Ok, il primo commento su questo ep non può essere nient'altro che: Oh my God, Kung Fu Rarity!!!
Secondo commento: Pinkie Pie riesce ad essere fantastica anche in questa sorta di "nuova forma"
A mio parere la discord-pony più divertente però è Apple Jack ("Ehm...avevo intenzione di farlo").
Comunque sia credo che in questo ep la sanità mentale di Twilight sia stata messa a dura prova...però la rissa è favolosa xD
Ed alla fine si avvera la previsione che Discord aveva fatto ad AJ, le grandi amiche sembrano aver ufficialmente rotto...persino Spike ha, in un certo senso, abbandonato Twilight nel momento della lotta.
In tutto questo una cosa, però, la devo ammettere: Il mondo creato da Discord è fenomenale xD Pioggia di cioccolato al latte, nuvole di zucchero filato, buoi che ballano col tutù, torte che volano, ecc....
Sarebbe stato interessante far durare questo regno qualche puntata in più, vedere come si evolveva e anche come interagivano i pony col loro "nuovo carattere". Insomma, un po' di "vita in Discordville" sarebbe stata molto interessante, invece si vede troppo poco. Ma ovviamente questo è solo il mio parere.
A parte questo, Fluttershy conferma ancora una volta di essere fantastica ("Uhm, mi stavo chiedendo se per te va bene se ti tengo ferma contro la tua volontà per un pochino"), dopo "Green isn't your color" aveva superato AJ nella mia classifica di preferenza, e con questo ep conferma il suo posto.
Twilight invece mi piace sempre meno, ho idea che se continua così Rarity la supererà...non so, mi sembra la classica protagonista sempre dalla parte del bene e che risolve sempre la situazione (ok, negli ep intermedi non è sempre così, ma già con NM si era rivelata lei il centro di tutto, stavolta poteva essere un'altra a sbloccare la situazione)
Comunque sia, ottima puntata, ottimo nemico...solo che perde in maniera davvero idiota