abronymo ha scritto:Keyron ha scritto:Potremmo metterci un server per un MUD (o qualcosa di più complesso se si ha voglia) ispirato ai pony e creato dal forum (si potrebbe aprire un progettino), è un sistema di gioco vecchio stampo ma crearne uno è una stupidata colossale anche per chi non ha mai visto una riga di codice!
Wiki per MUD:
http://it.wikipedia.org/wiki/Multi_user_dungeon
So cosa sono! E a dire la verità se ne parlava ieri con grifen in chat (ieri che in realtà era stamattina prestissimo, prima che io e lui andassimo a dormire ai nostri soliti orari allucinanti).
Si non mi dispiace come idea, anzi da appassionato del gdr mi piace. Un mud però non si può installare, bisogna trovare qualcosa di simile che funzioni su php e mysql, avevo già iniziato ieri a spulciare qualcosa, poi possiamo cercare bene e chi trova cose semplici le posta qua, poi scegliamo il più facile da personalizzare.
E comunque mi piace quando dici che si potrebbe creare un progettino, sarebbe bella una cosa alla quale lavorare insieme

Ho messo il link di wiki perché c'è una lista di server e per chi non li conosce (ormai siamo nell'ambito del retrogaming).
Comunque... qui sotto c'è un orripilante progettino che ho fatto tempo fa perché soffrivo di insonnia, è stata una cosa da 2 ore scarse, però se la implementassimo con chat e qualche funzionalità in più, come ad esempio un inventario, il combattimento e una UI (non da terminale come ora) potrebbe diventare qualcosa di valido.
Dati tecnici e altro:
Il progetto consiste in un file jar che legge da un xml del testo, e inserendo dei comandi ci si sposta tra le varie stanze, i comandi sono direttamente all'interno dell'xml. Il principio è quello dei vecchi libri game di "Lupo solitario" et similia.
Di base sul server caricheremo una cartella con tanti xml e una cartella con il "txt" delle chat di ogni stanza.
In sostanza ci sarebbe da implementare il client e da fare tante descrizioni dell'abiente all'interno degli xml. L'implementazione è una cosa un po' più elitaria, mentre la compilazione di un xml è di una banalità sconcertante e possono farla tutti (se virtualmente ognuno del forum facesse un xml con tre stanze avremmo già tutta Ponyville fatta).
Copia e incolla da un'altro forum con i link per scaricarlo:
gira su terminale perciò dezzippate tutto, andate nella cartella con il terminale e scrivete "java -jar Storyteller.jar AvventuraEsempio.xml"
Ditemi che ne pensate.