MLP FiM - 2a stagione (Attenzione: SPOILERS!)

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: MLP FiM - 2a stagione (Attenzione: SPOILERS!)

Messaggioda Taliesin » 23/11/2011, 11:27

sinceramente spero che l'eroe mascherato sia una vecchia conoscenza della season 1 tipo Trixie o Gilda! ^^
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Rarity

Messaggioda Alixey » 23/11/2011, 11:52

Taliesin ha scritto:sinceramente spero che l'eroe mascherato sia una vecchia conoscenza della season 1 tipo Trixie o Gilda! ^^

Anche io spero in un possibile ritorno di una vecchia conoscenza. Io voglio rivedere Trixie! :soawesome:
Alixey

Messaggioda Someponyelse » 23/11/2011, 12:09

Taliesin ha scritto:sinceramente spero che l'eroe mascherato sia una vecchia conoscenza della season 1 tipo Trixie o Gilda! ^^

Diamine sì, aredatece Trixie! Anche se non ce la vedo molto che si maschera privandosi così delle lodi del popolino pezzente :lol:
"Eternal chaos comes with chocolate rain, you guys. Chocolate. RAIN."
         - Edward Norton Lorenz (1969). "Atmospheric predictability as revealed by naturally occurring analogues". Or maybe not.
Someponyelse
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Yamagong » 23/11/2011, 21:15

Oggi stavo dando un'occhiata per curiosità alla lista di episodi di MLP: FiM su Wikipedia, e sono rimasto sconcertato quando ho letto questo:

Spike gets greedy on his birthday and has a huge growth spurt that could decimate Ponyville.

La fonte è Equestria Daily, quindi penso sia abbastanza attendibile.

Non mi piace fare il profeta di sventura, ma se hanno deciso di infilare in mezzo alla seconda stagione un episodio con un personaggio che diventa gigante, temo che ciò possa essere un campanello d'allarme. :o

Parlo per esperienza: di solito quando in una serie animata c'è il classico episodio con gigante annesso, vuol dire che gli autori non sanno più che pesci prendere. Ne ho visti di cartoni in vita mia, e le storie come quella sopracitata mi hanno sempre lasciato o indifferente o imbarazzato, causa intreccio qusi assente e spettacolarizzazione della distruzione causata dal personaggio cresciuto/trasformato fine a sé stessa.

Spero tanto che il mio presentimento sia sbagliato e che ciò non significhi l'inizio del declino: confido molto negli autori, e spero che ci riserveranno anche in quest'episodio delle gradevoli sorprese, così come hanno sempre fatto finora.

Al contrario, Sweet and Elite mi sembra molto interessante, visto che il tema della storia è qualcosa che in qualche modo posso dire di aver provato sulla mia pelle. Lo guarderò con una certa curiosità. :D
Yamagong

Messaggioda Someponyelse » 23/11/2011, 21:31

Yamagong ha scritto:Non mi piace fare il profeta di sventura, ma se hanno deciso di infilare in mezzo alla seconda stagione un episodio con un personaggio che diventa gigante, temo che ciò possa essere un campanello d'allarme. :o

Parlo per esperienza: di solito quando in una serie animata c'è il classico episodio con gigante annesso, vuol dire che gli autori non sanno più che pesci prendere

:lol:

No, seriously, tipo? Perché a me questa costante storica del gargantuismo sintomo di declino mancava proprio :derp2:

E se nella risposta mi dai anche una chance per replicare utilizzando l'aggettivo pantagruelico, vinci un internet... :P
         - Edward Norton Lorenz (1969). "Atmospheric predictability as revealed by naturally occurring analogues". Or maybe not.
Someponyelse
Fruit Bat
Fruit Bat

Messaggioda Yamagong » 23/11/2011, 22:20

Someponyelse ha scritto: :lol:

No, seriously, tipo? Perché a me questa costante storica del gargantuismo sintomo di declino mancava proprio :derp2:

E se nella risposta mi dai anche una chance per replicare utilizzando l'aggettivo pantagruelico, vinci un internet... :P

Ok, ti pongo la cosa in altri termini: gli episodi garganetueschi (o pantagruelici, se preferisci XD) fanno cagare, e quelli che li seguono di solito ancora di più.

Se mi chiedi un esempio così su due piedi, non ti saprei dire, visto che episodi del genere si trovano in quasi ogni serie animata prodotta finora, penso.

Ce n'erano alcuni così sui Tiny Toons, adesso che mi ricordo (e, guarda un po' che caso, non sono considerati i migliori). Ma, ripeto, quello che ho scritto è solo un'opinione mia personale dettata dalla mia esperienza di spettatore, poi è chiaro, possono piacere oppure no.
Yamagong

Messaggioda Someponyelse » 23/11/2011, 23:38

Mah, onestamente, se andiamo a guardare le sinossi e/o il trigger del tema degli episodi settimanali di MLP, credo dovremmo allora metterci a piangere quasi ogni volta.
Gli spunti fondamentali delle miniplot, presi a sé, apparirebbero in pressoché qualsiasi altro show animato come una vaccata od una banalità di pantagrueliche (yay! :yay:) proporzioni. Una delle caratteristiche distintive di questo è invece proprio quella di prendere temi e stereotipi tanto triti e ritriti da essere considerati universalmente sterili, e tirarne fuori qualcosa di inatteso, originale, e di grande (e diversificato) intrattenimento. Quegli stessi stereotipi che in una serie "tradizionale" potrebbero facilmente e giustificabilmente essere associati al raschiare il fondo del barile qui sono sempre stati la norma (è pur sempre My Little Pony, mica Schopenhauer): è tutto il resto dello sviluppo che è anomalo.

Quello del personaggio che assume dimensioni gigantesche è un plot device già visto e sicuramente banale di per sé, ma non lo era forse altrettanto quello dei parasprites/gremlins? Degli Elements of Harmony/qualsiasi altro cazzillo di qualsiasi mahou shoujo anime?

Diamine, prendi giusto lo scorso episodio: poteva de facto avere come sinossi quella della favoletta del coniglio e della tartaruga, letteralmente; in qualsiasi altro show la sola idea di rivisitare una storiella simile farebbe venire da strapparsi i capelli all'urlo "e poi cosa? Lo stramaledettissimo fagiolo magico no!? E cappuccetto rotto? Lilliput? E vi pagano pure per essere dei 'creativi'?". Qui è stato uno degli episodi (se non l'episodio) della S2 più favorevolmente accolti dal fandom. A buon diritto, aggiungerei.

E comunque, don't discriminate the giants. Non è colpa loro se Jack Black è finito a fare un film su Gulliver, è il suo agente ad essere una prostituta! :applecry:
Someponyelse
Fruit Bat
Fruit Bat

Messaggioda Yamagong » 23/11/2011, 23:59

Concordo con tutto quello che hai scritto.
Infatti non intendevo dire che sono sicuro al 100% che l'episodio sarà "una cagata pazzesca" (cit. Fantozzi), perché comunque, come dici tu, gli autori di MLP, perfino partendo da premesse che sembravano trite e ritrite, sono riusciti a tirar fuori dei gioiellini.

Dico solo che il tema dei giganti è molto più a rischio, e spesso rappresenta la prova del 9 per verificare se la serie ha ancora qualcosa da dire oppure ha finito le sue cartucce. A proposito...spero tanto, ma proprio tanto, di non dover vedere pony dai tratti orientaleggianti che urlando "Aaaaah! Gojira!", se no mi cascano le braccia. -_-''''''

Someponyelse ha scritto:E comunque, don't discriminate the giants. Non è colpa loro se Jack Black è finito a fare un film su Gulliver, è il suo agente ad essere una prostituta! :applecry:

:lol:
Yamagong

Messaggioda Controls » 24/11/2011, 0:45

vorrei ricordarvi che spike si è già ingigantito una volta e non è stato (come dire) "piacevole" dunque non penso ci saranno chissa quali "bassezze" per la serie, ma questa è solo la mia opinione, senza contare che potrebbe essere visto dal punto di vista delle "problematiche dell'adolescenza".
Controls
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Luna, Spike & PP

Messaggioda Hargonge » 24/11/2011, 10:24

Secondo me non è un tema trito è anzi una spiegazione del fatto che spike ha questa facoltà (o questo problema)... il tema dell'ingigartirsi può essere invece molto divertente... basta pensare ad Alice in Wonderland
"make sense? what fun is there in making sense???"
Hargonge
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: PinkyPie /Discord

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville