Il fatto è che mi è sembrato tutto un po'troppo forzato per essere inserito in un episodio singolo. Questa vicenda, fosse stata spalmata su due o tre episodi (o direttamente un film a se), sarebbe stata una cosa più realistica per quanto riguarda le tempisitche.
Cerco di spiegarmi meglio.
Allora, prima cosa ricordiamoci che:
- Starlight Glimmer, dopo tutto quello che ha combinato, dopo un paio di episodi è diventata quasi la Mane7
. - La povera Trixie, dopo due episodi (e soprattutto dove sembrava che si era riappacificata con questa qui =>
), viene trattata a pesci in faccia proprio da Twilight... - Sunset Shimmer... ci è voluto un film intero per farla perdonare ed accettare da tutti (poverina
) - Il povero Discord, che alla fine è solo dispettoso, trattato peggio di un criminale anche dopo decine di episodi
- (dopo citerò un'altra vicenda da un altro cartone...)
Questo è lo svolgimento dell'episodio: arriva un nemico giutrato, soffia alla principessina, spike canta, tutti amici più di prima
Non manca un passaggio? La dimostrazione del cambiamento dove se la sono persa?
Vorrei ricordare che
tutti gli esempi che ho portato prima, hanno dimostrato di aver capito i propri errori, si sono pentiti e sono stati +/- perdonati:
Starlight, dopo aver capito i danni che ha provocato si è pentita e si è scusata anche in aramaico antico; Trixie, dopo aver fatto danni con l'amuleto dell'alicorno, si è pentita e ha pure aiutato Twilight con lo spettacolino di magia (anche se poi la puntata dopo sembra che quest'ultima cel'abbia ancora con lei... mhé!); Sunset... ha pianto, ha ricostruito un muro con l'aiuto di quegli altri due debosciati, si è scusata anch'essa in aramaico sia antico che moderno e ha praticamente salvato la scuola dal
trio canoro; Discord, grazie alla timidona

, è riuscito a capire cosa sia l'amicizia e si è dato una calmata . . . e il changeling? Cosa ha fatto per meritare il perdono? Piagnucolare un po? Garantisce tutto Spike? Allora è un raccomandato

Offtopic:
Qui invece riporto una vicenda di
Avatar: la leggenda di Aang, ovviamente in un ulteriore spoiler, nel caso non l'abbiate mai visto e non volete anticipazioni
Il principe
Zuko, dopo tutte le volte che ha provato e riprovato a catturare l'
Aang, ma dopo un episodio intero viene accettato da quasi tutto il gruppo, tranne che da
Katara, la quale lo accetterà nel gruppo solo dopo 5 episodi, dato che
l'ha aiutata a ritrovare l'uomo che le uccise la madre 5 anni prima...
Tutti hanno fatto qualcosa per redimersi, ma il changeling?
Per un episodio solo è tutto troppo forzato e per questo, posso dire che per me, questo è il peggiore episodio della S6 (almeno per ora... (spero))