[Thread ufficiale] 2x17 Hearts and Hooves Day

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 2x17 Hearts and Hooves Day

Messaggioda Pony_Tail » 10/02/2012, 16:36

Auster ha scritto:
Non nel senso che sono caratterizzati male: nel senso che non sono caratterizzati proprio :lol:
Diciamocelo, la coppia poteva essere chiunque e non sarebbe cambiato granché, anche per il fatto che la pozione ti trasforma in una persona completamente diversa. La scelta di Cheerilee e Big Mac è solo per comodità (la maestra delle CMC e il fratello di una di loro), ma per il resto che ruolo avevano se non di "cavie"?
Applebloom ha detto che Big Mac è timido, ma io 'sta timidezza non l'ho mica vista. Ho visto che fa "eeyup" e "nnope", ma quello lo fa oramai da sempre. Giusto Cheerilee s'è vista un po' di più all'inizio ed è stata quella che ha messo in moto la trama, ma per il resto basta. Cercava davvero un findanzato? Gliene fregava qualcosa? Com'è che lei affronta il sentimentalismo della festività? Stesso discorso per Big Mac, è stato preso e portato davanti a lei senza un perché.
Applebloom lo ha fatto perché gli vuole bene? Perché effettivamente il suo fratello non ha mai avuto successo con le donne? E così via.

Non è stato un episodio brutto, ma abituato come sono all'eccellente caratterizzazione dei vari personaggi, questo episodio mi è sembrato quasi uno spreco.

Beh tu dai per scontato che dovessero essere caratterizzati di più :)
Cioè, ovviamente li potevano caratterizzare di più, ma ai fini della trama per me funzionano molto meglio cosi.
E' un po' come quel discorso che facevamo su Celestia un po' di tempo fa, Big Mac è il tizio che parla solo dicendo "nope" e "eyup" quindi lo hanno lasciato cosi. Cheerilee invece è più "vario" come personaggio e quindi parla di più.

La timidezza di Big Mac sta nel fatto proprio che dice solo due parole :lol: e tutto il resto della psicologia beh... non aveva spazio nella puntata.

Questo episodio poteva essere affrontato sotto tanti punti di vista, dal lato psicologico dei due su come sia essere single o cercare un amante che non si trova o come possa essere la giornata di san valentino per l'oro. Sull'aspettativa dell'amore per un personaggio timido come big mac e una come Cheerilee ma alla fine penso che a delle ragazzine non avrebbe potuto fregare (e capire) niente, quindi hanno optato per il divertente.
Fare una puntata solo per riderci su e quindi chissenefrega di quello che pensano Big Mac e Cheerilee e vai a mina di gag divertenti :D
Sinceramente se avessero fatto una cosa diversa sarei rimasto mooooolto deluso, in fin dei conti per quanto stimi big Mac o Cheerilee mi piacciono proprio perchè uno è il personaggio che dice solo due righe di dialogo e l'altra e la maestrina tutta perfettina :)
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Auster » 10/02/2012, 17:48

Vashar ha scritto:Cercano di accontentare i vari tipi di fan, chi vuole storie divertenti piene di buffi sketch e chi vuole vedere i suoi personaggi preferiti svilupparsi in nuove avventure.

E questo lo avevo detto:
Ci trovo molte sperimentazioni di tecniche differenti, molti modelli di storybarding e una più ampia gamma di approcci al pubblico. Il che è un bene, ma ad esempio: serviva davvero un episodio su San Valentino se nella stagione prima ne abbiamo fatto tranquillamente a meno?

Ma se non mi sbaglio la lettera/morale c'è stata.... sottointesa naturalmente ma c'era (pentimento generale delle 3 CMC)

Sì ma per un paio di episodi non c'è stata, mentre in molti altri è diventata sottintesa. Non che lo consideri un carattere necessariamente negativo: quando la morale è esplicita, scrivere la lettera diventa pleonastico. Ma dopo episodi come Return of Harmony e Lesson Zero le lettere parevano assumere una valenza speciale, la dimostrazione che in realtà il lungo viaggio verso le virtù dell'amicizia sta continuando ad essere percorso. Ma appunto si tratta di un'extra, e qui ci sta che lo vogliano rimuovere qualora rubi tempo all'episodio. Ma già è un cambiamento importante tra le due stagioni.

Ma poverette qualcos'altro dovranno pur fare nella vita no? :lol: ci sta un episodio dove non debbano a tutti i costi cercare il loro talento :tssorriso:

Non so cosa hai capito tu dal mio messaggio: non ho detto che debbano cercare per forza il loro talento, ma che tra le tante avventure delle mane 6, quelle delle CMC sono per impostazione più leggere e rocambolesche, visto che assistiamo a dei diversi "protagonisti".

Beh tu dai per scontato che dovessero essere caratterizzati di più :)

Ovviamente.
Se finora -in tutti gli episodi- tutti i personaggi potevano dire qualcosa di sé perché nel loro piccolo avevano una caratterizzazione fatta ammodino e che si incastrava bene nell'episodio, è ovvio che nella puntata successiva mi aspetti altrettanto.

E non è che caratterizzare bene un personaggio sia un optional eh.

La timidezza di Big Mac sta nel fatto proprio che dice solo due parole :lol: e tutto il resto della psicologia beh... non aveva spazio nella puntata.

No, dice due parole perché parla così da sempre.
In Lesson Zero, Family Appreciation Day, e tutti gli altri episodi in cui fa un'entrata monoriga non lo considererei "timido".
Big Mac è di poche parole, ma in Applebuck Season ci ha comunque detto molto di sè pur mantenendosi nel personaggio. Ci ha detto che è un personaggio calmo, pragmatico (più di Applejack da questo punto di vista, perché lascia perdere roba come l'orgoglio), ben poco propenso a discutere (non si fa problemi a tirarsi indietro quando Applejack gli chiede se è una sfida) e in generale non ha spirito d'iniziativa.
In un episodio in cui un personaggio del genere si comporta così normalmente, quante scene assurde avrebbero potuto tirare fuori mettendoci un Big Mac imbarazzatissimo o impacciato davanti ad una ragazza? Invece si è limitato a dire quello che ha sempre detto: eeyup e nope. :lol:
Il discorso sullo spazio nella puntata continua a non avere molto senso, visto che non parlo di aggiunte alla trama ma un'approccio diverso alle scene già mostrate.
Poi oh, non posso arrogarmi il diritto di dire ai produttori com'è che si fa il loro lavoro. Semplicemente mi viene presentato l'episodio in cui "le CMC fanno innamorare Big Mac e Cheerilee con una pozione" e penso, chissà in che modo quei due affronteranno tutta la questione! E invece sono passivi, fungono da cavie e basta. Potevano essere due pony di sfondo mai visti prima e sarebbe stato uguale.

Questo episodio poteva essere affrontato sotto tanti punti di vista, dal lato psicologico dei due su come sia essere single o cercare un amante che non si trova o come possa essere la giornata di san valentino per l'oro. Sull'aspettativa dell'amore per un personaggio timido come big mac e una come Cheerilee ma alla fine penso che a delle ragazzine non avrebbe potuto fregare (e capire) niente, quindi hanno optato per il divertente.
Fare una puntata solo per riderci su e quindi chissenefrega di quello che pensano Big Mac e Cheerilee e vai a mina di gag divertenti :D
Sinceramente se avessero fatto una cosa diversa sarei rimasto mooooolto deluso, in fin dei conti per quanto stimi big Mac o Cheerilee mi piacciono proprio perchè uno è il personaggio che dice solo due righe di dialogo e l'altra e la maestrina tutta perfettina :)

Sisì, infatti è questione di gusti. Si parlava giusto poco fa di come questa stagione spaziasse di più su un range più ampio di approcci per incontrare i gusti più disparati.
Il problema è che personalmente l'episodio di San Valentino si è presentato proprio nel modo in cui non mi andava di vedere un episodio di San Valentino. Lo stile del cartone rende tutto il 20% più figo, qui mi pare proprio che abbiano fatto un compromesso con la commercialità della festa senza dare il meglio di sè.
Se il motivo è per un errore dei nuovi sceneggiatori o perché così è stato voluto non lo so, di fatto questo episodio m'è parso decisamente molto sottotono rispetto alla media.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Dantès » 10/02/2012, 18:02

Eden ha scritto:Comunque come mi hanno fatto notare
, durante la canzone, Sweetie Bel va a disturbare UN FUNERALE! Mancava poco che andasse a ballare sulla bara :sorpresa:

Ma infatti l'ho notato anch'io, mi è sembrato un po' eccessivo :lol:
Fra l'altro il vecchio pony è palesemente un prete! Culto di Celestia?
Immagine
Dantès
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Suiti Bel

Messaggioda Calicanto » 10/02/2012, 19:35

Ah, ma poi, solo io trovo inquietante il modo in cui le CMC corrono su tre gambe alla fine della canzone? :o
Immagine
Calicanto
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twi? Boh, non so.

Messaggioda Big Jackintosh » 10/02/2012, 20:07

Calicanto.. ha scritto:Ah, ma poi, solo io trovo inquietante il modo in cui le CMC corrono su tre gambe alla fine della canzone? :o

Sì. :P
Maddài, sono così... così... hnnnng. :whywubwoo:
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Shima » 10/02/2012, 21:00

Mi spiegate una roba: PERCHE' fare i commenti sotto spoiler, quando QUESTO STESSO THREAD dovrebbe essere soltanto IGNORATO da chi NON vuole spoilerarsi gli episodi?

E' scritto anche nelle regole. .___.

COMUNQUE!

Io e Aede abbiam visto l'episodio insieme da bravi fidanzatini :) e devo dire che ci è piaciuto un sacco! Spassoso, divertente, non scade nella mielosità, ANZI, prende in giro le coppiette sbaciucchioseamorose (ho riso come un cretino a sentire Big Mac che parla come un ritardato! :lol: ) e le festività imposte come S.Valentino.

Auster, CHE PALLE CHE FAI con la psicologia dei personaggi! :lol: Big Mac è Big Mac, parla poco, dice sempre eeyup o nope e basta. E' quella la sua caratterizzazione, il resto ce lo immaginiamo noi del fandom e alla fine ho apprezzato che non l'hanno per nulla snaturato qui, anzi; che poi Applebloom dica che suo fratello è timido ci sta benissimo, non abbiam motivo per pensare il contrario^^

A Cheerilee non interessa avere un fidanzato e anche questo ci puo' stare (magari è un po 'zoccol.. coff :blea2: ) senza stare a farsi troppe domande (a nessuno è venuto in mente che magari a lei piaceva già qualcuno ma non lo diceva?) ^^

Bel finale comunque, aperto e nemmeno troppo shipposo come dite XD Anzi, ho lollato di gusto alla trollata che han fatto alle CMC ed è pure abbastanza palese che non è che si filano piu' di tanto ma sono piu' buoni amici^^

Poi ok, non posso che quotare tutti sulle facce bellissime e buffissime, sull'epica scena di Big Mac che trascina la CASA di Berry Punch X°D e sul come le CMC siano davvero le Aralde dell'Apocalisse. Srsly Twilight, sei SCEMA a lasciare un libro simile in mano a TRE BAMBINE INCOSCENTI? -__-

La canzone di Sweetie Belle (da questo episodio la rovina-funerali ufficiale di Ponyville) è stata BELLISSIMA, Figata che han confermato diverse coppie del fandom come Lyra & BonBOn e Derpy col Doctor e... Che finalmente abbiamo la conferma che Caramel non è gay per Big Mac! :lol:

E praticamente OGNI MOVENZA delle CMC era fantastica, come ha scritto Calicanto quando corrono su tre gambe sono ADORABILI! *-*

Ma la cosa piu' bella dell'episodio sono stati in assoluto i ponyni della classe che si scambiano le Valentine X3 CHE DOLCE TWIST!!! :whywubwoo:
Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Berry Punch ♥

Messaggioda Aurelicornus » 10/02/2012, 21:11

Pony_Tail ha scritto:Beh tu dai per scontato che dovessero essere caratterizzati di più :)
Cioè, ovviamente li potevano caratterizzare di più, ma ai fini della trama per me funzionano molto meglio cosi.
E' un po' come quel discorso che facevamo su Celestia un po' di tempo fa, Big Mac è il tizio che parla solo dicendo "nope" e "eyup" quindi lo hanno lasciato cosi. Cheerilee invece è più "vario" come personaggio e quindi parla di più.

Ti dirò che da un certo punto di vista non si poteva fare molto su questi personaggi con questa trama, perché come spunto è quello che siano stregati e dunque non sono le loro vere personalità; e il concetto non è neppure quello di Return of the Harmony, dove i personaggi diventano l'opposto per mostrare qualcosa che fa parte di loro. Piuttosto è l'idea di fondo che vuole i personaggi diventare qualcosa di "piatto" (appunto infatuati tra loro) e non debbano essere null'altro. Con questo spunto anche volendo mi sembra difficile scrivere una storia che parli di loro se poi quello che fanno non ha niente a che vedere col loro vero "io": si potrebbe fare, ma secondo me ci vuole una trovata geniale o ben ispirata.
Forse il problema è solo che le nostre aspettative erano di vedere qualcosa di vero su Big Mac e Cheerilee, anche a me sarebbe piaciuto, e se questo episodio fosse venuto dopo ad uno che lo avesse fatto non ci avremmo fatto caso che sia leggero, tipo se le vittime fossero state Spike e Rarity.
Spero almeno che arrivi una seconda occasione dove lo facciano davvero.

In un episodio in cui un personaggio del genere si comporta così normalmente, quante scene assurde avrebbero potuto tirare fuori mettendoci un Big Mac imbarazzatissimo o impacciato davanti ad una ragazza? Invece si è limitato a dire quello che ha sempre detto: eeyup e nope. :lol:

Sempre se sia davvero un tipo timido alla fine... per come lo vedo io, è Applebloom che ha idee sbagliate sul fratello: chiaramente è tutt'altro che timido, ma piuttosto non ama farsi notare e chiaramente non prova niente più che simpatia verso Cheerilee (anche se alla fine ho idea che iniziassero a piacersi cmq...).
In effetti se avrebbero reso un Big Mac davvero timido sarebbe stato molto più interessante, ma ciò significava anche che si interessava davvero di Cheerilee... mi chiedo se gli sceneggiatori su questo non volessero mettere qualcosa che influenzasse troppo la continuità, dove questa serie è di quel tipo dove i rapporti tra i personaggi non subiscano troppe variazioni brusche.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Aurelicornus » 10/02/2012, 21:25

Shima ha scritto: Srsly Twilight, sei SCEMA a lasciare un libro simile in mano a TRE BAMBINE INCOSCENTI? -__-

Ma poi: CHE SE NE FA DI UN LIBRO DI POZIONI D'AMORE? :shock:
Mi chiedo se il pasticcio delle CMC sia stato il male minore :lol:

Shima ha scritto:La canzone di Sweetie Belle (da questo episodio la rovina-funerali ufficiale di Ponyville) è stata BELLISSIMA,

Dovrebbero far cantare Sweetie più spesso se fosse per me. :D
Comunque le canzoni di questa Stagione sono quasi tutte pezzi da musical, diversamente da quelle della precedente dove sono "indipendenti" da contesto. Stanno funzionando bene, anche se forse inizio a risentire un pò di nostalgia per un bel pezzo come At The Gala... Hearth Carol sfortunatamente è troppo breve! Non si può voler tutto sfortunatamente...

Per il pony al funerale: è lo stesso che appare in Mare-Do-Well alla scena del balcone che cade, e appare nella sigla nella carrozza in cui c'è Derpy. ;) Credo che in Luna Eclipsed sia quello a cui si riferisce Spike quando critica il costume di Twi: "Non sarai mica quell'inquietante vecchietto all'ospizio?" :lol:
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Auster » 10/02/2012, 21:49

Auster, CHE PALLE CHE FAI con la psicologia dei personaggi! :lol: Big Mac è Big Mac, parla poco, dice sempre eeyup o nope e basta. E' quella la sua caratterizzazione, il resto ce lo immaginiamo noi del fandom e alla fine ho apprezzato che non l'hanno per nulla snaturato qui, anzi; che poi Applebloom dica che suo fratello è timido ci sta benissimo, non abbiam motivo per pensare il contrario^^

Sì vabbè Shima allora famo un personaggio vegetale perché tanto "quella è la sua caratterizzazione" ed è inutile aspettarsi altro (che poi gli sceneggiatori siano particolarmente bravi ad approfondire i personaggi da un anno a questa parte ed è uno dei pilastri del cartone è un dettaglio a parte).
Se io fossi stato un megafan di Big Mac mi sarei sentito preso per il culo da questo commento.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Aedesyr » 10/02/2012, 22:00

In realtà funziona così, i personaggi hano delle linee base, poi il resto viene aggiunto a seconda delle esigenze dell'episodio.
La figata è che con mlp più o meno ne tengon traccia :lol:

Per il resto boh, ha più o meno detto tutto shima.

Io non riesco a pensare altro a che il fatto che se un giorno Big Mac si incazza, ponyville è FINITA.
Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Aedesyr
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Crimson

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi