Komet ha scritto:SM853 ha scritto:Twilight che restava così com'era. Non che ci volesse molto a lasciare tutto come stava.
Ma possono anche fare quel che vogliono eh... ripeto, mica è destinato ai brony lo show, è destinato alle bambine che sognano di diventare principesse
Oramai credo che valga solo per la Toyline sfornata dalla Hasbro, ma non per il resto.
La politica commerciale che c'è su The Hub e di molti licenziatari è ascrivibile a quella dei cartoni generici di tanti altri canali, quelle dove maggior pubblico acchiappi e meglio è. Per esempio, la pubblicità di Equestria Girls e There a Pony for That sono cose che "bersagli" un pubblico generalista (o almeno di una fascia ampia). Col Canterlot Wedding il rating tra gli adulti, maschi e femmine, era altissimo, perciò credo che pensare oramai che FiM non sia espressamente indirizzato anche agli adulti è leggere male i dati. Ci sono adulti & bambini, cioè quel pubblico del "film per famiglie" che era tipico negli anni '80 e una parte del '90.
Però attenzione: non parlo del fandom, ma di un pubblico adulto (anche se giovane, fascia 20-40 anni) generalizzato, che include in massa anche persone che non si chiamerebbero "fans".
Lo specifico perché credo che la svolta con Twilight Alicorno potrebbe essere fatta per introdurre un elemento che tiene fedele un pubblico adulto, ossia proprio inserire una storyline lunga "una stagione" invece delle puntate sciolte fatte fin'ora. Meghan parla dell'aver ideato una "complessa mitologia sulle Principesse", e mi fa pensare che dovranno spiegare tutte queste cose nelle nuove puntate. In genere, una maniera è fare proprio una storia disciolta su più episodi.
Da un lato capisco il problema con la Toyline: sono 30 anni che MLP venduto da "Hasbro" fa pensare subito a "bambine", mentre una azienda esterna che acquista la licenza (come la IDW) ha una immagine pubblica diversa e può approcciarsi ad un target di pubblico diverso per il merchandising.
nikolaibronyski ha scritto:spero che questo sia solo un rumor, dopotutto che senso ha aggiungere umani? ci manca solo My Little Ponyshop http://images.4chan.org/mlp/src/1359490262402.jpg
Jayson Thiassen, il regista della serie, ha spiegato un paio di anni fa che non hanno intenzione di reintrodurre il materiale della G1, come i Seaponies e Meghan. Può darsi che le decisioni della Hasbro cambino, ma fin'ora non c'è niente che lo faccia pensare davvero. A molti è venuto il dubbio perché la Hasbro deve aver registrato "equestria girls" qualche mese fa, ma per ora potrebbe significare di tutto.