Se doveste introdurre qualcuno a MLP...

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Se doveste introdurre qualcuno a MLP...

Messaggioda Taliesin » 24/11/2011, 19:01

Auster ha scritto:
Taliesin ha scritto:
Auster ha scritto:Ovvero: se io ti dicessi "ho visto un cartone dove due pony fanno una canzone sui dolci animaletti domestici che una di loro deve scegliere" pensi che mi sia bevuto il cervello, poi vedi l'episodio e capisci che forse forse ti aspettavi qualcosa di più terra terra :lol:

Appunto che comunque devi essere già bendisposto nei confronti. Ricorda che chiunque si avvicini per la prima volta alla serie pensa "My little pony? SRSLY? :o " e allora è molto più d'impatto un Sonic RainNuke XD :blea2:

Ma li leggi i miei post?
E' proprio il fatto che si parte maldisposti nei confronti del cartone, che una canzone-musical coreograficamente superba come quella nell'ultimo episodo sorprende piacevolmente, perché 99 su 100 ti aspetti una boiata "tutti gli animali son bellini e sono unici ora prendiamoci il tè insieme". Fuckety nope.
Poi partendo bendisposti verso musical et similia meglio ancora, perché lo si può apprezzare maggiormente quando avviene durante un episodio.

Si che li leggo -_-

difatti io parlo per praticità: se facessi vedere a quel becero di mio fratello metallaro et ottuso che mi sfotte a giornate per i pony un episodio con tutte le canzoncine i coniglietti e le carinerie a cui siamo avvezzi in questo show, dubito che presterebbe attenzione alle canzoni per quanto splendide... dipende appunto da persona a persona. Credo che più che smentire, bisognerebbe prima bendisporre, perciò cercare di mostrare prima qualcosa che possa piacere (e con la poliedricità di MLP non è difficile), e poi magari focalizzare l'attenzione sul "guarda che è non è come credevi tu, in realtà...".

Un altro esempio pratico, alcuni dei miei amici IRL hanno a schifo i pony, e su facebook gli ho mostrato il rainnuke decontestualizzato dicendo "TASTE THE RAINBOW MOTHERF*CKER!!" ed hanno riso tutti, poi appena gli ho detto "SONO I PONY, PROBLEM?" hanno sclerato XD
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Rarity

Messaggioda Aurelicornus » 24/11/2011, 23:40

Terrei conto anche dell'episodio 19 della S1 in ogni caso... si tratta di uno degli episodi a metà strada tra l'avventura e la commedia, oltre ad essere quello che cambia la prima impressione su Rarity. Lo vedo come un buon esempio perchè gioca anche su un luogo comune sulle donne "gira e rigira ti fanno fare quel che vogliono loro", e ci fa da impalcatura per una serie di gags classiche che proprio per questo sono più esilaranti per gli adulti che per i ragazzi; è un episodio che per me fa vedere la raffinata intelligenza con cui viene gestita la serie.

Sisterhooves Social è una scelta più valida di quel che sembra, perchè questo genere di situazioni "familiari" sono quelle tipiche da Sit-Com o delle serie a cartoni occidentali, ma anche qui gestite con intelligenza; probabilmente chi ha preferenze verso la commedia (cartoni o telefilm di questo stampo) o simili la apprezzerebbe più degli episodi ad impostazione comica come Lesson Zero, che per quanto colpiscano con le sorprese, penso siano più adeguati a dare da esempio a chi predilige i cartoni comico-demenziali classici della Warner.

Invece i primi due episodi della S1 (Mare on the Moon / Elements of Harmony) li indicherei solo a chi ha una predilizione verso il fantasy o comunque ne apprezza quelle storie impostate sul "canonico". In genere c'è anche una allergia (anche giustificata) verso ciò che va a prendere gli elementi narrativi di quegli episodi, e al momento la sinossi ti fa dire "che cazzata" anche a chi va a genio il fantasy "solito". Insomma, è qualcosa che va bene come esempio a chi ha familiarità con certi generi, ma per il resto anteporrei episodi diversi.

PS
Per i musical, Taliesin, dal mio punto di vista è che è difficile trovarne che si avvicinano all'intrattenimento "popolare" senza che uno debba essere un appassionato musicale per ingranarci dentro... una piacevole dimostrazione, se non la conoscevi già, è stato anche Dr. Horrible's Sing-Along Blog, un musical sul popolarissimo tema dei supereroi/supercattivi che si guadagna il merito di farsi vedere fino all'ultimo minuto. ;)
Il grosso merito di FiM è proprio di contestualizzare le canzoni al punto giusto, mai fuori contesto o inappropriate, e c'è da sperare che altri la prendano come lezione.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda pollodigomma » 20/01/2012, 16:46

" Hey, conosci My Little Pony?"
"È una cosa per bambine, quindi?"
" Scommetto che non riesci a guardare una singola puntata del cartone animato!"

*una settimana dopo*
"mi escono gli arcobaleni dagli occhi e vedo il mondo molto colorato, perchè?"
" Perchè ora sei un Brony"

circa così mi immagino la conversione tipo
La calma è la virtù dei forti
ma il cimelio del bisnonno ha sempre il suo perchè

(per eventuali DOMANDE rivolgersi al link qui sotto riportato, siano esse correlate ad analisi socio-culturali nei fandom, constatazioni artistico-stilistiche nei cartoni animati e cosplay, Molise)
http://ask.fm/PolloDiGomma
pollodigomma
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Gabe Newell

Messaggioda Romeo » 20/01/2012, 17:47

Io Tamaster l'ho convertito facendogli vedere The Return Of Harmony. Mi ricordo ancora quando mi disse: "Bah, farò la fatica di guardarlo, pussami la meglio puntata e io la guarderò!"
Iniziò l'assimilazione, vedevo che ogni tanto in chat scriveva: "HAHAHAAHHAH" oppure "Bah non è così male" :
Dopo due settimane aveva visto prima e seconda stagione.
Per un altro mio amico invece sono bastate immagini e la visione del primo episodio, adesso c'è un immagine di Twlight che campeggia sul muro all'angolo della classe, dove siamo seduti io e lui :D
Amuzani una volta mi disse che la sua parte in questa storia sarebbe finita.
Che ognuno di noi deve venire e andarsene nel raccontarla.

Tamaster ha scritto:Vuol dire che sono le 27 del mattino, quindi le 3 di pomeriggio.
Romeo
Crystal Pony
Crystal Pony

Messaggioda Neksu » 20/01/2012, 17:51

Theryer ha scritto:Io Tamaster l'ho convertito facendogli vedere The Return Of Harmony. Mi ricordo ancora quando mi disse: "Bah, farò la fatica di guardarlo, pussami la meglio puntata e io la guarderò!"
Iniziò l'assimilazione, vedevo che ogni tanto in chat scriveva: "HAHAHAAHHAH" oppure "Bah non è così male" :
Dopo due settimane aveva visto prima e seconda stagione.
Per un altro mio amico invece sono bastate immagini e la visione del primo episodio, adesso c'è un immagine di Twlight che campeggia sul muro all'angolo della classe, dove siamo seduti io e lui :D

Che fortuna, ti invidio. I miei compagni di classe sono tutti beceri che non accettano i pony. Haters gonna hate, immagino.
Immagine
Neksu
Fenice
Fenice

Pony preferito: Rarity, Fluttershy

Messaggioda Er Pido » 20/01/2012, 17:52

Theryer ha scritto:Per un altro mio amico invece sono bastate immagini e la visione del primo episodio, adesso c'è un immagine di Twlight che campeggia sul muro all'angolo della classe, dove siamo seduti io e lui :D

che cosa epica :20percentcooler:
Er Pido
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Iacopo

Messaggioda Romeo » 20/01/2012, 18:01

Er Pido ha scritto:
Theryer ha scritto:Per un altro mio amico invece sono bastate immagini e la visione del primo episodio, adesso c'è un immagine di Twlight che campeggia sul muro all'angolo della classe, dove siamo seduti io e lui :D

Fidati la dobbiamo difendere con i denti!
Per quanto riguarda Neksu: Non è così semplice, siamo solo in 4..(2 bronies, una semi-pegasister e un semi-brony, gli altri sono tutti hater.)
Amuzani una volta mi disse che la sua parte in questa storia sarebbe finita.
Che ognuno di noi deve venire e andarsene nel raccontarla.

Tamaster ha scritto:Vuol dire che sono le 27 del mattino, quindi le 3 di pomeriggio.
Romeo
Crystal Pony
Crystal Pony

Messaggioda Auster » 20/01/2012, 18:14

Dovete fare di più:
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda DanielRoscoe » 20/01/2012, 18:50

Un mio amico/compagno di banco odia a morte My LIttle Pony pur avendo visto ben tre puntate intere, tra cui Applebuck Season e Over a Barrel. Il resto della classe non ne vuol sentire parlare.
Non ho molte speranze, ma il pony che accetta di più è Rainbow Dash. Magari lo obbligo a vedere Sonic Rainboom o May the Best Pet win (ho dei dubbi per la canzone all'interno).
DanielRoscoe
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: spaic

Messaggioda Emeri » 22/01/2012, 1:05

Er Pido ha scritto:

INDEED. :dealwithit:
Immagine

I'M MYSELF

La proiezione di un proprio ideale giustifica il ramo destro.

La catarsi esplica il ramo sinistro.

Immagine
Emeri
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Pinkie Pie e CMC

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville