Perché vi piace My Little Pony: Friendship is Magic?

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Perché vi piace My Little Pony: Friendship is Magic?

Messaggioda RainbowLight » 20/04/2012, 17:30

Perchè!? :o Perchè i pony sono fantastici!!! :flutterlicious: :twililicious:
ImmagineImmagine
Immagine
RainbowLight
Fruit Bat
Fruit Bat

Status: Offline
Pony preferito: Rainbow Dash e AJ

Messaggioda MiracleVivi » 21/04/2012, 16:34

semplice, stesso motivo per cui mi piacciono gli anime, mi immergo in un altro mondo e mi distraggo divertendomi!! mi piacciono i disegni e adoro rispecchiarmi nelle cose che fanno!! è leggero ma allo stesso tempo puoi trovarci dei significati che possono sembrare stupidi ma che in realtà sono le cose che più contano!! e cosa non poco importante mi fa ridere :lol:
ah, dimenticavo anche se non volessi vederlo ormai è come una droga, vado in astinenza XD
Now I'm 20% cooler!! Immagine
Immagine
MiracleVivi
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Aurelicornus » 25/04/2012, 1:39

Chi me lo chiede ha una risposta semplicissima: mi fa morire dal ridere :lol: . Il punto è che è vero, è una serie divertente e non servono altre spiegazioni. :awesome:

Ma se c'è un motivo che mi ha affezionato più di tante altre cose che mi divertono (e ne ho varie, e vi sono altrettanto affezionato), è che la trovo... diversa da tante altre storie che ci sono in giro. Non è una diversità che trovi nelle trame, nel formato, o nella comicità. Ma c'è qualcosa nei personaggi che li rende unici, e non sta nella costruzione che è ottima, ma anch'essa tipica. Non si trovano rivoluzioni nella tecnica.

La cosa unica è che vedi le protagoniste crescere col tempo, come persone, imparano a conoscersi tra loro come tu impari a conoscere loro. E, questa è la cosa interessante, non le conosci solo dal punto di vista morale e caratteriale (che è il punto principale della narrativa), ma anche come se fossero persone vere, e le persone vere le conosci imparando anche le loro piccolezze, gusti, preferenze, piccoli difetti e gesti che rendono unici una personalità.
Ci sono molte storie per adulti ben fatte, ma sinceramente: dei personaggi di storie più serie, che dovrebbero essere più "adulte", spesso mi è difficile notare o distinguere qualcosa che li renda diversi dall'infinita uniformità di eroi che esistono nella narrativa.
Invece di Twilight, Rarity, Applejack, Rainbow Dash, Pinkie Pie e Fluttershy mi vengono in mente tantissime piccole cose, dettagli, preferenze, modi di fare e atteggiamenti, che le distinguono in maniera unica. Non le puoi confondere, dimenticare o scambiare per qualcun'altro. Ci sono cose che possono essere unicamente loro. Nessun altro è stato come loro, e nessun altro sarà mai come loro.

E' difficile non affezionarsi a dei personaggi che hanno sviluppato una personalità unica.

E questo, ironicamente, è ciò che secondo me troppe storie "adulte" non riescono neanche a concepire.

Ci sono tanti pregi di questa serie, tecnici e narrativi, ma credo che la vera forza stia nei personaggi che si fanno conoscere, e li vuoi conoscere sempre meglio. Per me tutto il segreto di FiM sta solo questo: sono ragazze che impari a conoscere poco alla volta, accorgendoti che poco per volta diventano sempre più adulte e mature.
Diversamente da altre serie, dove i personaggi bene o male hanno un carattere che resta quello nel tempo, le protagoniste di FiM ti appaiono diverse man mano che vedi la loro storia. Fa uno strano effetto rivedere le primissime puntate, dove Twilight era ancora una introversa secchiona brontolona, e confrontarla con la "donna" che sta diventando ora. Percepisci che ha fatto una crescita, un cammino lungo la quale la accompagni e ne condividi i drammi.
Se fosse stata un'altra serie, mossa da altri concetti, loro sarebbero state solo eroine che portano gli Elementi dell'Armonia.
Invece in FiM loro non sono solo "eroine": dietro alle eroine ci sono prima di tutto persone che devono crescere col tempo e imparare facendo esperienze nella loro vita. E questo è molto più di quanto ho visto in altre storie.

Ora non intendo buttare il discorso sulla continuity, ma a me questi personaggi danno questa impressione: ti sembra di vederle crescere pian piano, delle ragazze che passano dall'adolescenza a persone adulte e responsabili di se e verso le altre.
Magari ciò è così, magari gli autori lo stanno facendo intenzionalmente, o forse lo fanno senza accorgersi... chissà. Ma la sensazione di vederle crescere per me è quella vera, ed è ciò che conta e da l'anima a questi personaggi.
Non conta che sia un cartone animato. Conta quello che riesce a lasciarti nell'animo. E questa sensazione credo esistano pochissime cose che sappiano farla, e FiM sicuramente è tra quelle che lo fa in maniera indelebile.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda velgarn » 25/04/2012, 5:57

Come ha detto grifen bene o male, più il fatto dei palesi riferimenti alle trame fantasy, che sono il mio punto debole
velgarn
Mostro
Mostro

Pony preferito: Luna e Fluttershy

Messaggioda elfenpie » 25/04/2012, 10:14

i colori, la pucciosità dei disegni, le musiche, i dialoghi(e le battute),le citazioni (io sto ancora morendo per il drugo),le situazioni dell'amicizia che portano piccoli drammi nella vita quotidiana,ma si possono risolvere.
poi vabbè,io sono particolarmente affezionata a pinkie pie. purtroppo mi rivedo molto nel flashback di quando era piccola e scopre il suo cutiemark e in party of the one. se togliessero pinkie, forse non seguirei più (ovviamente è fuori discussione XD)
everypony needs somepony...you,me,them...everypony!
elfenpie
Fenice
Fenice

Pony preferito: pinkie pie

Messaggioda Princess Sunlight XD » 19/10/2012, 15:23

A me piacciono semplicemente perchè sono carini e adoro i pony. ^^' :fillyluna_big: :lunadance:
Immagine
Princess Sunlight
Princess Sunlight XD
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Princess Celestia

Messaggioda Vinyl Dash » 19/10/2012, 21:06

Che cosa mi piace di MLP?
TUTTO!
Who am I? I have no idea!

Immagine
Grazie infinite a leo2 per la targhetta ^ *_* !
Vinyl Dash
Changeling
Changeling

Pony preferito: AJ

Messaggioda SuperSimo » 19/10/2012, 21:08

<<<<<< Motivo? Seguire le frecce... :flutteruhm_big:
SuperSimo
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Free Wind » 19/10/2012, 23:00

Oddio, questo genere di domande mi manda in crisi. :wut:
Leo aveva ragione quella volta, sono rimasto fregato... non posso più usare "la cacca". /)-.-

Uhm, Pony_Tail, scelgo te!
Usa necrocitazione!
Pony_Tail ha scritto:Perchè è uno show per ragazzine che in realtà è per tutti :)

Ottima morale, personaggi non banali, storie divertenti e pinkie pie. Soprattutto pinkie pie :D

E' superefficace! 8D

Scherzi a parte, per quanto essenzialmente la mia passione si possa spiegare in poche parole con quanto ho quotato, preferirei spenderci qualche parola in più... ma non ora, al momento ho il cervello in frittura mista, se ne riparla domani. :derpaderp:
Ultima modifica di Free Wind il 20/10/2012, 21:45, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Free Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Pinkie / AJ / Twi

Messaggioda ThePremier » 20/10/2012, 21:08

PERCHÉ SIETE BRONY?

E perché no? :[)
ThePremier
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Domanda malposta.

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville