L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.
E' da qualche mese che la nuova serie di giocattoli è arrivata in Italia, ma solo in alcuni posti hanno iniziato a distribuirla: diversamente da altri settori, non sembrano avere scadenze rigide su quando iniziare a dare un nuovo prodotto. Su TheHorror! li segnalano a Milano:
Mentre altri li confermano a Roma e Pisa. A Brescia ho fatto un giro in un paio di centri commerciali a me vicini e hanno solo i G3, ma non sono i più riforniti comunque. Prima o poi devo dare meglio un'occhiata... insieme alle dozzine di Peluche che ho già i Pony ci stanno bene
Appena torna un mio amico brony dalle vacanze si va a fare un raid al Dreoni qui a Firenze (non so se c'è da altre parti, è un negozio di giocattoli abbastanza famoso). Se troviamo qualcosa lo segnaliamo
Dal canto mio sono interessato ai personaggi e basta, gli accessori vari non mi piacciono.
Nel frattempo devo pensare a come spiegare alla gente che li ho in casa.
Si, ci sono già dei Pelouche almeno negli USA: uno di Pinkie Pie e uno di Twilight, di cui c'è la versione animata con tre canzoni.
Il colore sarebbe *viola*, ma chi ha fatto il filmato ha sbagliato l'illuminazione della telecamera e lo ha ripreso rosa... La cosa interessante è che in questo pupazzo hanno inserito un pezzo della sigla d'apertura che è stato tagliato via nella serie perchè troppo lungo. Chissà se la Hasbro quando rilascia il Soundtrack/DVD la inserisce completa.
Dei giocattoli regolari in America fanno anche delle edizioni "singole", cioè il personaggio senza extra. Qui non so se sia una strategia già pensata in partenza per i genitori che hanno già il set per le figlie, e possono così prendere la versione "economica", oppure un modo lampo per accontentare i bronies solo con il personaggio (quasi sicuramente è il primo...). Non saprei se questi arrivano in Italia comunque.
Hargonge ha scritto:secondo me è solo un motivo di praticità gli extra non piacciono a tutti oppure si saranno resi conto che è un target anche per adulti...
Anch'io penso la prima sia uno dei motivi... però il dubbio che abbiano confezionato personaggi "a parte" per il fenomeno degli adulti è lecito. Su The Hub se ne sono accorti subito, ma quando produci un bene "fisico" e hai ordinato pupazzetti da qualche mese, non puoi cambiare il magazzino o la produzione in un lampo. Però inscatolare dei pezzi a "parte" in confezioni neutre, specialmente per lo stock che devi ancora imballare, si può fare alla "svelta. Su ED hanno messo le foto, e come scatole sono piuttosto neutre: se trovo le foto, ma trovare qualcosa su ED è una tragedia, le segnalo.
Mentre cercavo i modellini dei Pony ho trovato anche questi modelli però mi sembrano diversi ho notato che hanno i capelli di plastica solida.. voi sapete di che si tratta???
"make sense? what fun is there in making sense???"
Mentre cercavo i modellini dei Pony ho trovato anche questi modelli però mi sembrano diversi ho notato che hanno i capelli di plastica solida.. voi sapete di che si tratta???
In realtà interesserebbe anche a me, mi piacciono molto di più questi che quelli "standard", quantomeno perché paiono più fedeli al cartone.