Friendship is Magic in Italia

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: Stagione 2 in Italia

Messaggioda Psy_Twi » 23/11/2012, 20:27

Beh, devo ammettere che non me l'aspettavo. Anche se non ho mai trovato troppo importante lo sguardo di Derpy o il fatto che il suo nome venga pronunciato o meno, sono felice che abbiano trasmesso la versione non censurata. Anche la voce mi piace. Good job :[)
Immagine <Galleria sul forum...
Immagine <...e su DeviantArt!
Le bellissime userbars realizzate da Leo2! ^ <3
Psy_Twi
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Lord Shaxx

Messaggioda Taliesin » 23/11/2012, 20:35

bellina^^
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Howling Wind » 23/11/2012, 21:20

Big Jackintosh ha scritto:E ancora niente Super Speedy Cider Squeezy 6000.
L'ipotesi censura è sempre più probabile. :twiohno_big:

Perché avrebbero dovuto censurarlo? O.o
Howling Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Big Jackintosh » 23/11/2012, 21:30

Howling Wind ha scritto:
Big Jackintosh ha scritto:E ancora niente Super Speedy Cider Squeezy 6000.
L'ipotesi censura è sempre più probabile. :twiohno_big:

Perché avrebbero dovuto censurarlo? O.o

Riferimenti all'alcool?
Lo so che, negli USA, per cider si intende il sidro analcolico, ma lo sapranno anche quelli del Moige (o chi per loro)?
Perciò ho sempre più timore che abbiano censurato la puntata.
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Shin » 23/11/2012, 21:34

"Una vita senza Flim e Flam non è degna per l'uomo di essere vissuta"(Socrate)

Seriamente,sto vagliando l'ipotesi che,a Boomerang/Cartoonito,abbiano capito che il mondo dei MLP(Ponyland?DAFAQ?) non è tutto rose e fiori,ma pieno di pony con seri problemi di alcolismo.
Nice...nice...
Immagine
Shin
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: Flam

Messaggioda labba94 » 23/11/2012, 21:42

Se proprio volevano "censurare" per questo, non avrebbero fatto prima a chiamare il sidro "succo di mela"? So che non è la scelta migliore (anche perché il coro nella canzone dei FlimFlam con "succo, succo, succo" non è che sia proprio il massimo), ma chi acquista gli episodi ha speso soldi per averli e ragionerebbe così se si potesse evitare la mancata messa in onda. E poi davvero, i bambini conoscono quella parola? Per loro sarebbe innocuo succo di mele in ogni caso; il problema qual è, i boccali pieni? E a questo punto non sarebbe stato un problema anche il vino prodotto dal pestaggio dell'uva in "Sisterhooves Social"? Ah, già: là il vino era chiamato in un altro modo... "succo d'uva", in inglese. Che poi anche chiamato così un bimbo pensa più al vino lì come cosa "non per bambini" che non al sidro qui, e dubito che per chiunque abbia in mano questi episodi un bambino che si scola due litri di vino per colpa del cartone sia meglio di uno che si sbronza di sidro alcolico.

Censurare un intero episodio dovrebbe essere una scelta drastica e se tutto questo è passato in America, dove sono anche più restrittivi di noi, è impossibile che sia bloccato qui: il MOIGE non arriva al punto di controllare i cartoni per bambini peraltro ancora da trasmettere, è stato dichiarato più volte che non hanno questo potere, e l'Osservatorio TV del Codacons ha altro da fare di più importante.

Sono certo che se non l'hanno trasmesso la motivazione è un'altra è.é
labba94
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Twily, Rare e Dashie

Messaggioda Blaidd Drwg » 23/11/2012, 21:50

Shadowman ha scritto:WTF? Su Boomerang non c'è stato Cider, ma Read it & Weep. Cosa diamine succede?! Non mi dire che Cider sarà censurato per riferimenti ad alcolismo.... ma è impossibile, Flim e Flam sappiamo che sono stati doppiati e sappiamo pure il doppiatore.... mah.
You'll take your bruised little head and you'll come running back to me
Blaidd Drwg
Changeling
Changeling

Pony preferito: Bonko the Clown

Messaggioda Kiarachu » 23/11/2012, 22:06

Howling Wind ha scritto:Cioé.

Nella canzone "The Perfect Stallion" hanno trasformato "If he wasn't so splashy" in "Se non fosse un demente".

Hanno dato del demente al Dottore.

ALL OF MY RAGE.

:rapidashsparkle: COS'È CHE HANNO FATTO? :OHMY!!!: Io adesso vado li e li uccido...con il mio nuovo sonic screwdriver del futuro preso alla Romics!
Kiarachu
Changeling
Changeling

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Welsh » 23/11/2012, 22:15

Lo so che nessuno è alle dipendenze di nessuno, io non ho il diritto di alcuna pretesa e tante belle cose, però vorrei chiedere se e quando ricomincerà il gentile servizio di registrazione e messa sul tubo delle puntate. Io purtroppo non ho l'opportunità di vedermele diversamente e ci tengo molto a seguire quello che viene trasmesso, quindi vi prego di avere un po' di pietà e continuare.

Nella canzone "The Perfect Stallion" hanno trasformato "If he wasn't so splashy" in "Se non fosse un demente".

Hanno dato del demente al Dottore.

ALL OF MY RAGE.

Mi sembra ovvio a questo punto che il doppiaggio italiano sia sotto il controllo della Bad Wolf Corporation.
Immagine
Welsh
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Serenade » 23/11/2012, 22:23

Non è che magari hanno solo derpato l'ordine e l'hanno saltata senza volere, eh?
Va bene tutto, ma ricordiamoci che hanno rivoltato il palinsesto come un guanto dopo due settimane di programmazione, è facile che ci sia stato qualche derp :p
Prima o poi Cider arriva, anche perchè di roba riferita all'alcolismo i looney tunes e regular show ci van ben più pesanti... se non censurano loro why the ponies?

XD
Sto ridendo veramente di sbieco XD
Immagine
-Topic Killer-
Serenade
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Derpy Hooves

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi