Antagonista preferito?

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Quale è il vostro antagonista preferito?

Diamond Tiara / Silver Spoon
4
1%
Nightmare Moon
31
9%
Diamond Dogs
1
0%
Trixie
23
7%
Discord
194
56%
Gilda
4
1%
I Fratelli Film & Flam
9
3%
King Sombra
18
5%
Iron Will
5
1%
Chrysalis
58
17%

Voti totali : 347

Re: Antagonista preferito?

Messaggioda Fra » 05/03/2012, 18:55

Per chi volesse/può ancora ho aggiunto l'ultimo "cattivone" (Iron Will) al sondaggio...
......
Immagine Immagine Immagine
Immagine
......
Fra
Crystal Pony
Crystal Pony

Status: Offline

Messaggioda Audax » 05/03/2012, 18:58

Ma Iron will non è cattivo... :raricry_big:
E' solo palestrato!
Audax
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: RD-Cloudchaser

Messaggioda Dantès » 05/03/2012, 18:58

Auster ha scritto:Non se finiscono prima i voti :asd:

Però dai, ci siamo capiti: dopo l'episodio ci sta un po' di hype, com'è normalissimo, e i personaggi che ne hanno preso parte spiccano maggiormente rispetto a quelli che sono già trascorsi precedentemente. È solo una valutazione empirica e magari mi sbaglio, ma uniscila al fatto che c'è solo un episodio a settimana (a volte di più) che viene attesissimo ogni volta e può darsi che non ci abbia mancato di molto.

Dal canto mio posso solo dire che Iron Will mi è piaciuto molto, ma continuo a preferire Flim e Flam. Era giusto per fare una battuta.
Sarà perchè cantano, sarà perchè sono fighi con la camicia con le maniche tirate su, sarà perchè i loro capelli sembrano pancetta, non so.
Immagine
Dantès
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Suiti Bel

Messaggioda Thunder Jolt » 05/03/2012, 19:02

Credo che ci si stia ponendo un problema inutile:a parte Nightmare Moon e Discord,gli altri non li ritengo neanche lontanamente classificabili come antagonisti.
Voglio dire:quei due vogliono impadronirsi di Equestria. Gli altri che cosa fanno? I bulli e i presuntuosi. Solo questo.
Ecco cosa penso.
We're not acquaintances, we're not friends... we are family!

We're not relatives, we're not even siblings! We are family!
Thunder Jolt
Traduttori
Traduttori

Pony preferito: Applejack

Messaggioda MK15 » 05/03/2012, 19:03

Dantès ha scritto:
Auster ha scritto:Non se finiscono prima i voti :asd:

Però dai, ci siamo capiti: dopo l'episodio ci sta un po' di hype, com'è normalissimo, e i personaggi che ne hanno preso parte spiccano maggiormente rispetto a quelli che sono già trascorsi precedentemente. È solo una valutazione empirica e magari mi sbaglio, ma uniscila al fatto che c'è solo un episodio a settimana (a volte di più) che viene attesissimo ogni volta e può darsi che non ci abbia mancato di molto.

Dal canto mio posso solo dire che Iron Will mi è piaciuto molto, ma continuo a preferire Flim e Flam. Era giusto per fare una battuta.
Sarà perchè cantano, sarà perchè sono fighi con la camicia con le maniche tirate su, sarà perchè i loro capelli sembrano pancetta, non so.

Si certo, per quanto odi a morte il loro episodio non nascondo che erano 2 antagonisti parecchio carismatici e spassosi. Però preferisco Iron Will e Discord come cattivoni, perchè sono troppo fighi ma anche parecchio divertenti, e rappresentano esattamente ciò che un buon antagonista deve avere. Non puttanate PRRRR come questa (indicando Lotso di Toy story 3 XD)
MK15
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight e Luna

Messaggioda Dantès » 05/03/2012, 19:05

Thunder Jolt ha scritto:Credo che ci si stia ponendo un problema inutile:a parte Nightmare Moon e Discord,gli altri non li ritengo neanche lontanamente classificabili come antagonisti.
Voglio dire:quei due vogliono impadronirsi di Equestria. Gli altri che cosa fanno? I bulli e i presuntuosi. Solo questo.
Ecco cosa penso.

Ecco, alla fine si arriva sempre qui con chi non vota per Discord. Oh, a me proprio non piace, che ci posso fare? E' divertente e tutto quello che volete, però si è fatto battere veramente da pollo. Non mi è piaciuto, e basta.

E poi, è definibile come "antagonista" chiunque si opponga al/ai protagonisti.
Discord e NMM lo sono su un piano più fantasy, ovvio e classico, perchè mettono in pericolo il mondo, mentre gli altri sono antagonisti nella vita di tutti i giorni.
E hanno tutti la stessa dignità in quanto tali :tssorriso:
Ultima modifica di Dantès il 05/03/2012, 19:12, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Dantès
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Suiti Bel

Messaggioda Auster » 05/03/2012, 19:05

Fra ha scritto:Per chi volesse/può ancora ho aggiunto l'ultimo "cattivone" (Iron Will) al sondaggio...

Occhio che si resettano i voti così :wut:

@Dantés
Lungi da me dal fare discorsi assoluti, non volevo certo dire che hai sbagliato a votare perché mosso dall'eccitazione post-episodio.
È giusto una cosa che m'è parso di notare, tutto qui.

ariedit
Credo che ci si stia ponendo un problema inutile:a parte Nightmare Moon e Discord,gli altri non li ritengo neanche lontanamente classificabili come antagonisti.
Ecco cosa penso.

In un impostazione 100% fantasy-epica ti darei anche ragione, ma MLP è quasi completamente slice-of-life e quindi pure il fetente bastardo che si può incontrare tutti i giorni è un antagonista a tutti gli effetti.
Anzi, per come è impostato il cartone è più antagonista Gilda di Discord e Nightmare Moon messi insieme.

È un'asserzione molto facilmente fraintendibile, ma penso che tu possa capire ugualmente senza che mi dilunghi ulteriormente.
Ah tieni conto che ho votato Discord.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Fra » 05/03/2012, 19:10

Auster ha scritto:
Fra ha scritto:Per chi volesse/può ancora ho aggiunto l'ultimo "cattivone" (Iron Will) al sondaggio...

Occhio che si resettano i voti così :wut:

:facehoof:
Cavolo...
La frittata è fatta. Ragazzi riconfermate i voti e scusatemi. :oops:
......
Immagine Immagine Immagine
Immagine
......
Fra
Crystal Pony
Crystal Pony

Messaggioda RealityCheck » 05/03/2012, 19:53

Visto che ho rivotato, mi dilungo nell'analisi degli antagonisti:

Diamond Tiara e Silver Spoon: I classici bulletti della scuola, avvantaggiati economicamente, amano tirarsela e prendere in giro gli sfigati di turno, magari in futuro potrebbero prendere un'altra piega, facendo ribellare Silver Spoon a Diamond Tiara perchè stufa di essere sua succube (dato che nella compagnia dei bulli c'è sempre il "capo"), ma per ora restano troppo stereotipati

Diamond Dogs: Sono dei semplici banditi avidi e un po' stolti, non hanno il carisma necessario per meritarsi il mio voto

Trixie: Un'antagonista che ho davvero adorato, vanitosa e arrogante, e ha buone ragioni per farlo, infatti ha umiliato tutte le mane 6 tranne Twilight, sarebbe bello vedere un suo ritorno, magari nelle vesti di "personaggio buono", proprio al fianco della sua rivale

Gilda: Sbruffona e prepotente, non è male, ma non mi ha fatto impazzire

Flim e Flam: Sono dei fighi, senza si ne ma, uomini d'affari senza scrupoli con una canzone ipnotizzante, mi ha fatto tornare in mente un episodio dei Simpson, purtroppo, hanno avuto una sola puntata per esprimersi

Prince Blueblood: Boooooooooring, non lo definirei nemmeno un antagonista, è solo una particina

Iron Will: Non è cattivo, è solo un po' scontroso, dopotutto, fa solo il suo lavoro

Ora passiamo ai 2 che si giocano il mio voto:

Discord: Un cattivo coi controfiocchi, non c'è che dire, se solo gli avessero dato più di 2 puntate, in modo tale da inscenare un'epica battaglia per il destino di Equestria, purtroppo hanno voluto farcelo stare in 2 episodi e la sua sconfitta lampo mi ha lasciato con l'amaro in bocca, ripeto, avrebbe dovuto avere 4 o 5 episodi, in modo tale da spiegare in dettaglio, le sue motivazioni per diffondere il caos e raccontare di come Celestia e luna lo hanno sconfitto la prima volta

Nightmare Moon: Il mio cattivo preferito, senza ombra di dubbio, mentre Discord è stato, è e sarà sempre lo spirito del caos, lei è qualcosa in più, è il mostro creato dalla gelosia e dall'invidia, che, mossa dal desiderio di vendetta, cerca di far sprofondare Equestri nella notte eterna, inoltre adoro i personaggi che si evolvono e si reinventano, quindi ho apprezzato il suo cambiamento visto in Luna Eclipsed

Quindi, il mio verdetto finale è Nightmare Moon

Complimenti a chi ha il coraggio di leggere il mio papiro :lol:
Immagine

Immagine
RealityCheck
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fra

Messaggioda FoxBlackTail » 08/03/2012, 20:58

Flim & Flam sono dei fighi, hanno la canzone ipnotica che incanta il pubblico come i veri cattivi, sono degli imbroglioni molto astuti e probabilmente se non fossero stati tanto stupidi/vanagloriosi avrebbero vinto Sweet Apple Acres, invece di farsi fregare.
Insomma, hanno stile da vendere! :lol:
Però.. Discord è malvagio. Folle, ironico, "spiritoso", ma.. malvagio.
E' l' unico che sia riuscito a separare le Mane 6 (onestamente quando ho visto le puntate con Discord ci sono state cascate di manly tears :lol: )e ha fatto dei casini che tutti gli altri non si sognavano nemmeno.
Insomma.. Discord vince su tutta la linea! Lui è davvero il cattivo per eccellenza, e di sicuro il più inquietante (anche di Nightmare Moon) :buckyeah:
:lol:
FoxBlackTail
Manticora
Manticora

Pony preferito: Rainbow Dash

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville