FiM Stagione 3 - Notizie e Spoilers

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: FiM Stagione 3 - Notizie e Spoilers

Messaggioda SM853 » 08/12/2012, 13:22

Shadowman ha scritto:

Oh mamma... la cosa non promette bene...

Non credo di aver capito il senso della questione... :/ :p
~I'm so S-M-R-T!~
SM853
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: bho

Messaggioda MK15 » 08/12/2012, 13:27

SM853 ha scritto:
Shadowman ha scritto:

E' uno degli storyboarder della serie (o comunque qualcuno d'importanza nella serie). Ha lavorato sugli episodi 3X03, 3X06. 3X09, e 3X12. Da questo commento non sembra soddisfatto di quello che ha fatto per gli ultimi 3, e crede che perderà molti fans dopo che quei 3..... la cosa non mi piace.... :(
MK15
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight e Luna

Messaggioda Psy_Twi » 08/12/2012, 13:28

simpe94 ha scritto:
Psy_Twi ha scritto:"Questo episodio mi è piaciuto tantissimo perchè [motivazionicut], ma soprattutto, LUNA!!!"
[emoticonlunosecut]
Ci scommetto :[)
Ovviamente scherzo :asd:

E invece è tristemente vero.

^ ;_;
Immagine <Galleria sul forum...
Immagine <...e su DeviantArt!
Le bellissime userbars realizzate da Leo2! ^ <3
Psy_Twi
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Lord Shaxx

Messaggioda Harmony Protector » 08/12/2012, 13:31

Xary ha scritto:
Comunque c'è la possibilità che Luna sia li solo in quanto ricordo di Nightmare Moon (Nightmare per i non anglofono non indica solo la Puledra della Notte, ma anche gli Incubi, che erano appunto cavalli...) e della sua apparizione alla festa di Nightmare Night

In effetti nella clip non sfugge che gli alberi sagomati a mò di mostri erano un trucco di Nightmare Moon per intimorire le protagoniste in Friendship is Magic. Pur essendo un dettaglio irrilevante, giustificato dalla suspence che doveva introdursi nell'incubo di Scootaloo, nei successivi episodi che inquadravano la foresta di Everfree tali alberi erano pressochè scomparsi. Inoltre nella scena di Luna, anche quelle pupille dilatate implicherebbero una sorta di aleggiante malignità, inspiegabile grazie al suo definitivo cambiamento: di certo non è che quando si sente in vena faccia leva al proprio passato da regnante delle tenebre. In altre parole, l'incubonon dipende da lei, è solo un'idea di Scootaloo.
A mio parere, ricondurrei la presenza di Luna nel sogno alla Nightmare Night, poichè tra i pony che si presero un coccolone alla vista degli equivoci della principessa c'era anche Scotaloo...

SM853 ha scritto:
Shadowman ha scritto:

Forse qualcuno ha paura che esagerino con le fic gore/grimdark basandosi sull'episodio :pinkiefear:
"Abandon everything"

Trofei per il quale non valgo la pena di essere ricordato:
ImmagineImmagine
Harmony Protector
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rainbow Dash/Derpy

Messaggioda Kopa91 » 08/12/2012, 13:45

Io invece comincio ha credere che Luna,in un certo senso,avrà un ruolo in quest'episodio,forse a favore di Scootaloo.Anzi, forse potremmo scoprire un'altro potere delle Principesse,che è quello d'interagire anche "interiormente" con i Pony. Non scordiamoci che sono creature magiche,oramai un tutt'uno con la magia che le circonda, quindi non mi stupirei se Princess Luna,oltre ad essere La Principessa della Notte sia anche una sorta di "Regina dei Sogni", come aveva già specificato un'utente prima di me, ovvero colei che ha il compito non solo di vegliare sulla notte ma anche sul sonno dei Pony.

Comunque,non so perché ma credo di intuire,inoltre,che gli incubi di Scootaloo saranno generati anche dalla sofferenza interiore, nel senso che lei non ha una sorella maggiore,al contrario di Applebloom e Sweety Bell e Rainbow Dash,nonostante tutto,non ha dimostrato ancora molta confidenza con la piccola Pegaso, rendendola ancora più insicura. Penso che questi incubi siano anche una messa a nudo dei suoi sentimenti, che forse la piccola dovrà affrontare per superare i suoi difetti e ritrovare forza e coraggio per andare avanti,forse aiutata proprio da Luna,che in un certo senso ha percepito questo disagio e cerca di aiutare la piccola Pony nei sogni.

(Anche perché,detto tra noi, a differenza di Derpy, gli animatori non sprecherebbero pochi fotogrammi per inserire Luna, vista anche male,ovvero tra gli alberi,senza alcun motivo: Credo che anche lei avrà un ruolo centrale nella Storia)
Immagine
Kopa91
Manticora
Manticora

Pony preferito: Luna,RD e Scoot

Messaggioda labba94 » 08/12/2012, 14:06

Ma il nono episodio (di cui si parla anche in quell'immagine, insieme al sesto e al dodicesimo)... è "Apple Family Reunion"? C'è un po' di incertezza sulla numerazione degli episodi più lontani...
labba94
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Twily, Rare e Dashie

Messaggioda ~ Kaminari_Kage ~ » 08/12/2012, 15:18

ho trovato un'altra img ma dalla wii nn posso postarla O.o rappresentava RD che raccontando storie di paura spaventava le CMC :p
Ciao ragazzi, sono la vecchia ChiaraDash22, ogni tanto torno a farmi un giro qui intorno. Mi fa piangere un po' vedere che anche gli ultimi accessi di molti voi siano negli ultimi anni/mesi *_*
Per chi volesse vi lascio qui il mio instagram, disegno ancora e ogni tanto vi ripenso *_* Vi voglio bene https://www.instagram.com/_pilastro_/
~ Kaminari_Kage ~
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Eppolgeco e Woona

Messaggioda Aurelicornus » 08/12/2012, 15:20

Shadowman ha scritto:

Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Xary » 08/12/2012, 15:23

Shadowman ha scritto:

Il fatto che dica di perdere una consistente fetta di fa mi fa pensare a qualcosa tipo "L'Incidente di Derpy", il timore potrebbe quindi derivare dal modo in cui sono rappresentati alcuni personaggi (Luna?), modo che li allontanerebbe dagli headcanon di diversi fan, piuttosto che da un effettivo timore sulla qualità intrinseca degli episodi.
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda elmdor » 08/12/2012, 15:26

Xary ha scritto:Il fatto che dica di perdere una consistente fetta di fa mi fa pensare a qualcosa tipo "L'Incidente di Derpy", il timore potrebbe quindi derivare dal modo in cui sono rappresentati alcuni personaggi (Luna?), modo che li allontanerebbe dagli headcanon di diversi fan, piuttosto che da un effettivo timore sulla qualità intrinseca degli episodi.

Sono anch'io di questa idea.
Immagine
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Discord

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville