[edizione originale] 4x08 Rarity Takes Manehattan

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [edizione originale] 4x08 Rarity Takes Manehattan

Messaggioda Uragano » 08/01/2014, 19:56

Certo esperto Xary hai ragione su tutto quello che dici che in questo episodio si vede l'inesperienza di Rarity che non sapeva che le grandi stiliste non fanno loro il lavoro, perchè il lavoro ehm diciamo sporco glielo fanno fare proprio alle assistenti che in questo caso era Coco Pommel, come poi ha fatto Rarity con le sue amiche, ed ehm si stava comportando allo stesso identico modo di Suri.. le trattava esattamente da assistenti e non più amiche.. ecco il motivo della reazione drastica e tremenda di Rarity quando le amiche stavano brontolando è tipica dei grandi stilisti tipo Miranda e altre uguali con le sue assistenti che alle loro richieste anche giuste, loro rispondono alle loro richieste con un NO secco.. ed ecco il perchè dopo gli si sono illuminati gli occhi in modo strano quando si è accorta dell'amicizia, ripeto anche a te, di sicuro questo è un episodio della chiave.. c'è tutto XD ciao
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Status: Offline
Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda l.pallad » 08/01/2014, 23:02

Xary ha scritto:Mi pare che alle corse automobilistiche devono comunque mostrare le caratteristiche del motore a inizio stagione anche per dimostrare che non vi sono irregolarità, Qualche anno fa mi sembra che scoppiò una polemica al riguardo, proprio perchè una casa non voleva mostrarlo.
Cosa simile anche per le gare nautiche come la Coppa America.

Più che stupidità, la definirei una leggerezza.
Dai dialoghi Rarity è anche stupita del fatto che in così breve tempo Suri abbia copiato la sua linea, magari quando glieli ha prestati aveva effettivamente pensato che col poco tempo a disposizione effettivamente sarebbe riuscita a fare solo aggiustamenti. Qui si vede anche l'inesperienza.
Ad ogni modo, gli errori servono anche a questo, come dice anche quando scrive il diario.
-----------------
Fleur de Lys <3

Beh, anche la morale di questo episodio è un'importante lezione di vita. Ovvero: che anche se effettivamente esiste della gente odiosa e disonesta che si approfitta della tua gentilezza e generosità, non significa che devi smettere del tutto e definitivamente di essere gentile e generoso. Basta semplicemente fare più attenzione.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Fancyshy » 08/01/2014, 23:14

A me più che atto generoso, il fatto di aver donato la stoffa alla sua rivale, mi è sembrato per lo più atto di ingenuità: cioè non ci ha neanche pensato due volte a dargliela, ma non perchè fosse generosa, per lo più perchè non le importava più di tanto, agendo con superficialità. La generosità che intendo io è il saper "donare col cuore",insomma il saper dare "se stessi" agli altri, e non state a dirmi che per il Galà si è fatta in quattro per fare i vestiti alle sue amiche, perché l'ha fatto unicamente per farsi sentire apprezzata, ergo l'ha fatto per se stessa è.é
"Se puoi sognarlo,puoi farlo"Walt Disney

Immagine
Fancyshy
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Fluttershy/Discord♥

Messaggioda Uragano » 08/01/2014, 23:37

Per favore, non per essere pignoli ma cerchiamo di non confondere le acque.. l'episodio del Galà è tutta un altra cosa e Rarity lì doveva fare esclusivamente eseguire il suo lavoro che era da creare vestiti per le sue amiche, non doveva dimostrare proprio nulla della sua generosità, dove ha dimostrato generosità proprio con il cuore è stato nel primo episodio fatto in due parti nella prima stagione che senza pensarci su due volte si è tagliata la coda per aggiustarli un baffo ad un serpente e sai quanto Rarity ci tiene alla sua bella coda anche se fa finta di nulla.. ma per fortuna dopo la coda è tornata normale alla fine di tutto l'episodio quando le Mane6 hanno battuto grazie agli elementi dell'armonia NMM e fatto ritornare la simpaticissima principessa Luna ciao
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

Uragano
Power Pony
Power Pony

Messaggioda Xary » 08/01/2014, 23:45

Beh, anche nell'episodio in cui Spike diventa gigantesco dimostrala sua generosità, sia quando dice che avrebbe fatto a tutte abiti di flanella sia per la faccenda della gemma, tenendo veramente al dono che le era stato fatto
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Aurelicornus » 11/01/2014, 3:48

Rivisto con l'aiuto dei sottotitoli, difatti un paio di punti li avevo fraintesi.
La trovo una puntata molto intelligente come sono gestiti i personaggi, dove mostrano un carattere già più maturo rispetto in altri delle stagioni precedenti. Le altre non si erano presentate alla gara per una ragione che sembra banale: erano stanche morte per la sfacchinata della sera prima e si erano addormentate XD, ma non si erano arrabbiate (al massimo seccate) per il comportamento di Rarity, che anche se è stata sgarbata conoscevano il suo difetto e potevano sopportarlo. E secondo me non è da poco: in The Mysterious Mare Do Well la logica sta nel rapporto che si inclina per una esagerazione, Rainbow Dash ha sempre la voglia di vantarsi per quello o per l'altro, è un lato del suo carattere che dovrebbero conoscere da un bel po', ma basta a far scattare la reazione delle altre con la messinscena. Qui in teoria non sarebbe diverso: anche la reazione di Rarity è eccessiva quel che basta per fare la stessa cosa.
Questa trama è più intelligente perché tiene conto che il gruppo si conosce bene, sa i difetti delle altre, però fa vedere che Rarity capisce del suo torto da sola senza interventi di altri. Mi sembra molto più realistico, ma risalta anche meglio il risultato che ottiene Rarity con sè.
Io mi aspetto che vedremo altro con Coco Pommel e Manehattan: Rarity sta dimostrando di farsi conoscere come stilista in tutta Equestria, e volendo si può inventare una situazione dove Coco possa ripagare il favore o introdurre ad un'altra puntata.

Uragano ha scritto:E allora esperti Grifen e Xary se è tutto questa complicazione di norme e leggi per proteggere la nostra ehm Rarity è stata ancora più stupida ha regalare la stoffa a Suri.. e poi scusa alla tua concorrente rivale, siamo matti?

Rarity si aspettata che Suri usasse la stoffa per finire degli abbellimenti ai suoi vestiti, ma non credeva che la "rivale" facesse pure copie di tutti i vestiti: era una vecchia conoscenza e pensava che non andasse a rubargli il progetto.

Fancyshy ha scritto:La generosità che intendo io è il saper "donare col cuore",insomma il saper dare "se stessi" agli altri, e non state a dirmi che per il Galà si è fatta in quattro per fare i vestiti alle sue amiche, perché l'ha fatto unicamente per farsi sentire apprezzata, ergo l'ha fatto per se stessa è.é

La vanità è anche una caratteristica di Rarity :p di occasione dove dimostra di mettere da parte il suo ego ne ha molte (non sempre...) come in Sisterhooves Social con la gara, dove per una volta tanto si sporca per bene :p
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Uragano » 11/01/2014, 13:21

Grifen ha scritto:Rivisto con l'aiuto dei sottotitoli, difatti un paio di punti li avevo fraintesi.
La trovo una puntata molto intelligente come sono gestiti i personaggi, dove mostrano un carattere già più maturo rispetto in altri delle stagioni precedenti. Le altre non si erano presentate alla gara per una ragione che sembra banale: erano stanche morte per la sfacchinata della sera prima e si erano addormentate XD, ma non si erano arrabbiate (al massimo seccate) per il comportamento di Rarity, che anche se è stata sgarbata conoscevano il suo difetto e potevano sopportarlo. E secondo me non è da poco: in The Mysterious Mare Do Well la logica sta nel rapporto che si inclina per una esagerazione, Rainbow Dash ha sempre la voglia di vantarsi per quello o per l'altro, è un lato del suo carattere che dovrebbero conoscere da un bel po', ma basta a far scattare la reazione delle altre con la messinscena. Qui in teoria non sarebbe diverso: anche la reazione di Rarity è eccessiva quel che basta per fare la stessa cosa.
Questa trama è più intelligente perché tiene conto che il gruppo si conosce bene, sa i difetti delle altre, però fa vedere che Rarity capisce del suo torto da sola senza interventi di altri. Mi sembra molto più realistico, ma risalta anche meglio il risultato che ottiene Rarity con sè.
Io mi aspetto che vedremo altro con Coco Pommel e Manehattan: Rarity sta dimostrando di farsi conoscere come stilista in tutta Equestria, e volendo si può inventare una situazione dove Coco possa ripagare il favore o introdurre ad un'altra puntata.

Rarity si aspettata che Suri usasse la stoffa per finire degli abbellimenti ai suoi vestiti, ma non credeva che la "rivale" facesse pure copie di tutti i vestiti: era una vecchia conoscenza e pensava che non andasse a rubargli il progetto.

1) Sì anche se non hanno fatto vedere penso che non sono andate alla sfilata perchè erano stanche morte per aver creato i vestiti al posto di R dato che loro non sono portate ha creare abiti, forse solo FS ma anche lei se noti fa un errore alla macchina da cucire ma siccome è furba come un vampiro non si è fatta sorprendere da Rarity XD XD

2) Sì ho già risposto sopra a Xary per questa faccenda, forse io ho esagerato un pochino ha dire che R è stata ehm stupida, ma dovevo dire inesperta, poichè non sapeva che le ehm stiliste famose basta un poco di stoffa e vedere gli abiti per eseguire gli stessi identici modelli di abiti e poi di solito gli stilisti fanno il progetto e l'idea e poi sono i collaboratori o gli assistenti che creano gli abiti, leggi il libro che ti ho suggerito dal titolo "Il diavolo veste prada" dato che tu sei maggiorenne e puoi leggerlo e capisci tutto come è il campo della moda che è tremenda... XD ciao
Immagine

Uragano
Power Pony
Power Pony

Messaggioda l.pallad » 11/01/2014, 13:47

Grifen ha scritto:Rivisto con l'aiuto dei sottotitoli, difatti un paio di punti li avevo fraintesi.

Uragano ha scritto:E allora esperti Grifen e Xary se è tutto questa complicazione di norme e leggi per proteggere la nostra ehm Rarity è stata ancora più stupida ha regalare la stoffa a Suri.. e poi scusa alla tua concorrente rivale, siamo matti?

Fancyshy ha scritto:La generosità che intendo io è il saper "donare col cuore",insomma il saper dare "se stessi" agli altri, e non state a dirmi che per il Galà si è fatta in quattro per fare i vestiti alle sue amiche, perché l'ha fatto unicamente per farsi sentire apprezzata, ergo l'ha fatto per se stessa è.é

La vanità è anche una caratteristica di Rarity :p di occasione dove dimostra di mettere da parte il suo ego ne ha molte (non sempre...) come in Sisterhooves Social con la gara, dove per una volta tanto si sporca per bene :p

Beh, tecnicamente c'è differenza tra questo episodio e Misteryous Mare Do Well perché appunto qui Rarity è stata una cosa impulsiva e momentanea scaturita da un torto che aveva subito. Mentre con Rainbow Dash è stata una cosa prolungata e lei in quel caso si è pavoneggiata più del solito spingendosi fino all'estremo. In quella circostanza gli importava più della sua popolarità che di aiutare veramente gli altri. E la prova è appunto quando c'è quella pony che sta precipitando dalla mongolfiera rischiando di morire schiantata e Rainbow Dash invece di correre subito a salvarla ha perso tempo a continuare a firmare qualche altro autografo. E poi appunto odiava Cuored'oro perché aiutava gli altri ritenendo che la cosa fosse una sua priorità esclusiva (in quella circostanza avremmo potuto accusarla che avrebbe preferito che quei pony morissero piuttosto che vederli salvati da qualcun'altro che non fosse lei). E la lezione che ha imparato in quella circostanza e che non ha mai dimenticato, nonostante continui a vantarsi e pavoneggiarsi su certe cose, è appunto che dev'essere più umile quando ha dei successi e che non è chi aiuta gli altri ma che gli altri in generale vengano aiutati. Quindi la differenza tra qui e lì è decisamente notevole (perché appunto, come ho già detto, le pavoneggiate di Rainbow Dash in quell'episodio non erano le sue pavoneggiate normali).

Per Rarity è vero infatti che nonostante sia vanitosa riesce sempre e continuamente a mettere da parte il suo ego quando è necessario. Infatti io sono convinto che se Saw gli facesse fare un gioco in cui per salvare la vita delle sue amiche dovrebbe nuotare in un mare di escrementi e/o bruciare i suoi abiti più belli e preziosi lei lo farebbe. Certo, lo farebbe malvolentieri, facendo una delle sue scenate melodrammatiche, con immenso disgusto, e definendolo un mostro di pura malvagità, ma lo farebbe.

E poi nel fumetto del ritorno di Nightmare Moon abbiamo visto che la paura più grande di Rarity non è di sporcarsi e/o di avere le doppie punte, ma è quella di essere considerata inutile ed allontanata dalle sue amiche.

l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Aurelicornus » 12/01/2014, 4:37

l.pallad ha scritto:Beh, tecnicamente c'è differenza tra questo episodio e Misteryous Mare Do Well perché appunto qui Rarity è stata una cosa impulsiva e momentanea scaturita da un torto che aveva subito. Mentre con Rainbow Dash è stata una cosa prolungata e lei in quel caso si è pavoneggiata più del solito spingendosi fino all'estremo. In quella circostanza gli importava più della sua popolarità che di aiutare veramente gli altri.

Però l'idea di risolvere il "difetto" di Dash con una finzione lo trovo fuori luogo con la personalità di Twilight o delle altre cinque. Mi sembrano tutte preferire affrontare le loro divergenze in maniera abbastanza diretta, oppure tendere ad evitarle. Secondo me Twilight avrebbe ripreso Rainbow Dash faccia a faccia come fa in Canterlot Wedding con Shining Armour, finendo anche in una litigata. I sotterfugi mi sembrano idee delle Crusaders invece, tipo quando provano a risolvere il problema con Babs, oppure organizzano l'incontro tra Cheerelee e Big Mac. Travestirsi da supereroina mi sembra più una trovata di Applebloom o Sweetiebelle.

La premessa di Mare-Do-Well secondo me avrebbe funzionato se invece del costume, ci fosse stata la più classica discussione dove Rainbow avrebbe potuto capire o meno: più prevedibile, ma secondo me più consono alle loro personalità. Lo stesso meccanismo c'è anche in Put your Hoof down, dove Fluttershy tratta malissimo Pinkie e Rarity, e quello scontro le fa capire di aver esagerato pure lei; però si tiene comunque conto che le protagoniste sanno in parte il carattere di Fluttershy e sanno il contesto (i consigli di Iron Will) quando tornano da lei.
Qui c'è la stessa cosa: c'è una esagerazione, le altre reagiscono, ma dopo capiscono le attenuanti. Qui dico che è più "intelligente" perché viene usato usato per unire l'equivoco (Rarity pensa che siano andate via) e l'inganno di Suri insieme. La trama è più articolata rispetto a episodi simili.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda l.pallad » 12/01/2014, 15:52

Grifen ha scritto:
l.pallad ha scritto:Beh, tecnicamente c'è differenza tra questo episodio e Misteryous Mare Do Well perché appunto qui Rarity è stata una cosa impulsiva e momentanea scaturita da un torto che aveva subito. Mentre con Rainbow Dash è stata una cosa prolungata e lei in quel caso si è pavoneggiata più del solito spingendosi fino all'estremo. In quella circostanza gli importava più della sua popolarità che di aiutare veramente gli altri.

Però l'idea di risolvere il "difetto" di Dash con una finzione lo trovo fuori luogo con la personalità di Twilight o delle altre cinque. Mi sembrano tutte preferire affrontare le loro divergenze in maniera abbastanza diretta, oppure tendere ad evitarle. Secondo me Twilight avrebbe ripreso Rainbow Dash faccia a faccia come fa in Canterlot Wedding con Shining Armour, finendo anche in una litigata. I sotterfugi mi sembrano idee delle Crusaders invece, tipo quando provano a risolvere il problema con Babs, oppure organizzano l'incontro tra Cheerelee e Big Mac. Travestirsi da supereroina mi sembra più una trovata di Applebloom o Sweetiebelle.

La premessa di Mare-Do-Well secondo me avrebbe funzionato se invece del costume, ci fosse stata la più classica discussione dove Rainbow avrebbe potuto capire o meno: più prevedibile, ma secondo me più consono alle loro personalità. Lo stesso meccanismo c'è anche in Put your Hoof down, dove Fluttershy tratta malissimo Pinkie e Rarity, e quello scontro le fa capire di aver esagerato pure lei; però si tiene comunque conto che le protagoniste sanno in parte il carattere di Fluttershy e sanno il contesto (i consigli di Iron Will) quando tornano da lei.
Qui c'è la stessa cosa: c'è una esagerazione, le altre reagiscono, ma dopo capiscono le attenuanti. Qui dico che è più "intelligente" perché viene usato usato per unire l'equivoco (Rarity pensa che siano andate via) e l'inganno di Suri insieme. La trama è più articolata rispetto a episodi simili.

No. Credo che in quel caso se avessero provato a parlarle direttamente non sarebbe servito a nulla. Probabilmente si era montata la testa a tal punto che non le avrebbe ascoltate. Certe cose è decisamente meglio impararle con l'esperienza che con le parole.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi