[Thread ufficiale] 2x03 Lesson Zero

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 2x03 Lesson Zero

Messaggioda RX-77 » 17/10/2011, 14:26

Amuzani ha scritto:nessuno ha commentanto la cosa più importante: Bonbon ha una battuta! XD

E non è stata l'unica volta
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
RX-77
Power Pony
Power Pony

Status: Offline
Pony preferito: Luna + Everypony

Messaggioda Amuzani » 17/10/2011, 14:30

lol, con tre voci diverse! XD
Amuzani

Messaggioda Fra » 17/10/2011, 14:35

E noi ci lamentiamo del doppiaggio italiano? xD
......
Immagine Immagine Immagine
Immagine
......
Fra
Crystal Pony
Crystal Pony

Messaggioda Taliesin » 17/10/2011, 14:39

E comunque io ero sicuro che Celestia avesse detto

in fondo... poichè MALE e MAIL hanno praticamente la stessa pronuncia, e sono troppo ritardato per pensare a posta invece che maschio.... ero convintissimo!! ahah!

PoVcellona di una Molestia. :trollestia:
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Serenade » 17/10/2011, 14:51

bon bon è un cyborg creato da lyra
oppure sono tre gemelle
:derp2:

anyway stanotte ho realizzato meglio a due cose...
1)quando spike ha detto Cupcakes all'improvviso, mi si è gelato il sangue un attimo
2)Big Mac ha citato esplicitamente i brony quando finito l'incantesimo è l'unico che è corso via tutto contento con Smarty Pants, giocattolo che un tempo era per bambine e che ora tutte le puledre snobbano

poi a ripensarci... anche se un pò oscurato dalla Rainbow Nuke e Flutterzangief, buttare all'aria un'intera montagna di pony come se fosse un castello di carte è stato un momento davvero epico
Immagine
-Topic Killer-
Serenade
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Derpy Hooves

Messaggioda Auster » 17/10/2011, 15:36

Taliesin ha scritto:Secondo me, gente, vi fate troppe pippe mentali. Ho sentito gente lamentarsi perché "l'episodio era troppo epico, quindi gli altri successivi non potranno mai essere alla sua altezza".
Hanno sempre alternato momenti tristi a momenti allegri a momenti dolci a momenti COMPLETAMENTE FUSI DI TESTA.

FRIENDSHIP IS MAGIC, BITCHES. Godetevi lo show e hakuna matata.

Sì, ma perché lo scrivi qui? Mi son perso clamorosamente il commento che sostiene che gli altri episodi non saranno all'altezza :incertezza:

Flutterzangief

Icy what u did thar.

M'hai fatto venire in mente il ragazzino che è stato bullizzato a scuola :lol:

Comunque, a rivederlo oggi devo dire che Twilight m'ha fatto abbastanza tenerezza, a parte lo spam sulle facce da psicotica.
La parte in cui guarda le tre puledrine che saltano la corda e poi le diventano DEMONI INFERNALI nella sua mente m'ha fatto riflettere, che alla fine in questo episodio abbiamo conosciuto questo personaggio più di quanto sembri.
Boh, a me ha dato molto l'idea della classica secchiona che ha avuto un periodaccio a scuola, e ne è uscita che era socially awkward, fino a diventare completamente indifferente nei confronti delle amicizie (tipo nel primo episodio), rifugiandosi piuttosto nei libri e nel suo OCD.

E' figo perché in questo episodio i ruoli erano invertiti: Twilight Sparkle ha rappresentato un problema, però son state soprattutto le amiche ad imparare qualcosa da quel problema, che avevano preso sottogamba.

Insomma, durante la prima stagione Twilight non mi convinceva molto come personalità, però qui che mi è parsa fragilissima e disorientata l'ho adorata :tssorriso:
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Aurelicornus » 17/10/2011, 17:56

Auster ha scritto:Se invece non ho travisato il messaggio di Simpe, penso che il dubbio fosse non tanto il fatto che all'interno dell'episodio ci fossero esagerazioni, quanto il fatto che le esagerazioni erano un po' decontestualizzate..

Ho notato anch'io che questo episodio è davvero denso di gags e scenette che si susseguono più velocemente rispetto agli episodi vecchi, ci sono tantissime piccole cose e sono molte di più di prima; però anche l'episodio 22 della S1 ha lo stesso ritmo serrato e si gioca sulle esagerazioni (anzi, Philomena viene pure deformata molto più di Twilight), dunque non mi pare strano che abbiano fatto lo stesso anche in Lesson Zero.

Ho idea che sembra solo "strano" vedere come primo episodio di stagione uno di genere comico invece di una commedia, perchè quando si vede una serie, il primo episodio è quello che ti da l'impressione. Ma appunto è un primo episodio, e non va dimenticato che il vero "primo episodio" dello stile della S2 sono quelli su Discord, che sono già stati privi della segno EI.

Io ho apprezzato parecchio come hanno gestito il lato "malato" della personalità di Twilight: nonostante abbia avuto quel problema per tutta la giornata riusciva lo stesso a tirare avanti, ma è quando vede che neppure le sue amiche la prendono sul serio (una bella puganalata morale per lei) perde la testa. Anche se la gravità del suo cruccio era pari a Rarity che si struggeva all'inverosimile per aver perso il fiocco di diamanti (con la differenza che Rarity si diverte a farlo... Twilight no).
Le espressioni di Twilight poi sono sicuramente divertentissime, ma per me non sono quelle che impressionano di più... piuttosto lo è vedere il personaggio che un pò alla volta perde il lume della ragione, e poi diventare il contrario di quello che è normalmente, la razionalissima Twilight diventare caotica e sconclusionata. Anche il suo aspetto degenera man mano che prosegue la puntata, iniziando con qualche capello fuori posto fino a prendere la faccia da malata di mente :P . L'ironia poi è che alla fine fa qualcosa che è l'esatto opposto di ciò che dovrebbe essere il suo elemento e la sua personalità... lei dovrebbe rappresentare l'amicizia/magia, ma alla fine crea un litigio apocalittico mettendo nel caos tutta Ponyville (caos e discordia, due cose che Twilight non è, o almeno non dovrebbe diventare).
Io lo trovo un ottimo episodio incentrato su Twilight... non solo fa vedere in maniera forte una delle sue peggiori debolezze, di quelle che la demoliscono da dentro, ma fa anche vedere di quanto lei abbia bisogno delle sue amiche e di Spike per evitare i suoi lati distruttivi, perchè tutto quanto è scattato davvero quando Twilight ha pensato di essere costretta a risolvere da sola il suo problema.

Per me Discord è stato un pò sciocco: avrebbe dovuto convincere Twilight a diventare sua allieva piuttosto che combatterla, l'unicorna ha un talento naturale nel creare confusione :lol:

Retsu ha scritto:Immagine

A proposito di pippe mentali.

What Drama-Queen! :piangere: :P
Certe volte i fans stranieri sono così melodrammatici... :derp2:

Il bello è che Thiessen ha già risposto abbastanza chiaramente cosa ne pensa di cose come OC e roba varia... <<Volete lasciarci fare lo show come lo abbiamo sempre fatto?>> :lol:
Sono proprio gli animatori che devono amare il vedere Rainbow Dash con gli occhiali da meme e Rarity che fa la drama-queen, ma se fossi in loro farei lo stesso. :D

Taliesin ha scritto:in fondo... poichè MALE e MAIL hanno praticamente la stessa pronuncia, e sono troppo ritardato per pensare a posta invece che maschio.... ero convintissimo!! ahah!

PoVcellona di una Molestia. :trollestia:

Sai, a corte ci si annoia... :P

Auster ha scritto:E' figo perché in questo episodio i ruoli erano invertiti: Twilight Sparkle ha rappresentato un problema, però son state soprattutto le amiche ad imparare qualcosa da quel problema, che avevano preso sottogamba.

A me è piaciuto parecchio il senso che hanno dato in alcuni punti della storia dove Twilight diventa anche il contrario della sua personalità a causa della sua ossessione: lei è l'elemento dell'amicizia e ha una mente razionale, però la paura di deludere la Principessa la trasforma nel suo contrario... sparge caos e discordia in tutta Ponyville. :P E anche la scena di Rarity che si dispera perchè aveva perso il fiocco: era una sciocchezza in fondo, ma Rarity la rende una tragedia immensa perchè lo considerava importante (come artista, ha la mania della perfezione), e per me riflette ciò che Twilight stava facendo col suo problema, rendeva una questione personale poco importante (come gli diceva Spike fin dall'inizio) in qualcosa di enorme, peroò anche lei mostrava lo stesso atteggiamento indifferente con Rarity che aveva pressapoco lo stesso cruccio e modo di fare. Erano tutti e due problemi insignificanti, ma nessuno stava ad ascoltarsi, a parte Spike che dietro l'apparenza di essere il primo a non curarsene è stato l'unico a preoccuparsi davvero dello stato d'animo di Twilight. A me fa capire quanto ella abbia bisogno delle sue amiche e di Spike anche per affrontare i suoi demoni interiori, perchè se le altre avessero cercato di ascoltare quello che stava provando in quel momento (al di la del problema in se), non sarebbe arrivata la megarissa.
Dietro tutta la comicità lo ho trovato anche un episodio ben concepito, come trama e come significato.

Poi comunque Celestia si dimostra ancora una vera trollona: Spike gli avrà spedito la lettera ore prima, ma appare solo dopo che Ponyville finisce a soqquadro.
Immagine
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Auster » 17/10/2011, 18:17

Ho notato anch'io che questo episodio è davvero denso di gags e scenette che si susseguono più velocemente rispetto agli episodi vecchi, ci sono tantissime piccole cose e sono molte di più di prima; però anche l'episodio 22 della S1 ha lo stesso ritmo serrato e si gioca sulle esagerazioni (anzi, Philomena viene pure deformata molto più di Twilight), dunque non mi pare strano che abbiano fatto lo stesso anche in Lesson Zero.

Non hai letto bene il mio messaggio: lo so che le esagerazioni si trovano pure nella prima stagione, ma erano un genere di assurdità che avevan motivo di esserci: ovvero fanno parte del contesto, e sono al servizio della trama del singolo episodio.

E guarda, che non sto parlando delle espressioni di Twilight, quanto a tutto il resto. La "pazzia" della protagonista era contornata da una serie di situazioni comiche e brevi (come Fluttershy che fa la fatality all'orso), che però negli altri episodi non c'erano.

Ripeto, l'episodio è oggettivamente più intenso e frenetico rispetto a quelli precedenti (e non per la pazzia, perché Party of One è già differente), poi personalmente lo trovo tutt'altro che un difetto, perché m'ha fatto ridere.

anche l'episodio 22 della S1 ha lo stesso ritmo serrato

Assolutissimamente no.
A Bird in the Hoof ha un procedere molto lineare e calmo, persino quando alla fine avviene l'inseguimento alla Benny Hill si parla di un singolo evento non si discosta dallo stile dell'episodio: è più cartoonoso, forse ma non più assurdo.
Ben diversa è la struttura di Lesson Zero, in cui la ricerca ossessiva di Twilight di qualunque problema fa diventare l'episodio una corsa contro il tempo: il passare delle ore viene scandito dal sole che "ticchetta" nella testa di Twilight, e via via che l'episodio va avanti è un crescendo di frenesia che trova espressione nelle facce assurde che fa e il suo apice nell'aver portato lo scompiglio in tutta Ponyville con il suo incantesimo. Però anche prima abbiamo visto un edificio demolito a calci e funghi atomici e un rage quit di Twilight al picnic che ha perso due o tre lune. Non è proprio la stessa cosa.
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Oranfreezah » 17/10/2011, 18:21

Vorrei sollevare un'altra questione: Con una magia che non le è costata nessuna fatica, Twilight ha lanciato un incantesimo di estremo desiderio su una vecchia bambola di pezza al punto che la gente se la combatteva. Nella S1 faceva semplici trucchetti di trasmutazione/evocazione, come far diventare una pietra cappello o far comparire dei baffi. Già nell'ep 1 S2 con la spell di correzione fallita per eliminare il chaos abbiamo visto una magia di livello nettamente superiore visti gli effetti epici, ed ora arriviamo ad una malia di massa. Esattamente, quanto potente diventerà Twilight? o.o
Immagine
Oranfreezah
Albero
Albero

Pony preferito: Fluttershy!

Messaggioda Auster » 17/10/2011, 18:29

Oranfreezah ha scritto:Vorrei sollevare un'altra questione: Con una magia che non le è costata nessuna fatica, Twilight ha lanciato un incantesimo di estremo desiderio su una vecchia bambola di pezza al punto che la gente se la combatteva. Nella S1 faceva semplici trucchetti di trasmutazione/evocazione, come far diventare una pietra cappello o far comparire dei baffi. Già nell'ep 1 S2 con la spell di correzione fallita per eliminare il chaos abbiamo visto una magia di livello nettamente superiore visti gli effetti epici, ed ora arriviamo ad una malia di massa. Esattamente, quanto potente diventerà Twilight? o.o

Come "potenza" in sé Twilight mi fa molto -potenziale incredibile- ma non ben sviluppato. :V Glielo dice Celestia in Cutie Mark Chronicles, che necessita di controllare il suo potere (e lo farà poi con gli studi).
In parte sta già diventando più abile nel padroneggiare le proprie magie, come nel caso del teletrasporto, e in parte molte magie esistono anche per dare un senso alla trama: lo dico perché non si son mai viste prima, come quella di "convertire" i parasprite.
Cioé, ne ha la possibilità ma sbaglia sempre qualcosa, il che mi fa supporre che tra X anni utilizzerà Celestia come poggiapiedi.
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi