Sì, in Italia fanno le cose alla maremma maiala perché beh, così siamo organizzati noi.
Volendo una stima minima si può fare da quel sito che ho linkato, perchè dipende molto anche dalle categorie (se sfogliate sono centinaia, ognuna con un suo codice che identifica quanto deve pagare di tassa e dazio) ma ovviamente dubito si tratti di una previsione sicura al 100% per via dell'italica approssimazione.
Riguardo alla Pinka natalizia ora ho chiesto quanta disponibilità ci fosse nei negozi da lui citati, perché non ho ben capito ma si tratta di una sorta di limited edition natalizia che viene messa in vendita fino ad esaurimento scorte, poi rimessa in vendita più avanti, ecc... come quella su Toys 'r' us che è tornata sul sito qualche giorno fa ma hanno già finito gli stock.
Gli ho chiesto anche di quanto possa aumentare la spedizione nel caso di acquisti multipli, appena so qualcosa vi informo.
Ripeto, se qualcun' altro la vuole (ripeto che è secondo me il giocattolo fatto meglio perchè è fedelissima al cartone e con una posa tutta sua) tenga d'occhio il forum che magari metto un thread per accordarci.