[Thread ufficiale] 2x02 The Return of Harmony - Part 2

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 2x02 The Return of Harmony - Part 2

Messaggioda Alixey » 27/09/2011, 22:11

Dai, 18 giorni di attesa non sono tanti... io pensavo a qualcosa di peggio! :o
Alixey

Status: Offline

Messaggioda Debbychan » 28/09/2011, 21:44

Effettivamente ora che so il giorno esatto mi sento meglio. Segnerò QUELLA DATA sul calendario ;)
Debbychan
Changeling
Changeling

Pony preferito: ƸӜƷ♫♪Fluttershy♪♫ƸӜƷ

Messaggioda StePanda » 31/03/2012, 3:24

Fra ha scritto:Povero Discord. ;.; Non ha fatto nulla di male anzi, a chi non piacciono le nuvole di zucchero filato e la pioggia di cioccolato? Che mondo crudele...

E' quello che continuo a ripetere a tutti, ma nessuno mi ascolta!!! ç_ç
StePanda
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Discord

Messaggioda Alby-Wikey » 18/08/2012, 21:06

Se volete conoscere la mia recensione a questa puntata, controllate la parte 1!
Alby-Wikey
Albero
Albero

Pony preferito: ...

Messaggioda Mallory » 28/11/2012, 21:56

Ok, il primo commento su questo ep non può essere nient'altro che: Oh my God, Kung Fu Rarity!!! >:(

Secondo commento: Pinkie Pie riesce ad essere fantastica anche in questa sorta di "nuova forma" *_*

A mio parere la discord-pony più divertente però è Apple Jack ("Ehm...avevo intenzione di farlo").
Comunque sia credo che in questo ep la sanità mentale di Twilight sia stata messa a dura prova...però la rissa è favolosa xD

Ed alla fine si avvera la previsione che Discord aveva fatto ad AJ, le grandi amiche sembrano aver ufficialmente rotto...persino Spike ha, in un certo senso, abbandonato Twilight nel momento della lotta.

In tutto questo una cosa, però, la devo ammettere: Il mondo creato da Discord è fenomenale xD Pioggia di cioccolato al latte, nuvole di zucchero filato, buoi che ballano col tutù, torte che volano, ecc....
Sarebbe stato interessante far durare questo regno qualche puntata in più, vedere come si evolveva e anche come interagivano i pony col loro "nuovo carattere". Insomma, un po' di "vita in Discordville" sarebbe stata molto interessante, invece si vede troppo poco. Ma ovviamente questo è solo il mio parere.

A parte questo, Fluttershy conferma ancora una volta di essere fantastica ("Uhm, mi stavo chiedendo se per te va bene se ti tengo ferma contro la tua volontà per un pochino"), dopo "Green isn't your color" aveva superato AJ nella mia classifica di preferenza, e con questo ep conferma il suo posto.
Twilight invece mi piace sempre meno, ho idea che se continua così Rarity la supererà...non so, mi sembra la classica protagonista sempre dalla parte del bene e che risolve sempre la situazione (ok, negli ep intermedi non è sempre così, ma già con NM si era rivelata lei il centro di tutto, stavolta poteva essere un'altra a sbloccare la situazione)

Comunque sia, ottima puntata, ottimo nemico...solo che perde in maniera davvero idiota o.o
Mallory
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Pinkie, Dashie

Messaggioda Shaggley » 30/11/2012, 21:46

Mallory ha scritto:.non so, mi sembra la classica protagonista sempre dalla parte del bene e che risolve sempre la situazione

Guardati l'episodio successivo... c'è una lezione da imparare... :[)
Shaggley
Breezie
Breezie

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Phantom Dusclops'92 » 07/04/2013, 22:14

Un mio commento:

Ho visto l'episodio solo di recente e, devo dire, che mi ha un pelo deluso. Da quello che avevo sentito dire, immaginavo che i vari avvenimenti fossero in un altro ordine e diversi in vari modi. Precisamente, credevo andasse così:

-Prima parte uguale, fino a quando Twilight tenta inutilmente di usare gli Elementi dell'Armonia con le sue amiche ancora corrotte.
-A questo punto inizia la parte dove le cose vanno in ordine diverso da come sono effettivamente: Nella versione che mi ero fatto nella mia testa, Twilight rimette a posto le amiche PRIMA di venir corrotta da Discord (in maniera più espansa, con lei che usa stratagemmi ed inganni vari per farle tornare in sè, mentre nella versione "vera" il recupero di Rarity ed Applejack è rapido e quello di Fluttershy e Pinkie non ci viene mostrato: la mia versione immaginaria aveva un minuto di scene per ciascuna. Il recupero di Rainbow Dash è come lo immaginavo).
-Una volta arrivate da Discord, le 6 usano gli Elementi dell'Armonia, ma Discord riesce a fare resistenza e a corrompere Twilight. Questa se ne va affranta. Scena di Celestia che assiste da una qualche sfera di cristallo con aria triste, poi arrabbiata, poi determinata, che manda a Twilight le lettere che la rimettono in sesto.
- Poi tutto come nella versione "vera": Elementi all'attacco, Discord pietrificato e premiazione. Fine.

Questo, naturalmente, non vuol dire che non mi sia piaciuto: è solo che mi ero fatto un'idea errata dell'ordine e della durata delle scene.
Phantom Dusclops'92
Grifone
Grifone

Pony preferito: Sweetie Belle

Precedente

Torna a Discussione Episodi