da elfenpie » 25/12/2012, 19:57
fermi tutti.
le stelle cadenti con la loro interpretazione ci stanno assolutamente e concordo che l'episodio avrebbe perso. ma non ento il bisogno di approondire ulteriormente la faccenda. e l'ho trovato molto molto molto fine come modo per farci capire.
per la guerra dei bottoni..beh oddio, venivano frustati allegramente per la mancanza dei bottoni, però fa un po' eccezione per il discorso che facevo io. mi ricordo ancocra la scena di loro due che fingono di sposarsi, uno fa la spia e vengono tipo bastonati allegramente perché han fatto una cosa "sconveniente". è un libro che non mostra cose particolarmente crude, ma mostra un mondo abbastanza cattivo, dove o hai a che fare con adulti cretini/che non comprendono o con coetanei crudeli con cui darsi pesanti legnate. è tra i meno peggio di quelli elencati, ma fa parte comunque di una cultura generale diversa!
poi ci sono ventimila libri di minor rilievo che ho letto perché mia madre è del 48 e li ha conservati. posso solo dire CHE PALLE. passatemi il francesismo >.>
poi bho, io ho seguito TUTTI i cartoni esistenti su italia uno e rai negli anni 90, qulcosa pure su twc e compagnia bella. chi non i ricorda COCCINELLA? eh?eh?STRAZIANTE. mi ricordo che mi metteva una depressione allucinante ogni volta che si faceva la pipì addosso perché era traumatizzata dalla morte dei genitori. e poi c'era pure papà gambalunga, ape magà (strazio pure quello),e ventimila altri cartoni dove i protagonisti erano orfani. pure harry potter è orfano. questo perché è mill volte più facile far vivere mille avventure ad un ragazzino che non ha dei limiti da parte dei genitori. dove cavolo vai o che fai se hai la mamma che ti castiga se non sei alle 7 di sera a mangiare la cena,a casa?..non per niente pure batman è diventato tale dopo esser diventato orfano..se i suoi non fossero stati aggrediti, forse non cic sarebbe stato nessun uomo-pipistrello.
non lo troverei nemmeno così tanto originale se andassero a fare una puntata su come applejack sia orfana.
decisamente, questo è già un mondo cupo e orrendo, non dico che bisogna nasconderlo ai bambini, ma mettere quest'ansia allucinante non ha molto senso.
poi se uno vuole esplorare il senso di perdita da parte di applejack...che si scriva una fanfic o e ne cerchi una, vuoi che non ne abbiano scritte a tonnellate?
everypony needs somepony...you,me,them...everypony!