[Thread ufficiale] 3x08 Apple Family Reunion

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 3x08 Apple Family Reunion

Messaggioda elfenpie » 23/12/2012, 2:05

Dantès ha scritto:
Thunder Jolt ha scritto:*Si schiarisce la voce*
*Prende un bel respiro*
THE BEST EPISODE EVER!!
(E questa volta sono serio,non lo dico tanto per dire)
Ho atteso tre stagioni per questo momento! Questo singolo,glorioso,bellissimo momento!
Gag simpatiche,trama gradevole e la canzone finale poi è stata bellissima,proprio il tocco finale che ha firmato questa fantastica puntata. Scene divertenti e pucciose (filly AJ! ^3^ ) non sono mancate. E soprattutto,un intero episodio dedicato a lei.
Non avrei potuto essere più soddisfatto di come sono ora. E' stato davvero,davvero soddisfacente. Mi sento proprio appagato.
E se non vado errato,c'era chi diceva che l'episodio 9 sarebbe stato insieme al 6 e al 12 uno dei probabilmente meno graditi. Se lo scambio di puntate è vero e questa dunque è veramente la 9,allora chi ha fatto questa previsione si merita a pieni voti il titolo di gran cazzaro dell'anno.

*Tira sospiro di sollievo*
Ah eccoti qua, temevo seriamente ci avessi lasciato la penne con tutta questa redneck awesomeness :yay:

A volte gli americani sanno essere dei whiner terrificanti.
"Nice song but the lyrics are way too repetitive"
"OMG they ran out of ideas, look at those lyrics"
Per forza che la canzone è ripetitiva, è una dannata ballata! E' fatta apposta -_-
(oh, è stupenda comunque :rarifaint_big: )

ma infatti..
inoltre la coreografia per la ballata stessa è qualcosa di meraviglioso.. ho fatto danza irlandese e tra una jiga e l'altra abbiamo fatto anche balli scozzesi/bretoni/americani e tra questi cose come la lucky seven o la virginia reel...e mi fa davvero piacere vedere cose come gli inchini, o gli swing <3
everypony needs somepony...you,me,them...everypony!
elfenpie
Fenice
Fenice

Status: Offline
Pony preferito: pinkie pie

Messaggioda Thunder Jolt » 23/12/2012, 2:18

Dantès ha scritto:
Eden ha scritto:

“— And I do mean everypony.”
“— We’ve got the whole family together this time!”

Credo che sia stato molto esplicito, anche se non diretto.

Già, e le stelle sono due... Beh, credo non ci siano molti dubbiqui. Bella maniera di trattare velatamente un tema altrimenti troppo pesante per i canoni, l'ho apprezzato molto.

Allora non sono il solo che l'ha pensato!
Devo dire,per certi aspetti,son contento che non abbiano approfondito la cosa.
Gli Apple per me rappresentano quell'ideale di famiglia unita,che si sostiene a vicenda e si da man forte nel momento del bisogno,non importa quanto la vita sia dura (figuriamoci senza i genitori). E dirò di più:non riesco proprio ad immaginarmeli con genitori ancora "presenti",proprio no.
Dantès ha scritto:*Tira sospiro di sollievo*
Ah eccoti qua, temevo seriamente ci avessi lasciato la penne con tutta questa redneck awesomeness :yay:

E ci siamo andati davvero vicini,non credere. E per tre volte di fila. (Filly AJ la prima,la ballata la seconda,le due stelle finali a rappresentare i genitori di AJ,Apple Bloom e Big Mac,mentre la famiglia ride con gioia e serenità la terza).
Inutile dire,lo ribadico,che è stata una goduria,dall'inizio alla fine.
We're not acquaintances, we're not friends... we are family!

We're not relatives, we're not even siblings! We are family!
Thunder Jolt
Traduttori
Traduttori

Pony preferito: Applejack

Messaggioda elfenpie » 23/12/2012, 2:23

a me ha fatto rivalutare veramente tanto aj...anche perché sono riusciti a far cadere tnato in basso pinkie pie che mi sa che verrà sostituita..(sinceramente il rutto mi è sembrato esagerato)
everypony needs somepony...you,me,them...everypony!
elfenpie
Fenice
Fenice

Pony preferito: pinkie pie

Messaggioda Contrappasso » 23/12/2012, 2:40

Beh, che dire. Nonostante non sopporti Applejack, l'episodio mi è piaciuto.
Specialmente per la canzone: è riuscita a comunicarmi il divertimento che stavano avendo tutti quanti nel ricostruire il fienile.
Contrappasso
Breezie
Breezie

Pony preferito: Discord

Messaggioda Akikako » 23/12/2012, 2:48

in teoria è stato confermato il fatto delle stelle cadenti:
Immagine
poi anche questo è interessante

cioè dalla prima puntata sono passato 8 anni?
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Re: R: [Thread ufficiale] 3x08 Apple Family Reunion

Messaggioda HellDiver » 23/12/2012, 2:53

Entusiasta sarebbe un termine riduttivo. È già tanto che sia ancora in grado di scrivere un commento al riguardo.
Tra le altre cose, questo episodio segna un 'traguardo' importante per tutti coloro che si sono impegnati a difendere AJ da quella carica di background pony ingiustamente assegnatale da una parte del fandom...
Per quanto riguarda gli episodi 'dedicati in singolo' alle mane 6, non mi faccio problemi a ritenerlo IMHO uno dei più belli.
Sarà che la tematica della famiglia è sempre un argomento interessante e, a conti fatti, che tocca in qualche modo ognuno di noi. Questo episodio però aveva qualcosa in più...rischiare infarti per versioni filly a sorpresa, gioire nel rivedere 'vecchie conoscenze', ridere per situazioni particolarmente assurde o esultare più di un ultras per una canzone...tutte cose già fatte in passato con altri episodi, ma mai tutte assieme.
E soprattutto, un episodio che apre numerosi spunti di rilessione su tematiche sia sociali che 'esistenziali'. Il valore della famiglia e del legame che ne deriva, forte al punto da non essere vinto nemmeno dalle enormi distanze tra i vari parenti.
Il problema dell'addossarsi maggiori responsabilità di quelle che in effetti si possono gestire (cosa oltretutto già vista in AJ), che però, a dispetto di quello che ci si potrebbe aspettare, non sfocia in un disastro ma più che altro in una organizzazione 'meccanica e inflessibile' che solo alla fine causa un danno che funge da base alle risoluzione/morale della storia.
E soprattutto, il valore dato ai ricordi di queste esperienze e al desiderio di conservarli per poterne ricordare in futuro.
Insomma, un episodio completo, ricco di spunti, personaggi, richiami, che di nuovo riconferma l'incredibile livello qualitativo raggiunto in questa terza serie...
"Comprendo il grande cuore degli eroi, Il coraggio del nostro tempo..."
HellDiver
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: Luna, AppleJack

Messaggioda Dantès » 23/12/2012, 3:10

Akikako ha scritto:poi anche questo è interessante

cioè dalla prima puntata sono passato 8 anni?

E' detto da qualche parte che la riunione del pilot è l'ultima che hanno fatto prima di quella dell'episodio di oggi, e che AJ ha partecipato esattamente a quattro riunioni? Se è così, allora è provato. Altrimenti è campato in aria (perdonatemi ma proprio non riesco a capire tutto quello che dicono in quest'episodio, dannati redneck! è.é ), per il semplice fatto che la Luna di Equestria è magica. Non ha senso ragionare con i nostri cicli.
Ultima modifica di Dantès il 23/12/2012, 3:27, modificato 4 volte in totale.
Immagine
Dantès
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Suiti Bel

Messaggioda Xary » 23/12/2012, 3:17

mh mi pare strano che la terza riunione e la prima puntata coincidano. Mi pare più plausibile che a volte siano organizzate riunioni al di fuori di quelle "standard"

Comunque la riunione non deve riuscire!

Sono l'unico a cui è venuto in mente Advent Children?
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Auster » 23/12/2012, 3:18

Akikako ha scritto:cioè dalla prima puntata sono passato 8 anni?

Sarà, ma a me le CMC non sembrano 8 anni più vecchie (e i bambini piccoli cambiano tantissimo in pochi anni) :asd:

Tra le altre cose, questo episodio segna un 'traguardo' importante per tutti coloro che si sono impegnati a difendere AJ da quella carica di background pony ingiustamente assegnatale da una parte del fandom...

Oddio, ingiustamente mica tanto. Non era nemmeno un offesa, ma la triste considerazione che il personaggio di AJ fosse poco sfruttato all'interno dello show. O quando ci provava veniva oscurato da Derpy :asd:
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Dantès » 23/12/2012, 3:21

HellDiver ha scritto:cut

Non posso che quotare in toto, sottolineando tra l'altro il valore aggiunto dato dal modo elegante in cui hanno trattato la spinosa questione "genitori di AJ".
Il tema della famiglia intesa nel suo toto, non vorrei ricordare male, ma è abbastanza nuovo per la serie. Certo, abbiamo avuto molti episodi sul tema dei fratelli, ma mai uno in senso così ampio, e non posso che dire che l'atmosfera calda e la serenità che un tema del genere vuole trasmettere trasudano perfettamente in quest'episodio. Una canzone così festosa è assolutamente perfetta per l'idea che si voleva dare degli Apple, e la lettera finale a Celestia (non so voi, ma a me mancavano) riassume perfettamente un messaggio che scalda il cuore: "La famiglia è il primo gruppo di amici."
E quale momento migliore per un episodio del genere che i giorni di Natale? Quando le persone si riuniscono anche ai loro parenti di lontano, proprio come hanno fatto qui gli Apple? Non è esplicito come Heart Warming's Eve, ma Apple Family Reunion è l'episodio natalizio di questa stagione. Ed infatti l'ottavo episodio è stato spostato, proprio per anticipare questo in vista del Natale, come Hearts and Hooves era stato anticipato in vista di San Valentino.

Non griderò al best episode per il semplice fatto che il mio cuore è già stato rubato da One Bad Apple, ma questo è un episodio di una qualità pazzesca. Assolutamente perfetto. Mi ha veramente scaldato il cuore, come poche altre volte mi era successo prima.
Immagine
Dantès
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Suiti Bel

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi