Novità importanti dalla Hasbro!

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Novità importanti dalla Hasbro!

Messaggioda Serenade » 31/10/2011, 22:54

ammacca-coronarie a dir poco... :blea:
con una descrizione del genere non mi soprenderebbe vedere trasmessa la G2/3

ma poi la replica delle 21.10 c'è stata?
io ero fuori e come un pito ho dimenticato di mettere una registrazione di sicurezza :derp1:
Immagine
-Topic Killer-
Serenade
Vampire Bat
Vampire Bat

Status: Offline
Pony preferito: Derpy Hooves

Messaggioda Aurelicornus » 31/10/2011, 23:14

Si, c'è stata e pure in orario. E tranquilli che è la serie G4. :) Dobbiamo solo verificare che la facciano anche Sabato e Domenica come promesso.
Io la ho registrata, ma in questi giorni non posso metterla sul PC (si è rotto il videoregistratore con cui trasferivo i video su CD, e finchè non ne ho un'altro posso solo tenere la registrazione), ma nel caso sia sfuggita abbiamo una copia. Comunque, visto che è in replica possiamo ritentare ad un altro giro.
Spero che Controls sia riuscito a farne una copia, altrimenti comunque abbiamo la mia di riserva.

XXN ha scritto:Appena letta la descrizione dello show sul digitale per semplice curiosità:

Nella villa del paradiso, i minipony vivono una vita pacifica a base di giochi e musica, ma non tutti gli abitanti di ponyland sono cosi pacifici..

Si si, hanno messo la descrizione della serie G1... :facehoof: ma al diavolo, almeno stanno in orario, non come su Italia 1 :mmmm2: . Con questo posso perdonare il resto delle sviste.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Aedesyr » 31/10/2011, 23:43

Auster ha scritto:Io spero fortemente che escano i peluches ufficiali anche solo per ridurre di valore quelli venduti su eBay dai fan.

Ho Visto un plushie di fluttershy versione gala raggiungere i 2600 dollari.
E ho avuto la tentazione di rialzare.
Non va bene.

Spero che la hasbro si decida a creare qualche prodotto di qualità perlomeno media(quello che circola adesso è a livelli scabrosi, ammettiamolo); considerando che buona parte della fanbase di mlp è composta da brony e non da ragazzine(paradossalmente, oserei dire), ovvero gente che ha anche più potere d'acquisto di una bimba di 6-10 anni, la hasbro avrebbe il suo bel guadagno.

E noi una bella dose di fangasm.
Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Aedesyr
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Crimson

Messaggioda Auster » 01/11/2011, 0:09

Aedesyr ha scritto:
Auster ha scritto:Io spero fortemente che escano i peluches ufficiali anche solo per ridurre di valore quelli venduti su eBay dai fan.

Ho Visto un plushie di fluttershy versione gala raggiungere i 2600 dollari.

Quello che dici tu ha superato i 4000$

considerando che buona parte della fanbase di mlp è composta da brony e non da ragazzine

"Buona parte" vuol dire tante cose.
Il target primario (e la stragrande maggioranza dei "follower") resta sempre le bambine, che sono la fonte di guadagno principale. Possiamo parlare di fandom o meno, ma non è questo il caso.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Aedesyr » 01/11/2011, 0:41

Auster ha scritto:Quello che dici tu ha superato i 4000$

D:

Comunque per buona parte intendo non la maggior parte, ma comunque una percentuale abbastanza rilevante da far riflettere. Anche(e sopratutto)in termini di marketing. La Hasbro.
Lo spero.
Parecchio.
Davvero.
(messaggio subliminale: peluchepeluchepeluchepeluchepeluchepeluchepeluche)
Immagine

Aedesyr
Crystal Pony
Crystal Pony

Messaggioda Serenade » 01/11/2011, 0:55

eeee, ma Auster ha ragione. Non è così facile per una compagnia internazionale di giocattoli che si è sempre concentrato su un target infantile riuscire a trovare lo spazio per fare qualcosa di BUONA fattura per un'inaspettata schiera di fan fuori target quando ha delle vendite sicure nell'ambito del target principale

ok che i peluche ufficiali andrebbero a ruba anche tra bambine e fanciulle, quindi non credo proprio che tarderanno molto ad arrivare una volta che saranno soddisfatti di un design in grado di far presa sia sul target che sui brony.
Ma poi un'altra grossa fetta di merchandise che andrebbe a ruba sarebbero action-figures vere e proprie (confido che vedremo presto un'alleanza tra Hasbro e McFarland <3) gadgettistica generale e soprattutto linee di abbigliamento. Per riuscire a vendere bene questo tipo di cose devono andarci cauti: se finiscono col mettere sul mercato qualcosa che è perfino fattibile dai Brony in modo anche migliore (IE le magliette) andrebbero in perdita

ma sul fronte della linea principale di giocattoli della G4, una valanga di soldi la riuscirebbero a fare immettendo sul mercato dei Kit "pony fai da te", con tutte le varie parti del corpo bianche, colorate o colorabili e vari tipi di capelli, code e accessori anche vendibili separatamente... sarebbe vantaggioso anche per loro, tanto dovrebbero solo continuare a produrre le stesse cose ma fermandosi al pre-assemblaggio del giocattolo. Così tutti potrebbero godersi a farsi il proprio Ponysona o background pony senza dover fare i salti mortali, mentre le bambine e le mamme potrebbero passare le serate a fare il loro pony personale da zero
:whywubwoo:

diamo tempo alla Hasbro di prendere bene le misure col popolo dei Brony e vedrete che presto qualcosa arriverà. dobbiamo solo farci sentire e far vedere che anche noi sapremmo essere un orgoglioso target lucrabile!! per quanto brutto sembri da dire X3

PS: mi son perso la prima puntata su caroonito allora...
Immagine
Ultima modifica di Serenade il 01/11/2011, 1:12, modificato 1 volta in totale.
Immagine
-Topic Killer-
Serenade
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Derpy Hooves

Messaggioda Aurelicornus » 01/11/2011, 1:03

Come ho sempre detto riguardo alla linea di giocattoli: ci vuole un bel pò perchè una corporation come Hasbro si muova e produca qualcosa. Il successo di MLP è stato un fulmine a ciel sereno, la linea di giocattoli è stata prodotta con un anno o più di anticipo per le bambine, la Hasbro non avrebbe mai potuto prevedere che sarebbe sorto tutto il mondo Brony attorno al cartone... altrimenti ci avrebbero pensato anche prima (tenete conto che la Hasbro ha anche sussidiarie come la Wizard of the Coast: non credo che farebbero un GDR su FiM, ma ha anche aziende specializzate per qualcosa legato ai modellini e simili). I toys più fedeli allo show non sono irragionevoli da fare, sia dal punto di vista della produzione (ricicli gli stessi stampi e macchine) e come target, che se fatti in un certo modo sono sempre apprezzabili dalle ragazzine, ma organizzare una linea di produzione dall'inizio fino alla vendita richiede mesi.
Altrove ho sentito la voce che alla Hasbro ci sia una mezza idea di fare una linea di toys con i personaggi maschili ad esempio, come con Big Mac o le Guardie Reali, e questi dovrebbero essere toys più generici della linea "normale" per le bambine, ma per ora non si sa niente. Se stanno davvero pensando qualcosa per il pubblico generico, non la vedremo se non verso la fine del 2012 o più tardi.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Auster » 01/11/2011, 1:24

Serenade ha scritto:diamo tempo alla Hasbro di prendere bene le misure col popolo dei Brony e vedrete che presto qualcosa arriverà. dobbiamo solo farci sentire e far vedere che anche noi sapremmo essere un orgoglioso target lucrabile!! per quanto brutto sembri da dire X3

Il punto è: siamo già un target lucrabile.
Pur'io mi lamento di rosestia, ma se avessi i soldi me la comprerei subito. Molti altri qui potrebbero dirti i salti mortali fatti per farsi arrivare set e triccheballacche dall'America.

E allora scomodarsi è più difficile. Non impossibile (aspettiamo veh) ma più difficile :P
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Aedesyr » 01/11/2011, 1:27

Auster ha scritto:
Il punto è: siamo già un target lucrabile.
[...]E allora scomodarsi è più difficile. Non impossibile (aspettiamo veh) ma più difficile :P

The sad truth.

Se fanno una figure di bigmc comunque credo che andrò di persona alla hasbro e li bacerò tutti.
Poi me ne comprerò 7 pezzi.
Anche se fosse orribile.
Immagine

Aedesyr
Crystal Pony
Crystal Pony

Messaggioda XXN » 01/11/2011, 10:05

Poi l'ho guardata, argh, davvero molto più luminosi della versione mediaset, twilight era viola "violento" :lol:
XXN

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville