MLP FiM - 2a stagione (Attenzione: SPOILERS!)

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: MLP FiM - 2a stagione (Attenzione: SPOILERS!)

Messaggioda Auster » 07/11/2011, 4:46

La canzone è carina (me la son sentita sul portatile con l'audio pessimo quindi non me la sono goduta appieno), molto più lunga e complessa di una canzone "standard" cantata da Pinkie Pie.

Le supposizioni son tante, ma io la aspetto a cuor sereno se arriva in un qualche episodio, e vedrò quale sarà il contesto :luna happy:

EDIT
Qui c'è tutto l'ambaradan per chi si fosse perso la vicenda (come me): http://www.derpyhoovescentral.com/2011/ ... eaked.html
This is for the people who missed all the drama and such during the afternoon. The short story is a song was leaked, entitled "Smile Smile Smile" featuring Pinkie Pie. Its unknown what this 3 minute song is for, be it a new song for Season 2, an unused song from Season 1, or even possibly for a musical CD, or even possible for a live show. Apparently this leak was unintentional, meaning that it isn't one of those planned leaks from Hasbro/Hub/Studio B, which is why its no longer featured on either DH or EqD. Its also spawned some major internet drama, which is either entertaining or just sad, depending on how you look at it. Here is the chain of events. (Full Article after the page break).

Late last night someone posted a link to the leaked song in EqD's Nightly Roundup post. Over the course of the evening, someone else made a PMV featuring the song. Around mid-Sunday afternoon the song appeared on Daniel Ingram's Facebook page, and shortly after was posted on /co/'s MLPGeneral. Of course shortly after that, the song appeared here on DH and EqD.

About 20 minutes afterwards the song disappeared from EqD, replaced with the "Pinkie Pie Shrugging" picture and nothing else. We kept our post up for awhile longer, but finally took it down until this mess could be sorted out.

There was rumors of EqD getting a C&D, but of course that is false. As Seth has said on his own post, he received an e-mail from Ingram himself saying that if he saw the song, not to post it, as it is a leak (of course by this time, it had already been posted).

The source of the leak has been traced back to Top Draw Animation in the Philippines, which is the studio sub-contracted by Studio B & Hasbro for animation work on MLP. It has also been the source of other leaks, such as the storyboards we got before Season 2, and so forth. An animators name is attached to the end of the video, Veronica Dela Cruz (confirmed via end credits of the show), but some feel it may have not been her, but more a disgruntled employee possibly trying to screw someone over.

The internet drama part has been the horde of rabid fans who have been bombarding the YouTube channels and any other source which carries the song. For some reason people fear that this will get Ingram fired and or may hurt the relationship between the fans and Studio B, or even cause other people to get fired. Its doubtful that Ingram would get fired, considering the leak isn't even coming from this side of the globe. If he had leaked it, then he'd probably only get into trouble. It seems most of the new fans are unaware that we got Winter Wrap Up at least a full day before the episode, and that was the song plus footage for the entire musical scene from the episode. I am unaware if anyone got in trouble for that.

Ingram has also twittered about people impersonating him (on Youtube comments and such), and says take whatever you read with a grain of salt.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Aurelicornus » 07/11/2011, 6:26

Finalmente lo ho ritrovato: Trixie ha ottime possibilità di riapparire, ma non è detto che sia in questa Stagione.

Thiassen su Reddit due mesi fa.
http://www.reddit.com/r/mylittlepony/co ... ?context=1

i do like trixie. i think there is more to tell with her.

Mi piace Trixie. Penso ci sia altro da dire con lei.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Controls » 07/11/2011, 8:46

Grifen ha scritto:Una aggiunta sulla cosa: Veronica Dela Cruz è una delle animatrici della Top Drawn segnata nel video che ha fatto il leak, difficile dire ora se sia un nome preso a caso dalla lista o cosa. Comunque fa parte dello staff:

http://mlp.wikia.com/wiki/Credits (sotto "Top Draw animators").

Secondo punto, ho distinto nella canzone più o meno le parole "sono quì per curarti", il che mi farebbe pensare ancora al prossimo episodio. Non sono sicuro per la voce di Applebloom, in genere è bassa, a meno che non abbiano assegnato in quel momento una cantante per quelle battute (possibile).
Le premesse comunque danno l'episodio di Sabato più interessanti di quanto sembri già ora...

se vuoi ho la lyrics completa chiedila via PM se ti interessa (io mi stavo già iniziando a fare una traduzione scadente, ma se la fai te è sicuramente migliore XD)
Controls
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Luna, Spike & PP

Messaggioda Taliesin » 07/11/2011, 12:13

Tra l'altro vorrei aggiungere che la canzone è meravigliosa, e non solo perchè "si è una canzone MLP carina come le altre" ma perchè è SPLENDIDA. E' la mia nuova canzone della felicità, mi ha fatto entrare a lavoro col sorriso sulle labbra... vorrei abbracciare Pinkie e dirle che le voglio tanto bene :3
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Someponyelse » 07/11/2011, 19:27

La sto sentendo ora. Molto carina. Proprio tanto.

Una cosa - essendo un po' addentro alle meccaniche della composizione musicale per la televisione - penso di poterla dire: è un pezzo assai articolato. L'arrangiamento, per lo più il primo quarto ed un paio di altri passaggi, potrebbe non essere al 100% definitivo (ci sono un paio di ponti con poca orchestrazione e profondità dei cori che si potrebbero ritoccare, e la chitarra è un po' rozza; difficile però - senza contesto - ipotizzare se sia voluto o meno), ma di sicuro è ad uno stadio assai più avanzato di quello della early demo.
Inoltre mi pare ragionevole dire che è MOLTO improbabile sia il classico pezzo intero di cui poi solo 30/60 secondi entrano nel cut dell'episodio: è vero che la cosa è di per sé pratica più che comune (quand'anche sai ti chiedono solo 30 secondi di ritornello, 9 volte su 10 se sei un compositore esperto - e quelli di MLP lo sono eccome - tu fai un pezzo intero), ma le variazioni su ritmo, orchestrazione, e vera e propria costruzione musicale sono decisamente troppe, la struttura è proprio quella di un pezzo autosufficiente pensato per essere tale nella sua totalità.

Mi verrebbe infatti da dire che - anche per via della natura estremamente biografica e riassuntiva del personaggio del testo - il pezzo possa essere inteso avendo avuto in mente o proprio una soundtrack con tracce esclusive (che poi potrebbero anche avere parziali features negli episodi) o... lasciatemi tirare la bomba H: un episodio full - o quasi - musical. Ripeto, l'ho sparata grossa, ma a meno che non vogliano sorprenderci con investimenti su una soundtrack di grande livello quando sino all'altro giorno manco era chiaro se avrebbero fatto dei DVD, quello dell'episodio musicale mi pare il setup più compatibile con la natura di questa song. Come articolazione musicale è paragonabile solo a Winter Wrap Up o At The Gala, ma quelle due erano medley corali di tutto il cast, questi sono 3 minuti e mezzo di un solo personaggio...

Let me dream, ok? :lol:
"Eternal chaos comes with chocolate rain, you guys. Chocolate. RAIN."
         - Edward Norton Lorenz (1969). "Atmospheric predictability as revealed by naturally occurring analogues". Or maybe not.
Someponyelse
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Aurelicornus » 08/11/2011, 1:24

Mi hanno passato il testo della canzone, e lo ho tradotto velocemente per capirla meglio (le canzoni faccio più fatica a capirle rispetto al parlato).
Mi da l'aria di una canzone pensata per un episodio ambientato nel passato su "Cutie Mark Cronicles", ma vedremo.

Il mio nome è Pinkie Pie (ciao!),
E sono qui per dire (come va?)
Ti farò sorridere e illuminarti la giornata!
Non ha importanza ora (cosa c'è?)
Se sei triste o giù di morale (?)
Perchè ti allieterò, amico/a mia, e Pinkie Pie è giusto qui per farlo!

Perchè io amo farti sorridere, sorridere, sorridere! (Si lo faccio!)
Mi riempie il cuore di gioia per tutto il tempo (si lo fa!)
Perchè tutto ciò di cui ho bisogno e sorridere, sorridere, sorridere
Da questi miei amici felici!

Mi piace vederti sorridere (magnifico!)
Amo vederti allegro/a (vai così!)
Gli angoli della tua bocca rivolti all'insù
E' sempre il sogno di Pinkie (uno spasso!)
Ma se sei preoccupato/a
E la tua faccia fa il broncio (?)
Lavorerò duro e farò del mio meglio,
Per far girare quel broncio al contrario!

Perchè io amo vederti sorridere, sorridere, sorridere (Na: grin = anche ghigno, ma in italiano ha un senso aggressivo)
Dirompere da un'orecchio all'altro,
Iniziamo!
Dammi solo un gioioso sorriso, sorriso, sorriso!
E riempimi con un bel [grido allegro (cheer)]

E' vero, alcuni giorni sono cupi e solitari
E forse ti senti triste
Ma Pinkie sarà quì a mostrarti che non è tanto male
C'è una cosa che mi rende felice
E che da un senso a tutta la mia vita!
Ed è quando parlo ai miei amici e li faccio sorridere!

Sono commossa [sensibile? (feely)] e così felice,
I tuoi sorrisi mi riempiono di gioia.
I do un sorriso, io ricevo un sorriso,
E questo è così speciale per me.

Perchè io amo vederti raggiante, raggiante, raggiante (si, lo faccio)!
Dimmi, cos'altro posso dire per farti vedere? (Quello che faccio!)
Mi rende felice quando sei raggiante, raggiante, raggiante.
Si, è così che passo il giorno!

Avanti, tutti quanti (everypony), ridete, ridete, ridete.
Mi riempie il cuore di gioia, gioia,
Tutto ciò di cui ho bisogno e un sorriso, sorriso, sorriso
Da questi miei amici felici!

E' un regalo perfetto per me,
E un sorriso grande come un miglio!
Per rendermi felice come potrebbe!
Sorridi, sorridi, sorridi, sorridi, sorridi!
Vieni e sorridi!
Vieni e sorridi!!
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Retsu » 09/11/2011, 14:30

Tara Strong ha dato la conferma per la terza stagione, a quanto pare hanno cominciato a registrare i doppiaggi giusto una settimana fa.

Immagine

Non rallegriamoci troppo però: stando a quanto rivelato ad Equestria Daily (non ho ben capito da chi), Rob Renzetti più alcuni sceneggiatori delle serie precedenti non parteciperanno più alla produzione dello show; inoltre la terza stagione sarà composta da soli 13 episodi.

La veridicità delle notizie rimane ancora incerta finché Hasbro non darà una conferma ufficiale, ma suppongo che le fonti siano abbastanza attendibili.
Ultima modifica di Retsu il 09/11/2011, 15:15, modificato 1 volta in totale.

---.-----------------Immagine
..............Immagine.Immagine.Immagine
.............ImmagineImmagine.Immagine.ImmagineImmagine
.Immagine
Retsu
Pony
Pony

Pony preferito: Ghost from TCRadio

Messaggioda Auster » 09/11/2011, 15:07

Per Renzetti peccato, ha scritto tipo metà degli episodi. Lo story editing è un compito delicato a cui tengo tantissimo, perché gli episodi li voglio avvincenti e curati, quindi si spera che il rimpiazzo sia altrettanto bravo.

Comunque la quarta stagione da dove l'hai tirata fuori? Si parla solo della terza.

Riguardo a "tstrong"...ma siamo sicuri che un nick in una chat pubblica sia attendibile -pur sapendo già che la terza stagione sia confermata-?
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Retsu » 09/11/2011, 15:18

Auster ha scritto:Comunque la quarta stagione da dove l'hai tirata fuori? Si parla solo della terza.

Whoops distraction error. :P

Auster ha scritto:Riguardo a "tstrong"...ma siamo sicuri che un nick in una chat pubblica sia attendibile -pur sapendo già che la terza stagione sia confermata-?

Non saprei, ma su Equestria Daily dicono sia proprio lei. Non è neppure segnato come 'rumor', ma come notizia ufficiale, quindi penso sia certo si tratti davvero di Tara Strong.

---.-----------------Immagine
..............Immagine.Immagine.Immagine
.............ImmagineImmagine.Immagine.ImmagineImmagine
.Immagine
Retsu
Pony
Pony

Pony preferito: Ghost from TCRadio

Messaggioda Aurelicornus » 09/11/2011, 18:45

Gli sceneggiatori sono sempre qualcosa che vanno e vengono, l'importante è conoscere anche chi li sostituisce e se sono altrettanto abili. Un ricambio non è un male, perchè ognuno ha un suo modo di scrivere le trame e, anche se magari i temi sono già visti, saltano pur sempre fuori risultati diversi.

E' difficile poi che facciano solo metà episodi, anche se fosse la stagione finale. In genere succede solo se ci sono davvero problemi di produzione, come gli attori che hanno anche altri impegni lavorativi e dunque non possono essere costantemente presenti sul set ad un singolo lavoro. Secondo me e' possibile che invece commissionino il lavoro a lotti, nel senso che pagano allo studio un tot di episodi e, se il lavoro non soddisfa, una azienda può far produrre il restante altrove: è una cosa che farei anch'io nel caso gli accordi non vadano bene e riservare il diritto di non dover pagare il lavoro di un anno intero. Probabilmente hanno commissionato il primo o secondo lotto, e chiederanno il resto a breve se si ritiene il prodotto adatto. Probabilmente non hanno messo l'annuncio ufficiale perchè stanno trattando anche il resto della serie.
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville