Moderatore: LooneX
Xary ha scritto:Mi pare che alle corse automobilistiche devono comunque mostrare le caratteristiche del motore a inizio stagione anche per dimostrare che non vi sono irregolarità, Qualche anno fa mi sembra che scoppiò una polemica al riguardo, proprio perchè una casa non voleva mostrarlo.
Cosa simile anche per le gare nautiche come la Coppa America.
Più che stupidità, la definirei una leggerezza.
Dai dialoghi Rarity è anche stupita del fatto che in così breve tempo Suri abbia copiato la sua linea, magari quando glieli ha prestati aveva effettivamente pensato che col poco tempo a disposizione effettivamente sarebbe riuscita a fare solo aggiustamenti. Qui si vede anche l'inesperienza.
Ad ogni modo, gli errori servono anche a questo, come dice anche quando scrive il diario.
-----------------
Fleur de Lys
Uragano ha scritto:E allora esperti Grifen e Xary se è tutto questa complicazione di norme e leggi per proteggere la nostra ehm Rarity è stata ancora più stupida ha regalare la stoffa a Suri.. e poi scusa alla tua concorrente rivale, siamo matti?
Fancyshy ha scritto:La generosità che intendo io è il saper "donare col cuore",insomma il saper dare "se stessi" agli altri, e non state a dirmi che per il Galà si è fatta in quattro per fare i vestiti alle sue amiche, perché l'ha fatto unicamente per farsi sentire apprezzata, ergo l'ha fatto per se stessa
Grifen ha scritto:Rivisto con l'aiuto dei sottotitoli, difatti un paio di punti li avevo fraintesi.
La trovo una puntata molto intelligente come sono gestiti i personaggi, dove mostrano un carattere già più maturo rispetto in altri delle stagioni precedenti. Le altre non si erano presentate alla gara per una ragione che sembra banale: erano stanche morte per la sfacchinata della sera prima e si erano addormentate, ma non si erano arrabbiate (al massimo seccate) per il comportamento di Rarity, che anche se è stata sgarbata conoscevano il suo difetto e potevano sopportarlo. E secondo me non è da poco: in The Mysterious Mare Do Well la logica sta nel rapporto che si inclina per una esagerazione, Rainbow Dash ha sempre la voglia di vantarsi per quello o per l'altro, è un lato del suo carattere che dovrebbero conoscere da un bel po', ma basta a far scattare la reazione delle altre con la messinscena. Qui in teoria non sarebbe diverso: anche la reazione di Rarity è eccessiva quel che basta per fare la stessa cosa.
Questa trama è più intelligente perché tiene conto che il gruppo si conosce bene, sa i difetti delle altre, però fa vedere che Rarity capisce del suo torto da sola senza interventi di altri. Mi sembra molto più realistico, ma risalta anche meglio il risultato che ottiene Rarity con sè.
Io mi aspetto che vedremo altro con Coco Pommel e Manehattan: Rarity sta dimostrando di farsi conoscere come stilista in tutta Equestria, e volendo si può inventare una situazione dove Coco possa ripagare il favore o introdurre ad un'altra puntata.
Rarity si aspettata che Suri usasse la stoffa per finire degli abbellimenti ai suoi vestiti, ma non credeva che la "rivale" facesse pure copie di tutti i vestiti: era una vecchia conoscenza e pensava che non andasse a rubargli il progetto.
Grifen ha scritto:Rivisto con l'aiuto dei sottotitoli, difatti un paio di punti li avevo fraintesi.
La trovo una puntata molto intelligente come sono gestiti i personaggi, dove mostrano un carattere già più maturo rispetto in altri delle stagioni precedenti. Le altre non si erano presentate alla gara per una ragione che sembra banale: erano stanche morte per la sfacchinata della sera prima e si erano addormentate, ma non si erano arrabbiate (al massimo seccate) per il comportamento di Rarity, che anche se è stata sgarbata conoscevano il suo difetto e potevano sopportarlo. E secondo me non è da poco: in The Mysterious Mare Do Well la logica sta nel rapporto che si inclina per una esagerazione, Rainbow Dash ha sempre la voglia di vantarsi per quello o per l'altro, è un lato del suo carattere che dovrebbero conoscere da un bel po', ma basta a far scattare la reazione delle altre con la messinscena. Qui in teoria non sarebbe diverso: anche la reazione di Rarity è eccessiva quel che basta per fare la stessa cosa.
