L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.
Pony_Tail ha scritto:si, non si sa perchè noi italiani abbiamo la tradizione di rifare da capo le sigle e trasformarle in canzoni vere e proprie a tema
Era la stessa cosa che mi sono chiesto io la primissima volta che sentii la sigla postata su Youtube. Evidentemente è una tradizione, non necessariamente malvagia.
giusto per curiosità, ho deciso di postare tutte le opening che riesco a trovare, per vedere se solo l'italia adotta il lavoro di taglia-e-cuci sui video e stravolgimenti sulla canzone. ecco quella originale
non so, forse ne mancano altre, ma una cosa l'ho capita: siamo gli unici ad aver sia modificato il video aggiungendo pezzi dello show quì e la, come consueto d'altronde, sia cambiato totalmente il testo/arrangiamento musicale. che dire, hurray a noi
super leo2 ha scritto:non so, forse ne mancano altre, ma una cosa l'ho capita: siamo gli unici ad aver sia modificato il video aggiungendo pezzi dello show quì e la, come consueto d'altronde, sia cambiato totalmente il testo/arrangiamento musicale. che dire, hurray a noi
Esatto, e in modo abbastanza osceno. Meglio quella del Quebec, fatta da cani, che quella italiana, fatta ancora peggio .
A me sono piaciute particolarmente quella norvegese e quella finlandese E devo dire che anche quella olandese è carina, la lingua è un miscuglio tra l'inglese e il tedesco che comunque suona bene.
Quella italiana non è brutta..è.....solo............brutta, ecco. No, dai, scherzavo Diciamo che la sigla italiana è un po' bambinesca...non è certamente adatta, ma che volete farci...è la mediaset
PS In questo messaggio solo faccine di Twilight. Non so perché.
l'ho gia detto e lo ribadisco io adoro la sigla italiana!
si vede che un certo impegno l'hanno messo, le liriche rimandano alle sigle cartoni anni '80-'90 ed è cantata bene ma devo dire che un pò è anche grazie alla mancanza del supersonico "MY LITTLE PONY AHAHAHAAAAAAAH!" che c'è all'inizio. perchè dopo un po ci si abitua, ma all'inizio da sempre un brivido di vergogna sentirlo ad alto volume X3 la rende un po più badass, anche se un po meno canonica