Mi definisco sicuro solo di cose che posso provare. Sono sicuro dell'inviolabilità delle leggi della termodinamica o che è stato Einstein a dire che solo due cose sono infinite (e che su una aveva comunque dei dubbi), sono sicuro che 3 anelli furono dati ai re degli elfi...Uragano ha scritto:Sicuro?
Come posso essere sicuro di una frase mai terminata? Come puoi esserlo tu?
Ho semplicemente detto che mentre tu ti basavi su un libro sulla moda, io preferivo basarmi su altro, ma nella mia risposta non vi è maggiore sicurezza.
E se invece di dire di aggiungere il delfino gli diceva di cambiare le piume perchè erano tutte di un colore orribile? O che le piume erano troppo alte o troppo basse o di lunghezza troppo media? O la cintura che teneva le piume perchè era troppa alta, troppo bassa, troppo lunga, troppo corta, troppo stretta e che non gli dava bene il colore? Oppure che voleva su quell'occhio un diamante di un colore rarissimo perchè con l'occhio blu gli era orribile? E anche lo sfondo bianco lo voleva colorato di un colore magari porpora ed il colore quello fatto a mano con le proprie zampe con i suddetti fiori? Vuoi ancora altro o ti basta di quante cose poteva lamentarsi Zapphire? Proprio perchè quei colori che aveva messo Rarity erano colori che portavano sfortuna per Zapphire? E tutte queste pignolerie tutte insieme e già che ci sono magari Zapphire poteva dirli: No, le piume senza un diamante a pallina sopra le punta delle piume e di questo esattimissimo colore, o quadrato, o ha rombo ecc. ecc.?
E già aveva tutta la bottega ha dispozione Rarity dentro la borsetta per accontentare all'istante Zapphire compresa anche la macchina da cucire.![]()
Ma sappiamo che con il delfino il cappello è ritenuto adeguato. Le piume non erano di un colore orribile, ne troppo alte o basse se no anche l'aggiunta del delfino non avrebbe cambiato il giudizio, e il cappello sarebbe stato subito definito brutto, etc per il resto. Inoltre quelli che definisci sono ritocchi per cui una sarta deve essere preparata.
Se le modifiche fossero state troppe da fare, sarebbe stato definito brutto.
Quindi il cappello era bello, Rarity lo sapeva (infatti dice a se stessa di non preoccuparsi oltremodo) e aveva con se l'indispensabile per eventuali piccole correzioni come da norma e come viene mostrato. Non serve una macchina da cucire per nessuna delle correzioni che citi.
Tu Xary non vuoi capire, o fai finta di non capire
Brutte parole da dirsi su mere speculazioni. Ricordati di considerare che l'interlocutore potrebbe star capendo ma comunque non condividere le tue opinioni, idee o quant'altro.

e poi tu che ne sai che non abbia concorrenza a Canterlot?
Perchè Sapphire la definisce la sua stilista.
Quando hai un professionista al tuo servizio non lo si cambia ad ogni capriccio per motivi di costi e di tempo. In quel momento Sapphire, data l'urgenza della richiesta, non aveva granché modo di assoldare un'altro stilista (maschio, femmina, altro, chissene) dato che avrebbe dovuto fare una ricerca laboriosa, confrontare i modelli che richiedono del tempo per essere prodotti e valutare i costi.
Più semplice, se il modello era anche solo soddisfacente (come afferma), far fare delle modifiche affinchè risultasse veramente perfetto ai suoi occhi.
Se le modifiche non erano fattibili o Rarity non avesse voluto/potuto farle, usare comunque il costume anche se solo soddisfacente per il concerto e licenziarla a favore di un nuovo stilista.
Un sacco di artisti (dalla moda al cinema, dalle illustrazioni alla scultura) ammettono di non essere sempre soddisfatti di certe opere o soluzioni, ma come si suol dire, di necessità virtù
Se hai un architetto di fiducia ma l'aspetto di una parete non ti soddisfa, dato che comunque quell'architetto lo stai pagando, prima di cambiare architetto (che comunque dovrebbe re-iniziare il lavoro), gli chiederesti eventuali modifiche. Stessa cosa con uno stilista personale.
Un ultima cosetta, Miranda blablabla...
Questo a mio avviso dimostra solo che Sapphire Shores non è Miranda, così come non è Galadriel, non è Pereira, non è Cesare Borgia, non è Rebecca Bloomwood, etc
Questa è la descrizione dalla wiki di MLP del personaggio e carattere di Sapphire Shores:
Sapphire speaks with a loud, theatrical voice and with an accent reminiscent of an African-American vernacular, and she frequently inserts musical intonations into her sentences. She appears to be a parody of the self-promoting star who is always "on." Despite her fame and over-the-top mannerisms, she seems to be quite friendly and approachable towards Rarity.
Traduzione: Parla con un accento che ricorda la parlata comune degli Afro-Americani, inserisce frequentemente intonazioni musicali. Sembra una parodia delle star che si autopromuovono (es: Lindsey Lohan) e che sono sempre "on". Comunque nonostante la sua fama e i suoi manierismi eccessivi, è abbastanza amichevole e avvicinabile da Rarity.
A me non para che Miranda e Sapphire abbiano qualcosa in comune, altrimenti Applejack sarebbe la sosia di Derek Zoolander.