Questa trama è più intelligente perché tiene conto che il gruppo si conosce bene, sa i difetti delle altre, però fa vedere che Rarity capisce del suo torto da sola senza interventi di altri. Mi sembra molto più realistico, ma risalta anche meglio il risultato che ottiene Rarity con sè.
Io mi aspetto che vedremo altro con Coco Pommel e Manehattan: Rarity sta dimostrando di farsi conoscere come stilista in tutta Equestria, e volendo si può inventare una situazione dove Coco possa ripagare il favore o introdurre ad un'altra puntata.Uragano ha scritto:E allora esperti Grifen e Xary se è tutto questa complicazione di norme e leggi per proteggere la nostra ehm Rarity è stata ancora più stupida ha regalare la stoffa a Suri.. e poi scusa alla tua concorrente rivale, siamo matti?
Rarity si aspettata che Suri usasse la stoffa per finire degli abbellimenti ai suoi vestiti, ma non credeva che la "rivale" facesse pure copie di tutti i vestiti: era una vecchia conoscenza e pensava che non andasse a rubargli il progetto.Fancyshy ha scritto:La generosità che intendo io è il saper "donare col cuore",insomma il saper dare "se stessi" agli altri, e non state a dirmi che per il Galà si è fatta in quattro per fare i vestiti alle sue amiche, perché l'ha fatto unicamente per farsi sentire apprezzata, ergo l'ha fatto per se stessa
La vanità è anche una caratteristica di Raritydi occasione dove dimostra di mettere da parte il suo ego ne ha molte (non sempre...) come in Sisterhooves Social con la gara, dove per una volta tanto si sporca per bene
l.pallad ha scritto:Beh, tecnicamente c'è differenza tra questo episodio e Misteryous Mare Do Well perché appunto qui Rarity è stata una cosa impulsiva e momentanea scaturita da un torto che aveva subito. Mentre con Rainbow Dash è stata una cosa prolungata e lei in quel caso si è pavoneggiata più del solito spingendosi fino all'estremo. In quella circostanza gli importava più della sua popolarità che di aiutare veramente gli altri.
Grifen ha scritto:l.pallad ha scritto:Beh, tecnicamente c'è differenza tra questo episodio e Misteryous Mare Do Well perché appunto qui Rarity è stata una cosa impulsiva e momentanea scaturita da un torto che aveva subito. Mentre con Rainbow Dash è stata una cosa prolungata e lei in quel caso si è pavoneggiata più del solito spingendosi fino all'estremo. In quella circostanza gli importava più della sua popolarità che di aiutare veramente gli altri.
Però l'idea di risolvere il "difetto" di Dash con una finzione lo trovo fuori luogo con la personalità di Twilight o delle altre cinque. Mi sembrano tutte preferire affrontare le loro divergenze in maniera abbastanza diretta, oppure tendere ad evitarle. Secondo me Twilight avrebbe ripreso Rainbow Dash faccia a faccia come fa in Canterlot Wedding con Shining Armour, finendo anche in una litigata. I sotterfugi mi sembrano idee delle Crusaders invece, tipo quando provano a risolvere il problema con Babs, oppure organizzano l'incontro tra Cheerelee e Big Mac. Travestirsi da supereroina mi sembra più una trovata di Applebloom o Sweetiebelle.
La premessa di Mare-Do-Well secondo me avrebbe funzionato se invece del costume, ci fosse stata la più classica discussione dove Rainbow avrebbe potuto capire o meno: più prevedibile, ma secondo me più consono alle loro personalità. Lo stesso meccanismo c'è anche in Put your Hoof down, dove Fluttershy tratta malissimo Pinkie e Rarity, e quello scontro le fa capire di aver esagerato pure lei; però si tiene comunque conto che le protagoniste sanno in parte il carattere di Fluttershy e sanno il contesto (i consigli di Iron Will) quando tornano da lei.
Qui c'è la stessa cosa: c'è una esagerazione, le altre reagiscono, ma dopo capiscono le attenuanti. Qui dico che è più "intelligente" perché viene usato usato per unire l'equivoco (Rarity pensa che siano andate via) e l'inganno di Suri insieme. La trama è più articolata rispetto a episodi simili.
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti