrivere i cattivi che vengono colpiti per definire qualcosa "di malvagità estrema e violenza inaudita"...
Il fatto è che una parodia può vertere benissimo su tematiche diverse. Ciò che imho crea una differenza sostanziale lo fa il modo con cui la violenza entra in uno scritto (o qualsiasi altra opera creativa). Ci sono autori che usano la violenza in modo gratuito e nemmeno la contestualizzano.

OVVIAMENTE Sidro lo taggherei rate "maturo" (infatti su EFP l'ho bollato giallo) ma sinceramente basta un po' di maturità da parte del lettore per capire che non c'è violenza gratuita (fine a se stessa come in Cupcakes) ma bensì un contesto diverso che può essere o meno accettato come tematica portante.

Ti spiego che io ho preso a caso tre fan fiction che ho letto e ho detto tutto in generale, potevo prenderne benissimo altre, non è che potevo scrivere, questa meno, questa è violenta, questa ancora meno, questa è tremendamente violenta altrimenti del mio post non avresti capito nulla.
E' vero che non basta una pistola in mano per dire che c'è violenza, però vedi se nel contesto dello scritto ci sono certe frasi e alcune paroline come maledetti e simili con in mano armi e certe situazioni che tu stesso hai descritto, come dare un classico calcio alla porta di un locale (è un esempio), e si capisce subito che c'è violenza e anche se non è gratuita sempre è violenza e poi addirittura sul tuo terzo capitolo tu stesso hai adoperato nel titolo la parola "sangue", e allora come puoi affermare che qui non sia gratuita la violenza?
Anche nel Flashpoint di principessa Celestia non c'è violenza gratuita, ma se l'autore mi scrive che dopo una fortissima magia di un certo pony, un determinato posto con tanti pony civili e anche puledrini nevica cenere e l'auture stesso dice che è diventata una landa desolata come un deserto, so per certo che lì quei pony civili che c'erano anche se l'autore non lo ha scritto so per certo che sono stati tutti uccisi e quindi anche se non c'è scritto che i pony sono morti, ma si sa lo stesso, dimmi Lantheros non è una terribile violenza quella magia e addirittura qui senza le armi? O sono io esagerato?
E avrei tanti altri esempi da scrivere ma è meglio che la finisco qui ed è questa la mia ultima risposta dato che sono parecchio off topic prima che qualcuno giustamente protesti ciao
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda Lantheros » 23/04/2014, 18:26

Uragano ha scritto:O sono io esagerato?

Imho this :V

Uragano ha scritto:e poi addirittura sul tuo terzo capitolo tu stesso hai adoperato nel titolo la parola "sangue", e allora come puoi affermare che qui non sia gratuita la violenza?

Capisco cosa intendi maaa... Cioè ti spiego.
Guarda questo pezzo preso dal lungometraggio di UP:

http://youtu.be/L_wLXbLKR5k?t=6m

UP è un film per bambini con rating PG. Formalmente possiamo pure dire che quel pezzo è violento. Il protagonista sclera e tira una mazzata al tizio. Si vede pure del sangue (cosa che personalmente ha colpito anche me per un film Pixar). Questo lo rende un pezzo violento e basta? Imho no, perchè ha un contesto, ha un motivo di esistere. È una scena forte che serve a far capire chiaramente all'osservatore che il protagonista ha compiuto un gesto avventato e si è quasi impaurito di se stesso.

Quindi il fatto che compaiano elementi legati alla "violenza" imho non è un fatto sufficiente affinchè si parli di scena violenta.

Cioè ognuno è libero di vederla come vuole (io per primo dico che Sidro è inadatto a un lettore giovanissimo) ma insomma penso che le cose vadano sempre soppesate sennò tutto quanto sarebbe ascrivibile in "violento" e "non violento" in base a parametri generalisti.

Cmq ok basta OT :V
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Ossa di caramello

Messaggioda Piox » 23/04/2014, 23:27

Uragano ha scritto:
Lantheros ha scritto:wut

Scusami io non avevo intenzione di dire che le tue non sono belle fan fiction perchè sei un bravissimo autore di fan fiction ma non puoi negare che nella tua fan fiction l'unica che ho letto, il Sidro proibito non ci sia violenza, i pony hanno sempre sullo zoccolo bombe o armi, e parole estremamente abbastanza se non malvagie, alquanto durette, anche la forza dell’ordine, e questo non puoi negarlo, capisco che la tua fan fiction è la situazione dei famosi anni della proibizione americana dove si sa che erano hanni violenti poiché c’erano persono violente pronte ad eseguire la forza intensa se necessario e anche fare stragi di rivali e se è così la storia mica tu puoi cambiarla.
Tu hai letto Cupcake se non è tuo? Dove Pinkie Pie per gioire prende una motosega e taglia pezzi di corpo a RD e poi la uccide? No, non è di una violenza inaudita questa cosa?
Se poi a voi piacciono, fate bene ha scrivere però non potete obbligare a me ha dire che sono prive di violenza anzi ha dire la verità c’è un'altra fan fiction Flashpoint di Principessa Celestia che parla di violenza, si parla solo di guerre, di feriti, morti e desolazione assoluta, addirittura si è inventato che nevica cenere come la fine del mondo, come se dopo dall'altra parte non si subisca la conseguenza di questo, e non perchè non mi piace l'autore ma la sua fan fiction è solo violenza perché prima aveva iniziato bene fino a che non hai iniziato ha parlare di guerre come se nulla fosse e se gli dici l’incontrario dice che non era possibile diversamente, io invece non sono d’accordo con questo autore perché dico che era possibilissimo farlo, ma è lui che ha in testa le guerre e come avrai notato è da un pezzo che non commento fan fiction nell’argomento fan fiction proprio per questo fatto poiché certe fan fiction mi spaventano molto e dopo faccio degli incubi terribili come quando ho letto la tua fan fiction che si intitola il sidro proibito e anche quando ho letto Cupkake, quindi come vedi non è solo la tua che mi fa questo effetto ciao

Lantheros ha scritto:Oh, figurati, non è una questione di "bellezza" o meno delle mie fic (che a molti non son piaciute). Diciamo che il concetto di "violenza" è un po' aleatorio, se espresso così. Perchè se basta mettere una pistola e descrivere i cattivi che vengono colpiti per definire qualcosa "di malvagità estrema e violenza inaudita"...

Offtopic:
La questione delle fanfic e delle fanart gore o clop/gore ha sempre fatto storcere il naso anche a me. Infatti io cupxakes non l'ha mai letta perchè sapevo che non mi avrebbe dato fastidio. Io sono arrivato in questo fandom cercando poni pucciosi colorati che mi ripartavano alla mente i bei ricordi della G1. Quindi scoprire che ci sono argomenti del genere mi ha un pò infastidito. Come d'altonde non ho letto sidro proibito perchè mi dava la stessa senzazione a pelle. (Non mi fraintendere Latheros non l'ho manco letta quindi posso anche sbagliarmi però ho cominciato a leggere Cavalcare la Tempesta e mi stà piacendo molto. I temi maturi mi piacciono ma anche io come te ho bisogno di contestualizzazione) Quidi ti comprendo a pieno

Ok, basta off topic
Grifen ha scritto:Non c'è nulla di nuovo, ma c'è un'altra versione della sinossi di Equestria Games.

Grifen ha scritto:Non c'è nulla di nuovo, ma c'è un'altra versione della sinossi di Equestria Games.

With the Equestria Games just around the corner, Spike is thrilled to be selected to light the opening day torch, until his nerves get the best of him; Spike takes drastic action to show his friends that's he's the brave dragon he claims to be.

http://www.equestriadaily.com/2014/04/e ... games.html

Quindi devo dedurne che Spike comincerà ad essere nervoso per via della pressione che il compito assegnato gli porta. Qui dice che vuole mostrare alle sua amiche di essere un drago coraggiso, quindi la suddetta pressione lo porterà a fare qualcosa che farà dubitare le altre della sua riuscita. O semplicemente sarà il solio spunto: Spiky Waiky è un drago educato e poco "draghesco" e poco tosto.

Le Luna-6 del Lunaverse
Credit goes to Tharag for the image, Misterlolrus, Shelmo69, Kraysee, Sirleandrea, Alecza1234, junglepony for vectors
Piox
Breezie
Breezie

Pony preferito: Tutti

Messaggioda Aurelicornus » 24/04/2014, 2:32

https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... 144&type=1

Immagine

Woa, questa è inquietante.
Secondo me il pasticcio sarà che Rarity non riesce più a fermarsi dal fare vestiti, facendoli sempre più assurdi, finendo per seppellire Ponyville in una marea di tessuto. Credo che mi farà morire dal ridere XD
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Uragano » 24/04/2014, 6:48

ì sì anche io lo credo Grifen, eccome se lo credo, e poi ti sbagli dai, non solo Ponyville ma tutta l'Equestria conosciuto, mi sa che dopo ci saranno tante di quelle fan fiction e già
Meno male che le magie dopo si possono annullare, comunque di sicuro con tutto sto verde qualcuno lo amerà di sicuro quest'episodio e anche non vedo l'ora di vedere questo epico episodio come poi gli altri due.
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda l.pallad » 24/04/2014, 9:41

Grifen ha scritto:https://www.facebook.com/photo.php?fbid=643784182337334&set=a.155347071181050.33326.119249468124144&type=1

Immagine

Secondo me il pasticcio sarà che Rarity non riesce più a fermarsi dal fare vestiti, facendoli sempre più assurdi, finendo per seppellire Ponyville in una marea di tessuto. Credo che mi farà morire dal ridere XD

Si. Sarà come le scope de "l'apprendista stregone". ^3^

l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda RX-77 » 24/04/2014, 14:03

Grifen ha scritto:https://www.facebook.com/photo.php?fbid=643784182337334&set=a.155347071181050.33326.119249468124144&type=1

Immagine

cut + fixed

Reazioni generali del pubblico al momento:
Immagine
RX-77
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Luna + Everypony

Messaggioda Piox » 24/04/2014, 16:58

Grifen ha scritto:

Forse questa volta vorrà davvero cambiare colore al manto e criniera dei ponies? XD
Prevedo che questo farà morire dalle risate XD

Grifen ha scritto:[url]]http://www.facebook.com/photo.php?fbid=643784182337334&set=a.155347071181050.33326.119249468124144&type=1[/url]

Vedendo queste due immagini mi viene da dire che efettivamente il verde è il suo colore dopotutto (Green isn't your color).
Un Armageddon Tessile, sono intrigato.

Edit: Nuovo clip

http://www.tvguide.com/News/My-Little-Pony-Video-1080853.aspx
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=Z7ZgEg6h3UY[/youtube]

Un incantesimo che dà istantanemente vita ai tuoi pensieri. ora capisco il maremoto di vestiti
Spike qundo c'è di mezzo Rarity non fà attanzione a niet'altro

Questa cosa non promette bene, ci sarà da ridere.

Edit: Ninj'd. Sembra che io sia stato preceduto.
Ultima modifica di Piox il 24/04/2014, 19:06, modificato 2 volte in totale.

Le Luna-6 del Lunaverse
Credit goes to Tharag for the image, Misterlolrus, Shelmo69, Kraysee, Sirleandrea, Alecza1234, junglepony for vectors
Piox
Breezie
Breezie

Pony preferito: Tutti

Messaggioda Mindstorm » 24/04/2014, 18:58

Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus