[Webcomic] Friendship is Dragons

L'area delle fan arts, fanfiction, e progetti amatoriali dei Brony da tutto il mondo.

Re: [Webcomic] Friendship is Dragons

Messaggioda Auster » 08/10/2011, 23:13

Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Ardas_ » 08/10/2011, 23:19

Auster ha scritto:Bellissima, Fluttershy :yay:

Druido? I see what you did there, ma io ce la vedrei meglio come curatrice :V
Anche se carisma 18 ci sta, visto che a Fluttershy non saprei dire di no.

Per me è perfetta come Druido :yay:

Dopotutto in D&D il Druido è la migliore classe per guarire dopo il chierico (Che secondo me è uno spreco considerarlo solo un healer ma vabbè), e Fluttershy non ce la vedo come chierica XD

Comunque questo comics mi stà davvero appassionando...Vorrei proporlo ad alcuni miei amici infognati come me nei GDR ma già che non vedono i pony di buon occhio, inoltre odiano il D&D, temo non otterrei un buon risultato :oops:
Immagine

Immagine

ImmagineImmagineImmagine
Ardas_
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Applejack

Messaggioda Auster » 08/10/2011, 23:26

Ardas_ ha scritto:
Auster ha scritto:Bellissima, Fluttershy :yay:

Druido? I see what you did there, ma io ce la vedrei meglio come curatrice :V
Anche se carisma 18 ci sta, visto che a Fluttershy non saprei dire di no.

Per me è perfetta come Druido :yay:

Dopotutto in D&D il Druido è la migliore classe per guarire dopo il chierico (Che secondo me è uno spreco considerarlo solo un healer ma vabbè), e Fluttershy non ce la vedo come chierica XD

Comunque questo comics mi stà davvero appassionando...Vorrei proporlo ad alcuni miei amici infognati come me nei GDR ma già che non vedono i pony di buon occhio, inoltre odiano il D&D, temo non otterrei un buon risultato :oops:

Può darsi, il druido della 3.5 me lo ricordavo molto forte.
Però io sono passato alla 4e :lol:

Lì non ci piove, in quanto a cure il chierico è imbattibile.

Però ecco, Fluttershy alla fine conosce anche molti metodi per curare gli altri (tipo in Bird in the Hoof), quindi in realtà ce la vedo molto bene :P

Ps: ho corretto il post prima, non si vedeva l'immagine per non so quale motivo.
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Ardas_ » 08/10/2011, 23:39

Auster ha scritto:Può darsi, il druido della 3.5 me lo ricordavo molto forte.
Però io sono passato alla 4e :lol:

Lì non ci piove, in quanto a cure il chierico è imbattibile.

Però ecco, Fluttershy alla fine conosce anche molti metodi per curare gli altri (tipo in Bird in the Hoof), quindi in realtà ce la vedo molto bene :P

Ps: ho corretto il post prima, non si vedeva l'immagine per non so quale motivo.

Il mio master ha preso i manuali base 4e da un' altro tizio in cambio di una birra...Li abbiamo aperti, li abbiamo letti e senza dire una parola li abbiamo richiusi riposti in un angolo buio e dimenticati li da allora...

La 4e secondo me è semplicemente orribile. Non sono riuscito a farmela piacere. Sarà che sono un nostalgico della cara vecchia 3e, ma dalle nostre parti la 4.o è tabù, non ci gioca nessuno e il solo nominarla è peccato :lol:

Molto meglio Pathfinder o giochi di ruolo meno macchinosi ma molto più intriganti. come Warhammer (dove di solito crepa un pg ogni due giocate) o Call of Cthulhu (dove di solito un pg impazzisce e si spara in bocca ogni 20 minuti) :lol:
Immagine

Immagine

ImmagineImmagineImmagine
Ardas_
Crystal Pony
Crystal Pony

Messaggioda Auster » 08/10/2011, 23:46

Ardas_ ha scritto:Il mio master ha preso i manuali base 4e da un' altro tizio in cambio di una birra...Li abbiamo aperti, li abbiamo letti e senza dire una parola li abbiamo richiusi riposti in un angolo buio e dimenticati li da allora...

La 4e secondo me è semplicemente orribile. Non sono riuscito a farmela piacere. Sarà che sono un nostalgico della cara vecchia 3e, ma dalle nostre parti la 4.o è tabù, non ci gioca nessuno e il solo nominarla è peccato :lol:

Molto meglio Pathfinder o giochi di ruolo meno macchinosi ma molto più intriganti. come Warhammer (dove di solito crepa un pg ogni due giocate) o Call of Cthulhu (dove di solito un pg impazzisce e si spara in bocca ogni 20 minuti) :lol:

Non mi sorprende, di solito la gente si ferma a un passo dal giocarla e si limita a dire che fa schifo perché manca il ruolo (lolwut) :lol: Non siete nè i primi nè gli ultimi.

Onestamente io e tutto il mio gruppo ci giochiamo da quanto è uscita senza alcun pregiudizio da fanboy della 3.5 e ci divertiamo da matti.
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Ardas_ » 08/10/2011, 23:55

Auster ha scritto:
Ardas_ ha scritto:Il mio master ha preso i manuali base 4e da un' altro tizio in cambio di una birra...Li abbiamo aperti, li abbiamo letti e senza dire una parola li abbiamo richiusi riposti in un angolo buio e dimenticati li da allora...

Non mi sorprende, di solito la gente si ferma a un passo dal giocarla e si limita a dire che fa schifo perché manca il ruolo (lolwut) :lol: Non siete nè i primi nè gli ultimi.

Onestamente io e tutto il mio gruppo ci giochiamo da quanto è uscita senza alcun pregiudizio da fanboy della 3.5 e ci divertiamo da matti.

Io una giocata ce l'ho fatta. Ero un Tiefling che al primo livello ha tirato giù un villaggio intero a suon di palle di fuoco :lol:

E' un gioco che non fa per me, troppo powerplayer gratuito. Io amo quando il personggio è scarso, porta a pensare di più con la testa e a tirare meno dadi. Con un bardo di secondo ho eliminato una tribù di barbari con due giganti, un branco di un centinaio di lupi e un lupo invernale...E non ho neppure sfoderato lo stocco XD
Comunque io sono tutto meno che fanboy della 3.5, io non amo il D&D, preferisco altro, ultimamente masterizzo Deadlands e Sine Requie e li reputo di gran lunga migliori del GDR della WOTC :tssorriso:
Immagine

Immagine

ImmagineImmagineImmagine
Ardas_
Crystal Pony
Crystal Pony

Messaggioda Auster » 09/10/2011, 0:14

Ardas_ ha scritto:Io una giocata ce l'ho fatta. Ero un Tiefling che al primo livello ha tirato giù un villaggio intero a suon di palle di fuoco :lol:

E' un gioco che non fa per me, troppo powerplayer gratuito. Io amo quando il personggio è scarso, porta a pensare di più con la testa e a tirare meno dadi. Con un bardo di secondo ho eliminato una tribù di barbari con due giganti, un branco di un centinaio di lupi e un lupo invernale...E non ho neppure sfoderato lo stocco XD
Comunque io sono tutto meno che fanboy della 3.5, io non amo il D&D, preferisco altro, ultimamente masterizzo Deadlands e Sine Requie e li reputo di gran lunga migliori del GDR della WOTC :tssorriso:

Ehm.
Toh.
http://www.dandwiki.com/wiki/3.5e_Optim ... ter_Builds

La 3.5 è proprio l'edizione per powerplaying per antonomasia. Un mio amico era riuscito a farsi un multiclasse tale da riuscire a giocare una classe di prestigio acquisibile solo dai draghi.
Nella 4e questa cosa è assolutamente impensabile, tanto che nel mio gruppo abbiamo un ranger che ha multiclassato druido (che si traduce in un talento che ti concede qualche beneficio tipico del druido) solo per ruolo (affinità col mondo primevo).
La disparità più grossa la si vede nei primi livelli, forse, ma andando avanti si vede quanto la tattica sul campo di battaglia prenda il posto ai punteggi e alla build. Te lo dice un kenku (razza basata su destrezza e carisma) sciamano (classe che richiede saggezza e costituzione), che però fa muovere gli alleati durante i combattimenti con i poteri che permettono una migliore disposizione in campo.

Sul serio, o hai giocato a qualcos'altro e hai scritto male, oppure il tuo master mi sa che ha bisogno di fare qualche ripetizione :lol:
Perché se mi dici che abbandoni la 4e per giocare alla 3.5 perché vuoi usare la testa e non il powerplaying allora mi sa che hai giocato veramente poco.

Però stiamo andando OT, se vuoi se ne parla altrove.
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Oranfreezah » 09/10/2011, 0:30

Tecnicamente non è che nella 3.5 sia così poco sgrava la cosa.

Ho un amico che si è fatto elfo guerriero arciere che ora è diventato iniziato dell'ordine dell'arco. Ha comprato un arco nonricordo cosa con rapidità che gli da un attacco in più: spara 4 frecce in un turno e con ognuna toglie tipo 3d8 ed 1d6. Il numero dei dadi potrebbe variare. Praticamente fa tutto lui, e per questo si sente in diritto di decidere sempre cosa fare, non fa parlare mai nessuno perchè sa cosa dire e teme che noialtri potremmo dire stupidaggini e per questo non mi sta tanto piacendo giocare la mia attuale campagna. Praticamente lui fa e noi dietro. Gli altri paiono invece tollerare ed approvare il suo comportamento -son molto passivi a livello di RP-, per questo cerco di non litigarci troppo :mmmm2:

(fossi stato io il DM della campagna non l'avrei fatto diventare iniziato dell'ordine se non dietro una qualche prova di Roleplay. Come fai a diventare iniziato di un ordine da un momento all'altro solo perchè sulla carta hai raggiunto i requisiti? E non gli avrei fatto creare un arco ubermegapowa che ti da attacco in più e ha altri due effetti aggiuntivi che non ricordo semplicemente chiedendolo ad un negoziante qualunque. Meh.)

P.S. manco so com'è la 4.0, quindi nella vostra discussione non metto bocca :V

Alla fine mi son dimenticato l'IT:
Fluttershy si comporta pari pari come un mio amico o.o non fosse per gli altri piazzerebbe tutto a caso XD
Immagine
Oranfreezah
Albero
Albero

Pony preferito: Fluttershy!

Messaggioda Ardas_ » 09/10/2011, 0:42

Auster ha scritto:
Ardas_ ha scritto:Io una giocata ce l'ho fatta. Ero un Tiefling che al primo livello ha tirato giù un villaggio intero a suon di palle di fuoco :lol:

Ehm.
Toh.
http://www.dandwiki.com/wiki/3.5e_Optim ... ter_Builds

La 3.5 è proprio l'edizione per powerplaying per antonomasia. Un mio amico era riuscito a farsi un multiclasse tale da riuscire a giocare una classe di prestigio acquisibile solo dai draghi.
Nella 4e questa cosa è assolutamente impensabile, tanto che nel mio gruppo abbiamo un ranger che ha multiclassato druido (che si traduce in un talento che ti concede qualche beneficio tipico del druido) solo per ruolo (affinità col mondo primevo).
La disparità più grossa la si vede nei primi livelli, forse, ma andando avanti si vede quanto la tattica sul campo di battaglia prenda il posto ai punteggi e alla build. Te lo dice un kenku (razza basata su destrezza e carisma) sciamano (classe che richiede saggezza e costituzione), che però fa muovere gli alleati durante i combattimenti con i poteri che permettono una migliore disposizione in campo.

Sul serio, o hai giocato a qualcos'altro e hai scritto male, oppure il tuo master mi sa che ha bisogno di fare qualche ripetizione :lol:
Perché se mi dici che abbandoni la 4e per giocare alla 3.5 perché vuoi usare la testa e non il powerplaying allora mi sa che hai giocato veramente poco.

Però stiamo andando OT, se vuoi se ne parla altrove.

Meglio chiudere qui, si XD

Concludo dicendo solo che ho abbandonato la 4.0 insieme a tutto il D&D. L'ultima edizione è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso dopo che la 3.5 mi aveva già fatto storcere il naso...Ormai non gioco più a D&D da un paio d'anni e sono passato a giochi di ruolo che reputo migliori :tssorriso:

Comunque si alla 4.0 ho giocato poco, ma anche se volessi riprovare qui la odiano tutti e non ci gioca nessuno :oops:
Per il resto gioco di ruolo da circa 8 anni e il mio master storico ha esattamente 156 manuali di 7 giochi di ruolo diversi (Anche se i 4/5 sono di D&D), mi reputo abbastanza navigato nei giochi di ruolo, ma forse il mio giudizio sulla 4,0 è stato precipitoso...Forse un giorno ci riproverò, a patto che ci voglia riprovare anche qualcun'altro XD
Immagine

Immagine

ImmagineImmagineImmagine
Ardas_
Crystal Pony
Crystal Pony

Messaggioda Auster » 09/10/2011, 0:49

fossi stato io il DM della campagna non l'avrei fatto diventare iniziato dell'ordine se non dietro una qualche prova di Roleplay.

Oddio, questo mi puzza più di un problema con il comportamento in sé piuttosto che con la build. :V

Per il resto gioco di ruolo da circa 8 anni e il mio master storico ha esattamente 156 manuali di 7 giochi di ruolo diversi (Anche se i 4/5 sono di D&D), mi reputo abbastanza navigato nei giochi di ruolo, ma forse il mio giudizio sulla 4,0 è stato precipitoso...Forse un giorno ci riproverò, a patto che ci voglia riprovare anche qualcun'altro XD

Io no, non mi reputo navigato nei giochi di ruolo. Ma importa? Perché ciascun gioco dovrebbe divertire, sovrano nel suo ambito. Cioé, il fatto che io abbia giocato più o meno a MdT dovrebbe cambiare la mia predisposizione nel giocare a un gdr completamente differente?
Io col mio gruppo (siamo 9 in totale) troviamo la 4e divertentissima e bilanciata, ora, i casi son due:
1) siamo 9 cretini che coincidentalmente si son ritrovati nella stessa stanza.
2) forse forse qualche pregiudizio infondato nei confronti della neonata edizione c'è -visti certi pareri che circolano sul web-. E dovremmo saperlo bene giacché si guarda un cartone per bambine.
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Appleloosa