A che state (video)giocando?

La zona dei videogiochi nuovi e vecchi, per Console e PC.

Re: A che state (video)giocando?

Messaggioda Iados » 19/06/2012, 13:36

Devil May Cry, il primo.

Nightmare e Mundus mi stanno facendo sclerare.
Immagine

"I would fill it with magma if there was any on my map; there isn't, so I'm filling it with rhesus macaques."
Iados
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Vinyl Scratch e Luna

Messaggioda VixVixious » 19/06/2012, 13:54

RealityCheck ha scritto:Edit: Nuzlocke? Ma che, sono matto? Se solo mi morisse un pokemon potrei cadere in depressione e buttarmi dalla finestra :lol:

Idem. Una volta ci ho provato, e se mi moriva qualcuno non facevo altro che spegnere e tornare al salvataggio precedente... e mi sono reso conto che così non poteva funzionare...

Al limite potresti fare la "nuzlocke semplificata", senza morte ma con la regola del catturare solo il primo incontrato. Viene comunque una cosa interessante, visto che devi cavartela con una squadra di pokèmon discutibili.
"The Earth is round. There is no up or down."
Pinkamena D. Pie

"Science isn't about why, it's about: why not?"
Cave Johnson

"Oh, sorry, I got distracted by the Internet."
Scott Pilgrim
VixVixious
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Pinkamena Diane Pie

Messaggioda RealityCheck » 19/06/2012, 13:56

VixVixious ha scritto:
RealityCheck ha scritto:Edit: Nuzlocke? Ma che, sono matto? Se solo mi morisse un pokemon potrei cadere in depressione e buttarmi dalla finestra :lol:

Idem. Una volta ci ho provato, e se mi moriva qualcuno non facevo altro che spegnere e tornare al salvataggio precedente... e mi sono reso conto che così non poteva funzionare...

Al limite potresti fare la "nuzlocke semplificata", senza morte ma con la regola del catturare solo il primo incontrato. Viene comunque una cosa interessante, visto che devi cavartela con una squadra di pokèmon discutibili.

Il punto è che gli emulatori mi odiano e Heartgold continua a crashare, quasi quasi la faccio su Oro, retronuzlockes are the best nuzlockes :lol:
Immagine

Immagine
RealityCheck
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fra

Messaggioda Pony_Tail » 19/06/2012, 14:52

pensavo di comprarmi l'ultimo capitolo Call of Duty per pc (dato che li ho sempre avuti per xbox) per giocarmi un po' al multy che sono anni che non li tocco... dite che c'è ancora gente che ci gioca? (e con gente non intendo i mega-nerdoni, intendo giocatori normali XD)
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Calicanto » 19/06/2012, 15:46

Ok.

"Limbo is as close to perfect at what it does as a game can get."
“Limbo is genius. Freaky, weird genius. Disturbing, uncomfortable genius.”
“Dark, disturbing, yet eerily beautiful, Limbo is a world that deserves to be explored.”

