A che state (video)giocando?

La zona dei videogiochi nuovi e vecchi, per Console e PC.

Re: A che state (video)giocando?

Messaggioda Loris8893 » 13/07/2012, 23:19

mario ha troppi anni ed ha rotto enormemente

anche mia nonna....ma gli voglio bene comunque :rainbowhops_big:

inoltre la nintendo è l'unica cosa su cui si appoggia per non fallire

La nintendo non ha mai dichiarato il contrario xD
Loris8893
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Dantès » 13/07/2012, 23:24

VixSun :rusrs:

Piuttosto, notati i saldi estivi di Steam, sono molto invogliato da Total War: Shogun 2, ho proprio voglia di tornare agli RTS, è da Warcraft 3 che non ne compro uno. Conosco la saga TW solo di fama, qualcuno ce l'ha? Ne vale la pena per un appassionato dei cari vecchi RTS come Empire Earth, Age of Empires o Starcraft?

...Certo che per 10 euro dovrei solo star zitto e aprire il portafoglio eh :oops:
Immagine
Dantès
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Suiti Bel

Messaggioda Lictor » 13/07/2012, 23:26

SM853 ha scritto:
VixSun ha scritto:
Qualcuno qui non ha mai sentito parlare di Zelda, Metroid, Super Smash Bros, Pikmin, Star Fox...

... Kirby, Kid Icarus, Fire Emblem, Advance Wars, Sin and Punishment, Xenoblade, Animal Crossing... :20percentcooler:
E se la Nintendo producesse Super Mario fino a quando sarò all'ospizio mi farebbe il vecchietto più felice del mondo! :D

Mi han regalato oggi Portal 2! Che figata! :yay:
Lictor
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda SM853 » 13/07/2012, 23:29

Lictor ha scritto:
SM853 ha scritto:
VixSun ha scritto:
Qualcuno qui non ha mai sentito parlare di Zelda, Metroid, Super Smash Bros, Pikmin, Star Fox...

... Kirby, Kid Icarus, Fire Emblem, Advance Wars, Sin and Punishment, Xenoblade, Animal Crossing... :20percentcooler:
E se la Nintendo producesse Super Mario fino a quando sarò all'ospizio mi farebbe il vecchietto più felice del mondo! :D

Appunto. Passerei ore intere a giocare cob gli altri vecchietti nella casa di riposo. :yay:
~I'm so S-M-R-T!~
SM853
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: bho

Messaggioda Calicanto » 13/07/2012, 23:35

VixSun ha scritto:si sto dicendo più che seriamente, mario ha troppi anni ed ha rotto enormemente, inoltre la nintendo è l'unica cosa su cui si appoggia per non fallire

Ok, qui andiamo oltre al troll.

Mario ha troppi anni? Eccicredo, è il videogioco a cui dobbiamo tutto quello che abbiamo ora, tesoro mio.
Detto questo, non vedo dove sia il problema. Mi sembra che dal primo platform 8-bit a Galaxy di strada se ne sia fatta, e che l'originalità sia l'ultima cosa che manchi.
Inoltre dal tuo post traspare che Mario si appoggia alla Nintendo, cosa che non ha molto senso, ma grazie alla mia sconcertante perspicacia credo di poter arguire che intendessi il contrario, ossia che la Nintendo si appoggia solo su Mario.
Beh, come ti hanno già detto questo è un fail imbarazzante, perché ignorare merchandising come Zelda, Pokémon, Kirby, Metroid e compagnia bella è come dichiarare apertamente la propria ignoranza in campo videoludico.
Inoltre la Nintendo non è solo una casa software, ma produce anche console, e da questo punto di vista i dati delle vendite parlano chiaro.
La Nintendo è storicamente la casa che ha rivoluzionato di volta in volta il nostro modo di giocare, introducendo per prima i pad analogici, i touch screen, i controlli di movimento e molto altro.

Ma non preoccuparti, bocciolo di rosa, torna a giocare il tuo fps generico.
Immagine
Calicanto
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twi? Boh, non so.

Messaggioda Dantès » 14/07/2012, 0:03

Calicanto.. ha scritto:
Ma non preoccuparti, bocciolo di rosa, torna a giocare il tuo fps generico.

Quelli SI che sanno come rinnovarsi di episodio in episodio! :triste:
Immagine
Dantès
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Suiti Bel

Messaggioda nikidash » 14/07/2012, 0:24

Lictor ha scritto:
SM853 ha scritto:
VixSun ha scritto:

Good :20percentcooler: Are you already thinking with portals now? Nei primi momenti ci capisci meno di niente :crazyasahorse:
nikidash

Messaggioda VixSun » 14/07/2012, 1:46

la nintendo fa anche le console, che si appoggiano solo su mario (bah, io i fail non li faccio al massimo mi esprimo male) e la nintendo 3ds ha fatto notevolmente schifo come console (non lo dico solo io quindi non contradditemi) e la nintendo wii, usabile solo co più di 2 giocatori dato che con 1 fa altamente schifo ha fatto record di incassi solo perchè ha l'online gratuito ed è migliore della ps3 (come online si intende). Le console che valgono sono xbox 360 e ps3, anche se quest'ultima ha molte cose che andrebbero discusse, apparte questo il mio fps generico sarebbe mw3 (secondo molti uguale al 2 ma è una cosa non vera) e bf3 (completamente rinnovato), giochi di gran valore che sono stati attesissimi ma non temere, di giochi ne ho più di 100 (e non ho giochi carneficina come skyrim) fra tutte le console e non credo che forza motorsport 4 e just cause 2 siano fps generici. e poi andiamo... se giocate a tf2 non potete odiare gli fps... ed inoltre tf2 ha realisticità sotto lo 0. la nintendo è sempre stata una casa che fa cose inferiori, adatte veramente a giocatori principianti e non si vede neanche in hd... magari con la wii 2 si ritireranno un pò su ma stanno facendo cose troppo complicate fuori dalla loro portata
VixSun
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Spike

Messaggioda Calicanto » 14/07/2012, 2:13

VixSun ha scritto:la nintendo fa anche le console, che si appoggiano solo su mario (bah, io i fail non li faccio al massimo mi esprimo male) e la nintendo 3ds ha fatto notevolmente schifo come console (non lo dico solo io quindi non contradditemi) e la nintendo wii, usabile solo co più di 2 giocatori dato che con 1 fa altamente schifo ha fatto record di incassi solo perchè ha l'online gratuito ed è migliore della ps3 (come online si intende). Le console che valgono sono xbox 360 e ps3, anche se quest'ultima ha molte cose che andrebbero discusse, apparte questo il mio fps generico sarebbe mw3 (secondo molti uguale al 2 ma è una cosa non vera) e bf3 (completamente rinnovato), giochi di gran valore che sono stati attesissimi ma non temere, di giochi ne ho più di 100 (e non ho giochi carneficina come skyrim) fra tutte le console e non credo che forza motorsport 4 e just cause 2 siano fps generici. e poi andiamo... se giocate a tf2 non potete odiare gli fps... ed inoltre tf2 ha realisticità sotto lo 0. la nintendo è sempre stata una casa che fa cose inferiori, adatte veramente a giocatori principianti e non si vede neanche in hd... magari con la wii 2 si ritireranno un pò su ma stanno facendo cose troppo complicate fuori dalla loro portata

Il 3DS ha molte potenzialità, l'errore della Nintendo è stato quello di lanciarlo solo con il supporto di terze parti e senza giochi di grosso calibro.
La tua argomentazione sul perché il Wii farebbe schifo se giocato in singleplayer non l'ho ancora sentita, io finora non ho conosciuto nessuno che si lamentasse di ottimi giochi che non supportano più di un giocatore come Twilight Princess, Skyward Sword, Super Paper o No More Heroes.
Per la questione delle "cose inferiori" ti ripeto che tutti i videogiochi che abbiamo li dobbiamo alla Nintendo.
In che modo è inferiore una casa che sperimenta continuamente nuove vie per intrattenere i videogiocatori, che da sempre apre la strada verso l'innovazione e che mantiene un alto livello di qualità pur avendo i prezzi più bassi del mercato delle console me lo devi ancora spiegare.
Della grafica non ne parliamo nemmeno. Se davvero tu consideri la grafica al di sopra di gameplay, storyline e character design, non c'è nemmeno da discutere con te. Io non ho bisogno di Unreal Engine 4, neanche il realismo più perfetto riuscirebbe a mascherare un videogioco fatto male.
Quello che importa è che l'opera nel suo insieme sia divertente, e se vogliamo anche dirla tutta le capacità del Wii sono più che dignitose se sfruttate a dovere, basti guardare Xenoblade Chronicles.
Il "fuori dalla loro portata" si commenta da solo; se non è alla portata della Nintendo allora sì che invece è alla portata degli altri [/sarcasmo]

P.S. La grammatica e la punteggiatura sono come il Companion Cube: sono utili, belle da vedere e ti avrebbero detto "Ti voglio bene" se tu non le avessi uccise prima.
Immagine
Calicanto
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twi? Boh, non so.

Messaggioda VixSun » 14/07/2012, 2:24

Calicanto.. ha scritto:
VixSun ha scritto:la nintendo fa anche le console, che si appoggiano solo su mario (bah, io i fail non li faccio al massimo mi esprimo male) e la nintendo 3ds ha fatto notevolmente schifo come console (non lo dico solo io quindi non contradditemi) e la nintendo wii, usabile solo co più di 2 giocatori dato che con 1 fa altamente schifo ha fatto record di incassi solo perchè ha l'online gratuito ed è migliore della ps3 (come online si intende). Le console che valgono sono xbox 360 e ps3, anche se quest'ultima ha molte cose che andrebbero discusse, apparte questo il mio fps generico sarebbe mw3 (secondo molti uguale al 2 ma è una cosa non vera) e bf3 (completamente rinnovato), giochi di gran valore che sono stati attesissimi ma non temere, di giochi ne ho più di 100 (e non ho giochi carneficina come skyrim) fra tutte le console e non credo che forza motorsport 4 e just cause 2 siano fps generici. e poi andiamo... se giocate a tf2 non potete odiare gli fps... ed inoltre tf2 ha realisticità sotto lo 0. la nintendo è sempre stata una casa che fa cose inferiori, adatte veramente a giocatori principianti e non si vede neanche in hd... magari con la wii 2 si ritireranno un pò su ma stanno facendo cose troppo complicate fuori dalla loro portata

Il 3DS ha molte potenzialità, l'errore della Nintendo è stato quello di lanciarlo solo con il supporto di terze parti e senza giochi di grosso calibro.
La tua argomentazione sul perché il Wii farebbe schifo se giocato in singleplayer non l'ho ancora sentita, io finora non ho conosciuto nessuno che si lamentasse di ottimi giochi che non supportano più di un giocatore come Twilight Princess, Skyward Sword, Super Paper o No More Heroes.
Per la questione delle "cose inferiori" ti ripeto che tutti i videogiochi che abbiamo li dobbiamo alla Nintendo.
In che modo è inferiore una casa che sperimenta continuamente nuove vie per intrattenere i videogiocatori, che da sempre apre la strada verso l'innovazione e che mantiene un alto livello di qualità pur avendo i prezzi più bassi del mercato delle console me lo devi ancora spiegare.
Della grafica non ne parliamo nemmeno. Se davvero tu consideri la grafica al di sopra di gameplay, storyline e character design, non c'è nemmeno da discutere con te. Io non ho bisogno di Unreal Engine 4, neanche il realismo più perfetto riuscirebbe a mascherare un videogioco fatto male.
Quello che importa è che l'opera nel suo insieme sia divertente, e se vogliamo anche dirla tutta le capacità del Wii sono più che dignitose se sfruttate a dovere, basti guardare Xenoblade Chronicles.
Il "fuori dalla loro portata" si commenta da solo; se non è alla portata della Nintendo allora sì che invece è alla portata degli altri [/sarcasmo]

P.S. La grammatica e la punteggiatura sono come il Companion Cube: sono utili, belle da vedere e ti avrebbero detto "Ti voglio bene" se tu non le avessi uccise prima.

io valuto un gioco sotto molti aspetti, anche sotto aspetti inutili. Purtroppo quella è una console e vedere un gioco nemmeno in HD è una cosa pazzesca di questi tempi, io mi modernizzo e andavo bene con una tv 14 pollici che non sapeva nemmeno cos'era il 480p e ci giocavo con la ps2 a gta san andreas ma ora esiste il full HD, i giochi che sono in full HD e le console che vanno in full HD quindi dato che i giochi non hanno grafiche iperrealistiche preferisco vederli almeno in alta risoluzione in modo da godermi gli spettacoli e non vedere uno schifo di grafica sotto una bassa risoluzione. il 3DS ha potenzialità solo per alcune persone e videogiochi, io se guardo mario island 3D o come diavolo si chiama lo vedo sdoppiato e non è una cosa che succede solo a me, è una console portatile per diamine, non si vede bene il 3D al cinema o alla tv di casa e la nintendo lo vuole mettere su un misero schermo che va a batteria? e come attaccare un condizionatore alla batteria della macchina. Scusa per la punteggiatura ma più scrivo e più mi intralcio, da veder epure che sono le 2 e mezza XD
VixSun
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Spike

PrecedenteProssimo

Torna a Videogiochi, console e hardware