[Thread ufficiale] 3x08 Apple Family Reunion

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 3x08 Apple Family Reunion

Messaggioda graphite~zeo » 23/12/2012, 5:12

Auster ha scritto:
Tra le altre cose, questo episodio segna un 'traguardo' importante per tutti coloro che si sono impegnati a difendere AJ da quella carica di background pony ingiustamente assegnatale da una parte del fandom...

Oddio, ingiustamente mica tanto. Non era nemmeno un offesa, ma la triste considerazione che il personaggio di AJ fosse poco sfruttato all'interno dello show. O quando ci provava veniva oscurato da Derpy :asd:

Sinceramente un conto è considerare che gli sceneggiatori stiano deliberatamente tenendo in secondo piano un personaggio e dirsi "eh,vabbè,aspettiamo e speriamo", un conto è insistere pesantemente nel chiamarla background pony e far conseguire a questa cosa il fatto che sia un brutto personaggio. Nei discorsi di molti ho trovato questa cosa, background=bad character, ma solo quando si tratta di parlare di lei. Secondo me è stata eccessivamente trattata male e mi rendo conto che la gran parte della motivazione è che andava di moda farlo, ma per chi ne è fan è snervante!

Comunque ho notato anche io i commenti negativi sulla canzone Raise this Barn, in particolar modo sul testo. Io lo trovo perfetto, per una ballata. E' come andrebbe cantata quella musica, non dev'essere niente di troppo diverso
graphite~zeo
Fruit Bat
Fruit Bat

Status: Offline
Pony preferito: AppleJack

Messaggioda Iados » 23/12/2012, 10:45

Appena visto.

Buono come episodio, ho adorato la canzone e... uh... ora non mi viene altro in mente da dire. ^^'
Immagine

"I would fill it with magma if there was any on my map; there isn't, so I'm filling it with rhesus macaques."
Iados
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Vinyl Scratch e Luna

Messaggioda Auster » 23/12/2012, 11:26

Sinceramente un conto è considerare che gli sceneggiatori stiano deliberatamente tenendo in secondo piano un personaggio e dirsi "eh,vabbè,aspettiamo e speriamo", un conto è insistere pesantemente nel chiamarla background pony e far conseguire a questa cosa il fatto che sia un brutto personaggio. Nei discorsi di molti ho trovato questa cosa, background=bad character, ma solo quando si tratta di parlare di lei. Secondo me è stata eccessivamente trattata male e mi rendo conto che la gran parte della motivazione è che andava di moda farlo, ma per chi ne è fan è snervante!

Boh, francamente ero tra quelli che si divertivano a chiamarla background pony senza il minimo intento offensivo, e anzi ho sempre desiderato che avesse un po' più di spazio. È che dai fan era partita proprio la questione che non fosse sfruttata a dovere e il fandom (che fa di qualunque cosa un meme) ha fatto il resto, ma se ho infastidito qualcuno chiedo scusa - anche perché a me Applejack piace un sacco.
Ho ragione di credere che sia così anche per tutti gli altri che le avevano affibbiato questo appellativo ^^'

E comunque non è vero che bg pony = brutto personaggio :mrgreen: :p :DJangry_big:
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Akikako » 23/12/2012, 12:38

Dantès ha scritto:
Akikako ha scritto:poi anche questo è interessante

cioè dalla prima puntata sono passato 8 anni?

E' detto da qualche parte che la riunione del pilot è l'ultima che hanno fatto prima di quella dell'episodio di oggi, e che AJ ha partecipato esattamente a quattro riunioni? Se è così, allora è provato. Altrimenti è campato in aria (perdonatemi ma proprio non riesco a capire tutto quello che dicono in quest'episodio, dannati redneck! è.é ), per il semplice fatto che la Luna di Equestria è magica. Non ha senso ragionare con i nostri cicli.

bhe neanche io lo voglio prendere tanto sul serio...

comunque... questi saranno riferimenti al fandom?
Immagine

Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Crimson » 23/12/2012, 12:59

Auster ha scritto:

Boh, francamente ero tra quelli che si divertivano a chiamarla background pony senza il minimo intento offensivo, e anzi ho sempre desiderato che avesse un po' più di spazio. È che dai fan era partita proprio la questione che non fosse sfruttata a dovere e il fandom (che fa di qualunque cosa un meme) ha fatto il resto, ma se ho infastidito qualcuno chiedo scusa - anche perché a me Applejack piace un sacco.
Ho ragione di credere che sia così anche per tutti gli altri che le avevano affibbiato questo appellativo ^^'

E comunque non è vero che bg pony = brutto personaggio :mrgreen: :p :DJangry_big:

Beh, di sicuro dopo questo episodio non la si può di certo chiamare "background pony" ^_^
Ultima modifica di Crimson il 23/12/2012, 13:15, modificato 1 volta in totale.
Crimson
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Applejack, Rarity

Messaggioda Eden » 23/12/2012, 13:01

Akikako ha scritto:in teoria è stato confermato il fatto delle stelle cadenti:
Immagine
poi anche questo è interessante

cioè dalla prima puntata sono passato 8 anni?

1- la Faust aveva detto che aveva ideato AJ come orfana, se vogliono continuare su questa via (magari non buttandocelo in faccia), fanno IMHO un'ottima cosa. AJ ha accetato la morte dei suoi, grazie all'affetto della sua famiglia, e il suo forte legame con essa (il suo cutie mark rappresenta proprio questo) per me è una bella personalizzazione del personaggio, molto sottile, messa magari solo per i più attenti e adulti (ma credetemi, non penso che i bambini siano cosi fessi).

2 - Per "Lune" noi intendiamo mesi... ma dobbiamo vedere cosa significa per i pony. Magari indicano le quattro fasi distinte (piena, mezza calante, nuova, mezza crescente), quindi sarebbe 100/4= 25. 25 mesi sono poco più di due anni, ed è coerente con il tempo trascorso nella serie (se consideriamo una stagione un anno). Niente dice che fra baby AJ e il pilot non ci sono state molte più riunioni (e quanto pare non sempre possono andarci tutti).
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Maud Pie

Messaggioda Howling Wind » 23/12/2012, 13:16

Akikako ha scritto:bhe neanche io lo voglio prendere tanto sul serio...

Ancora con la caccia ai riferimenti a tutti i costi /)-.-

Immagino che siano deviazioni del fandom, nel momento in cui gli animatori ci stringono occasionalmente l'occhiolino e noi prendiamo loro il globo oculare :p

'Apple Globbing' è un gioco tipico da festa ed è già apparso ben due volte (Party of One e Luna Eclipsed), il fatto che AJ si riempia la bocca giocandoci è meramente per effetto comico

Lo stallone che indichi te è uno dei tanti recolor dello stesso modello (peraltro penso che sia Lucky, il 'compagno' di Wildfire); comunque è molto distante dal pattern cromatico di Discorded Whooves, che è molto più scuro
Howling Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda TinpDb » 23/12/2012, 13:34

Bene, AJ si è guadagnata l'ufficializzazione come second best pony per me ^§^

Mi è sempre stata simpatica, e adesso che ha tirato fuori una FREGISSIMA DANZA POPOLARE CON I VIOLINI OMMIODDIO QUANTO SONO FIGHI I VIOLINI E LA MUSICA POPOLARE ha acquisito ancora più punti ^§^

Episodio ben fatto, davvero. Come al solito si capiva fin dall'inizio dove si sarebbe andato a parare, ma lo svolgimento è stato qualcosa di magnifico ^3^

Moar apple fwittews :3 sono esploso.

Babs che ricompare subitissimo, azzeccato come tutto. Un personaggio bello così va sfruttato.

Apprezzo moltissimo la mancanza delle Mane Six, credo lo show possa andare avanti anche con puntate single character. E poi è tornato Braeburn, il più figo XD
Always look on the bright side of life.

TinpDb
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy-Discord

Messaggioda simpe94 » 23/12/2012, 13:41

Episodio diligente, carino, un compitino ben eseguito. Ci sono anche dei bei personaggi, ma purtroppo nessun vero sprazzo di originalità.
Non ho capito se la morale sia che per rendere indimenticabile un raduno bisogna combinare un disastro e rimediare cantando una canzone. Ma va bene così.
Applejack ha avuto il suo episodio, ma The Last Roundup rimane migliore anche se lei ha meno screentime.

elfenpie ha scritto:a me ha fatto rivalutare veramente tanto aj...anche perché sono riusciti a far cadere tnato in basso pinkie pie che mi sa che verrà sostituita..(sinceramente il rutto mi è sembrato esagerato)

Io continuo a ripeterlo, che Pinkie sta diventando un fill in the blank con scritto a fianco "insert something random here".
Akikako ha scritto:in teoria è stato confermato il fatto delle stelle cadenti:
Immagine

Non ci sarei mai, MAI, arrivato. :/
TinpDb ha scritto:Apprezzo moltissimo la mancanza delle Mane Six, credo lo show possa andare avanti anche con puntate single character.

MY BUCKING PRIZES
Immagine Immagine Immagine waaait, this ain't a prize.
simpe94
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Akikako » 23/12/2012, 13:58

Howling Wind ha scritto:
Akikako ha scritto:bhe neanche io lo voglio prendere tanto sul serio...

Ancora con la caccia ai riferimenti a tutti i costi /)-.-

Immagino che siano deviazioni del fandom, nel momento in cui gli animatori ci stringono occasionalmente l'occhiolino e noi prendiamo loro il globo oculare :p

'Apple Globbing' è un gioco tipico da festa ed è già apparso ben due volte (Party of One e Luna Eclipsed), il fatto che AJ si riempia la bocca giocandoci è meramente per effetto comico

Lo stallone che indichi te è uno dei tanti recolor dello stesso modello (peraltro penso che sia Lucky, il 'compagno' di Wildfire); comunque è molto distante dal pattern cromatico di Discorded Whooves, che è molto più scuro

stare al gioco per 30 secondi, no? Erano solo dei accostamenti simpatici è.é
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi