[Edizione Originale] 6x16 - The Times They are a Changeling

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione Originale] 6x16 - The Times They are a Changel

Messaggioda l.pallad » 21/08/2016, 0:23

Clessidrus ha scritto:Non parlo ancora dell'episodio in generale (Per quello dovrete aspettare mercoledì).

Dico solo che il doppiatore di Thorax è Kyle Rideout, che doppia Vinnie in Littlest Pet Shop.

è possibile quindi che sarà il suo doppiatore italiano a doppiarlo quando lo trasmetteranno in italia?
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda HB heavenly boy » 21/08/2016, 15:34

Episodio che ho amato, lo devo ammettere.
Così scorrevole che non m'è sembrato nemmeno durare 22 minuti.
Ho trovato molto azzeccata la voce per Thorax, e spero che possa esserlo anche la voce italiana.
Difettoso solo il collocamento della canzone, che per quanto bella fosse non trovava proprio posto nell'episodio.
Vabbeh, pazienza.
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Eli Sparkle » 21/08/2016, 15:58

Un episodio fantastico.
Thorax è assolutamente adorabile ^3^
Mi è piaciuto quasi tutto,anche se la canzone finale...bho,mi è sembrata un pochino sbrigativa come cosa. Però,dai almeno era una canzoncina carina :sisi: Nulla,finalmente un episodio veramente ben fatto: complimenti agli sceneggiatori :clopclop:
MIA FANFIC:"MILITARE? MA SCHERZIAMO?" (in corso)
viewtopic.php?f=102&t=9658

ONE SHOT:"THIS IS MY KINGDOM"(completa)
viewtopic.php?f=102&p=522695#p522695

MIA GALLERY: viewtopic.php?f=101&t=9756

Un grazie stratosferico a WinterRay per la ponysona :D
Eli Sparkle
Pony
Pony

Pony preferito: Sci-Twi,Pinkie

Messaggioda Mindstorm » 22/08/2016, 16:53

Video sottotitolato e file sub disponibili! Buona visione. :yay:

Il mio OC, Mindstorm (BY COLD WIND):

AVATAR BY QUICK FIX! Nick Steam: GLADOSCHELL

Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda l.pallad » 22/08/2016, 19:20

Visto anch'io. E devo dire che mi è piaciuto molto. Ora in effetti sono curioso di una cosa. Dato che Thorax si è visto nella scena finale del doppio episodio iniziale di questa stagione, ma quella scena si è risolta soltanto ora, mi chiedo personalmente Thorax potrebbe avere un ruolo importante nel finale di stagione (nel caso la trama di esso parli veramente del ritorno di Chrysalis)? Oppure tutto questo potrebbe farci pensare che il finale di questa stagione sarà come nel finale della seconda stagione, e quindi non sarà collegato a nulla di quello che abbiamo visto fin'ora (o forse sarà collegato a qualche episodio più generico di qualche stagione passata invece che ad un episodio di questa stagione)?
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda SalvoPK » 22/08/2016, 19:54

Appena visto e piaciuto molto! Spero ci sia un ritprno dei changeling o anche di crysalis
SalvoPK
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Discord

Messaggioda babil » 23/08/2016, 19:24

l.pallad ha scritto:Visto anch'io. E devo dire che mi è piaciuto molto. Ora in effetti sono curioso di una cosa. Dato che Thorax si è visto nella scena finale del doppio episodio iniziale di questa stagione, ma quella scena si è risolta soltanto ora, mi chiedo personalmente Thorax potrebbe avere un ruolo importante nel finale di stagione (nel caso la trama di esso parli veramente del ritorno di Chrysalis)? Oppure tutto questo potrebbe farci pensare che il finale di questa stagione sarà come nel finale della seconda stagione, e quindi non sarà collegato a nulla di quello che abbiamo visto fin'ora (o forse sarà collegato a qualche episodio più generico di qualche stagione passata invece che ad un episodio di questa stagione)?

Può darsi. Potrebbe anche essere una talpa mandato da Chrysalis (con conversione reale nel finale).
Anche se ho i miei dubbi che possa succedere una cosa del genere.

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda petardo238 » 24/08/2016, 1:05

Sinceramente? Strano ma vero... NON mi è piaciuto più di tanto...
Il fatto è che mi è sembrato tutto un po'troppo forzato per essere inserito in un episodio singolo. Questa vicenda, fosse stata spalmata su due o tre episodi (o direttamente un film a se), sarebbe stata una cosa più realistica per quanto riguarda le tempisitche.
Cerco di spiegarmi meglio.
Allora, prima cosa ricordiamoci che:

• Starlight Glimmer, dopo tutto quello che ha combinato, dopo un paio di episodi è diventata quasi la Mane7 ò.o .
  • La povera Trixie, dopo due episodi (e soprattutto dove sembrava che si era riappacificata con questa qui => ^^' ), viene trattata a pesci in faccia proprio da Twilight...
  • Sunset Shimmer... ci è voluto un film intero per farla perdonare ed accettare da tutti (poverina ;_; )
  • Il povero Discord, che alla fine è solo dispettoso, trattato peggio di un criminale anche dopo decine di episodi :/
  • (dopo citerò un'altra vicenda da un altro cartone...)
Questo è lo svolgimento dell'episodio: arriva un nemico giutrato, soffia alla principessina, spike canta, tutti amici più di prima o.o
Non manca un passaggio? La dimostrazione del cambiamento dove se la sono persa?
Vorrei ricordare che tutti gli esempi che ho portato prima, hanno dimostrato di aver capito i propri errori, si sono pentiti e sono stati +/- perdonati:
Starlight, dopo aver capito i danni che ha provocato si è pentita e si è scusata anche in aramaico antico; Trixie, dopo aver fatto danni con l'amuleto dell'alicorno, si è pentita e ha pure aiutato Twilight con lo spettacolino di magia (anche se poi la puntata dopo sembra che quest'ultima cel'abbia ancora con lei... mhé!); Sunset... ha pianto, ha ricostruito un muro con l'aiuto di quegli altri due debosciati, si è scusata anch'essa in aramaico sia antico che moderno e ha praticamente salvato la scuola dal trio canoro; Discord, grazie alla timidona :yay: , è riuscito a capire cosa sia l'amicizia e si è dato una calmata . . . e il changeling? Cosa ha fatto per meritare il perdono? Piagnucolare un po? Garantisce tutto Spike? Allora è un raccomandato -_-

Offtopic:
Qui invece riporto una vicenda di Avatar: la leggenda di Aang, ovviamente in un ulteriore spoiler, nel caso non l'abbiate mai visto e non volete anticipazioni
Il principe Zuko, dopo tutte le volte che ha provato e riprovato a catturare l'Avatar, si è unito al gruppo di Aang, ma dopo un episodio intero viene accettato da quasi tutto il gruppo, tranne che da Katara, la quale lo accetterà nel gruppo solo dopo 5 episodi, dato che l'ha aiutata a ritrovare l'uomo che le uccise la madre 5 anni prima...

Tutti hanno fatto qualcosa per redimersi, ma il changeling?
Per un episodio solo è tutto troppo forzato e per questo, posso dire che per me, questo è il peggiore episodio della S6 (almeno per ora... (spero))
Immagine
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi

Messaggioda fengrin » 24/08/2016, 1:21

Che la canzone era a caso è vero, ma Thorax ha salvato Spike 2 volte, e sappiamo da uno dei worst episodes che i draghi sono leali con chi salva loro la vita.

Quindi Spike si fida perché è stato salvato 2 volte (e comunque anche perché ha resistito quando era davanti a Flurry, poteva prosciugarla e bon), Twilight si fida di Spike e gli altri si fidano di Twilight (povero Spike lol)

inoltre i casi che hai nominato sono di personaggi che hanno sbagliato in passato e tentano di rimediare, Thorax di fatto non doveva rimediare a nulla, ciò che causava il problema di fiducia era solo il suo essere changeling.
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda Blackblood » 24/08/2016, 16:56

Non male come episodio.
L'unica cosa che mi stona è quella scena "tutti arrabbiati-canzone+discorsone-tutti felici". Cioè, notate le facce di Shining e di tutti i presenti: guardano storto Spike e Thorax fino alla fine della canzone e cambiano immediatamente idea dopo il discorso di Twilight. Se il problema era la durata dell'episodio, potevano fare Shining Armor e le guardie che, durante la canzone di Spike, cominciavano ad avere qualche ripensamento. Così, dopo le parole della Principessa dell'Amicizia, il loro cambiamento di idea sarebbe stato, secondo me, più giustificato.

Parlando di facce

Ho riso come un matto a questa scena XD

By Quick Fix

By Davide
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Luna, Flutty, Twi

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi