[edizione originale] 4x19 For Whom the Sweetie Belle Toils

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [edizione originale] 4x19 For Whom the Sweetie Belle Toi

Messaggioda Xary » 28/04/2014, 21:00

Uragano ha scritto:Sicuro?
Mi definisco sicuro solo di cose che posso provare. Sono sicuro dell'inviolabilità delle leggi della termodinamica o che è stato Einstein a dire che solo due cose sono infinite (e che su una aveva comunque dei dubbi), sono sicuro che 3 anelli furono dati ai re degli elfi...

Come posso essere sicuro di una frase mai terminata? Come puoi esserlo tu?

Ho semplicemente detto che mentre tu ti basavi su un libro sulla moda, io preferivo basarmi su altro, ma nella mia risposta non vi è maggiore sicurezza.

E se invece di dire di aggiungere il delfino gli diceva di cambiare le piume perchè erano tutte di un colore orribile? O che le piume erano troppo alte o troppo basse o di lunghezza troppo media? O la cintura che teneva le piume perchè era troppa alta, troppo bassa, troppo lunga, troppo corta, troppo stretta e che non gli dava bene il colore? Oppure che voleva su quell'occhio un diamante di un colore rarissimo perchè con l'occhio blu gli era orribile? E anche lo sfondo bianco lo voleva colorato di un colore magari porpora ed il colore quello fatto a mano con le proprie zampe con i suddetti fiori? Vuoi ancora altro o ti basta di quante cose poteva lamentarsi Zapphire? Proprio perchè quei colori che aveva messo Rarity erano colori che portavano sfortuna per Zapphire? E tutte queste pignolerie tutte insieme e già che ci sono magari Zapphire poteva dirli: No, le piume senza un diamante a pallina sopra le punta delle piume e di questo esattimissimo colore, o quadrato, o ha rombo ecc. ecc.?
E già aveva tutta la bottega ha dispozione Rarity dentro la borsetta per accontentare all'istante Zapphire compresa anche la macchina da cucire. XD

Ma sappiamo che con il delfino il cappello è ritenuto adeguato. Le piume non erano di un colore orribile, ne troppo alte o basse se no anche l'aggiunta del delfino non avrebbe cambiato il giudizio, e il cappello sarebbe stato subito definito brutto, etc per il resto. Inoltre quelli che definisci sono ritocchi per cui una sarta deve essere preparata.
Se le modifiche fossero state troppe da fare, sarebbe stato definito brutto.
Quindi il cappello era bello, Rarity lo sapeva (infatti dice a se stessa di non preoccuparsi oltremodo) e aveva con se l'indispensabile per eventuali piccole correzioni come da norma e come viene mostrato. Non serve una macchina da cucire per nessuna delle correzioni che citi.
Tu Xary non vuoi capire, o fai finta di non capire

Brutte parole da dirsi su mere speculazioni. Ricordati di considerare che l'interlocutore potrebbe star capendo ma comunque non condividere le tue opinioni, idee o quant'altro.
-_-

e poi tu che ne sai che non abbia concorrenza a Canterlot?

Perchè Sapphire la definisce la sua stilista.
Quando hai un professionista al tuo servizio non lo si cambia ad ogni capriccio per motivi di costi e di tempo. In quel momento Sapphire, data l'urgenza della richiesta, non aveva granché modo di assoldare un'altro stilista (maschio, femmina, altro, chissene) dato che avrebbe dovuto fare una ricerca laboriosa, confrontare i modelli che richiedono del tempo per essere prodotti e valutare i costi.
Più semplice, se il modello era anche solo soddisfacente (come afferma), far fare delle modifiche affinchè risultasse veramente perfetto ai suoi occhi.
Se le modifiche non erano fattibili o Rarity non avesse voluto/potuto farle, usare comunque il costume anche se solo soddisfacente per il concerto e licenziarla a favore di un nuovo stilista.
Un sacco di artisti (dalla moda al cinema, dalle illustrazioni alla scultura) ammettono di non essere sempre soddisfatti di certe opere o soluzioni, ma come si suol dire, di necessità virtù

Se hai un architetto di fiducia ma l'aspetto di una parete non ti soddisfa, dato che comunque quell'architetto lo stai pagando, prima di cambiare architetto (che comunque dovrebbe re-iniziare il lavoro), gli chiederesti eventuali modifiche. Stessa cosa con uno stilista personale.

Un ultima cosetta, Miranda blablabla...

Questo a mio avviso dimostra solo che Sapphire Shores non è Miranda, così come non è Galadriel, non è Pereira, non è Cesare Borgia, non è Rebecca Bloomwood, etc
Questa è la descrizione dalla wiki di MLP del personaggio e carattere di Sapphire Shores:
Sapphire speaks with a loud, theatrical voice and with an accent reminiscent of an African-American vernacular, and she frequently inserts musical intonations into her sentences. She appears to be a parody of the self-promoting star who is always "on." Despite her fame and over-the-top mannerisms, she seems to be quite friendly and approachable towards Rarity.

Traduzione: Parla con un accento che ricorda la parlata comune degli Afro-Americani, inserisce frequentemente intonazioni musicali. Sembra una parodia delle star che si autopromuovono (es: Lindsey Lohan) e che sono sempre "on". Comunque nonostante la sua fama e i suoi manierismi eccessivi, è abbastanza amichevole e avvicinabile da Rarity.

A me non para che Miranda e Sapphire abbiano qualcosa in comune, altrimenti Applejack sarebbe la sosia di Derek Zoolander.
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Uragano » 30/04/2014, 8:40

Xari mi dispiace per te ma io non sono affatto d'accordo con nessuna delle tue idee, con la tua opinione e con il tuo racconto che mi hai scritto perchè il ma che ha detto Zapphire è chiaro e non si sa dopo quello che voleva dire Zapphire , sono solo sopposizione quello che dici che gli bastava il delfino, forse, quindi mi dispiace e questa volta sono chiaro come la luce del sole io non cambio idea della mia opinione e riaffermo che se SB non toccava il costume a Zapphire non gli piaceva e l'episodio di sabato scorso lo avevano già fatto perchè era già andata in crisi di identità la nostra Rarity, quindi per vendicarsi la nostra SB bastava semplicemente non toccare il costume e il gioco era fatto ciao.
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda Xary » 30/04/2014, 14:00

Uragano ha scritto:Xari mi dispiace per te ma io non sono affatto d'accordo con nessuna delle tue idee, con la tua opinione e con il tuo racconto che mi hai scritto perchè il ma che ha detto Zapphire è chiaro e non si sa dopo quello che voleva dire Zapphire , sono solo sopposizione quello che dici che gli bastava il delfino, forse, quindi mi dispiace e questa volta sono chiaro come la luce del sole io non cambio idea della mia opinione e riaffermo che se SB non toccava il costume a Zapphire non gli piaceva e l'episodio di sabato scorso lo avevano già fatto perchè era già andata in crisi di identità la nostra Rarity, quindi per vendicarsi la nostra SB bastava semplicemente non toccare il costume e il gioco era fatto ciao.

Esatto, sono solo supposizioni. Come le tue.
E' questo che mi premeva farti capire.
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Uragano » 30/04/2014, 17:37

...e io Xary sono arci, ma arci, ma arci, ma arci sicuro che quel "ma" detto da Zapphire non nasconde solo il dettaglio del delfino ma una grande marea di piccoli dettagli e che quindi l'episodio di sabato scorso sono arci, ma arci, ma arci, ma arci sicuro che lo avrebbero già fatto ciao
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

Uragano
Power Pony
Power Pony

Messaggioda Uragano » 12/05/2014, 16:49

Ah ah ah non resisto devo comuncare che mi dispiace ma non posso fare a meno di dire questo.
Questo episodio è completamente sbagliato ha fare trasformare Rarity in un mostro nuvola invece di trasformare come era corretto SB in NM Belle poiché se SB non ascoltava l'incubo e principessa Luna e poteva benissimo farlo, veramente Rarity diventava un mostro nuvola e se le sue amiche compresa TS ah ah aha come avete detto voi nulla potevano fare poichè Rarity troppo disperata, mi dite per favore come faceva la nostra TS ha battere il minotauro Tirek senza Rarity nell'ultimo episodio perchè Rarity era diventata un mostro nuvola? O riesci ha fare ritornare normale l'amica Rarity oppure avremmo visto il the end di Equestria ma che bravi la Hasbro.. ah ah ah.
Infatti senza Rarity dimmi chi portava ah ah ah il rocchetto per trasformarla in chiave se Rarity era diventata un mostro nuvola? E chi avrebbe girato la sua chiave? Ah ah ah..
Grande Hasbro avrebbe fatto involontariamente fare la fine del topo ad Equestria e sì grande astuta mossa cara Hasbro di trasformare Rarity in mostro nuvola, bisogna sempre anche pensare che potrebbe succedere l'opposto e loro non lo hanno fatto ah ah ah.
Mi dispiace ma ora vedo che ho ragione io e non la Hasbro era SB che doveva essere trasformata dato che è lei che fa il dispetto e non Rarity soprattutto per sicurezza della stagione dato che sicuramente sapevano già di questa finale.. ah ah ah, che biiip la Hasbro.
Su Xary e gli altri vi sfido ha dirmi come faceva TS senza Rarity a battere Tirek nell'ultimo episodio.. ah ah ah. ciao

P.S: La mia vendetta personale :evilshy: :evildiscord: :flutterrage:
Immagine

Uragano
Power Pony
Power Pony

Messaggioda Xary » 12/05/2014, 18:34

Uragano ha scritto:Ah ah ah non resisto devo comuncare che mi dispiace ma non posso fare a meno di dire questo.
Questo episodio è completamente sbagliato ha fare trasformare Rarity in un mostro nuvola invece di trasformare come era corretto SB in NM Belle poiché se SB non ascoltava l'incubo e principessa Luna e poteva benissimo farlo, veramente Rarity diventava un mostro nuvola e se le sue amiche compresa TS ah ah aha come avete detto voi nulla potevano fare poichè Rarity troppo disperata, mi dite per favore come faceva la nostra TS ha battere il minotauro Tirek senza Rarity nell'ultimo episodio perchè Rarity era diventata un mostro nuvola? O riesci ha fare ritornare normale l'amica Rarity oppure avremmo visto il the end di Equestria ma che bravi la Hasbro.. ah ah ah.
Infatti senza Rarity dimmi chi portava ah ah ah il rocchetto per trasformarla in chiave se Rarity era diventata un mostro nuvola? E chi avrebbe girato la sua chiave? Ah ah ah..
Grande Hasbro avrebbe fatto involontariamente fare la fine del topo ad Equestria e sì grande astuta mossa cara Hasbro di trasformare Rarity in mostro nuvola, bisogna sempre anche pensare che potrebbe succedere l'opposto e loro non lo hanno fatto ah ah ah.
Mi dispiace ma ora vedo che ho ragione io e non la Hasbro era SB che doveva essere trasformata dato che è lei che fa il dispetto e non Rarity soprattutto per sicurezza della stagione dato che sicuramente sapevano già di questa finale.. ah ah ah, che biiip la Hasbro.
Su Xary e gli altri vi sfido ha dirmi come faceva TS senza Rarity a battere Tirek nell'ultimo episodio.. ah ah ah. ciao

P.S: La mia vendetta personale :evilshy: :evildiscord: :flutterrage:

Poichè il primo se non avviene, la supposizione su cui si basa tutto il ragionamento crolla come un castello di carte.
Il primo se ha la medesima logicità dei seguenti, e la medesima importanza:
Se Nightmare Moon fosse rimasta malvagia?
Se la statua di Discord si fosse danneggiata?
Se Celestia fosse morta nello scontro con Nightmare Moon?
Se Luna avesse deciso di scalzare la sorella con un complotto politico invece che diventando Nightmare Moon?
Se Sombra avesse vinto?
Se Starswirl Beard fosse Elminster?
Se Nicol Bolas avesse attaccato Equestria prima dell'arrivo di Twilight?
Se i Decepticon avessero invaso Equestria?
Se Faust non avesse mai lavorato allo show?
Se a lavorarci fosse stato Masashi Kishimoto?

Certo è materiale interessante per delle supposizioni e dei "what if", ma se basi una vendetta su un se, manchi il punto.

PS comunque Tirek non è un minotauro ma un demone come affermato dalle puntate G1 e dalle informazioni extra-serie.

Ma giochiamo alle supposizioni.
Se
Se SB diventava Nightmare Sweetie Belle, Twilight e company l'avrebbero fatta riprendere come già successo due volte (Con Nightmare Moon e con Nightmare Rarity).
In alternativa
Con tutto il suo potere, Twilight, sfruttando il fatto che il nemico veniva da un'altra dimensione, avrebbe aperto il Portale Hasbro, richiamando eroi da ogni dove:
Optimus Prime
Chandra Nalaar
Drizzt Do'Urden
Sabrina
Arceus
Snake Eye
Qualche Nave da Battaglia
etc
A furia di attaccarlo in massa, alla fine sarebbe andato giù, soprattutto se avesse evocato anche altre creature dai vari mondi, personalità come Elspeth, Mordenkainen, Tutti i G.I.Joe, Tutti i Pokemon...

Aggiungo che la trasformazione di Nightmare Moon e Nightmare Rarity ha richiesto l'intervento di forze esterne e energie magiche al di la di quelle che Sweetie Belle dimostra di possedere.
Sweetie Belle con le energie di cui disponeve aveva le stesse probabilità di trasformarsi in Nightmare Moon, di quante ne ha una blind bag con dentro applejeck di trasformarsi in una centrale nucleare perfettamente funzionante solo osservandola a lungo.
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Uragano » 12/05/2014, 23:03

Caro Xary lì non hai appoggi su quelle supposizioni che dici tu poichè lì non ci sono episodi collegati con chiavi e oggetti simili ma nel mio caso sì ed è per questo che io ho un appoggio sulla mia teoria esiste e l'appoggio è proprio grazie all'episodio finale che abbiamo visto tutti e questo appoggio è dato proprio dagli oggetti e dalle chiavi delle Mane6 e volevo confutare la teoria, forse anche la tua che se Rarity rimaneva mostro nuvola pony e nessuno poteva farla ritornarre normale, ma se Rarity non tornava normale l'episodio di sabato scorso le Mane6 che ti piaccia o non ti piaccia avrebbero perso.. XD e Equestra sarebbe stata distrutta e My Little Pony finito.. XD, poichè ti piaccia o non ti piaccia mancava una chiave e un rappresentante di un elemento stesso.. questo è il problema.. bastava semplicemente dire che Rarity poteva tornare normale grazie ai suoi amici e io non avrei fatto la supposizione ma siccome me l'avete contestato era questo il problema.. e la mia vendetta era solo su questo che mi avete contestato che non tornava normale, tutto il resto in realtà ci ho fatto pizzi e merletto per rendere più interessante l'argomento.. come faccio io di solito e come faccio tutt'ora.

Se invece la Hasbro avessero fatto come avrei preferito io la bella puledrian SB che fosse diventa NM Belle e poi perchè ritinei impossibile che una puledrina possa diventare anche lei NM?

Se è impossibile questo allora è impossibile che Cadence da pegaso e così piccolina abbia fatto una eccezionale cosa per Equestria, e sia potuta diventare un alicorno così presto XD XD, basterebbe che SB si applicasse di più con la magia e vedrai se non ha la forza.. non vedo l'ora.., io continuo a vedere che SB ha l'instinto di una terribie pony, poichè non è solo con Rarity ma anche quell'episodio dove si immagina che con la magia solleva DT la gira, la rovescia e sono sicuro che se non la interrompevano magari la faceva andare più in alto e poi improvvisamente bloccava la magia facendo prendere una bella botta a DT e intanto che pensa a questo lei ride divertita e non c'è di peggio di questo poichè vuol dire che SB ha l'istinto cattivo e prima o poi ci cascherà magari con l'aiuto di qualcuno.. non vedo l'ora Xary..

E poi dai una piccola prova anche per TS per vedere come si comporta su, concedimelo dato che è una sorellina di una sua amcia e vorrei vedere se Rarity accetta o no la decisione di TS dato che è pur sempre sua sorellina anche se diventata diversa, poichè è facile decidere cosa fare contro un antagonista che va contro Equestria, ma è più difficile decidere cosa fare quando si tratta di una sorellina di una tua amica diventata cattiva, la cui amica gli vuoi tanto bene e non vorresti mai ferirla o dare un dispiacere poichè non puoi fare altro.. XD pensaci Xary..

No Xary non so come avrebbero fatto ritornare NM Belle normale e poi poteva magari fare diventare tutti i puledrini NM.. sai in tanti.. l'unione fa la forza.., ti ricordo che non avevano più gli elementi dell'armonia non erano ancora diventate Rainbow Power, poichè la scatola era ermeticamente ancora chiusa, Rarity invece potevano secondo me farla tornare normale dato che prima o poi si sarebbe come sempre ricordata del loro legame di amiciza e soprattutto del suo caro draghetto Spike.. il diamante Xary, il diamante dato da Spike a Rarity.. XD ciao
Immagine

Uragano
Power Pony
Power Pony

Messaggioda Xary » 13/05/2014, 0:25

Beh Se Nightmare Moon fosse rimasta Malvaga si sarebbe collegato esattamente con questo episodio, facendo venire a mancare Luna, etc Quindi si collega a tutti gli episodi dove luna appare.
Se Sombra avesse vinto, ci sarebbero stati notevoli cambiamenti in tutti gli episodi con Cadence e nel Crystal Empire.
Se la Faust non avesse lavorato alla serie, ora non ci sarebbe lo show di cui stiamo discutendo.
A ben vedere, mi appoggio ad un numero ben maggiore di episodi, come "l'effetto farfalla" dove cambiando un singolo elemento di una equazione, la variazione nel risultato è crescente.

Ritengo poco probabile la Trasformazione di Sweetie Belle in Nightmare Belle per tre motivi:
1 Come già numerose volte ti è stato detto nel fumetto e nella serie viene mostrato come una creatura si trasforma in "Nightmare" e richiede una potente fonte magica (La Nightmare Force) e/o l'intervento di alcune entità che vivono sulla luna. Tale forza è interessata unicamente a portare la notte eterna, e semplicemente amplifica una potenza già esistente. Prende Rarity solo perchè bloccherebbe gli elementi dell'armonia e perchè quel legame la rende comunque potente.
Nightmare Rarity torna ad essere se stessa per alcune vignette con solo l'intervento delle energie delle altre mane6 e Luna, e torna del tutto se stessa quando vede a tutte loro si unisce Spike. Non sono necessari gli elementi.
Una nightmare piccolina come sweetie belle per una ragione come questa resterebbe in tale forma per un periodo di tempo inferiore al decadimento dell'ununoctio (0,89ms). Tramite sweetie non avrebbe minimamente la forza di battere Luna, Celestia e le Mane6 unite. Un coppino sulla testa o qualche sculacciata e torna come prima.
Comunque, alla fine del Fumetto la Nightmare Force viene praticamente spazzata via, non rimanendo più nessuno sulla luna a generarla, quindi nada nuove Nightmare Chicchessia.
Ah e per il fatto che è una amica o in questo caso la sorellina di una amica, i pony hanno dimostrato già di saper superare questo scrupolo se per un bene superiore: Luna usa i suoi attacchi su Nightmare Rarity, e contro di lei si schiera l'intera Ponyville, compresa Sweetie Belle.
Dato che sanno come liberare Sweetie Belle dallo stato Nightmare e che nel caso anche qualche batosta magica o meno può servire, non vedo quale sfida interessante potrebbe offrire.

2 Molte altre pony si sono dimostrate cattive, persino in maniera peggiore di Sweetie Belle in questa puntata, eppure non sono diventate Nigthmare. Se bastasse quello che dici te, lo show sarebbe pieno di Nightmare.

3 Diventare Alicorno è diverso che diventare Nightmare. Cadence ha semplicemente fatto qualcosa che ha impressionato Celestia che quindi l'ha promossa ad Alicorno. Ma appounto è stato necessario l'ntervento di Celestia, se no Cadence si sognava di avere il corno...
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Uragano » 25/06/2014, 7:34

Ciao mi dispiace informarvi che qualcuno non mi ha detto giusto dato che ho saputo una bella notizia che ho letto nell'argomento Celestia, Luna e Starwirls di Grifen che parla di un libro pubblicato.

Questo libro racconta che Celestia e Luna erano già diventate alicorni da puledrine e addirittura principesse ma quello che mi importa più a me è che erano fianchi bianchi ciò vuol dire che per avere doti eccezzionali non serve a nulla il cutie mark.

Quindi se qualcuno ha detto che SB non poteva diventare NM Belle perché è fianco bianco e non poteva, mi dispiace per lui ma in realtà poteva benissimo diventarlo benissimo diventare NM Belle.

Il motivo che non è diventata NM Belle la nostra SB e perché il dispetto a sua sorella Rarity lo ha fatto di nascosto come se avesse paura, invece avrebbe dovuto rompere o meglio nascondere la bellezza del costume di Rarity con un suo costume bellissimo davanti a Rarity e per farlo bastava che si rivolgesse a Zecora dato che SB non è capace di creare costumi, bastava infatti raccontare a Zecora che aveva urgente bisogno di fare magie potenti con il corno magico per fare un regalo super epico a sua sorella Rarity e aveva bisogno urgentemente di una pozione piangendo disperata e Zecora non sapendo cosa in realtà avrebbe voluto fare con la magia SB gli avrebbe creduto e fatto sicuramente la porzione e magari chissà sapete come sempre succede in questi casi anche Zecora poteva sbagliare porzione e farla durare di più del solito.. XD

Infatti se vedete bene la trasformazione in NMM di Luna non è perché Luna ha messo la luna davanti al sole ma perché c'era sua sorella Celestia presente durante il dispetto malvagio, non vi ricordate cosa dice infatti Luna quando entra nella sala dei troni? Non fare un altro passo... e chi credete che stava dicendo così anche se non ha detto il suo nome e non si vede nel primo episodio della quarta stagione? Sì si stava proprio rivolgendo alla sua sorella Celestia presente in quel momento, se l'avesse fatta di nascosto questa storia di nascondere il sole con la luna non si sarebbe mai e poi mai trasformata in NMM e sono sicurissimo in questo ciao
Immagine

Uragano
Power Pony
Power Pony

Messaggioda Megaltech » 17/07/2014, 15:54

solo a me è venuta in mente katy perry a guardare questo episodio
ImmagineImmagine
Megaltech
Puledro / Puledra