[Thread ufficiale] 3x06 Sleepless in Ponyville

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 3x06 Sleepless in Ponyville

Messaggioda Lictor » 08/12/2012, 23:37

Anche a me è piaciuto molto questo nuovo episodio! ^_^
Personalmente l'ho trovato più piacevole da vedere rispetto ai precedenti della stagione B)
Lictor
Fruit Bat
Fruit Bat

Status: Offline
Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Squid » 08/12/2012, 23:55

Che dire, Hasbro ha accontentato i fan con un episodio Scootaloo dove si approfondiscono i suoi legami con RD.

Questo fino ad ora è quello che mi è piaciuto di più perchè ha mantenuto uno stile della prima stagione, dove non si era ancora a conoscenza dei Brony, infatti è più calmo e rilassato, senza atmosfere "oscure" (Si vabbè, è ambientato di notte, ma di certo è meno "spaventoso" dell'atmosfera di Magic Duel XD ) e le gag semplici e carine.

L'apparizione di Luna è una scelta azzeccatissima, e a differenza degli altri episodi in cui appare non dà l'impressione di essere maligna (non usa la RCV, non spaventa nessuno e Scoots è persino felice di vederla).

Carino nel totale, direi un 9/10 ^_^
Nnnnnnnope.
Squid
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Akikako » 09/12/2012, 1:15

un degno episodio per scootalo finalmente!!! :D
Mi è proprio piaciuto, forse non c'è tantissimo da dire, ma non ci si può lamentare neanche...
Luna qui ci stava, mi sembra logico che come guardiana della notte, deve tutelare i sogni dei suoi sudditi...

qualche immagine:

Rarity: Her puppy level is over 9000!!!
Swettie Belle: Is not even my final form!!!

Dimmi che sono carina!!!!
la scena dei legnetti mi ha fatto morire XD

hug time!!!Rarity non si smentisce mai 8D

Arriva Super Scootaloo!!!
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda MK15 » 09/12/2012, 1:24

Dettaglio aggiuntivo, l'episodio è stato scritto da una sceneggiatrice completamente nuova nella serie, ed è una delle due che si sono unite al team recentemente di cui avevo parlato mesi fa: Corey Powell.
MK15
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight e Luna

Messaggioda velgarn » 09/12/2012, 1:35

Nella Top Ten dei miei preferiti questo arriva tra i Primi 5 assieme a Luna Eclipsed.

Il fatto che RD prendesse Scoot sotto la sua ala (anche letteralmente) era ovvio, in quanto ogni CMC ha una Sorella Maggiore e RD era l'ovvia scelta per la piccolina. La storia è narrata molto bene e si basa sempre sul legame tra sorelle, che appunto, Scoot non ha ed è appunto per questo che le sue paure hanno il sopravvento.

Luna nel ruolo di Osservatrice dei Sogni è spettacolare, in quanto rientra sempre nell'ambito della Notte. La frase che dice a Scootaloo intende probabilmente che lei mille anni fà si è fatta soprafarre dale sue stesse paure, diventando appunto Nightmare Moon.
velgarn
Mostro
Mostro

Pony preferito: Luna e Fluttershy

Messaggioda Eden » 09/12/2012, 2:03

Comunque, una cosa inquietante, è che io postai, per scherzare, un fake screnshoot fatto da un fan che mostrava Scootaloo alle prese col pony senza testa... e chi è uno dei suoi incubi? XD
Peccato che non abbiano inserito Slendermane, li mezzo emisfero sarebbe crollato, ma alcuni screenshot della principessa della notte non sono da meno ;) Luna si conferma la mia principessa preferita, un elemento positivo, certo, ma che non perde i suoi elementi "oscuri" (e padrona dei sogni, vero, ma anche degli incubi).

Se siete fan come me di "The Sandman" di Gaiman, potete immaginare cosa ha significato la scomparsa dai sogni di Luna per 1000 anni (speriamo di non incontrare pony con gli occhi che mordono in giro per la everfree %) )
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Maud Pie

Messaggioda Calicanto » 09/12/2012, 2:12

L'episodio è carino, anche se non mi ha fatto venire in mente la solita tonnellata di roba da dire mentre lo guardavo.

Quello che comincia però a irritarmi assai sono le solite reazioni demenziali alla comparsa di Luna; non sto parlando del forum in particolare, ma di tutto il fandom in generale: "OMG THEREZ LUNA LETZ SCREAM THAT OVER AND OVER AND OVER AND OVER AND OVER AND OVER AND OVER AGAIN AND LETZ NOT TALK ABOUT ANYTHING ELSE EVER!"

For fucks sake, datevi una calmata, sul serio, è squallido. Anch'io nutro una particolare simpatia per certi personaggi, ma non mi accendo un petardo nel culo ogni volta che li vedo.

Certe volte faccio proprio fatica a sopportare i nerd.

:fluttershy_eyeroll:
Immagine
Calicanto
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twi? Boh, non so.

Messaggioda Xary » 09/12/2012, 3:26

In parte vero ma a guardare le reazioni alla puntata in giro si nota che l'interesse per Luna è si forte ma non schiaccia quello per la nuova Sorellanza Dashie-Scootaloo.
Basta vedere l'ultimo aggiornamento dei comics su EQD, 2 per Trixie, 2 e passa se contiamo i seguiti su Tumblr per RDxScoota, 2 Randoom, 1 su Luna-Sogno.

Per chi ha fatto il paragone con Sandman, più che altro mi chiederei chi è Desiderio...
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Arillina » 09/12/2012, 7:23

Quest'episodio mi ha messo ansia o.o !! Ahaha! Sara' che ho sofferto anche io di serie paure da piccola, ma, che anzia XD !!
Arillina
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: EveryPony~*

Messaggioda MartinHello » 09/12/2012, 9:49

L'episodio a mio parere è stato magnifico, non mi ha fatto annoiare un attimo ^3^
Non andrò commentando tutte le scene che mi son piaciute della puntata perchè non c'ho voglio è.è
Però posso dire che seppur con qualche cosa da mettere a posto qui e là è stato veramente ben fatto questo episodio
Shadowman ha scritto:Dettaglio aggiuntivo, l'episodio è stato scritto da una sceneggiatrice completamente nuova nella serie, ed è una delle due che si sono unite al team recentemente di cui avevo parlato mesi fa: Corey Powell.

Fantasico! Voglio proprio vedere altre puntate fatte da lei :D
MartinHello
Love Power
Love Power

Pony preferito: Spike

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi