MLP FiM - 2a stagione (Attenzione: SPOILERS!)

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: MLP FiM - 2a stagione (Attenzione: SPOILERS!)

Messaggioda Auster » 01/01/2012, 4:48

Per come la vedo adesso non ci sono abbastanza elementi per tirare delle conclusioni come accadde con Discord, abbiamo solo l'immagine su un cartellone.
Io finché non vedo una sinossi manco mi sforzo di tirare su una teoria, anche perché bisogna vedere in primis quanto gli animatori considerino importante il fattore "alicorno".
Abbiamo imbastito delle supposizioni basandoci sul fatto che solo Luna e Celestia che sono le attuali regnanti, sono unicorni che hanno le ali. Magari pure la loro idea coincide con quella di semidivinità, ma non lo sappiamo: non è mai esistito un singolo accenno alle loro "razze" come peculiari nell'ambientazione.
Simbolicamente le alicorne hanno un bel po' da raccontare, ma funzionalmente sappiamo ben poco. Magari i direttori potrebbero avere idee molto diverse su come utilizzare questo elemento.

Taliesin ha scritto:Grifen, organizziamo una spedizione punitiva!!! >:C

Poi però li devi fronteggiare sulle sponde del Piave :lol:
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Er Pido » 01/01/2012, 13:01

Anche un bel saccheggio non sarebbe male, così mi porto a casa una di quelle sagome di cartone :whywubwoo:
Er Pido
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Iacopo

Messaggioda Sosilver » 01/01/2012, 13:25

Le sagome sono mieeeeee! eheheh!

Ciao a tutti! Scusate per l'assenza e per non avervi coinvolto prima ma di base sono un collezionista di G1 e (chiedo perdono in ginocchio) il sito a cui sono affettivamente più legato è MLPArena^_^'

Quello che posso dirvi è che il tour è stato fantastico e alla Hasbro si sono dimostrati veramente molto disponibile e carini.
Mi hanno fatto l'onore di andare a visitare gli uffici perché ho prestato loro alcuni pony della mia collezione per Lucca di quest'anno e si sono dimostrati attentissimi anche alla fandom di noi, ehm, adulti, tenendo a precisare che, ovviamente, il loro target principale è quello dei più piccini^_^

Per quanto riguarda l'enigma, mi sento di dover precisare che gli episodi da tenere d'occhio non saranno sicuramente quei tre, ma intorno a quei tre. Mi sbilancerei sul finale di stagione però...;)
E scusatemi, ma non posso veramente dire di più su questo, già quando ho tirato fuori la questione più di una faccia è sbiancata....ehehehe!

Vi posso confermare che la sorpresa, se si conferma tutto, sarà E P I C A!!!!! :20percentcooler:
E tra le vari cose, vi confermo che la serie di Blind Bags che arriverà in Italia nelle edicole (buona caccia!), sarà quella con i boys!

Se avete domande da farmi rimango a vostra disposizione, ma portate pazienza... lavoro in un negozio meloso molto frequentato in questo periodo e sto lavorando un sacchissimo! :chesiresparkle:

Grazie a tutti e a presto!!
Sosilver
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Star Swirl

Messaggioda Auster » 01/01/2012, 17:03

Per quanto riguarda l'enigma, mi sento di dover precisare che gli episodi da tenere d'occhio non saranno sicuramente quei tre, ma intorno a quei tre. Mi sbilancerei sul finale di stagione però...

Mmmh, ma qualcuno ci ha azzeccato con le previsioni?

Vi posso confermare che la sorpresa, se si conferma tutto, sarà E P I C A!!!!! :20percentcooler:

Immagine

Oh, comunque grazie per le info e non preoccuparti, non hai alcun dovere verso nessuno: ti ringraziamo per il giro turistico e per essere passato qui :tssorriso:
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Aurelicornus » 01/01/2012, 18:37

Riciao Sosilver! :D
Si sono viste le foto, gli uffici sono proprio arredati a tema :D Ma poi quanto spazio occupano in termini di uffici o personale?

Una curiosita la ho in generale: esattamente la filiare Italiana quanta autonomia ha, o meglio si occupano solo della distribuzione oppure hanno un minimo di libertà di organizzare una certa linea del franchising dedicata al nostro paese/mercato?
Anni fa la produzione di certi franchising era anche locale (dei MlP so che si trovano versioni fatte in italia completamente assenti, e ricercatissime, in altri paesi); oggi invece credo che facciano solo distribuzione, ma sarei curioso di sapere esattamente qual'è la loro autonomia, se ne avete parlato... se hanno comunque un minimo di autonomia magari si potrebbe sfruttare l'idea dei sondaggi e segnalare quali tipi di merchandising sarebbero interessati i Bronies :D .

Sosilver ha scritto:Per quanto riguarda l'enigma, mi sento di dover precisare che gli episodi da tenere d'occhio non saranno sicuramente quei tre, ma intorno a quei tre. Mi sbilancerei sul finale di stagione però...;)

Be, se puoi lasciarti sfuggire un piccolo spoiler, a me interessavano solo due precisazioni, che renderebbero la soffiata ancora più interessantissima...
Puoi comunque confermare che c'è un episodio diviso in tre puntate (qualsiasi sia la sua posizione non importa, conta che ci sia)? Ci era stato anticipato ancora prima dell'inizio della Stagione 2 che ci sarebbe già stato, dunque questa notizia non è nuova, ma il fatto che sia diviso in tre si. Però mi interesserebbe sapere solo se è diviso in due o in tre, perchè se è in tre parti equivale a dire quasi lungo come un film all'interno della serie, e questo da solo sarebbe epico :D .
Per tutto il resto voglio avere la sorpresa di scoprirlo più in avanti vedendo se piazzano gli indizi negli episodi di ora, che ogni tanto mettono dei riferimenti e il bello è stare ad indovinare su cosa succede ;)

La seconda: la novità in arrivo magari riguarda la linea di giocattoli? So che la filiare italiana non ha molte informazioni sulla Stagione 2, perciò se ti hanno dato degli anticipi, provo ad indovinare che riguardano invece una linea di giocattoli che metteranno in commercio a breve. Non dirci di cosa si tratta in sè, sennò addio sorpresa per anno nuovo :D, però magari se puoi "svelarci" che è della linea di giocattoli la teniamo d'occhio con ancora più attenzione di quanto la facciamo adesso. ;) Se esce Nightmare Moon o Discord in versione Toys non me li posso far mancare :D .

Per il resto ne abbiamo abbastanza da divertirci a tirare ad indovinare, ma se puoi darci queste due precisazioni ci faresti bruciare dalla curiosità ancora di più :D :spike: :ajyep: .

Sosilver ha scritto: E tra le vari cose, vi confermo che la serie di Blind Bags che arriverà in Italia nelle edicole (buona caccia!), sarà quella con i boys!

Avevo visto che sui volantini allegati c'è già la scritta in Italiano e questo li renderebbe già pronti per il nostro mercato, ma mi sono dimenticato di chiedere se erano già in programma anche quelli per Marzo :D. Grazie della precisazione :D. Ma hai idea se ci sono anche dei nuovi modelli in arrivo oltre a questi dei boys e quelle nuove trasparenti?

Taliesin ha scritto:Una cosa sola vorrei capire, e lo chiedo a Grifen: con tutto rispetto per Sosilver che è un fan dei pony da anni, avendo fior di collezione: perché i nostri agganci non ci hanno fatto sapere niente, se hanno certi segreti? :C

Però ci conoscono da pochino. :incertezza: :P
Dai, magari col tempo tra un po' ci invitano anche noi a fare un giretto, chissà. :)

Io razzio il cartellone di Applejack. :whywubwoo:
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Sosilver » 01/01/2012, 20:42

Rieccomi^_^

Alura....quello che posso dire è che il riferimento era ad un arco di episodi, e lo staff della Hasbro non ricordava bene quali episodi, così me ne ha buttati lì quei tre.

Io penso però che si riferisse ad un episodio doppio e basta.
Anche perché originariamente la stagione doveva durare solo 26 episodi, ma poi KHKJHKNB,MXN,MNLDLòklòjljlkjlòàò lkjldkjdf----

EHM.
Va tutto bene. Circolare gente, circolare.

Sosilver verrà rilascia..ehm...tornerà disponibile a breve.

^_^'
Sosilver
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Star Swirl

Messaggioda Pony_Tail » 01/01/2012, 20:53

si mi sembrava altamente improbabile che ci fosse un megaepisodio di 3 parti.

Dai ragazzi, Sosilver non può confessare più di quello che ci ha detto, tempo di prendere i fucili e fare irruzione nello studio della hasbro italiana
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Er Pido » 01/01/2012, 20:57

Ah, ecco il prescelto dalla Hasbro! :lol:
Volevo chiederti quanti pony hai ma sono andato a dare un`occhiata al thread delle collezioni e ho trovato il link alla tua.
La mia reazione é stata :sorpresa:
Mi inchino a tanta magnificenza.
Inoltre, quoto Ponytail riguardo l`irruzione :soawesome:
Er Pido
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Iacopo

Messaggioda MK15 » 01/01/2012, 21:21

Sosilver volevo sapere, per quanto riguarda la terza stagione sai qualcosa anche al riguardo di quella?
MK15
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight e Luna

Messaggioda Aurelicornus » 01/01/2012, 21:40

Sosilver ha scritto:Anche perché originariamente la stagione doveva durare solo 26 episodi, ma poi KHKJHKNB,MXN,MNLDLòklòjljlkjlòàò lkjldkjdf----

EHM.
Va tutto bene. Circolare gente, circolare.

Sosilver verrà rilascia..ehm...tornerà disponibile a breve.

^_^'

Allora farai buona compagnia a Jayson Thiassen, è stato lui il primo ad anticipare l'episodio a più puntate qualche settimana prima che iniziasse la Stagione 2 al Bronycon di quest'anno :tssorriso:
No be, questo mi interessava, perchè probabilmente allora le previsioni sono ancora come quelle che stiamo facendo in generale, ossia l'andamento è che ci saranno episodi su un personaggio specifico come protagonista (ci manca ancora Fluttershy, Scootaloo e un altro paio ), e poi un finale in due parti che, forse, dovrebbero apparire questi due fantomatici personaggi di cui sono apparse all'improvviso le foto, Shining Armor e Princess Cadence, di cui però sappiamo che almeno Armor dovrebbe esserci perchè è stato doppiato (il come sarà usato vedremo).
Mi sembra strano che gli episodi escano dal conto di 26, in genere le serie sono pensate per avere un tot abbastanza costante di puntate per stagione. Comunque per FiM dipende anche come conti gli episodi: gli episodi "doppi" sono definiti anche Premiere (Anteprime) e non tutti le contano come puntate appartenenti alle stagioni, ma come extra che fa da ponte: in parte anche perchè tra la trasmissione della Premiere e l'inizio della stagione vera e propria lasciano passare due settimane, il tempo di valutare l'ascolto e regolare il palinsesto.
Non sto dicendo che è impossibile che si arrivi all'episodio 29 (magari!) ma mi sembra comunque insolito. Da FiM oramai però ho imparato ad aspettarmi di tutto.

Mi resterebbe la curiosità se la "sorpresa" è sulla linea di giocattoli, ma allora vedremo :D
Però inchino d'onore se si vedesse una Nightmare Moon o Discord fatti a modino dalla Hasbro :D
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville