Auster ha scritto:In realtà vi dico, questa puntata non mi è piaciuta molto. Eccessivamente melensa persino per gli standard della S1, che considero leggermente più sentimentale della seconda.
È stata certamente una puntata divertente, arricchita con espressioni buffissime e situazioni imbarazzanti, ma si sentiva moltissimo la mancanza degli elementi che hanno reso gloriose altre puntate. Poca originalità dei contenuti: di solito negli episodi il finale è scontatissimo, ma ci si arriva nei modi più rocamboleschi possibili, mentre qui è stato tutto fin troppo prevedibile.
Non ci sono stati nemmeno troppi approfondimenti caratteriali dei personaggi, mi sarei aspettato forse che -pozione o non pozione- ci avrebbero detto qualcosina di più di Cheerilee o di Big Mac, e invece hanno appena fatto da sfondo alle vicende delle CMC (Big Mac persino l'hanno trattenuto ad un pugno di "eeyup" e "nope". Non poi venitemi a dire che ha detto pure altre frasi che divento brutto eh).
Non so, comincio davvero a sentire il bisogno di un episodio più sostanzioso, che faccia effettivamente dire qualcosa ai personaggi piuttosto che limitarli ad una serie di sketch. Che le CMC sono certamente le più adatte a queste situazioni buffe, ma rivorrei anche i vecchi episodi con una solida morale e una storyboard carica emotivamente .
In fondo m'è parso un episodio più commerciale che altro -e non inteso con fini commerciali- ma nel senso di puntata dedicata a catturare l'attenzione del pubblico seguendo la moda di San Valentino come già molti altri cartoni hanno fatto. Speravo forse in una sorpresa epicissima che trasformasse la festività in qualcosa di più trascendentale, come fecero con Winter Wrap Up e Heart's Warming Eve, ma in realtà sono rimasto leggermente deluso.
Comunque sia chiaro, rientriamo sempre negli ottimi standard di MLP. Molte scene mi hanno fatto ridere come un cretino come quando Sweetie Belle sbraita dal cespuglio, le espressioni hanno dato quel tocco esilarante praticamente ad ogni momento.
La scena finale, quella in cui Big Mac cade nella buca, si è rivelata estremamente incalzante e fighissima, sensazione coadiuvata alla perfezione dalla musica di sottofondo, che prima è dolce e simpatica e progressivamente diventa più distorta per sottolineare la tensione del momento. Favolosa la conclusione della scena in bullet time![]()
La canzone dell'episodio è stata molto carina, ma non mi ha stregato più di tanto. La lezioncina finale l'avevamo intuita tutti: non forzare le cose, che al cuor non si comanda.
Voto finale: un 6+ giusto per solidarietà. Episodio gradevole e divertente ma estremamente sottotono.
Vabbè altre immagini:
Per diversi aspetti caro Auster condivido la tua opionione, ma comunque all'episodio io gli do un 7, perchè almeno le espressioni delle CMC e le varie scene che mi hanno fatto crepare valevano il prezzo del biglietto, in ogni caso non era un episodio per il quale nutrivo chissà quali aspettative quindi non sono rimasto deluso.