Taliesin ha scritto:Beh alla fine siamo solo al 7° episodio, e: i primi 2 erano su tutte le mane 6, il 3° su Twilight, il 4° su Luna, il 5° su Rarity+Sweetie Belle (anche se in parte c'era un bel po' di Applejack + AppleBloom), il 6° su AppleBloom con un pizzico di Zecora e il 7° su RbD.
Mi sembra che gli episodi dove ci fosse al centro un personaggio più degli altri sia comune anche nella S1: anche se in molti appaiono più di due personaggi, a volte altri fanno comparse o hanno poco peso nella vicenda. Piuttosto penso che fin'ora scarseggino episodi dove le protagoniste siano coinvolte tutte allo stesso modo (qualcosa come The Best Night Ever per dire una); anche a me questa seconda stagione mi da l'impressione di volersi concentrare parecchio con puntate centrate su un personaggio solo, e mi fa pensare che lo abbiano fatto apposta: vogliono prendersi il tempo di approfondire i personaggi, e a vedere dalla sinossi della puntata 13 mettere le basi per una ambientazione più completa. Io tiro ad indovinare che questa stagione vedremo un paio di episodi centrati tutti sulle protagoniste a questo punto: hanno approfondito Luna, Applebloom/Zecora, Twilight Sparkle e Rarity. Mancherebbero ancora un paio di episodi sulle restanti protagoniste e prenderebbero altri 6 episodi; aggiungerei che forse potrebbe esserci giusto un episodio tutto su Pinkie con Smile Smile Smile.