L'ho appena giocato, spinto da questi commenti inebriati di luce divina come se avessero trovato la via per l'Eden, e... ma sul serio?
Mi state pigliando per il culo? :triste:
No, perché io non ho visto proprio niente di così ispirato e maledettamente geniale.
Ho visto solo un giochino indie a scorrimento, come se ne trovano a centinaia in flash gratuitamente in rete, pompato di ipocrisia all'inverosimile.
Un gioco che prova in tutti i modi a essere "alternativo", che spinge fino allo spasmo, ansima e sbuffa per dare quella'aria di "cervellotico", "intricato" e "psicologico".
Oltre ad un gameplay che davvero non mi sembra presenti niente di nuovo, i soliti elementi di quasi platform uniti al più classico e nemmeno tanto ben strutturato punta e clicca, ho trovato quasi asfissiante questa atmosfera volutamente criptica che permea ogni parte del gioco.
È tutto costruito, fabbricato appositamente per essere abbastanza alternativo da essere cool, senza però tener conto della miriade di altri giochi online che viaggia sulla medesima identica falsariga.
La scelta del bianco e nero, della silhouette, della progressione degli ambienti, sono tutti cliché reiterati per creare questa illusione di "gioco semplice ma dal concept innovativo e brillante", questa formula che sembra andare tanto di moda ultimamente, perché "oh, è tanto vintage!", "che amore, è una produzione indipendente!"
La (non)trama rasenta poi il ridicolo, è un capolavoro di banalità arraffazzonata: tu vai avanti senza motivo apparente, convinto che tutto si farà chiaro più avanti, vieni inseguito da creature misteriose, cadi in trappole piazzata da non si sa bene chi, non si sa bene perché, vieni ostacolato da persone nell'ombra, arrivi un uno scenario industriale pseudo-post-apocalittico, e alla fine... incontri una tipella (forse, non è chiaro) che si trasforma in uno sciame di mosche.
Eh beh. Allora sì che il tutto acquisisce un'introspezione psicologica da paura.
No perché non è come potrebbe sembrare, una totale assenza di trama con un finale criptico buttato lì senza alcuna connessione con il resto, è in realtà un ben più studiato "FINALE INTERPRETABILE", e allora mica fuffa.
"Sei troppo superficiale, se non hai capito il gioco allora vuol dire che è troppo profondo per te".
Strano, perché a me era parso invece di aver capito proprio tutto, sarò a quanto pare davvero troppo stupido per unire i puntini.
Sarà meglio che mi vada a leggere in rete le interpretazioni di persone sicuramente più erudite di me, che io son mica scemo e lo so che in realtà c'è dietro una filosofia da sturbo, anche se ancora non la capisco.
Aaaaah... allora era in un incidente d'auto - no, aspetta, un incendio, e lui adesso è in coma - no, morto - no, è vivo ed è la tipella, che è sua sorella/madre/fidanzata/figlia , ad essere morta - no, qui leggo che sono entrambi morti e stanno andando nell'aldilà - o forse è uno spazio onirico e il ragno rappresenta un - aspetta, no, e le persone? Ah, ok, sono i medici che ti stanno rianimando - è uno scenario post-guerra - aspetta, sono in realtà angeli! Gaaanzo!
Beh, ora sì che mi sono schiarito le idee, a quanto pare la storia era così evidente e ben congegnata che poteva essere interpretata in praticamente qualunque modo.
A questo punto provo anch'io:
c'era una volta un gioco che non era nulla di speciale, con un design arraffazzonato e povero di idee, che era stato pompato dalla critica come un quadro di arte contemporanea, abbastanza assurdo perché la gente non avesse il coraggio di dire che non aveva capito una sega senza sentirsi stupida, che venne venduto alla bellezza di dieci euro da un sacco di montati convinti di essere maestri di pensiero.
Fine.
Immagine
Calicanto
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twi? Boh, non so.

Messaggioda Pony_Tail » 19/06/2012, 15:51

Calicanto.. ha scritto:Ok.

“Dark, disturbing, yet eerily beautiful, Limbo is a world that deserves to be explored.”

L'ho appena giocato, spinto da questi commenti inebriati di luce divina come se avessero trovato la via per l'Eden, e... ma sul serio?
No, perché io non ho visto proprio niente di così ispirato e maledettamente geniale.
Ho visto solo un giochino indie a scorrimento, come se ne trovano a centinaia in flash gratuitamente in rete, pompato di ipocrisia all'inverosimile.
Un gioco che prova in tutti i modi a essere "alternativo", che spinge fino allo spasmo, ansima e sbuffa per dare quella'aria di "cervellotico", "intricato" e "psicologico".
Oltre ad un gameplay che davvero non mi sembra presenti niente di nuovo, i soliti elementi di quasi platform uniti al più classico e nemmeno tanto ben strutturato punta e clicca, ho trovato quasi asfissiante questa atmosfera volutamente criptica che permea ogni parte del gioco.
È tutto costruito, fabbricato appositamente per essere abbastanza alternativo da essere cool, senza però tener conto della miriade di altri giochi online che viaggia sulla medesima identica falsariga.
La scelta del bianco e nero, della silhouette, della progressione degli ambienti, sono tutti cliché reiterati per creare questa illusione di "gioco semplice ma dal concept innovativo e brillante", questa formula che sembra andare tanto di moda ultimamente, perché "oh, è tanto vintage!", "che amore, è una produzione indipendente!"
La (non)trama rasenta poi il ridicolo, è un capolavoro di banalità arraffazzonata: tu vai avanti senza motivo apparente, convinto che tutto si farà chiaro più avanti, vieni inseguito da creature misteriose, cadi in trappole piazzata da non si sa bene chi, non si sa bene perché, vieni ostacolato da persone nell'ombra, arrivi un uno scenario industriale pseudo-post-apocalittico, e alla fine... incontri una tipella (forse, non è chiaro) che si trasforma in uno sciame di mosche.
Eh beh. Allora sì che il tutto acquisisce un'introspezione psicologica da paura.
No perché non è come potrebbe sembrare, una totale assenza di trama con un finale criptico buttato lì senza alcuna connessione con il resto, è in realtà un ben più studiato "FINALE INTERPRETABILE", e allora mica fuffa.
"Sei troppo superficiale, se non hai capito il gioco allora vuol dire che è troppo profondo per te".
Strano, perché a me era parso invece di aver capito proprio tutto, sarò a quanto pare davvero troppo stupido per unire i puntini.
Sarà meglio che mi vada a leggere in rete le interpretazioni di persone sicuramente più erudite di me, che io son mica scemo e lo so che in realtà c'è dietro una filosofia da sturbo, anche se ancora non la capisco.
Aaaaah... allora era in un incidente d'auto - no, aspetta, un incendio, e lui adesso è in coma - no, morto - no, è vivo ed è la tipella, che è sua sorella/madre/fidanzata/figlia , ad essere morta - no, qui leggo che sono entrambi morti e stanno andando nell'aldilà - o forse è uno spazio onirico e il ragno rappresenta un - aspetta, no, e le persone? Ah, ok, sono i medici che ti stanno rianimando - è uno scenario post-guerra - aspetta, sono in realtà angeli! Gaaanzo!
Beh, ora sì che mi sono schiarito le idee, a quanto pare la storia era così evidente e ben congegnata che poteva essere interpretata in praticamente qualunque modo.
c'era una volta un gioco che non era nulla di speciale, con un design arraffazzonato e povero di idee, che era stato pompato dalla critica come un quadro di arte contemporanea, abbastanza assurdo perché la gente non avesse il coraggio di dire che non aveva capito una sega senza sentirsi stupida, che venne venduto alla bellezza di dieci euro da un sacco di montati convinti di essere maestri di pensiero.
Fine.

boh a me è piaciuto Limbo :)
Sarà che forse ti fai infuenzare un po' troppo dalla critica.
Sia che i "giudici" diano 1 ad un gioco fantastico o 100 ad un gioco penoso a me non cambia un tubo, il gioco lo devo giocare io, mica loro, a me importa che piaccia a ME mica agli altri :asd:

Non ho mai manco vagamente seguito la critica e se dovevo comprare un gioco non cercavo di sicuro "recensioni" ma video di gameplay e quant'altro, perchè il migliore giudice in ogni caso sei tu, mica della gente presa a caso che vota un gioco in base ai LORO gusti...

Del resto il finale mi ha lasciato pieni di dubbi anche a me, ma penso che sia quello il bello del gioco, il mistero che rotea attorno a tutti a cui non ci sono e non ci saranno risposte :)
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Calicanto » 19/06/2012, 16:00

Pony_Tail ha scritto:boh a me è piaciuto Limbo :)
Sarà che forse ti fai infuenzare un po' troppo dalla critica.
Sia che i "giudici" diano 1 ad un gioco fantastico o 100 ad un gioco penoso a me non cambia un tubo, il gioco lo devo giocare io, mica loro, a me importa che piaccia a ME mica agli altri :asd:

Non ho mai manco vagamente seguito la critica e se dovevo comprare un gioco non cercavo di sicuro "recensioni" ma video di gameplay e quant'altro, perchè il migliore giudice in ogni caso sei tu, mica della gente presa a caso che vota un gioco in base ai LORO gusti...

Del resto il finale mi ha lasciato pieni di dubbi anche a me, ma penso che sia quello il bello del gioco, il mistero che rotea attorno a tutti a cui non ci sono e non ci saranno risposte :)

Lo so, anche a me piacciono i finali aperti e tutto, tanto che World of Goo, che condivide molti aspetti con Limbo (produzione indipendente, arte singolare, storia criptica e appena accennata) è uno dei miei giochi preferiti.
La differenza? World of Goo è un gioco fatto per giocare, Limbo è un gioco fatto per vendere.
Ho come l'impressione che abbiano preso tutti i trend del momento e li abbiano cuciti male insieme.
Un finale liberamente interpretabile non è una scusa per non occuparsi AFFATTO della trama.
Mi capisci quando dico che secondo me hanno davvero inserito elementi random, sapendo che poi la gente avrebbe provveduto a creare teorie che stanno insieme con lo sputo per riempire i buchi di trama?
Immagine
Calicanto
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twi? Boh, non so.

Messaggioda Ardas_ » 19/06/2012, 16:11

Pony_Tail ha scritto:pensavo di comprarmi l'ultimo capitolo Call of Duty per pc (dato che li ho sempre avuti per xbox) per giocarmi un po' al multy che sono anni che non li tocco... dite che c'è ancora gente che ci gioca?

Il multi di CoD è sempre pieno di gente che gioca :)

Quando esce un nuovo CoD i giocatori non si spostano in massa su quello nuovo, molti restano affezionati al vecchio e restano a scannarsi li. BO e MW3 hanno un multiplayer vivo come quando sono usciti.

Peccato che io gioco su PS3 altrimenti ci si beccava :lol:

Ah, oggi ho messo le mani su Diablo 3, finalmente. :P
Immagine

Immagine

ImmagineImmagineImmagine
Ardas_
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Applejack

Messaggioda Auster » 19/06/2012, 17:29

Calicanto.. ha scritto:Ok.

Fine.

Lol, nerdrage.

No, perché con queste premesse pure Braid è una commercialata ipocrita. Same as Swordbrothers (che non ho ancora finito ma condivide l'estetica minimalista e una storia volutamente fumosa tanto che per scherzo uno dei personaggi pensa "chissà se il protagonista ha uno di quei background epicissimi che darebbe un senso a tutto ciò che sta accadendo".

La realtà è che hai dato un peso eccessivo alla critica come ha detto Pony_Tail (non farlo mai, le riviste vengono pagate e gli utenti sono idioti, giudica a naso come ho fatto io) e hai spiattellato palesemente un commento incazzato per fare l'hipster che vuole andare controcorrente (ma ti capisco, lo feci pure io con Super Meat Boy); la trama ha fatto cagare pure a me - dal momento che non esiste - ma il successo sta nell'estetica e nel gameplay che onestamente sanno il fatto loro, a prescindere che ti faccia cagare o meno il fatto che il gioco in sé sia eccessivamente "artsy", cosa che è anche stata criticata altrove.

Tra l'altro le interpretazioni astruse e rocambolesche dei fan le trovi dappertutto, anche nei casi in cui la trama è banale e chiarissima (qui un esempio), quindi il presentare le congetture nate sul web -sul quale mi trovo d'accordo che son tirate per i capelli- lascia veramente il tempo che trova.

pensavo di comprarmi l'ultimo capitolo Call of Duty per pc (dato che li ho sempre avuti per xbox) per giocarmi un po' al multy che sono anni che non li tocco... dite che c'è ancora gente che ci gioca? (e con gente non intendo i mega-nerdoni, intendo giocatori normali XD)

Credo che sia tra i giochi più popolati in multiplayer, anche adesso.
Io giocai al free weekend di MW3 su Steam ma in tutta sincerità il multiplayer non mi sconfinferò più di tanto. L'unico che mi piacque fu il primo Modern Warfare.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Tamaster » 19/06/2012, 22:24

Oggi mi sono ri scaricato Poker Night at the Inventory per prendermi le armi su TF2 e venderle alla Warehouse per farmi tanti bei crediti :lol:
Tamaster

PrecedenteProssimo

Torna a Videogiochi, console e hardware