[Thread ufficiale]3x01 + 3x02 The Crystal Empire (part 1+2)

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale]3x01 + 3x02 The Crystal Empire (part 1

Messaggioda Akikako » 11/11/2012, 15:47

Xary ha scritto:
C'è da dire una cosa:
1) a ben vedere King Sombra è risultato uno dei nemici più difficili da sconfiggere fin'ora e questo è impressionante se si pensa che buona parte dei pericoli risalgono a prima che fosse trasformato in ombra, quindi almeno 1000 anni.
2) Gli elementi dell'armonia non gli avrebbero fatto un baffo.
Se ci pensate Discord fu pietrificato dalle Sorelle e lo stesso è avvenuto quando ha affrontato le Mane6; contro Sombra le Sorelle lo avevano solo reso un'ombra e a quanto sembra non potevano fare molto di più, mentre sombra si rivela una minaccia anche nel suo stato ombroso, quindi contro di lui le Mane con gli elementi non avrebbero potuto fare molto di più se non tenerlo in forma di ombra, cosa che lo avrebbe solo rallentato.... forse. Per distruggerlo era necessario il Cuore di Cristallo e una principessa vestita alla marinara... ehm no solo il cuore e la principessa. ^^'

Certo, sarebbe stato meglio se lo avessero spiegato un filo meglio.

^this e non ditemi che 'sta volta non avevano tempo per questo -_-
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Rarity

Messaggioda Discord » 11/11/2012, 16:22

Akikako ha scritto:
Xary ha scritto:
C'è da dire una cosa:
1) a ben vedere King Sombra è risultato uno dei nemici più difficili da sconfiggere fin'ora e questo è impressionante se si pensa che buona parte dei pericoli risalgono a prima che fosse trasformato in ombra, quindi almeno 1000 anni.
2) Gli elementi dell'armonia non gli avrebbero fatto un baffo.
Se ci pensate Discord fu pietrificato dalle Sorelle e lo stesso è avvenuto quando ha affrontato le Mane6; contro Sombra le Sorelle lo avevano solo reso un'ombra e a quanto sembra non potevano fare molto di più, mentre sombra si rivela una minaccia anche nel suo stato ombroso, quindi contro di lui le Mane con gli elementi non avrebbero potuto fare molto di più se non tenerlo in forma di ombra, cosa che lo avrebbe solo rallentato.... forse. Per distruggerlo era necessario il Cuore di Cristallo e una principessa vestita alla marinara... ehm no solo il cuore e la principessa. ^^'

Certo, sarebbe stato meglio se lo avessero spiegato un filo meglio.

^this e non ditemi che 'sta volta non avevano tempo per questo -_-

Se ci pensi però è abbastanza vero che non avevano molto tempo...hanno messo un sacco di roba in solo 2 episodi (più roba rispetto al finale dell'S2); certo, avrebbero potuto rinunciare a una canzone, oppure far trovare a Twilight il cristallo in meno tempo, ma personalmente credo che abbiano fatto questa scelta perché hanno intenzione di far riapparire King Sombra in qualche modo più avanti...oppure semplicemente questa volta non puntavano tanto sulla caratterizzazione del cattivo ma su altre cose...in ogni caso anch'io spero che il tutto venga spiegato più approfonditamente in futuro.

P.S. Dat Luna's apparition <3

A proposito: la giostra RD vs Fluttershy è stata bellissima, gli elmi con il cimiero fatto con la criniera sono geniali ^3^
Poi Celestia e Twilight che usano la magia nera...epic! *_*
Immagine
Immagine <- my gallery (thanks, leo2)
Discord
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Luna, Aloe, Lotus

Messaggioda onigirilu » 11/11/2012, 17:00

Immagine
Si era notato giusto un pochino.. :asd:

By Azzu-nyan
onigirilu
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Golden Harvest

Messaggioda Xary » 11/11/2012, 17:07

In effetti che ci fa la Berry Punch?
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Big Jackintosh » 11/11/2012, 17:12

onigirilu ha scritto:
Si era notato giusto un pochino.. :asd:

Go home Berry Punch, you're drunk.
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda PinkieDave » 11/11/2012, 17:18

Visto che siamo (almeno credo) in tema di errori di animazione\sdoppiamento di personaggi , nessuno ha notato che quando Cadence,Shining Armor e Twilight escono fuori sul balcone per dare inizio alla ''festa'', fiera o quel che era non ho ben capito, il corno di Shining Armor in quel fotogramma non ha ''L'energon oscuro'' come invece si può notare benissimo nei fotogrammi precedenti e successivi? (scusate, non ho resistito, mi ricordano troppo TFP quei cristalli neri xD )
Immagine
PinkieDave
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: All Pegasus

Messaggioda martinsileno » 11/11/2012, 17:41

Salve a tutti, sapete per caso quando usciranno le versioni sottotitolate in italiano della terza stagione?O al limite in inglese?
martinsileno
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Dj-pon3

Messaggioda Psy_Twi » 11/11/2012, 17:55

Offtopic:
Ragazzi, non so se ve ne siete resi conto, ma.. Ventitré pagine di topic in ventiquattro ore. VENTITRÈ. Il post-count del topic si alza più velocemente di quello di Random Things e L' Angolo dello Sfogo messi insieme... Gli utenti di questo forum mi stupiscono sempre di più *_*
Immagine <Galleria sul forum...
Immagine <...e su DeviantArt!
Le bellissime userbars realizzate da Leo2! ^ <3
Psy_Twi
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Lord Shaxx

Messaggioda Starshine » 11/11/2012, 18:08

martinsileno ha scritto:Salve a tutti, sapete per caso quando usciranno le versioni sottotitolate in italiano della terza stagione?O al limite in inglese?

Offtopic:
Credo che la comunità ci stia lavorando in questo topic

Una volta finito credo subberanno l'episodio e successivamente lo caricheranno su Youtube.
Nel frattempo, quasi sicuramente, ci sono già gli episodi subbati in inglese su Youtube.
Starshine
Pony
Pony

Messaggioda Shaggley » 11/11/2012, 18:12

Appena visto l'attesissimo episodio dopo essere andato a nanna alle sei di mattina!

Alcune osservazioni: lo stile e in generale l'animazione sembra molto, molto migliorata - poi, io sono anche affascinato dai minerali, e magari ho un conflitto di interessi... ;) - ma l'uso del colore, della sua simbolicità e la fluidità di alcune animazioni sono davvero splendide, roba che non si vedeva da Hurricane Fluttershy (che ha alcune delle scene più belle dell'intera serie).

L'uso dei personaggi è sapiente: Rarity, Fluttershy, Applejack, Rainbow Dash e Pinkie Pie sono un po' ritagliate sullo sfondo (in particolare Fluttershy e Pinkie Pie, che è quasi ridotta a mero siparietto comico... per quanto sempre splendido), ma riescono ciascuna ad avere un ruolo ben definito e in linea con il proprio carattere. Mi sembra, in particolare, che molto spazio venga lasciato a Rainbow Dash (che sembra assumere una specie di ruolo di co-luogotenente con Rarity), Applejack e soprattutto Rarity.

Per quanto riguarda Shining Armour e Cadence, non c'è granché in termini di sviluppo del personaggi dalla fine della seconda serie, ma la loro ripresa è importantissima: sembra che ci abbiano fatto un regalo: la continuity.

E forse qualcosa di più: il ruolo di Luna, che riesce a pronunciare più di sei sillabe, e la sua preoccupazione nel vedere Twilight andare (al punto da suggerire di andare con loro... oh! Il mio cuoricino perse un battito) suggeriscono che il suo personaggio possa lentamente ritornare. Speriamo. La due sorelle sono gestite come meglio forse non sarebbe stato possibile.

Spike è strafigo. Poco da dire - sta crescendo, ed è una gioia per me, è un personaggio che adoro.

Poi, la storia: ammetto che non siamo ai livelli degli episodi doppi precedenti. Non abbiamo dee della notte, regine della covata o spiriti del caos che parlano in rima e salutano in italiano, ma tant'è. La storia è interessante, il conflitto ben gestito, il ritmo ben costruito (tranne una fine forse un pochino affrettata... ma questo sembra essere un elemento comune degli episodi doppi); tra l'altro, il conflitto principale (quello che gli editor come me amano chiamare 'nucleo' quando fanno i figoni sui forum di pony) non è mica quello tra Sombra e l'Impero di Cristallo.

Nossignori, non per dieci bottiglie di sidro.

Il conflitto principale, la motivazione dell'urgenza di cui si è anche parlato prima non è Sombra.

Invece, è la prova di Twilight, e vedere se la supererà o meno.

Mi spiego: in TRoH, EoH e ACW, tutti episodi doppi, la posta in gioco era sempre Equestria, in un modo o nell'altro: riusciranno le Mane Six - e Spike- a salvarla?

Questa volta, invece, il conflitto principale è questa prova cui Twilight è sottoposta: è la cornice che apre e chiude gli episodi, ed è l'urgenza di dimostrare a Celestia di esserci riuscita a smuovere Twilight. Tanto è vero che la prova della 'porta' dimostra che la sua più grande paura è deludere Celestia (com'era prevedibile).
I pony di cristallo finiscano a Tartaro, io voglio il mio bel voto!

Vero anche che la risoluzione del conflitto, alla fine, è superare le istruzioni di Celestia (ma conosciamo Celestia, e sembra che anche quella mossa fosse stata da lei calcolata come prova morale nella prova mentale), ma in quel momento l'eroe della storia diventa Spike... o meglio: la risoluzione del conflitto dell'Impero passa a Spike (che si becca la vetrata strafiga), ma Twilight risolve il SUO conflitto interno, ovvero la prova.

Motivo per cui, questa volta l'antagonista poteva essere strutturato più come un'ombra minacciosa, una presenza, ma non un vero avversario contro cui confrontarsi direttamente (anzi, egli è la nemesi di Cadance, ed attacca direttamente suo marito); quindi, secondo me, il discorso secondo cui l'episodio doppio è inferiore perché l'antagonista è inferiore non regge, alla luce di queste considerazioni su struttura della storia e conflitto.

Ah, e come nota finale, è una mia impressione o c'è qualche sombra (scusatemi, non ho potuto resistere!) di shipping tra Rarity e Twilight, Rainbow Dash e Applejack?

Uhm... questa stagione si prospetta davvero interessante.

TL;DR:

Episodio d'apertura interessante e ben costruito, che ha come punti di forza la luce posta su Spike e Twilight e l'apertura, sembra, ad un senso di continuity e ad una dimensione più adulta. Un otto ben meritato.
Shaggley
Breezie
Breezie

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi