Ultimo film visto

Lo spazio dedicato a film, telefilm, serie tv, libri e fumetti!

Re: Ultimo film visto

Messaggioda Calicanto » 07/09/2012, 15:39

Alla fine Brave me lo sono visto anch'io...

Ma cioè, sono allibito! Sono l'unico a cui è sembrato che la trama non avesse alcun senso?!
È un insieme sconclusionato di fatti, non segue alcun filo logico :o
Immagine
Calicanto
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Twi? Boh, non so.

Messaggioda Xary » 07/09/2012, 17:29

Il filo conduttore a me e parso ce l'avesse, solo mi è parso che mancasse una sorta di "forza motrice"
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda DJ P0N-3 » 08/09/2012, 0:31

Visto anch'io. Molto divertente, va detto, ma succedono troppe cose in troppo poco tempo, e molto viene abbandonato. La strega era carino rivederla, ad esempio. E poi per un disney era SOLO carino.
Immagine
DJ P0N-3
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Sunshine Smiles

Messaggioda Xary » 08/09/2012, 1:55

Più ci rifletto, più ritengo che non sia stata usata abbastanza enfasi nello spiegare varie cose, lasciandole quasi sottointese, ma si sa che gli americani non eccellono con i sottointesi
1 - quando c'è il racconto della tragedia del regno passato che iniziava come una sorta di insegnamento, non sembra esserci una conclusione all'insegnamento, e l'unico che ho tratto non c'entrava con la situazione in atto. Sarebbe bastato che la Regina aggiungesse, qualcosa del tipo "Per evitare il sorgere di nuovo del problema fu introdotta l'usanza del matrimonio con gli altri clan" o qualcosa del genere

2 - quando i clan dovevano essere su piede di guerra avrei preferito una situazione di maggior tensione con magari gli altri clan accampati fuori dalle mura piuttosto che una rissa alla Asterix. Non pretendevo sangue o un aspetto Dark, ma di non la rissa per quanto divertente

3 - penso che almeno la presenza di un personaggio maschile adulto o adolescente che non fosse un :yay: diota, un :yay: netto, o una macchietta avrebbe permesso di far risaltare meglio le doti di Merida, che nel film a volte sembra quasi dire "mi piace vincere facile". Per esempio è solo quando batte il padre a spada che ci si rende conto di quanto debba essere effettivamente forte e abile

4 - una decina di minuti in più di girato (o una migliore gestione della durata di alcune scene) avrebbero fatto bene

Sembra quasi che la Pixar abbia cercato di copiare Madadascar o Shrek, dimenticandosi che il loro punto forte oltre alla grafica (che però la concorrenza fa sempre in tempo ad aggiornarsi) è la trama ed è un peccato, perchè su Brave avevo diverse aspettative - a differenza di Cars 2 che odorava di operazione macinasoldi da un chilometro.

Lo prenderò in DVD perchè comunque è stato godibile, ma aspetterò con meno hype i prossimi pixar...
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Calicanto » 08/09/2012, 2:13

Xary ha scritto:Più ci rifletto, più ritengo che non sia stata usata abbastanza enfasi nello spiegare varie cose, lasciandole quasi sottointese, ma si sa che gli americani non eccellono con i sottointesi
1 - quando c'è il racconto della tragedia del regno passato che iniziava come una sorta di insegnamento, non sembra esserci una conclusione all'insegnamento, e l'unico che ho tratto non c'entrava con la situazione in atto. Sarebbe bastato che la Regina aggiungesse, qualcosa del tipo "Per evitare il sorgere di nuovo del problema fu introdotta l'usanza del matrimonio con gli altri clan" o qualcosa del genere

2 - quando i clan dovevano essere su piede di guerra avrei preferito una situazione di maggior tensione con magari gli altri clan accampati fuori dalle mura piuttosto che una rissa alla Asterix. Non pretendevo sangue o un aspetto Dark, ma di non la rissa per quanto divertente

3 - penso che almeno la presenza di un personaggio maschile adulto o adolescente che non fosse un :yay: diota, un :yay: netto, o una macchietta avrebbe permesso di far risaltare meglio le doti di Merida, che nel film a volte sembra quasi dire "mi piace vincere facile". Per esempio è solo quando batte il padre a spada che ci si rende conto di quanto debba essere effettivamente forte e abile

4 - una decina di minuti in più di girato (o una migliore gestione della durata di alcune scene) avrebbero fatto bene

Sembra quasi che la Pixar abbia cercato di copiare Madadascart o Shrek, dimenticandosi che il loro punto forte oltre alla grafica (che però la concorrenza fa sempre in tempo ad aggiornarsi) è la trama ed è un peccato, perchè su Brave avevo diverse aspettative - a differenza di Cars 2 che odorava di operazione macinasoldi da un chilometro.

Lo prenderò in DVD perchè comunque è stato godibile, ma aspetterò con meno hype i prossimi pixar...

Massì, e non finisce nemmeno lì.

Io mi aspettavo un viaggio, una serie di prove per la protagonista, che invece non ci sono state.

I fuochi fatui? Da dove escono? Perché lei continua a seguirli nonostante siano evidentemente dedicati all'hard trolling?

Il collegamento "Cambierò il tuo destino -> trasformerò tua madre in un orso" qualcuno me lo deve ancora spiegare. Cioè, apparte quello, la cosiddetta strega sa fare qualcos'altro oltre a trasformare gente a caso in grossi mammiferi?

Perché al termine dell'incantesimo anche i fratellini sono tornati normali?

Alla fine non l'hanno mica detto qual'era questo "giorno speciale" in cui lei poteva andare a buzzurrare in giro.

Perché lei doveva essere educata alle buone maniere, se poi doveva scegliere un pretendente tra una manica di zotici?

Il cerchio di Menhir poco rassicuranti era lì per bellezza?

Il discorso finale di Miss Eloquenza non era né particolarmente toccante, né studiato a dovere, né minimamente articolato, per il momento climax della catarsi non potevano impegnarsi un po' di più?

Perché lei deve tornare a prendere l'arazzo con la madre alta tre metri? Non può andare da sola e portarlo fuori?

La madre all'inizio sembra sorpresa che i Lord abbiano accettato l'invito: ma non era tradizione?

Non lo so, ci sono un sacco di altre cose che non vanno, è sconclusionato.
Mi sembra che alla fine durante il film non sia successo nulla, la protagonista non si è praticamente mossa di casa.
Il tempo è stato usato davvero male.

A questo punto, se dobbiamo rimanere in tema, scelgo mille volte Rapunzel rispetto a questo.
Immagine
Calicanto
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twi? Boh, non so.

Messaggioda Xary » 08/09/2012, 2:49

Calicanto.. ha scritto:
Massì, e non finisce nemmeno lì.

Io mi aspettavo un viaggio, una serie di prove per la protagonista, che invece non ci sono state.

I fuochi fatui? Da dove escono? Perché lei continua a seguirli nonostante siano evidentemente dedicati all'hard trolling? - Beh i fuochi fatui fan parte del folclore. E' un po' come chiedersi da dove escono gli unicorni e i draghi

Il collegamento "Cambierò il tuo destino -> trasformerò tua madre in un orso" qualcuno me lo deve ancora spiegare. Cioè, apparte quello, la cosiddetta strega sa fare qualcos'altro oltre a trasformare gente a caso in grossi mammiferi? - Beh lo dice anche lei che ha ricevuto troppe lamente, inoltre in pieno stile "genio della lampada" lei ha solo cambiato il destino, non ha mai specificato in che direzione lo avrebbe mandato

Perché al termine dell'incantesimo anche i fratellini sono tornati normali? - I fratellini avevano mangiato il tortino destinato alla madre, quindi probabilmente erano legati dallo stesso destino

Alla fine non l'hanno mica detto qual'era questo "giorno speciale" in cui lei poteva andare a buzzurrare in giro. - concordo, posso solo sospettare che sia il suo compleanno o il giorno in cui il padre ha perso la gamba

Perché lei doveva essere educata alle buone maniere, se poi doveva scegliere un pretendente tra una manica di zotici? - Standard? Oppure, mai visto le classiche vecchiette che pretendono da figlie/nipoti la perfezione mentre i maschi specie se non della famiglia più son buzzurri meglio sono... ecco

Il cerchio di Menhir poco rassicuranti era lì per bellezza? - direi che funzionava come un portale (ogni volta) che i personaggi si perdono, si ritrovano li

Il discorso finale di Miss Eloquenza non era né particolarmente toccante, né studiato a dovere, né minimamente articolato, per il momento climax della catarsi non potevano impegnarsi un po' di più? - Come dici tu, parlava a dei buzzurri... ma in effetti concordo che serviva qualcosa di più

Perché lei deve tornare a prendere l'arazzo con la madre alta tre metri? Non può andare da sola e portarlo fuori? - e su questo concordo in pieno!

La madre all'inizio sembra sorpresa che i Lord abbiano accettato l'invito: ma non era tradizione? - Non ci avevo riflettuto ma in effetti è strano, si anche qui meritava più attenzione

Non lo so, ci sono un sacco di altre cose che non vanno, è sconclusionato.
Mi sembra che alla fine durante il film non sia successo nulla, la protagonista non si è praticamente mossa di casa.
Il tempo è stato usato davvero male.

A questo punto, se dobbiamo rimanere in tema, scelgo mille volte Rapunzel rispetto a questo.

Rapunzel mi è piaciuto, ma direi che il tema è esattamente l'opposto: Madre Iperprotettiva vs Madre che Impone Scelte.

Risposto agli spoiler con mie elucubrazioni :P
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda SniperShy » 08/09/2012, 10:41

oggi vado a vedere madascar quello novo :whywubwoo:
GALLERY
Hai qualche domanda da pormi? clicca qui ---> Immagine
Canale di tutubo ---> Immagine
Il futuro é di chi ha il coraggio di cambiare
SniperShy
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy, Sombra

Messaggioda Toxicswarm » 08/09/2012, 12:05

*Rating Toxicswarm on*

Film: Madagascar 3

Immagine

Parte con i protagonisti (che stavolta sono anche il Re Lemure e i suoi compagni) i quali devono scappare in giro per l'europa con il circo.
Si uniscono agli animali di un circo ingannandoli e facendogli credere che anche loro erano del mestiere.
Si scopre che se il Circo (non ricordo il nome) stupiva il critico New Yorkese potevano guadagnare un Tour mondiale nella città di New York così Alex (pur di tornare a casa) mette su un circo senza senso, ma c'è un'altro problema...
Alex,Martin e gli altri due di cui non ricordo il nome sono ricercati da una schizzofrenica che vuole la testa del leone e dai suoi amichetti alquanto strambi, la cacciatrice sembra essere dotata di doti sovrumane data la sua capacità di saltare da un grattacielo all'altro e rialzarsi dopo essere stata colpita violentemente.

Rating personale: 8

*Rating Toxicswarm off*
Toxicswarm
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Derpy Hooves

Messaggioda velgarn » 16/09/2012, 8:40

Prometeus, ovvero: come Ridley Scott si incasina la vita da solo e quasi stravolge un ambientazione spettacolare che si mescola gioiosamente con quella di Predator.
velgarn
Mostro
Mostro

Pony preferito: Luna e Fluttershy

Messaggioda DJ P0N-3 » 16/09/2012, 11:22

Lo devo andare a vedere lunedì. Com'è?
Immagine
DJ P0N-3
Fruit Bat
Fruit Bat