FiM Stagione 3 - Notizie e Spoilers

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: FiM Stagione 3 - Notizie e Spoilers

Messaggioda Aurelicornus » 19/10/2012, 0:28

Solo...
Immagine

NADH ha scritto:Va bene che sapevamo che già Cadence quantomeno sarebbe stata presente, era stata citata nella canzone di Twilight durante la ricostruzione storica... ma dalle due immagini che si vedono (che dovrebbero essere ufficiali) c'è Shining in carne e ossa in "missione" con le altre sei, con un ruolo attivo: la cosa mi piace e mi attira non poco; sarà che il personaggio in sé mi ha catturato sin dal matrimonio ;)

Soprattutto questo. Ha avuto un ruolo centrale in Canterlot Wedding, ma il fulcro restava soprattutto sui sentimenti di Twilight. Adesso sono interessato a vedere come sarà nuovamente riutilizzato, se sempre subordinato alle protagoniste o se svolgerà una posizione di rilievo nel risolvere gli eventi.

Harmony Protector ha scritto:
Big Jackintosh ha scritto:È ufficiale (per chi aveva ancora qualche dubbio).

Buono a sapersi.

Intanto, mi ero posto qualche dubbio: stando a certe informazioni che avevo pervenuto ad ED (non so quanto attendibili), si diceva che il Crystal Empire fosse stato collocato all'estremo nord di Equestria, dove presumibilmente il clima sarebbe rigido per via dei naturali poli magnetici. Questa immagine, infatti, parebbe confermarlo.

Nella seconda però, è già discordante ^^'

Clima temperato, pianure verdi, come si lega alla prima immagine questo ambiente? Forse si potrebbe dire ad occhio che nella prima ci siamo già allontati dal regno, ma il treaser confermava le vicende dell'episodio interamente svolte nel Crystal Empire: come si spiega il contrasto fra gli ambienti?

Può essere ispirata alle regioni del Canada, almeno nel confine presso gli USA. Inoltre un qualche tipo di incantesimo potrebbe influenzare il clima, come i Ponies di Equestria fanno per gestire la loro terra.

Kopa91 ha scritto:Vero, basta vedere luoghi come l'Alaska,che a Primavera si ricopre di foreste sterminate e pianure immense ma che d'Inverno si tramuta in una grande distesa di ghiaccio, oppure ancora il Canada, che nonostante la sua posizione, garantisce una primavera e un'estate lunga e calda e un'inverno duro e rigido. Ripeto,per me la prima immagine si riferisce alle Crystal Mountain,il confine naturale di Equestria e del Crystal Empire.

Sono della stessa idea: una avventura in montagna, o ancora meglio in qualche sotterraneo disperso sotto i monti ;)

Auster ha scritto:Fra l'altro nell'immagine della città quello in lontananza sembra Canterlot. Il problema è che se il Crystal Empire sta a nord rispetto ad esso, il castello dell'immagine starebbe dalla parte sbagliata della montagna.

Potrebbe anche essere una svista o un errore... rispetto alla Stagione 1 e 2, hanno una geografia molto più definita, e mi sembra meno probabile che sia intenzionale. A meno che quello di cristallo non sia un portale magico che stia a nord della città, appunto.

Calicanto ha scritto:Invece era proprio quello che volevo io :D

L'approfondimento delle potenzialità di Twilight è una delle cose che mi interessa di più: lei non se ne rende conto, ma è una boss assurda, riesce a fare roba che è fuori dal mondo. Voglio vederla in full berserk.

Se continuano a seguire dei schemi narrativi abbastanza canonici come fin'ora (anche questo episodio non sembra discostarsi dal classicismo fantasy), Twilight dovrebbe prendere prima o poi il posto di Celestia, ma lo farebbe perché deve prendere il ruolo di chi "deve mantenere l'armonia" (idea già messa nel primo episodio). Non escluderei che sia in un bozzetto già presente negli appunti ma non utilizzato ancora nella serie, come quella di Dash che è una bozza di Lauren.

Comunque anche solo come Unicorno, Twilight è più forte di quanto non se ne rende conto... è riuscita a tener testa a Discord nell'ultimo scontro in quanto a potere. Se solo, e quando, si rendesse conto di chi è veramente...
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Kiarachu » 19/10/2012, 1:34

OMFG! C'è uno shi*yay*oad di nuove informazioni.

Shining Armor che aiuta le mane 6? Awesome!

Possibile ritorno del mitico Discord? :evildiscord:

Nuovo villain che sembra molto badass? :TASTETHERAINBOW:

Wow...ancora 23 giorni! 23 GIORNI!
Kiarachu
Changeling
Changeling

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda velgarn » 19/10/2012, 2:08

Immagine

Ipotesi:

1) Fuggono dalla Final Form di King Sombra

2) Fuggono da una sorta di ostacolo di King Sombra sottoforma di Nube Nera. la cosa più simile che mi torna in mente è la forma gassosa di Nightmare Moon nei primi 2 Episodi della season 1

3) Corrono dopo aver finito un flashback. gli occhi in dissolvenza forse fan parte del flashback oppure lui li spia con qualche trucco arcano

4) Marshmallows
velgarn
Mostro
Mostro

Pony preferito: Luna e Fluttershy

Messaggioda Shima » 19/10/2012, 2:25

^ concordo col distinto Orco qui sopra.
Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Berry Punch ♥

Messaggioda Aureola » 19/10/2012, 9:55

L'ultima cosa che hai detto Grifen mi ha fatto sorgere un dubbio: ma nel caso in cui Twilight prenda veramente il posto di Celestia, quest'ultima non potrebbe correre il rischio di perdere "valore" come personaggio o.o ?
Immagine
Aureola
Changeling
Changeling

Pony preferito: Princess Luna

Messaggioda Cleo » 19/10/2012, 10:22

Aureola ha scritto:L'ultima cosa che hai detto Grifen mi ha fatto sorgere un dubbio: ma nel caso in cui Twilight prenda veramente il posto di Celestia, quest'ultima non potrebbe correre il rischio di perdere "valore" come personaggio o.o ?

Infatti, lo penso anche io. Probabilmente se Twilight succederà a Celestia sarà credo nell'ultima puntata dell'ultima stagione XD
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Cleo
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: ☆Twilight, Cadance♡

Messaggioda Xary » 19/10/2012, 11:37

Aureola ha scritto:L'ultima cosa che hai detto Grifen mi ha fatto sorgere un dubbio: ma nel caso in cui Twilight prenda veramente il posto di Celestia, quest'ultima non potrebbe correre il rischio di perdere "valore" come personaggio o.o ?

Potrebbero sempre far succedere qualcosa a Celestia che spieghi perchè è stato necessario il "ricambio" evitando la svalutazione del personaggio.
Le opzioni sono numerose:
"Il Nobile Sacrificio" che permette di rimuovere completamente il problema ma mi pare assai poco probabile considerando il target primario dello show. Più probabile come finale di serie.
"L'Ascesa" dove celestia ascende ad un nuovo stato, solitamente spirituale ed immateriale, e da questo stato ha meno libertà di interagire. Permetterebbe alla serie di continuare mantenendo e al tempo stesso mutando le vecchie interazioni tra i personaggi, con le Mane6 alle prese con i problemi degli Alicorni che però possono ancora contare sull'aiuto di Celestia.
"Filly Time" Celestia ringiovanita e con meno potere. Sostanzialmente in questo caso si avrebbe un inversione di ruolo tra Celestia e Twilight. Starebbe bene come plot centrale di una delle ultime stagioni.

Filly Celestia?

<3 <3 <3 <3 <3 <3 <3
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda SmakkoHooves » 19/10/2012, 11:50

oddio, mi e' venuta in mente una cosa preoccupante su twilight riguardo la 4 stagione...
ImmagineImmagineImmagine
SmakkoHooves
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Pinkie,AppleJ

Messaggioda Romeo » 19/10/2012, 12:13

SmakkoHooves ha scritto:oddio, mi e' venuta in mente una cosa preoccupante su twilight riguardo la 4 stagione...

Rendici parecipi dei tuoi pensieri :)
Amuzani una volta mi disse che la sua parte in questa storia sarebbe finita.
Che ognuno di noi deve venire e andarsene nel raccontarla.

Tamaster ha scritto:Vuol dire che sono le 27 del mattino, quindi le 3 di pomeriggio.
Romeo
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda SmakkoHooves » 19/10/2012, 12:40

se davvero twilight prende il posto di celestia.... diverra un personaggio secondario? D:
ImmagineImmagineImmagine
SmakkoHooves
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Pinkie,AppleJ

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville