HellDiver ha scritto:cut
Non posso che quotare in toto, sottolineando tra l'altro il valore aggiunto dato dal modo elegante in cui hanno trattato la spinosa questione "genitori di AJ".
Il tema della famiglia intesa nel suo toto, non vorrei ricordare male, ma è abbastanza nuovo per la serie. Certo, abbiamo avuto molti episodi sul tema dei fratelli, ma mai uno in senso così ampio, e non posso che dire che l'atmosfera calda e la serenità che un tema del genere vuole trasmettere trasudano perfettamente in quest'episodio. Una canzone così festosa è assolutamente perfetta per l'idea che si voleva dare degli Apple, e la lettera finale a Celestia (non so voi, ma a me mancavano) riassume perfettamente un messaggio che scalda il cuore: "La famiglia è il primo gruppo di amici."
E quale momento migliore per un episodio del genere che i giorni di Natale? Quando le persone si riuniscono anche ai loro parenti di lontano, proprio come hanno fatto qui gli Apple? Non è esplicito come Heart Warming's Eve, ma Apple Family Reunion è l'episodio natalizio di questa stagione. Ed infatti l'ottavo episodio è stato spostato, proprio per anticipare questo in vista del Natale, come Hearts and Hooves era stato anticipato in vista di San Valentino.
Non griderò al best episode per il semplice fatto che il mio cuore è già stato rubato da One Bad Apple, ma questo è un episodio di una qualità pazzesca. Assolutamente perfetto. Mi ha veramente scaldato il cuore, come poche altre volte mi era successo prima.