Allegri eccoci alla seconda puntata della rubrica: Shard of Equestria 20% cooler!
Continuiamo con lo spoiler del nero oggi abbiamo come protagonista....(rullo di wuuub...)
Art Of Dress!
Oggi facciamo la conoscenza di una magia "usa e getta" cioè la "stregoneria". Le magie stregonerie sono magie che non appena vengono risolte (cioè dopo aver dichiarato, pagato e costi e applicato tutto l'effetto) vengono messe al cimitero

.
di solito queste magie sono indispensabili per permettere il vantaggio sul campo di battaglia senza sacrificare preziosi pony (in questo caso si parla di removal) o possono permetterci di pesacare carte addizioni (card advantage) o addirittura di scegliere una carta dal mazzo e prendersela in mano (tutor effect)! Ogni stregoneria è un mondo a se e ha il suo testo che va letto e applicato con perizia! Attenzione però, le stregonerie possono essere lanciate solo nella nostra fase principale come le creature, gli incantesimi, gli artefatti, le terre e i viandanti.
Ma passiamo al dunque e analizziamo ART OF DRESS

Primo fattore interessante di questa carta è il suo addizionale, infatti nel testo sta scritto: "as an additional cost" che sta a significare che non basta pagare i mana come per tutte le atre carte ma è necessario aggiungere qualcosa, in questo caso, i nostri preziosi punti vita! Ma a che pro tutto questo? e perchè pagare un numero variabile di punti vita ( X in magic indica la variabile)?
Continuando la lettura Scopriamo il motivo che spinge un giocatore a farsi del male, e che motivo! Con questa magia possiamo prendere un equipaggiamento (le carte equipaggiamento sono artefatti particolari che possono "vestire" le nostre creature) con costo equivalente alle vite che abbiamo sacrificato alla causa e metterlo direttamente in gioco dalla nostra mano o dal nostro cimitero! Quindi non solo possiamo giocare "gratis" una carta equipaggiamento ma possiamo anche recuperarla dagli scarti e rimetterla sul campo di gioco alla faccaccia del nostro avversario! Di solito quando si fa una cosa simile è buona norma guardare l'avversario che ha dedicato impegno e carte per distruggerla con questo sguardo:

Questa carta è indubbiamente molto forte in un mazzo ricco di equipaggiamenti (ma va

) potenti ma lenti, lo scambio di vita per mana è molto forte se fatto i primi turni. se fatta al momento giusto può risultare letale per i nostri avversari!