Auster ha scritto:Non nel senso che sono caratterizzati male: nel senso che non sono caratterizzati proprio![]()
Diciamocelo, la coppia poteva essere chiunque e non sarebbe cambiato granché, anche per il fatto che la pozione ti trasforma in una persona completamente diversa. La scelta di Cheerilee e Big Mac è solo per comodità (la maestra delle CMC e il fratello di una di loro), ma per il resto che ruolo avevano se non di "cavie"?
Applebloom ha detto che Big Mac è timido, ma io 'sta timidezza non l'ho mica vista. Ho visto che fa "eeyup" e "nnope", ma quello lo fa oramai da sempre. Giusto Cheerilee s'è vista un po' di più all'inizio ed è stata quella che ha messo in moto la trama, ma per il resto basta. Cercava davvero un findanzato? Gliene fregava qualcosa? Com'è che lei affronta il sentimentalismo della festività? Stesso discorso per Big Mac, è stato preso e portato davanti a lei senza un perché.
Applebloom lo ha fatto perché gli vuole bene? Perché effettivamente il suo fratello non ha mai avuto successo con le donne? E così via.
Non è stato un episodio brutto, ma abituato come sono all'eccellente caratterizzazione dei vari personaggi, questo episodio mi è sembrato quasi uno spreco.
Beh tu dai per scontato che dovessero essere caratterizzati di più 
Cioè, ovviamente li potevano caratterizzare di più, ma ai fini della trama per me funzionano molto meglio cosi.
E' un po' come quel discorso che facevamo su Celestia un po' di tempo fa, Big Mac è il tizio che parla solo dicendo "nope" e "eyup" quindi lo hanno lasciato cosi. Cheerilee invece è più "vario" come personaggio e quindi parla di più.
La timidezza di Big Mac sta nel fatto proprio che dice solo due parole
e tutto il resto della psicologia beh... non aveva spazio nella puntata.
Questo episodio poteva essere affrontato sotto tanti punti di vista, dal lato psicologico dei due su come sia essere single o cercare un amante che non si trova o come possa essere la giornata di san valentino per l'oro. Sull'aspettativa dell'amore per un personaggio timido come big mac e una come Cheerilee ma alla fine penso che a delle ragazzine non avrebbe potuto fregare (e capire) niente, quindi hanno optato per il divertente.
Fare una puntata solo per riderci su e quindi chissenefrega di quello che pensano Big Mac e Cheerilee e vai a mina di gag divertenti
Sinceramente se avessero fatto una cosa diversa sarei rimasto mooooolto deluso, in fin dei conti per quanto stimi big Mac o Cheerilee mi piacciono proprio perchè uno è il personaggio che dice solo due righe di dialogo e l'altra e la maestrina tutta perfettina

Cioè, ovviamente li potevano caratterizzare di più, ma ai fini della trama per me funzionano molto meglio cosi.
E' un po' come quel discorso che facevamo su Celestia un po' di tempo fa, Big Mac è il tizio che parla solo dicendo "nope" e "eyup" quindi lo hanno lasciato cosi. Cheerilee invece è più "vario" come personaggio e quindi parla di più.
La timidezza di Big Mac sta nel fatto proprio che dice solo due parole

Questo episodio poteva essere affrontato sotto tanti punti di vista, dal lato psicologico dei due su come sia essere single o cercare un amante che non si trova o come possa essere la giornata di san valentino per l'oro. Sull'aspettativa dell'amore per un personaggio timido come big mac e una come Cheerilee ma alla fine penso che a delle ragazzine non avrebbe potuto fregare (e capire) niente, quindi hanno optato per il divertente.
Fare una puntata solo per riderci su e quindi chissenefrega di quello che pensano Big Mac e Cheerilee e vai a mina di gag divertenti

Sinceramente se avessero fatto una cosa diversa sarei rimasto mooooolto deluso, in fin dei conti per quanto stimi big Mac o Cheerilee mi piacciono proprio perchè uno è il personaggio che dice solo due righe di dialogo e l'altra e la maestrina tutta perfettina