[Thread ufficiale]3x01 + 3x02 The Crystal Empire (part 1+2)

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale]3x01 + 3x02 The Crystal Empire (part 1

Messaggioda labba94 » 10/11/2012, 23:27

Il succo non è che non fosse pericoloso... il succo è che non c'era urgenza. Con Nightmare Moon il pericolo è la notte eterna quindi davvero prima si finisce meglio è. Con Discord bisogna finire tutto in fretta perché lui ha divelto le personalità delle amiche e se non si interviene subito si rischia che ognuna prenda la propria strada (come già stavano facendo) rendendo quindi del tutto impossibile la sconfitta del villain. Con Chrysalis Canterlot stava per finire sottosopra per via dei changelings... e volevo vedere se non ci fosse urgenza, lì.

Con Sombra, invece... mah, ho solo la sensazione che prendere tempo sarebbe stata addirittura la scelta migliore, elaborare un buon piano e così via. Oltretutto io parlavo di seguirlo di nascosto quando avesse raggiunto il Crystal Heart e poi sottrarglielo, quindi non arriviamo neanche al punto in cui lo utilizza e commette dei nefasti crimini contro Equestria spargendo odio o cose del genere. Semplicemente questa è una di quelle situazioni in cui non vedo eccessiva urgenza d'intervenire; mentre invece vedo una fretta assurda nel voler mettere la parola "fine" alla situazione a discapito del fatto che l'intervenire in quel modo potrebbe essere un piano deleterio, in confronto ad alternative migliori. E tutto questo, come vedi, prescinde dal fatto che Sombra sia una mezza cartuccia o il dio del male.
labba94
Vampire Bat
Vampire Bat

Status: Offline
Pony preferito: Twily, Rare e Dashie

Messaggioda Audax » 10/11/2012, 23:32

Allora:

-Il cattivo non mi dice nulla, ma ha un aspetto fottutamente badass.

-Twilight è puccia

-carina la scena dove il cuore di cristallo si attiva

-i pony di cristallo? Meh.

In sostanza, nnt di epico... Ma è un inizio di stagione davvero caruccio ^_^
Audax
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: RD-Cloudchaser

Messaggioda Kopa91 » 10/11/2012, 23:40

Ok,visto in anteprima mondiale alle 16 del pomeriggio,vagando tra Bronystate e The Midnigth Run XD

Uno degli episodi più belli ed emozionanti dell'intera serie, con una trama ben strutturata e una grafica che si evolve sempre di più (In alcune scene pensavo di vedere più un film d'animazione,che una puntata, per via della profondità delle ambientazioni e dello stile del disegno,decisamente migliore rispetto alle prime due stagioni). Anche se ha parlato poco o niente, ho trovato molto belle le scene di Princess Luna,specialmente il discorso tra lei e la sorella Celestia,in cui abbiamo appreso quanto fosse solido il loro legame in passato,anche senza l'uso degli Elementi dell'Armonia.Inoltre, la serietà di Luna a me è sembrata più preoccupazione verso Twiligth Sparkle,perché preoccupata della missione che Princess Celestia l'ha chiamata a svolgere. In effetti,si può dire che lei in questo episodio ha rappresentato il dubbio o forse l'incertezza... Che subito svanisce una volta venuta a sapere del completamento della missione. Inoltre, il libro che lei fa' apparire alla fine mi fa' sorgere una domanda: Che sia forse il segnale di una sua presenza sempre maggiore nella vita di Twiligth? Che lei,come Celestia,dovrà aiutare la giovane unicorno nel suo cammino? Dopotutto, è la seconda regnante di Equestria... Per ora possiamo solo fare supposizioni ^_^

Anche se a molti è sembrato privo di spessore o di carattere,ho trovato molto interessante il personaggio di King Sombra, il Cattivone di Turno.A differenza dei boss precedenti,di cui sapevamo i loro scopi e i loro fini (Discord vuole il domio del caos su Equestria,Nigthmare Moon vuole l'apprezzamento della notte al pari del giorno e Chrysalis vuole usare Equestria come un'immensa fonte di nutrimento per i suoi figli), di Sombre sappiamo poco o nulla,ed è grazie a questo suo Alone di Mistero che lo avvolge che lo rende,a mio avviso,affascinante.Oscuro,tenebroso...Veramente CATTIVO! La sua sola presenza, che a mio avviso è affascinante e spaventosa al tempo stesso (le urla che preannunciano il suo arrivo, gli occhi verdi che emergono dal fumo oscuro e la sua ombra,che si abbatte come un'oceano in tempesta,sul Crystal Empire), rendendolo PAUROSO E TERRIFICANTE oltre che veramente Cattivo. Con Sombre,a mio avviso,abbiamo l'evoluzione della serie, che tende sempre di più ad andare verso un pubblico di giovani adulti,cercando sempre di mantenere quello stile "infantile" tipico che lo contraddistingue.

Non trovo esagerato dire che se Canterlot rappresenta una MINAS TIRITH in miniatura, King Sombre può essere benissimo paragonato ad un SAURON UNICORNO :[) Spero davvero che verrà trattato di nuovo,perché ci sono molti aspetti di lui che ancora non conosciamo,e che sarebbero buoni spunti per nuovi episodi (Da dove viene? Era un'Unicorno? Come mai ha preso il potere?) ma sopratutto: Perché vuole il Chrystal Heart?

Stupende anche le citazioni a Team Fortress 2/ Splinter Cell: Pinkie Pie con gli occhiali a infrarossi è EPICA! <3 <3
Che altro dire? Penso proprio che questa stagione prometta davvero molto bene :D Non vedo l'ora di vedere i prossimi episodi ^_^

PS:
http://www.youtube.com/watch?v=5Qj86xMHhYE

Se andate al minuto 00.27 noterete che Twiligth parla di un'opera di Starwish il Barbuto dal titolo LA STORIA DEGLI UNICORNI OSCURI... Che sia riferita a Sombre? Non a caso,lui è un'Unicorno,oramai non ci sono dubbi. Può essere che sia l'ultimo della sua specie,come Discord è forse l'ultimo Draconesque.
Immagine
Kopa91
Manticora
Manticora

Pony preferito: Luna,RD e Scoot

Messaggioda simpe94 » 10/11/2012, 23:56

Sombra è stato un cattivo perfetto, non è il solito ciarlone con tutto il fascino in superficie a cui la serie ci ha abituato. Sombra è silenzioso, inquietante, "sotterraneo" e imperscrutabile. Tutti i cattivi basati sul modello che si era visto fino a Chrysalis sarebbero stati destinati ad essere inesorabilmente inferiori a Discord; Sombra non fa di meglio, ma almeno è una boccata d'aria perché ha connotati diversi.
Per il resto, questo doppio episodio è stato eccezionale. Il mio timore era che Twilight monopolizzasse l'attenzione, e invece la sceneggiatura ha ottimamente ritagliato uno spazio piuttosto importante alle altre protagoniste, che sono riuscite individualmente a mettere in luce le loro personalità. La scelta di approfondire il rapporto tra Twilight e Spike in un episodio chiave come questo giunge inaspettata e si rivela vincente, anche in relazione alla lezione che lei apprenderà al termine della puntata.
Il fatto che rimanga aperto il finale per quanto riguarda "il prossimo livello degli studi" di Twilight fa sperare che la serie recuperi una minima continuità come nella prima stagione, dove anche se non sembrava le lettere avrebbero avuto uno scopo fondamentale (sotto il punto di vista della continuity nella Season 2 si è fatto proprio poco invece, direi niente anzi). Tutto questo ovviamente fornirà nuovi spunti e potrebbe spostare il baricentro della serie verso nuovi orizzonti, il che è una gran bella cosa perché una serie che ha già detto tanto potrebbe riuscire a dire molto altro ancora.
Infine, come detto da altri, questi due episodi sono pieni di scene impagabili. :D Posso ritenermi supersoddisfatto di questo inizio di stagione.
MY BUCKING PRIZES
Immagine Immagine Immagine waaait, this ain't a prize.
simpe94
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Eden » 11/11/2012, 0:04

Immagine

Domandina... il corno (che abbiamo visto ha fatto penetrare il potere di Sombra fin nel castello) che fine ha fatto?

"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Maud Pie

Messaggioda Calicanto » 11/11/2012, 0:18

Great episode, quello che c'era da dire lo avete detto, più o meno.

Mi hanno lasciato perplesse alcune cose:
-Innanzi tutto la reazione di Shining al corno con la sifilide, che fa tipo "meh" e non si stupisce nemmeno ò.o
-PinkieShy mi ha ricordato troppo QUESTA STRIP XD
-Volevo troppo che alla fine Spike si facesse tipo crescere le ali, ma fa niente, sarà per la prossima volta è.é
-Ma, soprattutto... sono l'unico a cui i Crystal Cosi piacevano di più quando erano emo? Cioè, le loro mane erano molto più eleganti rispetto a quei boccoli orridi :wtfno:
Immagine
Calicanto
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twi? Boh, non so.

Messaggioda Dragonjerk » 11/11/2012, 0:27

NADH ha scritto:- Pericolosità della situazione: la situazione intera è permeata da un pathos incredibile e la tensione è indescrivibile in certi punti... ma perché? Ovvero... qual è il reale pericolo che Sombra rappresenta? Perché tutta quella frenesia se tutto quello che Sombra effettivamente fa è far apparire delle strane costruzioni nere apparentemente inoffensive? Se Twilight avesse ceduto lui al massimo si sarebbe ripreso il Crystal Heart, ma dubito avrebbe provato a metterla kaputt; poi avrebbe schiavizzato l'intero impero e fin qui capisco la resistenza di Cadance, che è la principessa di quel luogo... ma Twilight avrebbe potuto benissimo non avere tutta quella fretta; anzi, il piano migliore sarebbe stato non provare neppure a farsi vedere, far arrivare Sombra nell'impero, fargli prendere possesso di tutto... e, alla fine, sorprenderlo quando avrebbe tentato di riprendere il Crystal Heart che solo lui sapeva dove aveva nascosto. Seguendolo non sarebbe stato difficile... e Cadance ci ha mostrato quanto facile sia stato sconfiggerlo. Oltretutto con questo piano Cadance non sarebbe stata neanche distrutta per via dello sfinimento provocato dal sostenere una barriera contro il re unicorno, motivo per cui il suo attacco sarebbe stato ancora più efficace. Così, sconfitto Sombra, avrebbe debellato il suo incantesimo e avrebbe salvato l'impero. Insomma... dà l'impressione di un bellissimo palazzo costruito su un precipizio: ho lodato la sceneggiatura sopra, e non me ne pento; però mi dà l'impressione di essere basata su un presupposto un po' strano, tanto che in certi punti davvero mi chiedo se non fosse più pericolosa Chrysalis con i suoi changelings che non questo Sombra: con la differenza che con Chrysalis al massimo tutti erano un po' interdetti e straniti, mentre qui si affannano nei propri compiti come se in ballo ci fosse il destino dell'Universo.

Chapeau. Complimenti per tutta la tua analisi, in particolare sono anch'io convinto che i primi due episodi della prima stagione siano un'inconsistente racconto di formazione, deleterio come biglietto da visita del programma. Per quanto riguarda il discorso dell'urgenza di battere Sombra... Anche se l'avessero sconfitto senza trovare il cuore, non persisteva comunque il pericolo che l'Impero rimanesse maledetto e potesse sparire di nuovo? La maledizione funzionava indipendentemente dallo stato di salute della "versione ponosa del fratello di Jacob di Lost"... Questo giustificherebbe l'urgenza di trovare il cuore e sistemare la faccenda subito. :[) Inoltre, tendergli un'imboscata nell'atto di recuperare la reliquia non mi sembra un'idea attuabile poiché si aspettava che Celestia gli avrebbe messo i bastoni fra gli zoccoli e non vedendo nessun ostacolo si sarebbe lecitamente insospettito... ma queste sono solo mie supposizioni, magari il tuo piano avrebbe funzionato e Trollestia ti avrebbe nominato Stratego reale :)
Dragonjerk
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Luna, Sweetie Belle

Messaggioda Kopa91 » 11/11/2012, 0:36

Domandina... il corno (che abbiamo visto ha fatto penetrare il potere di Sombra fin nel castello) che fine ha fatto?

Che sia finito nei cimeli nascosti di Princess Trollestia? %) %) Dopotutto,lei è famosa per "collezionare" i suoi nemici sconfitti: Discord ne è l'esempio più lampante :[)

Comunque,è vero. In queste puntate è stata affrontata in maniera più profonda e simbolica la relazione tra Twiligth e Spike, che dopo quest'avventura si è rafforzata ancora di più. Non a caso, è stato proprio il coraggio di Spike,unito alla forza di volontà di Cadence e all'aiuto determinante di Shining Armor, che "Lancia" coraggiosamente la sua sposa verso il nemico,a risolvere la situazione. Finalmente,dopo tanto tempo,anche Spike ha avuto il suo momento di gloria :D

GOOD JOB,SPIKE! :grin_big:
Immagine
Kopa91
Manticora
Manticora

Pony preferito: Luna,RD e Scoot

Messaggioda Eden » 11/11/2012, 0:37

Calicanto ha scritto:-Ma, soprattutto... sono l'unico a cui i Crystal Cosi piacevano di più quando erano emo? Cioè, le loro mane erano molto più eleganti rispetto a quei boccoli orridi :wtfno:

Soprattutto, ora che me lo fai notare... erano tutti come Pinklamena %)
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Maud Pie

Messaggioda Toxicswarm » 11/11/2012, 1:03

Ma Sombra muore alla fine ?

No, ma che..
Toxicswarm