New Lunar Republic vs. Solar Empire

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

New Lunar Republic vs. Solar Empire

Messaggioda Rufus Loacker » 05/11/2012, 17:16

Premetto che l'unica cosa che ho trovato è stata una discussione su Luna/Celestia, ma questo topic riguarda prettamente queste due fazioni. Se ho sbagliato vi chiedo solo di non mandarmi sulla luna.

Esattamente, di cosa si tratta? Non ho trovato molto, soprattutto sulle origini di questi due movimenti. Sembra quasi che le fan art siano sbucate dal nulla, senza precedenti. Chi ne sa qualcosa di più?

http://knowyourmeme.com/memes/subcultures/the-new-lunar-republic-vs-the-solar-empire
Ultima modifica di Rufus Loacker il 05/11/2012, 18:15, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine Immagine

Rufus Loacker
Albero
Albero

Status: Offline
Pony preferito: Fluttershy/Octavia

Re: New Lunar Republic vs. Solar Empire

Messaggioda Auster » 05/11/2012, 17:25

Mboh, ci sarebbe questa, anche se contiene toni un po' più seri e il sondaggio vero e proprio è chiuso :asd:
viewtopic.php?f=8&t=1824

Comunque per completezza andrebbe detto cos'è l'uno e cos'è l'alto, o quantomeno in cosa differiscano dal classico scegliere tra Luna o di Celestia come best princess.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Rufus Loacker » 05/11/2012, 17:32

Auster ha scritto:Mboh, ci sarebbe questa, anche se contiene toni un po' più seri e il sondaggio vero e proprio è chiuso :asd:
viewtopic.php?f=8&t=1824

Comunque per completezza andrebbe detto cos'è l'uno e cos'è l'alto, o quantomeno in cosa differiscano dal classico scegliere tra Luna o di Celestia come best princess.

Infatti è proprio questo che mi manca. So che esistono queste due fazioni, ma non riesco a trovare molto di più, soprattutto come sono nate, quale sia la loro storia e di cosa trattano esattamente. :P

Rufus Loacker
Albero
Albero

Messaggioda The Amazing Qualcuno » 05/11/2012, 17:37

In effetti, hai aperto una discussione senza sapere su cosa la aprivi?
Comunque la storia è che da una fanfic che immaginava che nel futuro di MLP FiM nascesse una fazione di lealisti lunari operanti per la deposizione della tiranna Celestia poi ne è nato un gruppo e da lì mille altre fanfic, fanart (quelle famose di Celestia con scritto OBEY, per dire), parecchi PMV con musiche originali (un paio sono anche molto belle, btw)...

Poi non so, non ne ho mai letta una, anche se credo di aver capito che ci sia proprio tutta una serie di riguardanti la guerra aperta tra le due fazioni. In fondo è semplicemente il prodotto di uno degli strani concetti del fanon, che cioè Celestia/Trollestia/Molestia sia appunto una dittatrice che regge il regno con inflessibile pugno (zoccolo?) di ferro. Ah, e ovviamente dal fatto che Luna = best pone. Ma questo già si sapeva. :lunaimplying_big:
Immagine

Pinklestia: Vielen Dank Rainbow Dash und Terry für das Speichern von meiner Tochter. Zur Beichnung haben sie einen Luftballoon zu gefallen
RD: Sie mussen daran denken, nicht an Zebras vertrauen
The Amazing Qualcuno
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Pinkie/Luna

Messaggioda velgarn » 05/11/2012, 17:59

Teoricamente il Lunar Republic e il Solar Empire son due fazioni create dei fans una Pro Luna e l'altra Pro Celestia. Forse fan parte di una Fanfic o roba del genere. GOOGLE IS YOUR FRIEND se comprendi l'inglese
velgarn
Mostro
Mostro

Pony preferito: Luna e Fluttershy

Messaggioda Rufus Loacker » 05/11/2012, 18:12

In effetti adesso che lo rileggo non si capisce molto quello che intendevo :P modifico il primo post. u.u

Rufus Loacker
Albero
Albero

Messaggioda Psy_Twi » 05/11/2012, 19:20

Ammetto di non saperne molto, ma io lo percepisco come una robetta da niente creata da qualcuno fandom giusto per contrapporre le due principesse, che poi si è diffuso in maniera virale, come il fatto che Celestia sia un tiranno... Poverina, a parte trollare un po' non fa nulla di male :(

Ps: Io ADORO quell' immagine di Celestia con scrito "OBEY" %)
Immagine <Galleria sul forum...
Immagine <...e su DeviantArt!
Le bellissime userbars realizzate da Leo2! ^ <3
Psy_Twi
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Lord Shaxx

Messaggioda TeoWolf82 » 05/11/2012, 19:24

Ok scopro tardi della discussione che era stata fatta.. ma non trovo che nessuna delle parti esistenti mi ispiri a sceglierla :ajidunno_big:

poi Luna ce la vedo davvero poco in uno schieramento di C-S bho...

Alla fine direi che il Regno delle due sorelle va più che bene! Anche se sarei probabilmente tra i membri della Guardia Lunare.
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno

Pony preferito: Luna e Applejack

Messaggioda Psy_Twi » 05/11/2012, 19:49

Teowolf82 ha scritto:Ok scopro tardi della discussione che era stata fatta.. ma non trovo che nessuna delle parti esistenti mi ispiri a sceglierla :ajidunno_big:

poi Luna ce la vedo davvero poco in uno schieramento di C-S bho...

Alla fine direi che il Regno delle due sorelle va più che bene! Anche se sarei probabilmente tra i membri della Guardia Lunare.

Beato te! XD Io invece penso di essere Imperiale, anche abbastanza estremista :troll:
BTW, anche a me il Regno delle Due Sorelle va più che bene ^_^
Immagine <Galleria sul forum...
Immagine <...e su DeviantArt!
Le bellissime userbars realizzate da Leo2! ^ <3
Psy_Twi
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Lord Shaxx

Messaggioda Harmony Protector » 05/11/2012, 20:17

The Amazing Qualcuno ha scritto:In effetti, hai aperto una discussione senza sapere su cosa la aprivi?
Comunque la storia è che da una fanfic che immaginava che nel futuro di MLP FiM nascesse una fazione di lealisti lunari operanti per la deposizione della tiranna Celestia poi ne è nato un gruppo e da lì mille altre fanfic, fanart (quelle famose di Celestia con scritto OBEY, per dire), parecchi PMV con musiche originali (un paio sono anche molto belle, btw)...

Poi non so, non ne ho mai letta una, anche se credo di aver capito che ci sia proprio tutta una serie di riguardanti la guerra aperta tra le due fazioni. In fondo è semplicemente il prodotto di uno degli strani concetti del fanon, che cioè Celestia/Trollestia/Molestia sia appunto una dittatrice che regge il regno con inflessibile pugno (zoccolo?) di ferro. Ah, e ovviamente dal fatto che Luna = best pone. Ma questo già si sapeva. :lunaimplying_big:

Concordo. Praticamente si potrebbe riassumere così, ma più che una sola fanfic è una "raccolta" di fic incentrate sulla tematica di due opposte fazioni nate per ribellione al governo di Celestia. La corrente non è basata su qualcosa di così originale (il classico tema di opposizione a un impero oscuro più o meno ad impatto sulla civiltà, si vedano gli analoghi casi di Star Wars o il Signore degli Anelli), ma i fan hanno saputo trattarlo con abilità tale da renderlo un fenomeno quantomeno famoso a livello di produzione artistica, musicale e letterale.
All'interno delle fic, in termini più corretti, "l'impero" di Celestia e "la repubblica" di Luna sono puramente delle ideologie per sostentare la futura forma di governo equestriana dopo le calamità che il paese ha dovuto affrontare: non spoilero oltre, ma le lotte aperte e gli scontri serrati non sono parte del tema: si presupponeva la guerra fredda indicata a disgregare attraverso l'egemonia dell'opposto partito, in un clima che finchè durava, non dichiarava nè vincitori, nè vinti.
In OT segnalo che si tratta insieme a The Conversion Bureau, di una delle più grandi raccolte a legame comune di fic in tema MLP.

Già che siamo in tema parrebbe oppurtuno rinnovare i complimenti ad Howling e Aurus per aver ideato di fantasia qui sul forum un GDR molto fedele a questa corrente, il quale anzichè essere ambientato in un futuro messo in ginocchio, viene invece posto nella Equestria di mille anni prima prelusa ancora dall'ascesa di Nightmare Moon: viewtopic.php?f=36&t=2321
"Abandon everything"

Trofei per il quale non valgo la pena di essere ricordato:
ImmagineImmagine
Harmony Protector
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rainbow Dash/Derpy

Prossimo

Torna a Ponyville