[DISEGNI] un piccolo passo per thefrecciablu

Le gallerie della community!

Re: [DISEGNI] un piccolo passo per thefrecciablu

Messaggioda thefrecciablu » 19/06/2012, 13:39

chiara dash 22 ha scritto:ke paint usi?

ho sempre e solo utilizzato Paint Tool Sai :tssorriso:
thefrecciablu
Fruit Bat
Fruit Bat

Status: Offline
Pony preferito: Tutti

Messaggioda Crimson-Pencil » 19/06/2012, 13:43

thefrecciablu ha scritto:ed ecco un bel Rainbow DashxPinkie Pie

Immagine

mi è stato detto che un'immagine così era già stata fatta, ma sinceramente non ne avevo idea e l'ho messa comunque :awesome:

no,te l'hai ricalcata,punto e fine :lol:
se la togli secondo me sarebbe decisamente meglio ma boh,fai come vuoi. Sappi solo che è ALTAMENTE scorretto fare questo genere di cose e che per un disegnatore non è mai bello subire un plagio,anche se fatto da un utente a caso del web che non ci lucra sopra. Non voglio sembrare l'acida di turno,ma questo genere di cose proprio non le reggo. Anche io un bel po' di tempo fa copiavo,ma tenevo tutto per me e sul web non pubblicavo praticamente niente,e quelle poche volte che l'ho fatto almeno mi degnavo di citare la fonte e che l'idea NON era mia.
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Crimson-Pencil
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Zecora e Luna

Messaggioda thefrecciablu » 19/06/2012, 13:50

no; l'immagine è fatta a ritratto, perchè ricalcarla non servirebbe a niente ;)
comunque ho cambiato l'info in modo che si capisca meglio
thefrecciablu
Fruit Bat
Fruit Bat

Messaggioda Miri2000 » 19/06/2012, 13:52

+Crimson Pencil+ ha scritto:
thefrecciablu ha scritto:ed ecco un bel Rainbow DashxPinkie Pie

Immagine

mi è stato detto che un'immagine così era già stata fatta, ma sinceramente non ne avevo idea e l'ho messa comunque :awesome:

se la togli secondo me sarebbe decisamente meglio ma boh,fai come vuoi. Sappi solo che è ALTAMENTE scorretto fare questo genere di cose e che per un disegnatore non è mai bello subire un plagio,anche se fatto da un utente a caso del web che non ci lucra sopra. Non voglio sembrare l'acida di turno,ma questo genere di cose proprio non le reggo. Anche io un bel po' di tempo fa copiavo,ma tenevo tutto per me e sul web non pubblicavo praticamente niente,e quelle poche volte che l'ho fatto almeno mi degnavo di citare la fonte e che l'idea NON era mia.

Eh sì, e se poi vieni scoperto da altri utenti accaso oppure dal disegnatore stesso sono CAVOLI AMARI!
Esperienza personale.
2 anni fa (avevo 9-10 anni, non lo potevo sapere :o ) avevo ricalcato foto e avevo copiato a matita un disegnino chibi che era di un utente di un forum di un fumetto sui lupi (non dico quale), e un giorno mi son svegliata e cosa mi sono trovata su DeviantArt, dove avevo messo i disegni ricalcati o copiati?
Tenaga (tanto non la conoscete, la creatrice di quel fumetto) e la sua schiera di lecchini che mi nsultavano sui commenti dicendo cose del tipo: "Ma tu ricalchi e poi spacci i disegni per tuoi! Vergognati, non è da veri artisti!" e mi sono presa un colpo, mi sono scusata ed ho eliminato tutto, ricominciando da capo, questa volta senza copiare nulla. xD
Immagine
Ho voglia di zucchero, cioccolato, caramelle e cose dolciose.
Miri2000
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Fluttershy/PinkiePie

Messaggioda Crimson-Pencil » 19/06/2012, 13:56

Si,ma è uguale,lo hai copiato,e la cosa non è buona ugualmente :lol:
Quello che ti ha scritto Miri potrebbe succedere tranquillamente anche a te,anzi,non mi stupirei. Poi una volta etichettata come persona che copia è difficile che altri disegnatori o fan ti vedano di buon occhio. Consiglio personale,se vuoi copiare fallo,ma NON mettere i tuoi lavori sul web e piuttosto fai qualcosa di testa tua,che da anche più soddisfazione. A te piacerebbe se qualcuno prendesse un tuo disegno e lo spacciasse per suo quando in realtà,magari,è una persona che manco sa cosa è il disegno? a me darebbe fastidio e,onestamente,anche ribrezzo.
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Crimson-Pencil
Crystal Pony
Crystal Pony

Messaggioda thefrecciablu » 19/06/2012, 13:59

eviterò il metodo a ritratto per il futuro
anche se probabilmente non gliene frega nulla delle mie scuse, mi scuso con l'artista dell'originale :p:c:
in fondo, nel disegno personale non me la cavo neanche malaccio; ho fatto una c*yay*a che non si verificherà mai più; promessa alla Pinkie Pie a tutti >BD
thefrecciablu
Fruit Bat
Fruit Bat

Messaggioda Crimson-Pencil » 19/06/2012, 14:02

thefrecciablu ha scritto:eviterò il metodo a ritratto per il futuro
anche se probabilmente non gliene frega nulla delle mie scuse, mi scuso con l'artista dell'originale :p:c:
in fondo, nel disegno personale non me la cavo neanche malaccio; ho fatto una c*yay*a che non si verificherà mai più; promessa alla Pinkie Pie a tutti >BD

Io non ti dico certe cose per far star male te o cose simili,solo che ho visto diversi utenti e amici comportarsi così per poi trovarsi odiati da tante persone e disegnatori. A una mia amica è successo un anno fa e ancora c'è gente che parla male di lei e che la evita come la peste proprio per aver copiato. Insomma,alla fine ci guadagni decisamente di più,avrai una maggiore soddisfazione e nessuno che ti vuole prendere a calci :lol:
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Crimson-Pencil
Crystal Pony
Crystal Pony

Messaggioda GMoody » 19/06/2012, 14:03

no è proprio ricalcato xD
Comunque l'importante è che tu abbia capito che è sbagliato ricalcare un immagine, copiare non è sbagliato, l'importante è specificare la fonte! :)
GMoody
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda thefrecciablu » 19/06/2012, 14:04

+Crimson Pencil+ ha scritto:
thefrecciablu ha scritto:eviterò il metodo a ritratto per il futuro

Io non ti dico certe cose per far star male te o cose simili,solo che ho visto diversi utenti e amici comportarsi così per poi trovarsi odiati da tante persone e disegnatori. A una mia amica è successo un anno fa e ancora c'è gente che parla male di lei e che la evita come la peste proprio per aver copiato. Insomma,alla fine ci guadagni decisamente di più,avrai una maggiore soddisfazione e nessuno che ti vuole prendere a calci :lol:

non mi fai stare male, anzi, mi fermi prima che la cosa possa degenerare e per questo ti ringrazio :tssorriso:
thefrecciablu
Fruit Bat
Fruit Bat

Messaggioda Crimson-Pencil » 19/06/2012, 14:08

GMoody ha scritto:no è proprio ricalcato xD
Comunque l'importante è che tu abbia capito che è sbagliato ricalcare un immagine, copiare non è sbagliato, l'importante è specificare la fonte! :)

più che altro dipende un po' dai casi ecco. Ci sono artisti che odiano proprio che qualcosa venga copiato e quindi,pur mettendo la fonte,la cosa li infastidisce ugualmente. Sempre meglio chiedere all'artista se permette di fare una cosa simile secondo me e poi farlo. Copiare in certi casi aiuta anche,io ho copiato per anni,però appunto evitavo di mettere la roba copiata sul web,specialmente se l'artista è famoso e ha una schiera di fan inferociti :lol:
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Crimson-Pencil
Crystal Pony
Crystal Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Fanart